raalvankarakov Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 si non intendevo portale (che è fortissimo) ma gli evoca mostri I II III IV..... appunto Lud io credo che dato che il mago non dispone di moltissimi incantesimi da lanciare uno slot occupato da un evoca mostri è un po sprecatuccio per degli orsi. Avevo pensato anch'io che potessero servire per trattenere il nemico ma in game vi è mai stato davvero utile? (fatemi degli esempi se possibile) Perchè se incontri teoricamente i mostri se sono allo stesso livello del party se ne sbarazzeranno in poco tempo, e se invece sono di livello inferiore...beh allora non dovrebbe essere difficile farli fuori.
manfredellobello94 Inviato 28 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Hai dato un'occhiata all'incantesimo portale? Evochi creature con il doppio dei tuoi dadi vita. Se ti sembrano creature poco forti draghi da 40 dv allora non ho idea di cosa consideri forte Anchio ero della stessa idea e con questa ho cambiato idea! grazie!
tamriel Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 si non intendevo portale (che è fortissimo) ma gli evoca mostri I II III IV..... Bè non evocheranno mostri molto forti dal punto di vista del combattimento, ma molti hanno capacità utili (esempio percezione cieca o tellurica, che permette di individuare nemici invisibili/nascosti), e possono sempre servire da diversivo.
raalvankarakov Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 mmm....si forse hai ragione alcune creaturine simpatiche possono cavarti da molti impicci. Già che ci sono vi rompo ancora un po visto che mi state dando belle risposte, Quali evoca mostri sono i più utili (da I a IX), quelli che terreste sempre memorizzati, e di questi qual'è il mostro più utile?
Larin Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 mmm....si forse hai ragione alcune creaturine simpatiche possono cavarti da molti impicci. Già che ci sono vi rompo ancora un po visto che mi state dando belle risposte, Quali evoca mostri sono i più utili (da I a IX), quelli che terreste sempre memorizzati, e di questi qual'è il mostro più utile? Evoca mostri V, pronto per evocare un energon (Manuale dei Piani): qualche round di guarigione rapida 4d8 fa sempre bene.
araim83 Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 scusate la domanda: ma che stiamo discutendo a fare?!?!?! o_ò un mago arriverà a livelli alti in cui gli incantesimi li conoscerà tutti, al più, se il suo master vuole, un mago potente li inventerà!!! Non stiamo mica parlando di uno stregone che sceglie quei pochi che ha a disposizione e superate i livelli 20 magari usa qualche talento per avere incantesimi in più nella propria lista incantesimi... Non scordiamoci poi che è inutile avere due incantesimi simili, rido quando sento gente che dice " ma non hai preso teletrasporto e teletrasporto senza errori ?" O_ò o uno o l'altro, al più si spreca un desiderio limitato per copiare qualcosa che ci manca ...
raalvankarakov Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Si ma dato che vanno preparati alla fine in linea di massima devi avere una lista di incantesimi fissa che riesce ad essere il più completa possibile. Poi può capitare che in un'avventura tu sappia già che devi affrontare un certo tipo di situazioni e quindi prepari alcuni incantesimi specifici ma in generale questo non succede. Quoto la parte sugli incantesimi simili
Cydro Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 scusate la domanda: ma che stiamo discutendo a fare?!?!?! o_ò un mago arriverà a livelli alti in cui gli incantesimi li conoscerà tutti, al più, se il suo master vuole, un mago potente li inventerà!!! Non stiamo mica parlando di uno stregone che sceglie quei pochi che ha a disposizione e superate i livelli 20 magari usa qualche talento per avere incantesimi in più nella propria lista incantesimi... ma che problemi hai? se noi si vuole condividere le nostre esperienze su quali inca riteniamo migliori perchè non dovremmo farlo? è una cosa più che naturale che dei maghi fra loro parlino se non ti interessa non leggere...
Mokuren Inviato 28 Maggio 2009 Segnala Inviato 28 Maggio 2009 Non stiamo mica parlando di uno stregone che sceglie quei pochi che ha a disposizione e superate i livelli 20 magari usa qualche talento per avere incantesimi in più nella propria lista incantesimi... Può anche conoscere tutti gli incantesimi da tutte le liste, comprese quelle che non esistono, ma non può prepararli tutti insieme. Ergo, togliere "palla di fuoco" per metterci qualcosa di più utile non è una brutta idea. Non scordiamoci poi che è inutile avere due incantesimi simili, rido quando sento gente che dice " ma non hai preso teletrasporto e teletrasporto senza errori ?" O_ò o uno o l'altro, al più si spreca un desiderio limitato per copiare qualcosa che ci manca ... Desiderio limitato brucia PX, e mica pochi, per una cosa che potresti semplicemente avere preparato con un po' di accortezza. Teletrasporto e teletrasporto superiore non sono proprio uguali. Tanto per dirne una, ci sono due livelli di differenza (e non è poco), in secondo luogo è probabilmente una buona idea avere entrambi pronti, giusto nel caso uno non basti, non funzioni come si deve o si debbano fare andata e ritorno, o quando si deve andare in un posto dove la gittata del semplice teletrasporto non basta.
raalvankarakov Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Una domanda che forse sarà stupida dove si trova e che fa celerity? (non siate cattivi con me capace che lo conosco ma in italiano)
Hinor Moonsong Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Celerity dovrebbe essere sul Manuale del giocatore 2, che in italiano non esiste
vitellio Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 Correggerò la lista. Barrate le scelte inutili, in grassetto le mie addizioni. Metterò solamente quelle dal manuale base, per brevità. 1 Blocca porte Sonno Armatura magica Unto Mani brucianti Stretta folgorante Ingrandire persone Ritirata rapida Individuazione porte segrete Colpo accurato Identificare 2 Tocco idiozia Nube nebbia Polvere luccicante Ragnatela Sfocatura Invisibilità Raggio rovente Cecità/Sordità Vita falsata Sfera infuocata Shatter Alterare se stessi. Levitazione Trucco della corda Immagine Minore 3 Rune esplosive Sonno profondo Nube maleodorante Distorsione Fulmine Palla fuoco Forma gassosa Volare Tocco vampiro Palla fuoco Dissolvi Magia Rallentare Destriero Fantasma Vista arcana Sfera di invisibilità Velocità 4 Pelle pietra Nebbia solida Allucinazione mortale Sfera elastica Otiluke Contagio Ingrandire persone massa Ridurre persone massa Potenziatore memnonico Rary Muro fuoco Scudo fuoco Metamorfosi Ancora Dimensionale Tentacoli Neri di Evard Enervation Scrutare Localizza Creatura Invisibilità Superiore 5 Nebbia mentale Dominare persone Muro di pietra Nube mortale Cono freddo Giara magica Metamorfosi funesta Permanenza Passa pareti Sembrare Teletrasporto Muro di Forza Ondate di Affaticamento Telecinesi Shadow Evocation Legame Planare, inferiore 6 Globo invulnerabilità Repulsione Muro ferro Nebbia acida Catena fulmini Mano possente Bigby Cerchio di morte Non morto a morto Carne in pietra Disintegrazione Contingenza Dissolvi Magia, Superiore Campo di Antimagia Visione del Vero Analizzare Dweomer Velo Legame Planare 7 Riflettere incantesimo Demenza Parola potere, accecare Reggia meravigliosa di Mordekainen Gabbia forza Dito morte Desiderio limitato Inversione gravità Invisibilità massa Mano stringente Bigby Teletrasporto, superiore Scrutare, superiore Onde di Esaurimento Shadow conjuration, greater 8 Muro prismatico Antipatia Danza irresistibile Otto Simpatia Nube incendiaria Esplosione solare Simbolo morte Orrido avvizzimento Metamorfosi di un oggetto Stasi temporale Labirinto Lucchetto Dimensionale Vuoto Mentale Legame Planare, superiore Momento di Prescienza Discern Location Shadow Evocation, greater 9 Parola potere, uccidere Fatale Sciame meteore Lamento banshee Fermare tempo Trasformazione Desiderio Risucchio energia Imprigionare Sfera prismatica Portale Disgiunzione di Mordenkainen Ombre
raalvankarakov Inviato 29 Maggio 2009 Segnala Inviato 29 Maggio 2009 :pray: Grazie mille Hinor!! Vitellio perché levi imprigionare? Contro un guerriero è fortissimo, in più se conosci qualche dettaglio sulla vita del bersaglio questo prende -4 sul ts
vitellio Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 è un incantesimo, salva o perdi, a bersaglio singolo, di NONO livello. Se fosse due livelli sotto, sarebbe evidenziato, Al nono proprio no.
raalvankarakov Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Ma invece Legare anima...? perché non lo consideri? Ti leva dalle scatole tutti i possibili tipi di resurrezione, ai livelli alti con: resurrezione pura, clone, volendo miracolo e desiderio è un impresa uccidere qualcuno senza che questo rispunti fuori come un fungo dopo dieci minuti
vitellio Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 troppo situazionale e costoso. Mi è stato detto di includere SOLO i migliori. Quasi tutti gli incantesimi hanno una situazione nella quale sono i migliori.
†Garv† Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 io nella lista ci aggiungerei almeno un paio di incantesimi del perfetto arcanista tipo i globi. Poi non bisogna dimenticare "invocare magia" del manuale dei signori della follia, ok è di nono livello.. ma è di suo un incantesimo rapido e ti permette di castare nello stesso round un qualsiasi incantesimo di livello 4 o inferiore anche in zone di magia morta, antimagia,ecc.. ok che è circostanziale, ma averlo nella lista degli incantesimi conosciuti secondo me è essenziale.. se si sta andando verso un luogo del genere ovviamente piuttosto che essere inutile come mago, mi occupo tutti gli slot di nono di invoca magie.. Poi ovviamente è degustibus
Vecchianutria Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Ma invece Legare anima...? perché non lo consideri? Ti leva dalle scatole tutti i possibili tipi di resurrezione, ai livelli alti con: resurrezione pura, clone, volendo miracolo e desiderio è un impresa uccidere qualcuno senza che questo rispunti fuori come un fungo dopo dieci minuti Per questo esiste semplicemente il caro Barghest's feast dallo Spell Compendium, di settimo livello da mago/stregone e sesto da chierico, che consiste nella distruzione dell' anima di un avversario ucciso. Potrà essere resuscitato solo con desiderio, miracolo o resurrezione pura con un 50% di probabilità che anche queste forme di resurrezione non abbiano effetto Considerando che da mago potresti prenderlo al 13 direi che è piuttosto utile!
vitellio Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 come ho detto dall'inizio, per non perdere tempo, ho segnato solo quelli dei manuali base XD altrimenti la lista potrei quasi raddoppiarla XD
†Garv† Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Beh se uno ha il talento mago di collegio, può veramente farsi una lista doppia.
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora