Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] Uniti contro la morte


Ricky Vee

Messaggio consigliato

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta

@Asory

C'è qualcosa di strano, sembra che ai piedi delle pareti ai lati della porta ci siano due strane fessure arrotondate, e ti lasciano abbastanza dubbioso

Proprio mentre Asory sta cercando di capire cosa ci sia in questa porta, ecco che Tork schiaccia un tasto a caso, quello a destra. All'improvviso due giavellotti schizzano fuori dalle fessure che erano nascoste ed erano state trovate da Asory, uno sfiora la testa di Alexander pocurandole un leggero graffio, l'altro ha un esito più triste; si conficca direttamente sulla spalla di Bison

Spoiler:  
1 danno ad Alexander

7 danni a Bison

Un boato scuote il dungeon, riuscite a sentire in lontananza le voci degli spettatori

Grande Tork! Tork! Tork

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo schizzare con un attimo di ritardo il giavellotto dalla trappola e non riesco ad evitarlo.

Aaahhhh! grido.

Un dolore lancinante mi scuote facendomi crollare su un ginocchio.

Poi, con una mossa rapida e decisa, estraggo l'arma dalla spalla gravemente ferita.

Ngghh! stringo i denti per non gridare di nuovo.

Guardo per un attimo in cagnesco Tork poi distolgo lo sguardo e cerco di tamponare al meglio delle mie capacità la ferita alla spalla.

Maldizione! Dannato mezzorco!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre pulsanti, tutti uguali.....

Non riesco a finire di pensare a qualche possibile soluzione...che mi vedo Bison urlare e cadere sulle ginocchia davanti a me con un giavellotto impiantato nella spalla.

Bison!!!

Mazza che botta....se non si è rotto niente sarà fortunato

Link al commento
Condividi su altri siti

Disgrignando i denti faccio poi un mezzo sorriso nel vedere il piccolo Asory cercare di aiutarmi.

Poi, seppur a fatica, mi rialzo in piedi ancora un pò scosso.

Riesco proseguire piccolo Asory. Grazie.

Quindi aspetto che i miei compagni riescano ad aprire in qualche modo la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Delle fessure,se..........AHHHHHHHHHHHH!!!,un giavellotto mi colpisce leggermente la testa,mentre pensavo,eccomi cadere di colpo a terra con la testa sanguinante e il sangue mi zappilava fuori.

mentre cado,vedo bison a terra conciato peggio di me,poi noto il mezzorco giokerelare con la pulsantiera,poi niente,bum....cado violenemente.

per turk

Spoiler:  
ma sei scemo o cosa,si vedeva lontano un miglio che era una trappola!!!!!Per fortuna ci è andata bene.:incavolat:incavolat
Link al commento
Condividi su altri siti

guardo tutti e mi gratto la testa penzando ops giavellotto bua bison mi avvicino a bison lo guardo intensamente negl0 occhi e lo aiuto ad alsarsi poi gli accarezzo la testa per 5 6 volte dicendo tante coccole ..... tante coccole poi gli do la mia pozione . guardo la porta e cerco di sfondarla

scusatemi tutti ma era una cosa ovvia che io stupido cetriolone formato gigante toccassi un bottone a caso scusatemi tanto spero di aver rimediato [s/poiler]

Link al commento
Condividi su altri siti

Osservo per un attimo dubbioso il mezzorco avvicinarsi. Poi, quando noto che mi sta aiutando a rialzarmi, gli sorrido.

Lui tenta di dirmi qualcosa, ma non riesco a capire cosa.

Poi vedo che armeggia un pò e che mi porge la sua pozione di cura!

Sbalordito dal gesto del mezzorco rimango per un attimo senza parole..

Poi annuendo dico in svedese:

Grazie Tork! Ne farò buon uso. ben sapendo comunque che il mezzorco non capisce quello che gli sto dicendo.

Cerco comunque di fargli capire, come posso, che ho apprezzato il suo gesto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto per tirare fuori la mia pozione e porgerla a Bison quando Tork mi precede.

Un gigante stupido...ma buono...

Ok, io direi di......non riesco a concludere la frase che il mezzorco è già alla carica contro la porta...

Vuole sfondarla a testate?!........Magari diventa furbo.. Bah

Osservo il mezzorco schiantarsi contro la porta con tutta la sua forza.

spero per lui che non sia aperta.

P.s.

Spoiler:  
Ho interpretato il tuo guardo la porta e cerco di sfondarla come una carica su di essa.....Non penso che con la sola vista tu possa abbatterla no?:-D
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando riapro gli occhi,vedo il mezzorco caricare la porta,spero per lui che da essa nn ecsano degli spuntoni appuntiti e avvelenati.

Cerco di rialzarmi,ma nn ci riesco per qualche minuto l'inpatto col terreno mi ha un po' scombussolato.

Dopo qualce secondo mi rialzo,poi muovo rapidamante la testa per vedere se qualche altro giavellotto voli per aria.

Infine cerco di vedere se il mezzorco nn faccia molto male alla porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La potenza del mezzorco si scaglia contro la porta di legno che viene scardinata con successo. Tork ci mette qualche istante a riprendersi dall'impatto, e quando alza gli occhi si trova in una stanza rettangolare molto illuminata, di grosse dimensioni. Al suo interno ci sono due nani.

"Benvenuti gladiatori!" dice uno di loro e poi inizia a recitare

Si faccia avanti il meno impaurito

E tocchi pure con un dito

Tra questi scrigni uno soltanto

e dopo come per incanto

Solo quello rimarrà

e chissà cosa troverà

Una trappola può scattare

O un tesoro può trovare

Mentre l'altro vuoto dentro

Tra bene e male occupa il centro

Fatti avanti gladiatore

Avrai la gloria o avrai dolore?

"Accetteranno la sfida? E chi si farà avanti? Ooooh mi piace questo gruppo, fantastico!"

Davanti a voi tre scrigni di pietra, sopra di essi vedete delle scritte rosse. Su uno c'è scritto "Trap", su un altro leggete "Empty", mentre sul terzo la scritta è "Treasure"

Link al commento
Condividi su altri siti

Entro subito dopo Tork, noto la sala enorme e i due nani.

Impugno saldamente il mazzafrusto pronta per un eventuale attacco, ma rimango basita quando ascolto le parole dei due individui.

E' questo cos'è? un indovinello?

Mi rivolgo a gran voce verso di loro usando un dialetto nanico sconosciuto ai più

Voi due, siete nemici o semplici pedine di questo dungeon?

sperando che almeno loro possano capire.

@Dm

Spoiler:  
sono armati? hanno armature? comunque faccio una prova per percepire intenzioni
Link al commento
Condividi su altri siti

Sento le parole recitate dai nani,poi come lampo....una folgorazione,mi viene la soluzione.

accetto io la sfida!!

Mi avvicino rapidamente agli scrigni e tocco quello al centro.

per Boccob,mi vada bene.

Chiudo gli occhi per un istante

per il DM:

Spoiler:  
cosa mi succede,trappola tesoro o niente?
Link al commento
Condividi su altri siti

Alexander sorprende tutti avanzando e superando i nani che lo lasciano passare, si avvicina allo scrigno centrale, quello con la scritta empty, e lo tocca. Per alcuni istanti non succede niente, poi lo scrigno si apre all'improvviso.

Alexander guarda dentro, è vuoto. I nani prendono di nuovo la parola.

"Sei coraggioso, elfo! La scelta è stata fatta, ora potete proseguire"

Dall'altra parte della stanza ci sono due diversi ingressi a due differenti corridoi, non ci sono porte. Uno svolta a destra, l'altro a sinistra, non riuscite a vedere oltre

Link al commento
Condividi su altri siti

Riapro gli occhi,guardo a destra e a sinistra,gli altri scrigni sono spariti,abbasso lo sguardo e c'è lo scrigno che ho scelto,lo apro......è vuoto,di certo è meglio di una trappola ma non è certo un gran un tesoro.

Notando le due porte,vedo Bison e Asory che vanno a sinistra,poi penso

Non saprei scegliere.....destra o sinistra...........forse sarà il caso di dividerci,anche se sarà piu difficile combattere divisi,per adesso rimango e vedo cosa succede e poi deciderò,ma ...la destra mi convince di più

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mago mi supera e con passo deciso si dirige verso lo scrigno al centro.

Avrà già trovato la soluzione?

Rimango delusa quando noto il contenuto dello scrigno....

Ma allora è andato a caso.....a questo punto ci poteva andare benissimo Tork.

Mentre mi avvicino a Bison continuo a pensare a quanto sia stato avventato il mago.

Non conosceva neanche le intenzioni di sti nani....che sprovveduto.....a lui è andata bene....ma a noi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...