Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Beh se uno ha il talento mago di collegio, può veramente farsi una lista doppia. :-)

Il talento mago di colleggio è uno dei talenti IMHO più belli e più utili per un mago!


  • Risposte 110
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Lo trovi nel perfetto arcanista a pag.181

Prerequisiti: Int 13, Mago di 1°Liv.

Beneficio: Il personaggio inizia a giocare conoscendo sei incantesimi di 1°liv più 1 per ogni punto del modificatore di intelligenza. Ogni volta che ottiene un livello da mago, può aggiungere 4 incantesimi al suo libro di incantesimi senza ricerche aggiuntive. Inoltre, ottiene un bonus di +2 a tutte le prove di conoscenze(arcane).

Normale: I maghi di 1°liv iniziano a giocare conoscendo tre incantesimi di 1°liv, e possono aggiungere due incantesimi per livello al proprio libro degli incantesimi.

Speciale: Il personaggio può scegliere questo talento solo come personaggio di 1°liv.

Che dire se non ---> :sbav:

Inviato

come ho detto dall'inizio, per non perdere tempo, ho segnato solo quelli dei manuali base XD

altrimenti la lista potrei quasi raddoppiarla XD

Grazie ho dimenticato di inserirlo nella domanda, preferirei gli incantesimi del manuale base. Grazie mille Vitiello!

Inviato

1

Blocca porte

Sonno

Armatura magica

Unto

Mani brucianti

Stretta folgorante

Ingrandire persone

Ritirata rapida

Individuazione porte segrete

Colpo accurato

Mancano SCUDO e DARDO INCANTATO e Raggio di Indebolimento

2

Tocco idiozia

Nube nebbia

Polvere luccicante

Ragnatela

Sfocatura

Invisibilità

Raggio rovente

Cecità/Sordità

Vita falsata

Sfera infuocata

Manca Resistere all'energia il più comune VEDERE INVISIBILITA', poi Immagine

speculare

3

Rune esplosive

Sonno profondo

Nube maleodorante

Distorsione

Fulmine

Palla fuoco

Forma gassosa

Volare

Tocco vampiro

Manca l'importantissimo VELOCITA', poi DISSOLVI MAGIE e Protezione dell'energia

4

Pelle pietra

Nebbia solida

Allucinazione mortale

Sfera elastica Otiluke

Contagio

Ingrandire persone massa

Ridurre persone massa

Potenziatore memnonico Rary

Muro fuoco

Scudo fuoco

Porta dimensionale è assente, ed INVISIBILITA' SUPERIORE, Scagliare Maledizione, O anche Tempesta di Ghiaccio e Debilitazione.

5

Nebbia mentale

Dominare persone

Muro di pietra

Nube mortale

Cono freddo

Giara magica

Metamorfosi funesta

Permanenza

Passa pareti

Sembrare

Occhi INDAGATORI, Santuario privato di Mordenkainen

6

Globo invulnerabilità

Repulsione

Muro ferro

Nebbia acida

Catena fulmini

Mano possente Bigby

Cerchio di morte

Non morto a morto

Carne in pietra

Disintegrazione

Dissolvi Magie Superiore, Visione del Vero, Trasformazione di Tenser, Sfera congelante di Otiluke

7

Riflettere incantesimo

Demenza

Parola potere, accecare

Reggia meravigliosa di Mordekainen

Gabbia forza

Dito morte

Desiderio limitato

Inversione gravità

Invisibilità massa

Mano stringente Bigby

PALLA DI FUOCO RITARDATA!!!! TELETRASPORTO SUPERIORE!!! TRANSIZIONE ETEREA!!!

8

Muro prismatico

Antipatia

Danza irresistibile Otto

Simpatia

Nube incendiaria

Esplosione solare

Simbolo morte

Orrido avvizzimento

Metamorfosi di un oggetto

Stasi temporale

RAGGIO POLARE!!! CLONE!!! CORPO DI FERRO!!! OCCHI INDAGATORI SUPERIORI!!!

9

Parola potere, uccidere

Fatale

Sciame meteore

Lamento banshee

Fermare tempo

Trasformazione

Desiderio

Risucchio energia

Imprigionare

Sfera prismatica

DISGIUNZIONE DI MORDENKAINEN!!!!

sarà, ma da mago non farei mai una lista incantesimi come questa,

cercando di farla buona la modificherei così, ma non userei prendere

questo genere di cast, secondo me è impensabile.

Inviato

Non mi puoi levare trasformazione! Uno dei più utili e versatili incantesimi del mago? Non ha senso...

massimo 25 dadi vita, se non puoi trasformati in un

drago rosso colossale, meglio fare altro!! Soprattutto

quando a livello 20 potresti sfidare PNG che hanno

equipaggiamento da PULIRE e rendere inutile!!

io sono un fan di incantesimi di Trasformazione, ma

se siamo nella 3.5, dato che sono diversi, allora questo

incanto è letteralmente INUTILE. Preferisco disgiungere

il mio nemico e toglierlo di mezzo piuttosto che trasformarmi.

Inviato

massimo 25 dadi vita, se non puoi trasformati in un

drago rosso colossale, meglio fare altro!!

... Credo che il tuo punto di vista non sia per niente condivisibile.

Trasforma un mago in un choker, e poi dimmi.

Inviato

almeno per un pg di 15 livello, suggerisco l'incantesimo: nastri

del manuale splendente sud. è di 5lv.

ogni 3lv dopo il 9, l'incantatore evoca dei nastri magici rossi di 15cm ca, il cui hanno ognuno un attacco di contatto ed infliggono 5d10 ciascuno fino ad un massimo di 4 nastri al 18esimo livello.

la durata dei nastri equivale ad un round per livello.

i nastri possono essere attaccati (ca 20).

raggio d'azione medio.

se i nastri entrano tutti...e si ha il talento incantesimi massimizzati rapidi o la verga di tipo 2 o si possono massimizzare semplicemente col talento omonimo e gli slot...sto incantesimo è troppo sgravo!!!

Inviato

massimo 25 dadi vita, se non puoi trasformati in un

drago rosso colossale, meglio fare altro!! Soprattutto

quando a livello 20 potresti sfidare PNG che hanno

equipaggiamento da PULIRE e rendere inutile!!

io sono un fan di incantesimi di Trasformazione, ma

se siamo nella 3.5, dato che sono diversi, allora questo

incanto è letteralmente INUTILE. Preferisco disgiungere

il mio nemico e toglierlo di mezzo piuttosto che trasformarmi.

Sono del tutto di un altro parere.

Trasformazione e sempre utile e poi non devi trasformarti per forza in un drago rosso colossale; ti puoi trasformare in mostri con attacchi speciali utili.

Inviato

Sono del tutto di un altro parere.

Trasformazione e sempre utile e poi non devi trasformarti per forza in un drago rosso colossale; ti puoi trasformare in mostri con attacchi speciali utili.

O con immunità carine.

O che si muovono come vogliono.

O che ti permettono di lanciare due incantesimi a round.

Inviato

ragazzi i caster in D&D sono la classe più forte senza bisogno di trasformarsi,

basta usare bene gli incantesimi che sono in lista senza bisogno di sfruttare

trasformazione per sfruttare i cast di un'altra razza dei manuali ...

Inviato

senza dilungarmi oltre nella spiegazione: se nel tuo gruppo, il caster dice che è meglio non sprecare slots per RAGGIO DI INDEBOLIMENTO, lui non sa usare bene gli incantesimi.

un incantesimo non è potente solo perché appartiene al livello 9 della lista, un incantesimo è potente perché chi lo usa lo conosce e ne sfrutta le potenzialità al momento giusto.

Io personalmente sono un amante di dardo incantato quando gioco da stregone, perché è l'incantesimo più potente di D&D, basta vedere il bersaglio e lanciare, ed il bello è che di dardi incantati al livello 20, senza contare i BUFF o i BONUS ne puoi lanciare circa 54, alcuni anche potenziati massimizzati. Potrai dire: ma sono pochi danni, io ti dirò: chissene frega, sono danni che entrano senza sforzi ^__^

Un buon incantatore che sfrutta bene gli incantesimi sa far uso di ogni incanto dal livello 0 al livello 9, senza doversi preoccupare di aver appena lanciato contro un png di livello 20 un incantesimo di livello 1, il dado può fare 1 anche al master.

Inviato

senza dilungarmi oltre nella spiegazione: se nel tuo gruppo, il caster dice che è meglio non sprecare slots per RAGGIO DI INDEBOLIMENTO, lui non sa usare bene gli incantesimi.

Quanto mi piace come risposta! :-D

Concordo, anche se preferisco lanciare un raggio di esaurimento, se ne ho l'opportunità...

Inviato

senza dilungarmi oltre nella spiegazione: se nel tuo gruppo, il caster dice che è meglio non sprecare slots per RAGGIO DI INDEBOLIMENTO, lui non sa usare bene gli incantesimi.

un incantesimo non è potente solo perché appartiene al livello 9 della lista, un incantesimo è potente perché chi lo usa lo conosce e ne sfrutta le potenzialità al momento giusto.

Io personalmente sono un amante di dardo incantato quando gioco da stregone, perché è l'incantesimo più potente di D&D, basta vedere il bersaglio e lanciare, ed il bello è che di dardi incantati al livello 20, senza contare i BUFF o i BONUS ne puoi lanciare circa 54, alcuni anche potenziati massimizzati. Potrai dire: ma sono pochi danni, io ti dirò: chissene frega, sono danni che entrano senza sforzi ^__^

Un buon incantatore che sfrutta bene gli incantesimi sa far uso di ogni incanto dal livello 0 al livello 9, senza doversi preoccupare di aver appena lanciato contro un png di livello 20 un incantesimo di livello 1, il dado può fare 1 anche al master.

Grazie mille! Ora ho capito tutto ma una curiosità: come si riesce a lanciarne 54? ( o un valore simile?)

Inviato

bè raggio di indebolimento massimizzato potenziato è devastante se lanciato contro

un guerriero PNG che è su FORZA. 1d6+5 massimizzato potenziato equivale a -14 in forza, che significa che il suo tiro per colpire, se siamo al livello 20 e magari ha un 24 (dico per dire) in forza cala fino a 10, il che significa +0 a colpire ed usando solo il suo BAB di attacco base, considerate però la possibilità di lanciarne un altro massimizzato potenziato al vostro turno di velocità, e di portare la sua forza ad 1, significa che come TXC avrà (1-10)/2= -5, il che porta il suo BAB a 15 invece che 20, e potrebbe voler dire non colpire più i vostri personaggi.

Inviato

Dardo incantato è di livello 1

Lo stregone al livello 20 lancia 6 cast per livello

I livelli sono dall' 1 al 9

9x6=54

come chiedi tu? Usando il talento di metamagia

oppure decidendo semplicemente di usare uno

slots di livello superiore piuttosto che di livello 1

nessuno vieta al tuo "stregone" di lanciare dardo

incantato consumando uno slot di livello 2 invece

che di 1, per questo puoi andare avanti con i Dardi

ad oltranza.

54 dardi incantati equivalgono a 5D4+5 per cui un

totale di 270D4+270 ... ipotizza una media danni di 2

sul roll del D4, ... 540 danni solo di ROLL + 270 fissi

fa un totale di 810 danni solo di dardi incantati.

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

spiego meglio: il dardo incantato ti permette di fare al massimo 5d4+5 danni quando ne lanci uno,

la questione però è semplice, ne puoi lanciare 6 per ogni livello di incantesimo per cui 6 slots di primo

livello 6 slots per il secondo e così via fino al 9° livello di incantesimi. In pratica invece di usare gli

incantesimi di ogni livello usi solo il dardo incantato di primo, facendo uso del talento di metamagia

se vuoi che il dardo abbia la CD dello slot usato, altrimenti sacrificando semplicemente lo slot di livello

più alto ma lasciando la CD di incantesimo di 1° livello.

Se conti un alto punteggio di Caratteristica per il tuo stregone, puoi lanciare molti più dardi incantati,

e massimizzati e potenziati, il che significa molti più danni degli 810 di cui sopra. Se poi sei uno stregone

previdente che ha un anello del viaggiatore che ti "rigenera" in 2 ore +1 di preparazione allora puoi vincere

contro tutti solo usando i dardi incantati XD LOL

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...