Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] Uniti contro la morte

Ricky Vee

Messaggio consigliato

Inviato

Osservo il goblin che balbetta qualosa, ma senza capire niente di quello che dice.

Poi guardo prima Alexander e poi Bylanda e gli faccio un cenno indicando il goblin stesso come per dire: "Cosa ha detto?"

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

sentendo le parole del goblin,guardo le varie porte,poi pensoche cosa mi è capitato rinchiso in un dungeun,dove la sola possibilita di uscire è quella di sopravire,mentre penso mi tocco la ferita,che ormai ha smesso di sanguinare.

Voltandomi nuovamente verso il goblin,noto Bison gesticolare,poi capisco che vuole sapere qualcosa di più.

Mi avvicino a lui e li riferisco il discorso fatto dal goblin.

Poi noto il Mezzorco cercare di capire qualcosa,mentre si gratta la testa,ma nn li riferisco nulla perche nn capirebbe nnt del mio inglese

Inviato

Allora, abbiamo 4 porte che convergono in un unico corridoio....quindi direi di prenderne una qualsiasi e di continuare.

Ascolto il mago esporre i vari punti del discorso del goblin.

Brutta ferita quella che ha al braccio.

Alex...ricordati della pozione che ci ha dato Aurelio....non vorrei che ti si formasse un ematoma interno

detto ciò prendo un falchion, il suo relativo fodero e me li lego al fianco.

Non si sa mai....questo mazzafrusto mi da sempre l'impressione di scivolare via...

Inviato

Adesso che la battaglia si è conclusa e l'adrenalina inizia a diminiure nel mio sangue, mi rendo effettivamente conto di essere ferito in maniera abbastanza grave.

Con una smorfia di dolore mi sfioro il profondo squarcio sul fianco che mi ha procurato quel dannato globlin.

Poi, come ha suggerito Bulanda, mi ricordo della pozione di Aurelio.

La prendo, la osservo un attimo, poi la stappo e la bevo.

Speriamo funzioni a dovere..

@ DM

Spoiler:  
bevo la pozione di Cura Ferite Leggere; quanto recupero?

Una volta che la pozione ha fatto il suo dovere mi voltoi verso le porte indicate da Bylanda e dico:

Io d'accordo. Andare in una qualsiasi e poi corridoio. Ok.

Detto questo mi avvio verso una delle porte centrali (quella di sinistra rispetto a me) controllando alle mie spalle che i miei compagni mi seguano.

Inviato

@Bison

Senti un'improvvisa energia infondersi in tutto il tuo corpo, è una sensazione strana, tutto ad un tratto sembri aver recuperato tutto quel vigore che possedevi prima dello scontro e le varie ferite hanno anche smesso di bruciare

Spoiler:  
Recuperi 8 pf, torni quindi a 12
Inviato

vedo Bison bere la pozione,poi tocco lo scarcio infetomi dal giavellotto,fa ancora male,poi penso che è meglio prevenire che curare,quindi stappo la bottiglia e mando giù la strana sostanza.

per DM:

Spoiler:  
bevo pure io la pozione,spero mi vadi bene
Inviato

Anche per Alexander la sensazione è la stessa, nonostante la sua ferita fosse una sola sente che le forze sono tornate al massimo, queste pozioni sembrano davvero miracolose, peccato che Aurelio ve ne abbia data soltanto una a testa

Spoiler:  
Guadagni 4 pf e torni a 7
Inviato

cos è,mi..mi..sento rinvigorito!!!La ferita nn mi fa più malepenso dopo aver bevuto la strana sostanza viscosa.

Poi noto Bylanda e bison indicare le porte,sta volta preferisco aggire in gruppo,quindi seguiro Bylanda,in qualunque porta scelga.

Dopo qualche secondo che ho bevuto la pozione mi viene un sapore amaro in bocca e pensoche peccato nn poter sciaquarsi la bocca da questo sapore,perche il capo nn ci ha dato dell'acqua per bere oltre a queste schifo di pozioni,che sono amarissime,almeno per me,la prossima volta li chiedo del dolcificante................questo posto mi fa delirare

per Tutti:

Spoiler:  
non badate molto a quello che penso,sto delirando
Inviato

Girandosi Bylanda nota che il goblin, sogghignando, ha tirato fuori dalla scarpa un pugnale e sta per colpire alla spalle Asory, quando...

BUM...

"Ecco! Quel vile non meritava di vivere, e ha ricevuto ciò che gli spettava! Una regola fondamentale per il nostro dungeon e per la maggior parte dei giochi gladiatori, vietato arrendersi!"

Una luce viola, uguale a quella che era uscita dalle mani di Gigardos pochi minuti fa, scende da un buco che si è aperto nel soffitto e che si è immediatamente richiuso in seguito.

Tutti hanno il tempo di girarsi verso la zona da dove è provenuto il rumore e di vedere il goblin stramazzare prono al suolo. Una freccia è conficcata nella sua schiena e pochi secondi dopo, come per incanto, questa svanisce.

Ora nell'anfiteatro giacciono quattro cadaveri, e sembra che il goblin non possa più farvi da guida...

Inviato

"Fiu,che fortuna,ci mancava poco e uno di noi faceva una brutta fine"esclamo,un po' sconcertato dell'accaduto,poi riprendendo il discorso"spero di nn arrendermi,nn ci tengo a finire come quel goblin!!!.Dopo aver finito di parlare,volto la testa verso Bylanda e mi rimetto in camino dietro di lei.

Spoiler:  
mannaggia volevo farlo fuori io quel dannato:diavolof::evilhot::incavolat:butcher:
Inviato

La sensazione di benessere e vigore fisico prodotto dalla pozione curativa di Aurelio mi ricarica.

Vedendo le ferite cicatrizzarsi e sentendo che sto fisicamente molto meglio sorrido per un attimo.

Alla fine allora quel dannato Aurelio una cosa buona l'ha fatta..

Poi noto che il resto del gruppo mi sta seguendo mentre mi dirigo verso una delle porte e quindi gli precedo facendogli strada.

All'improvviso sento il grido del goblin seguito da un tonfo. Mi volto e vedo il goblin stramazzare al suolo morto, ucciso da un dardo a quanto pare magico e il pugnale che aveva estratto volare via.

Dannazione! Quel mostriciattolo voleva attaccarci alle spalle. Per fortuna è stato elimnato, ma questo ci deve servire da lezione..

Quindi, non curandomi delle parole dello speaker, proseguo verso la porta di centro sinistra.

Appena la raggiungo la osservo un attimo perplesso, poi faccio un cenno ad Asory e gli indico la porta.

Inviato

Uscite finalmente dall'anfiteatro e vi lasciate alle spalle quel lugubre spettacolo...

Il goblin aveva ragione, vedete che ogni porta vi conduce verso un corridoio che percorre un semicerchio, arrivati al fondo vedete una scena inaspettata; davanti a voi c'è una porta di legno, al suo fianco vedete una pulsantiera con tre tasti rossi disposti in una fila orizzontale.

Lo speaker non sta parlando... sembra che stia trattenendo il fiato...

Inviato

Una porta...di legno....tre..pulsanti....!Forse è una trappola,sara meglio controllarepenso sotto voce,poi faccio un cenno ad asory,per dirgli di settacciare la zona per vedere se ci sono trappole mortali.poi con molta,ma molta cautela,mi avvicino alla pulsantiera,senza toccare nulla,poi mi avvicino alla porta,sempre con molta cautela e senza toccare nulla,per vederla da vicino.

per il DM:

Spoiler:  
c'è qulalcosa di strano sui tasti e la porta di che materiale è fatta(Mogano,pino,ecc..) e quanto è spessa
Inviato

@Alexander

Avvicinandoti alla porta noti che è costruita con un legno marrone scuro e con bordature in ferro. Non capisci quale sia il vero e proprio albero di cui è fatta ma comunque sembra fatta di recente, anche se si notano le diverse assi perchè non è stata verniciata.

Ovviamente a prima vista non puoi sapere quanto sia spessa perchè è chiusa, ma vista anche l'altezza della stessa non sembra molto leggera, ma rimane comunque un'impressione

Sulla pulsantiera non vi è molto da dire; poggia su un sostegno in ferro, ed è situata alla destra della porta, quasi a ridosso della parete visto anche il corridoio abbastanza stretto (non ci passano più di due persone affiancate).

Sopra il sostegno c'è una semplice lamina in ferro con sopra tre pulsanti rossi, disposti orizzontalmente, non c'è differenza tra questi, sono tutti uguali, e non vedi nessun simbolo o altre cose del genere.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...