araim83 Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 Regole di un'ambientazione specifica, che anche all'interno della stessa ambientazione possono essere modificate. certo, basta decidere quali sono le regole per il duello e si gioca, su quel manuale ne consiglia alcune, ma nessuno, come lo stesso manuale cita, vieta di inventarne altre....
NightLord Inviato 7 Agosto 2011 Segnala Inviato 7 Agosto 2011 Riapro una discussione vecchiotta perchè dopo anni di onorata carriera come ladro e guerriero mi sono lanciato a fare il mago. Piu' che cercare quindi i migliori incantesimi (è piuttosto soggettiva la cosa) cercavo le combo piu' fatali C'è già un thread che tratta questo argomento, se si me lo linkate? grazie!
MadLuke Inviato 8 Agosto 2011 Segnala Inviato 8 Agosto 2011 Credo la tua lista sia estremamente pretenziosa. Anche a voler tralasciare l'aspetto di interpretazione, per cui per me uno stregone che viene dal Calimshan non c'azzecca molto con gli incantesimi di ghiaccio, c'è che proprio non regge: un Dominare Mostri piazzato bene sconvolge l'equilibro di un combattimento in un modo tale che neanche una Disintegrazione può fare. Una risa incontrollabile di Tasha, lanciata a un nemico che si sta arrampicando su una parete rocciosa o sta nuotando in un fiume, può fare più di una Palla di Fuoco. Ciao, MadLuke.
tamriel Inviato 9 Agosto 2011 Segnala Inviato 9 Agosto 2011 MadLuke non ha tutti i torti, comunque le cose più semplici sono tentacoli neri di eward + incantesimo ad area che faccia danni (con uno dei due rapidizzato), incantesimo a raggio (tipicamente raggio rovente o debilitazione) + dividere raggio + incantesimi ripetuti + incantesimi raddoppiati + incantesimi potenziati, shivering touch masimizzato, celerity + quello che ti pare (se il master lo concede fermare il tempo va più che bene), metamorfosi sul guerriero del party, vuoto mentale, ecc.. in pratica le "combo" sono talmente tante che se vuoi un vero aiuto ti consiglio di dirci che tipo di mago vuoi giocare in modo da consigliarti le combo più affini al concept che hai in mente
Arzach Inviato 3 Ottobre 2011 Segnala Inviato 3 Ottobre 2011 ciao, tornando all'origine del topic, volevo sapere se potevate fare una lista con invece solo gli incantesimi degli altri manuali che reputate i migliori e irrinunciabili... sono talmente tanti che guardare ogni incantesimo di ogni manuale sarebbe mortale per me, quindi spero di potermi avvalere della saggezza di chi già li conosce ...grazie
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Hai già consultato le Guide agli incantesimi pubblicate in sezione Guide GdR? Contengono praticamente ciò che stai cercando.
Arzach Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Si ho guardato ma mi pareva fossero solo cose più specifiche (come scuole o manuali singoli)...
tamriel Inviato 4 Ottobre 2011 Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Si ho guardato ma mi pareva fossero solo cose più specifiche (come scuole o manuali singoli)... Basta leggere gli incantesimi blu/azzurri presentati nelle guide, che sono considerati i più potenti/versatili.
Supermoderatore Richter Seller Inviato 4 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 4 Ottobre 2011 Si ho guardato ma mi pareva fossero solo cose più specifiche (come scuole o manuali singoli)...Ogni "Guida a scuola_a_scelta" presenta gli incantesimi migliori e irrinunciabili propri della scuola analizzata, come da te richiesto... Se vuoi giocare un mago generalista ti basta leggere da ognuna gli incantesimi azzurri come consigliato da tamriel, mentre se vuoi giocare uno specialista sarà ancora più semplice visto che il grimorio è praticamente fatto...
riddik3xt Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Fulmine, Palla di fuoco, Allucinazione mortale, Cono di freddo, Mani brucianti, Stretta folgorante, Catena di fulmini, Cerchio di morte, Esplosione solare, Sciame di meteore. Questi puoi davvero evitarli, puoi fare cento volte meglio. scusate la mia ignoranza,eliminando questi incantesimi,come consigliate di eliminare un nemico senza dover trovarsi tutti con le braghe calate? si ovvio illusioni ed evocazioni possono aiutare,ma esempio nella mia sessione di ieri (1 monaco,1 warlock e 1 mago,tutti di 7 liv,contro uno slaad della morte) come potevo uscirne fuori senza un paio di bei fulmini piazzati e due palle di fuoco? tanto per avere due consigli pro..
Idrahil Inviato 21 Ottobre 2014 Segnala Inviato 21 Ottobre 2014 Globo di forza e Raggio rovente ad esempio, se vuoi rimanere in ambito di Blast.
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