LudTW Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Beh se uno ha il talento mago di collegio, può veramente farsi una lista doppia. Il talento mago di colleggio è uno dei talenti IMHO più belli e più utili per un mago!
Cydro Inviato 30 Maggio 2009 Segnala Inviato 30 Maggio 2009 Il talento mago di colleggio è uno dei talenti IMHO più belli e più utili per un mago! e dove si trova questo talento?
†Garv† Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Lo trovi nel perfetto arcanista a pag.181 Prerequisiti: Int 13, Mago di 1°Liv. Beneficio: Il personaggio inizia a giocare conoscendo sei incantesimi di 1°liv più 1 per ogni punto del modificatore di intelligenza. Ogni volta che ottiene un livello da mago, può aggiungere 4 incantesimi al suo libro di incantesimi senza ricerche aggiuntive. Inoltre, ottiene un bonus di +2 a tutte le prove di conoscenze(arcane). Normale: I maghi di 1°liv iniziano a giocare conoscendo tre incantesimi di 1°liv, e possono aggiungere due incantesimi per livello al proprio libro degli incantesimi. Speciale: Il personaggio può scegliere questo talento solo come personaggio di 1°liv. Che dire se non --->
manfredellobello94 Inviato 31 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2009 come ho detto dall'inizio, per non perdere tempo, ho segnato solo quelli dei manuali base XD altrimenti la lista potrei quasi raddoppiarla XD Grazie ho dimenticato di inserirlo nella domanda, preferirei gli incantesimi del manuale base. Grazie mille Vitiello!
araim83 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 1 Blocca porte Sonno Armatura magica Unto Mani brucianti Stretta folgorante Ingrandire persone Ritirata rapida Individuazione porte segrete Colpo accurato Mancano SCUDO e DARDO INCANTATO e Raggio di Indebolimento 2 Tocco idiozia Nube nebbia Polvere luccicante Ragnatela Sfocatura Invisibilità Raggio rovente Cecità/Sordità Vita falsata Sfera infuocata Manca Resistere all'energia il più comune VEDERE INVISIBILITA', poi Immagine speculare 3 Rune esplosive Sonno profondo Nube maleodorante Distorsione Fulmine Palla fuoco Forma gassosa Volare Tocco vampiro Manca l'importantissimo VELOCITA', poi DISSOLVI MAGIE e Protezione dell'energia 4 Pelle pietra Nebbia solida Allucinazione mortale Sfera elastica Otiluke Contagio Ingrandire persone massa Ridurre persone massa Potenziatore memnonico Rary Muro fuoco Scudo fuoco Porta dimensionale è assente, ed INVISIBILITA' SUPERIORE, Scagliare Maledizione, O anche Tempesta di Ghiaccio e Debilitazione. 5 Nebbia mentale Dominare persone Muro di pietra Nube mortale Cono freddo Giara magica Metamorfosi funesta Permanenza Passa pareti Sembrare Occhi INDAGATORI, Santuario privato di Mordenkainen 6 Globo invulnerabilità Repulsione Muro ferro Nebbia acida Catena fulmini Mano possente Bigby Cerchio di morte Non morto a morto Carne in pietra Disintegrazione Dissolvi Magie Superiore, Visione del Vero, Trasformazione di Tenser, Sfera congelante di Otiluke 7 Riflettere incantesimo Demenza Parola potere, accecare Reggia meravigliosa di Mordekainen Gabbia forza Dito morte Desiderio limitato Inversione gravità Invisibilità massa Mano stringente Bigby PALLA DI FUOCO RITARDATA!!!! TELETRASPORTO SUPERIORE!!! TRANSIZIONE ETEREA!!! 8 Muro prismatico Antipatia Danza irresistibile Otto Simpatia Nube incendiaria Esplosione solare Simbolo morte Orrido avvizzimento Metamorfosi di un oggetto Stasi temporale RAGGIO POLARE!!! CLONE!!! CORPO DI FERRO!!! OCCHI INDAGATORI SUPERIORI!!! 9 Parola potere, uccidere Fatale Sciame meteore Lamento banshee Fermare tempo Trasformazione Desiderio Risucchio energia Imprigionare Sfera prismatica DISGIUNZIONE DI MORDENKAINEN!!!! sarà, ma da mago non farei mai una lista incantesimi come questa, cercando di farla buona la modificherei così, ma non userei prendere questo genere di cast, secondo me è impensabile.
manfredellobello94 Inviato 31 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Non mi puoi levare trasformazione! Uno dei più utili e versatili incantesimi del mago? Non ha senso...
araim83 Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Non mi puoi levare trasformazione! Uno dei più utili e versatili incantesimi del mago? Non ha senso... massimo 25 dadi vita, se non puoi trasformati in un drago rosso colossale, meglio fare altro!! Soprattutto quando a livello 20 potresti sfidare PNG che hanno equipaggiamento da PULIRE e rendere inutile!! io sono un fan di incantesimi di Trasformazione, ma se siamo nella 3.5, dato che sono diversi, allora questo incanto è letteralmente INUTILE. Preferisco disgiungere il mio nemico e toglierlo di mezzo piuttosto che trasformarmi.
Mokuren Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 massimo 25 dadi vita, se non puoi trasformati in un drago rosso colossale, meglio fare altro!! ... Credo che il tuo punto di vista non sia per niente condivisibile. Trasforma un mago in un choker, e poi dimmi.
Valandil_Calaelen Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 almeno per un pg di 15 livello, suggerisco l'incantesimo: nastri del manuale splendente sud. è di 5lv. ogni 3lv dopo il 9, l'incantatore evoca dei nastri magici rossi di 15cm ca, il cui hanno ognuno un attacco di contatto ed infliggono 5d10 ciascuno fino ad un massimo di 4 nastri al 18esimo livello. la durata dei nastri equivale ad un round per livello. i nastri possono essere attaccati (ca 20). raggio d'azione medio. se i nastri entrano tutti...e si ha il talento incantesimi massimizzati rapidi o la verga di tipo 2 o si possono massimizzare semplicemente col talento omonimo e gli slot...sto incantesimo è troppo sgravo!!!
Dylandog Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 massimo 25 dadi vita, se non puoi trasformati in un drago rosso colossale, meglio fare altro!! Soprattutto quando a livello 20 potresti sfidare PNG che hanno equipaggiamento da PULIRE e rendere inutile!! io sono un fan di incantesimi di Trasformazione, ma se siamo nella 3.5, dato che sono diversi, allora questo incanto è letteralmente INUTILE. Preferisco disgiungere il mio nemico e toglierlo di mezzo piuttosto che trasformarmi. Sono del tutto di un altro parere. Trasformazione e sempre utile e poi non devi trasformarti per forza in un drago rosso colossale; ti puoi trasformare in mostri con attacchi speciali utili.
Mokuren Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Sono del tutto di un altro parere. Trasformazione e sempre utile e poi non devi trasformarti per forza in un drago rosso colossale; ti puoi trasformare in mostri con attacchi speciali utili. O con immunità carine. O che si muovono come vogliono. O che ti permettono di lanciare due incantesimi a round.
araim83 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 ragazzi i caster in D&D sono la classe più forte senza bisogno di trasformarsi, basta usare bene gli incantesimi che sono in lista senza bisogno di sfruttare trasformazione per sfruttare i cast di un'altra razza dei manuali ...
manfredellobello94 Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Ecco, questa è una cosa che volevo chiedergli, voi cosa considerate come usare bene gli incantesimi? Fate qualche esempio per favore.
araim83 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 senza dilungarmi oltre nella spiegazione: se nel tuo gruppo, il caster dice che è meglio non sprecare slots per RAGGIO DI INDEBOLIMENTO, lui non sa usare bene gli incantesimi. un incantesimo non è potente solo perché appartiene al livello 9 della lista, un incantesimo è potente perché chi lo usa lo conosce e ne sfrutta le potenzialità al momento giusto. Io personalmente sono un amante di dardo incantato quando gioco da stregone, perché è l'incantesimo più potente di D&D, basta vedere il bersaglio e lanciare, ed il bello è che di dardi incantati al livello 20, senza contare i BUFF o i BONUS ne puoi lanciare circa 54, alcuni anche potenziati massimizzati. Potrai dire: ma sono pochi danni, io ti dirò: chissene frega, sono danni che entrano senza sforzi ^__^ Un buon incantatore che sfrutta bene gli incantesimi sa far uso di ogni incanto dal livello 0 al livello 9, senza doversi preoccupare di aver appena lanciato contro un png di livello 20 un incantesimo di livello 1, il dado può fare 1 anche al master.
Maldazar Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 senza dilungarmi oltre nella spiegazione: se nel tuo gruppo, il caster dice che è meglio non sprecare slots per RAGGIO DI INDEBOLIMENTO, lui non sa usare bene gli incantesimi. Quanto mi piace come risposta! Concordo, anche se preferisco lanciare un raggio di esaurimento, se ne ho l'opportunità...
manfredellobello94 Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2009 senza dilungarmi oltre nella spiegazione: se nel tuo gruppo, il caster dice che è meglio non sprecare slots per RAGGIO DI INDEBOLIMENTO, lui non sa usare bene gli incantesimi. un incantesimo non è potente solo perché appartiene al livello 9 della lista, un incantesimo è potente perché chi lo usa lo conosce e ne sfrutta le potenzialità al momento giusto. Io personalmente sono un amante di dardo incantato quando gioco da stregone, perché è l'incantesimo più potente di D&D, basta vedere il bersaglio e lanciare, ed il bello è che di dardi incantati al livello 20, senza contare i BUFF o i BONUS ne puoi lanciare circa 54, alcuni anche potenziati massimizzati. Potrai dire: ma sono pochi danni, io ti dirò: chissene frega, sono danni che entrano senza sforzi ^__^ Un buon incantatore che sfrutta bene gli incantesimi sa far uso di ogni incanto dal livello 0 al livello 9, senza doversi preoccupare di aver appena lanciato contro un png di livello 20 un incantesimo di livello 1, il dado può fare 1 anche al master. Grazie mille! Ora ho capito tutto ma una curiosità: come si riesce a lanciarne 54? ( o un valore simile?)
Maldazar Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Leggendo l'incantesimo. Te ne fa sparare tot ogni livello, se il livello sale, la quantità sale.
araim83 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 bè raggio di indebolimento massimizzato potenziato è devastante se lanciato contro un guerriero PNG che è su FORZA. 1d6+5 massimizzato potenziato equivale a -14 in forza, che significa che il suo tiro per colpire, se siamo al livello 20 e magari ha un 24 (dico per dire) in forza cala fino a 10, il che significa +0 a colpire ed usando solo il suo BAB di attacco base, considerate però la possibilità di lanciarne un altro massimizzato potenziato al vostro turno di velocità, e di portare la sua forza ad 1, significa che come TXC avrà (1-10)/2= -5, il che porta il suo BAB a 15 invece che 20, e potrebbe voler dire non colpire più i vostri personaggi.
araim83 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Dardo incantato è di livello 1 Lo stregone al livello 20 lancia 6 cast per livello I livelli sono dall' 1 al 9 9x6=54 come chiedi tu? Usando il talento di metamagia oppure decidendo semplicemente di usare uno slots di livello superiore piuttosto che di livello 1 nessuno vieta al tuo "stregone" di lanciare dardo incantato consumando uno slot di livello 2 invece che di 1, per questo puoi andare avanti con i Dardi ad oltranza. 54 dardi incantati equivalgono a 5D4+5 per cui un totale di 270D4+270 ... ipotizza una media danni di 2 sul roll del D4, ... 540 danni solo di ROLL + 270 fissi fa un totale di 810 danni solo di dardi incantati. ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ spiego meglio: il dardo incantato ti permette di fare al massimo 5d4+5 danni quando ne lanci uno, la questione però è semplice, ne puoi lanciare 6 per ogni livello di incantesimo per cui 6 slots di primo livello 6 slots per il secondo e così via fino al 9° livello di incantesimi. In pratica invece di usare gli incantesimi di ogni livello usi solo il dardo incantato di primo, facendo uso del talento di metamagia se vuoi che il dardo abbia la CD dello slot usato, altrimenti sacrificando semplicemente lo slot di livello più alto ma lasciando la CD di incantesimo di 1° livello. Se conti un alto punteggio di Caratteristica per il tuo stregone, puoi lanciare molti più dardi incantati, e massimizzati e potenziati, il che significa molti più danni degli 810 di cui sopra. Se poi sei uno stregone previdente che ha un anello del viaggiatore che ti "rigenera" in 2 ore +1 di preparazione allora puoi vincere contro tutti solo usando i dardi incantati XD LOL
LetBloodline Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 davvero lanciando il dardo da uno slot di secondo senza metamagia raddoppia il numero di dardi? Mi sono letto male io l'incantesimo? Funziona anche con altri incantesimi?
Messaggio consigliato