Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] Uniti contro la morte

Ricky Vee

Messaggio consigliato

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

guardando le tre scatole di colori diversi rimango perplesso perche vedo quei simboli penzando che fosse un giocattolo , cerco di avvicinarmi alle scatole ma sento il mio compagno dire quallcosa e penzo che vuole rubarmuìi i giocattoli ma quando vedo che si aprono le porte rimango ancora piu' perplesso vedo tutti che si avvicinano alla porta sinistra , mi metto davanti alla fila entrando difronte a asory

Inviato

Noto tutti andare a sinistra e ancora perplesso dalla scelta dello scrigno e del mio gesto avventato,mi limito a seguirli,ma rimango un po' indietro in quanto mi sono incamminato in ritardo.

Inviato

I Titani di San Marco hanno scelto il corridoio di sinistra. Dopo la svolta a sinistra questo prosegue per un'altra cinquantina di metri, per poi culminare con un'altra, l'ennesima, porta.

Questa volta niente pulsanti, soltanto una porta di legno davanti a voi. Non sembra neanche così solida come le altre

Inviato

un'altra porta,sarà meglio esaminarla da vicino,ovvimente senza toccarla,se sarà chiusa ho gia pensato a come aprirla.Mi avvicino alla porta con cautela per esaminarla.

per il DM

Spoiler:  
oltre ad essere poco solidà,c'è quache altro particolare??(legno di pino,mogano,ecc-c'è la serratura-ci sono segni particolari-o cose del genere??)
Inviato

Mentre Alexander si concentra per capire da quale albero possa essere venuta questa dannata porta, ecco che il buon vecchio Grom sbuca da dietro e la demolisce letteralmente a colpi di ascia, ma appena varca la soglia riceve una brutta sorpresa.

Altri tre giavellotti fendono l'aria e vengono scagliati tutti contro il mezzorco che si trova in testa al gruppo. Uno è scagliato malissimo e dopo aver sbattuto in pieno contro la parete sopra la porta vi cade davanti, ma gli altri due vanno purtroppo a segno, e trapassano entrambi l'armatura ferendolo.

Spoiler:  
Grom si prende 7 danni

All'inizio siete sorpresi, quasi ve la prendete con il mezzorco perchè ha fatto scattare un'altra trappola, ma questa volta non è così; altri tre goblin davanti a voi, stanno shignazzando compiaciuti per quello che hanno appena fatto. Sono lontani da voi più o meno dieci metri, e hanno già sfoderato i loro morning star. Vi stanno aspettando

Inviato

Vedendo Tork approssimarsi verso la porta brandendo la sua ascia, decido di prepararmi ad un eventuale lancio di giavellotti o simili. Mi avvicino a Bison e senza dare nell'occhio cerco di coprire tutto il mio corpo esposto.

Che ca**o sto mezzorco ci farà ammazare tutti

@Bison

Spoiler:  
Non è colpa mia se sei grande e grosso, xD ma se ti colpiranno nuovamente ti posso assicurare che un sorso della mia pozione potrei, forse, anche, al massimo, se proprio devo.....dartelo :-D

@DM

Spoiler:  
Mi metto sulla difensiva (+2CA -4TxC e azzero il mio BaB aggiungendolo alla CA (maestria incombattimento) arrivando a 19 . Se l'attacco dovesse provenire dalla porta dovrei avere anche un bonus di copertura.

XTUTTI

Spoiler:  
HO POSTATO CIRCA 2 SEC DOPO RICKY -.- quindi modifico il post allungandolo, considerate la parte prima di questo spoiler un azione antecedente l'attacco e la parte seguente quella che inizierà lo scontro

____________________________________________________________________________________________________________________________________

Sento i grugniti del mezzorco ma cosa ancora più sconcertante i ghigni dei goblin; ma allora non è scattata nessuna trappola

Faccio quei pochi passi che mi mancano dal mezzorco e mi piazzo davanti a lui, rimanendo sempre all'interno del corridoio,

Bison aspettiamoli qui, mettiti di fianco a me.

e rivolgendomi agli altri dietro di me

Occupatevi del mezzorco, sarà pure un gigante ma si è preso pur sempre due giavellotti

L'adrenalina è tornata a scorrere e con lei anche le varie goccie di sudore a formarsi.

Resto salda sui miei piedi aspettando un attacco.

Il mazzafrusto incomincia a ruotare, non riesco nemmeno a capire se sono io oppure no.

Venite piccoli goblin, Kiss of Death ancora non è entrata in azione!! urlo contro i tre mostriciattoli in italiano.

@DM

Spoiler:  
uso soltanto il bonus/malus della maestria quindi -1 TxC e +1 Ca 17 in tutto. Se dovessero attaccarmi provo a sbilanciarli e buttarli indietro col mazzafrusto (TxC forza2+sbil.migl,4+2 dell'arma + 1 contro goblin -1 per la maestria =8).
Inviato

Osservo per un attimo Alexander esaminare la porta quando vedo Tork che si lancia verso di essa e la demolisce in un batter d'occhio con la sua possente ascia.

Non ho neanche il tempo di dire una parola che vedo tre goblin scgliare altrettanti giavellotti contro il mezzorco e due dei tre colpirlo e ferirlo in maniera consistente.

Faccio per avanzare verso le ignobili creature quando noto Bylanda piazzarsi davanti alla porta e prepararsi alla battaglia.

Improvvisamente mi ricordo ci essere ferito, quindi esatraggo la pozione che mi ha dato Tork e la bevo.

@ DM

Spoiler:  
bevo la pozione di Cura

Poi getto la boccetta contro la parete ed avanzo fino ad affiancare la nana oltre la soglia sussuradogli:

Che fare Bylanda? Aspettare o attaccare? Goblin essere solo in tre.. dico indicando le tre piccole creature.

Inviato

Non saranno certo quei goblin a fermarci: con noi ci vuole ben altro!!

Se il mezz'orco non avesse manie suicide, sarebbe meglio....

Poi mi rivolgo ai goblin, con aria di sfida: Venite qui, se ne avete il coraggio!!!

@ Tutti:

Spoiler:  
Parlo in inglese, quindi non so' se mi hanno capito!!!
Inviato

@ Bison

La sensazione è quella di prima, senti le energie che stanno tornando nel tuo corpo, peccato che il vecchio vi abbia dato così poche pozioni

Spoiler:  
Recuperi 6 pf, ora ne hai 11
Inviato

mi guardo in torno nn riesco a vedere gnente trande delle ombre che passano difronte a me e rimango quasi travolto da loro sento i goblin che sghignazzano e una rabbia mi sale in corpo mi alzo e grido come se fossi impazzito i miei occhi diventano di colore rossastro sento l' adrenalina salirmi in corpo e grido in orchesco l' unica l' ingua che conosco voi schifosi luridi topi di fogna nn dovevate farlo pregate per il vostro dio e cambiatevi le vostre sottospece di mutandine graaaaaaar !!!!!!!!!!!!! mi stacco i giavellotti dal corpo lecco il sangue che scola dalle loro punte le scaglio verso di loro e dopo aver fatto cio mi scaglio sopra un goblin

dm

Spoiler:  
ho scritto due turni ma se ne calcoli solo uno l' attacco dovrebbe essere il danno 1d8 critico x3 + 8+1 e i miei pf salgono a 5 e per i giavellotti 1d6 critico x2
Inviato

questa porta e di.....mentre cercavo di concentrarmi,vedo il mezzorco caricare la porta e distrugerla a colpi di ascia.

Dopo qualche secondo sento Tork urlare di dolore,da dietro di lui nn riesco a vedere cosa li sia successo,comunque nn penso che sia stata la porta a fargli male,quindi comincio a pensare agli incantesimi da lanciare e mi posiziono dietro a Bylanda.

Inviato

"Ragazzi, stiamo per assistere a un altro scontro!! Questo, sulla carta dovrebbe essere più facile visto che nel precedente il goblin da affrontare era uno in più, ma mai dare nulla per scontato!! Sembra che i due gruppi si stiano studiando, ma... attenzione!! Il mezzorco ferito dopo aver scagliato alla cieca i due giavellotti che aveva in corpo si è lanciato contro i nemici!! E' un pazzo!!"

Da una parte i goblin, tutti e 3 affiancati (partendo da sinistra, saranno chiamati goblin1,2,3) dall'altra i Titani di San Marco. In mezzo c'è Grom, molto vicino ai nemici che sta caricando in preda all'ira.

Il suo fendente sul goblin purtroppo non va a segno, ed è costretto ad una mischia paurosa

EDIT: Grom poteva attaccare, ho modificato

Inviato

Ma che fà: vuole forse suicidarsi?

@ DM:

Spoiler:  
Se sono primo, vado adosso ad un goblin e lo attacco ( prendendosi i danni da furtivo )

Altrimenti, ritardo la mia azione e cerco in qualche modo di prendere un +2 di fiancheggiamento per infliggere così anche i danni da furtivo. Se non è possibile, vado al goblin che è stato già ferito dai miei compagni per cercare di finirlo

Inviato

Tsk....è proprio sadico e masochista sto Tork.

Riesco appena in tempo a togliemi dalla carica travolgente del mezzorco.

Ormai è fatta...

All'attacco!!!! urlo a squarciagola.

Carico dirigendomi verso il goblin a sinistra mulinando l'arma.

@DM

Spoiler:  
Provo sempre a sbilanciare

15 CA e 10 di sbilanciare

Inviato

Mentre estraggo il mio bastone ferrato,vedo Tork skizzarmi davanti,sicuramente e inpazzitopenso.

Poi mi prosegue insieme agli altri verso i goblin,rimanendo un po' indietro,se sarà necessario intervero per difendere qualcuno.

Inviato

ROUND 1

Spoiler:  
Un cuBo enorme con l'iniziativa XD

Asory si defila sulla sinistra e si porta abbastanza vicino al Goblin1

Alexander segue Bylanda

Bison ha usato il turno per prendere e bere la pozione (2 azioni standard = round completo)

Bylanda carica il goblin1 e cerca di sbilanciarlo: 26 contro 16 (riuscito)

tiro bonus per colpire: 18 (colpito) DANNI: 9

Grom attacca il Goblin3: 21 (colpito) DANNI: 9

Goblin2 attacca Grom: 15 (colpito) DANNI: 5

Goblin1 è a terra prono

Goblin3 si china a terra, colpito pesantemente da Grom

"Incredibile, seppure fosse da solo contro tre il mezzorco ha resistito, anche se lo vedo molto sofferente, probabilmente è stato decisivo l'ntervento della nana che gli ha tolto un nemico di torno! La vedo comunque male per i goblin!"

@ Grom:

Grazie all'ira i tuoi pf sono scesi a zero, ho messo una HR che dice che al primo turno in cui i pf sono a 0, si salta il prossimo (proprio quello che è successo al Goblin 2 e al 3). Ti ricordo anche che fra 6 turni, cioè un minuto e mezzo, uscirai dall'ira e i tuoi pf scenderanno di 2

Inviato

Alzo l'arma e la abbatto sul goblin, riesco a colpirlo poco sotto la spalla scaraventandolo per terra.

Sfruttando in parte la velocità della carica e in parte il peso della palla chiodata dell'arma ruoto su me stessa tenendo la catena ben tesa e cerco di colpire la mazza del goblin alla mia destra che ha appena ferito Tork.

@DM

Spoiler:  
Provo a disarmare qst volta il goblin a destra (il n°2).

Non ho più il bonus della carica e neanche il malus sull'armatura.Sfrutto ancora la maestria, quindi dovrei avere in tutto 13TxC e 17CA.

Se il goblin che ho colpito dovesse alzarsi prima del mio prox attacco ne avrò uno di oppurtunità su di lui.

P.S. i goblin occupano tre quadretti consecutivi in un immaginaria griglia alla d&d? o c'è un quadretto vuoto tra un e l'altro?Comunque dimmi più o meno quanto distano uno dall'altro ;-)

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...