Vai al contenuto

[Ricky Vee - d&d 3.5] Uniti contro la morte

Ricky Vee

Messaggio consigliato

• Risposte 226
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rimasto indietro rispetto ai miei compagni per aver bevuto la pozone che mi rinvigorisce, mi lancio subito alla carica contro uno dei goblin.

Devo intervenire immediatamente! Non posso perettere che i miei compagni combattano senza di me!

@ DM

Spoiler:  
carico il goblin2. appena sono a portata tento un attacco di contatto per afferrarlo; TxC +4 +2 della carica. Se lo amnco e mi attacca ho un -2 alla CA. Se lo copisco azione di lottare immediata: Lottare +9
Inviato

dopo aver colpito a morte il gobli vedo il suo sangue scorrere e lui che alza le mani per implorare pieta ma io nn lo guardo neanche in faccia mi scaglio contro un altro goblin e gli grido in orchesco muori cane e con un fensdente lo decapito

@dm

Spoiler:  
attacco goblin 3 i danni sono 1d8+8+1 e se è critico x3
Inviato

ROUND 2

Spoiler:  
Asory attacca il Goblin1: 20 naturale, lo uccide

Alexander si porta al fianco di Asoy ma scopre che l'opera è già stata compiuta

Bison tenta la carica, ma il corpo del mezzorco glielo impedisce, si ferma dietro di lui

Bylanda prova a disarmare il Goblin2: attacco di opportunità: 7 (mancata)

prova di disarmare: 21 contro 6 l'azione ha successo

Grom salta il turno

Il Goblin2 tenta di raccogliere l'arma

attacco di opportunità di Grom: 22 (colpito) DANNI: 6

atacco di opportunità di Bylanda: 14 (colpito), lo uccide

Il Goblin1 ci ha già lasciati

Il Goblin3 attacca Grom: 4 (mancato)

Fra 5 turni Grom finisce l'ira e scende sotto zero

"Ahia che male!! L'hanno preso in due!! Povero Goblin mi sa che non si rialzerà più, mentre è stato dato anche il colpo decisivo a quello che era per terra, un colpo al cuore senza perdono da parte dello gnomo che si rivela per l'ennesima volta estremamente cinico a dispetto delle sue dimensioni ridotte!! E ora ne rimane uno, sembra che siamo arrivati alla fine di questo secondo emozionante scontro, da cui il mezzorco sembra che stia uscendo con le ossa un pochino rotte!!"

Inviato

goblin mi attacca scuarciandomi in due lo stomaco cado a terra e mi guado le gambe ormi staccate dal torace nn mi sento debole guardo il goblin che sghignazza e alzo iul dito medio guardo tutti con quel briciolo di energia che mi è rimasta in corpo e dico addio amici miei cado a terra tramortito

Spoiler:  
raga sono ufficialmente morto avevo 5 punti vita e adesso sono a -1 quindi o cambio pg (ho gia la scheda ) o c' è bilanda . bilanda tu hai ancora la pozione e tutti i pf sei l' unica speranza di grom
Inviato

Vedo Tork a terra sanguinante,anche se di principio per quello che ho passato nn dovrei aiutarlo,ma qualcosa in me mi indotto a proteggerlo.

per DM:

Spoiler:  
attacco il goblin rimanente col bastone ferrato
Inviato

Sto caricando verso il goblin quando un corpo imponente mi si para davanti arrestando la mia carica: è Tork!

Dannazione! Proprio adesso si doveva spostare questo grosso bue!

Mi fermo bruscamente, poi noto che il mezzorco si tiene lo stomaco fertio profondamente dall'attacco del goblin.

Senza perdere un attimo di tempo supero il mio compagno ferito e attacco il goblin.

@ DM

Spoiler:  
aggiro Tork e provo ad attaccare il goblin. Attacco di contatto +4; se a segno prova di Lottare +9
Inviato

Osservo il goblin ormai spacciato, aspetto che qualcuno tra i miei compagni continui il massacro.

Finito il combattimento prendo dalla tasca la pozione, la metto contro luce e osservo la brillante superficie argentea....

Che spreco

Mi avvicino al mezzorco, ormai in pessime condizioni e cerco di aiutarlo a mandare giù quel liquido portentoso.

D'ora in poi, attacchi solo dopo di noi, non ho più nessuna voglia di finire in pericolo per colpa tua...!!! ci bastano tutte queste trappole e tutti questi nemici a darci del filo da torcere.

Inviato

Ebbene si, l'ultimo goblin è spacciato, e mentre sta cercando di sferrare un altro attacco, l'ultimo, ci pensa Asory ad arrivare da dietro e ad infilare lo stocco nella sua schiena, poi lo lascia andare e questo cade al terreno senza neanche un sussuro. Solo un tonfo avverte che quello che ormai è un cadavere ha toccato il terreno, e non si rialzerà più.

Seguono delle urla, il pubblico è in delirio e sembra che lo stiate conquistando.

"Hanno vinto di nuovoooo!! E sono di nuovo tutti in piedi!! Che spettacolo!!"

Lo speaker sembra essere trascinato dallo stesso entusiasmo del pubblico, e dice queste parole mentre Bylanda si avvicina velocemente a Grom e gli infila la pozione in bocca. Questa ha un effetto incredibile e il mezzorco si sente rigenerato

Spoiler:  
Grom recupera 9 pf, ricapitolando:

Alexander 6 pf

Grom 7 pf

Bison 11 pf

Bylanda 14 pf

Asory 6 pf

Ora potete vedere meglio la stanza, è lunga 3 metri e larga 5. Sarebbe completamente spoglia se non fosse per un grandissimo affresco che ricopre un'intera parete. Esso raffigura una scena veramente macabra, goblin con teste mozzate, goblin feriti, goblin morti, e sulla sinistra degli umani che ridono. Sembra quasi che queste creature siano considerate ancora meno di voi, molto meno.

Ci sono due porte, uguali alla maggior parte di quelle che avete visto fino ad ora (@ Alexander: facciamo che è sempre betulla -.-), una è sulla parete di fronte, mentre l'altra è a destra

Inviato

Vedendo che i nsotri nemici sono tutti dei cadaveri, mi calmo e riprendo fiato.

Beh.. non ho combattuto, ma va bene lo stesso..

Osservo Tork, piegato in due dal dolore; poi noto Bylanda raggiungerlo e fargli bere la sua pozione di Cura. Noto con piacere che risana gran parte delle ferite del mezzorco che si rialza.

A questo dedico la mia attenzione alla stanza stessa.

Rimango molto sorpreso e anche un pò disgustato dalla scena raffigurata nell'affresco. Incuriosito, però, mi avvicino per esaminarlo meglio.

@ DM

Spoiler:  
prova di Osservare per vedere se noto qualcosa di particolare sull'affresco; Osservare +1
Inviato

@ Dalamar

Osservi bene l'affresco, risalta subito ai tuoi occhi il modo differente in cui sono trattati gli umani e i goblin nell'opera. I primi indossano armature sfarzose, armi di prima qualità (alcune di esse sembra che emanino anche aure magiche), e vestiti pregiati, mentre i secondi non hanno altro che un insieme di stracci che copre loro le zone intime. Fanno addirittura pena.

Se, tuttavia, cerchi qualcosa di strano, ti sembra un dipinto e basta, non c'è niente che ti crei sospetti o altro

Inviato

Non notando niente di sospetto nell'affresco scrollo le spalle e mi volto in direzione prima dell'una e poi dell'altra porta.

Poi, rivolgendomi un pò a tutti i miei compagni, dico:

Adesso quale porta? Per me no problema.

Inviato

Dopo aver visto l'ultimo goblin cadere,mi rilasso e osservo la stanza,notando quell'afresco magabro,mi salgono su per il corpo dei brividi.

Infine noto le due porte,aspettando che qualcuno si muova verso una di esse

Inviato

bevo la pozzione che mi ha dato bilanda e vedo la mia ferita rimarginarsi quasi completamente . mi alzo molto velocemente prendendo la mia ascia . cercando di capire se cera qualche goblin ancora in vita ma mi accorgo molto velocemente che è tutto finito guardo bilanda e con un sorriso e le faccio capire che le sono molto riconoschente . guardo le due porte e questa volta aspetto che qualcuno la apra e mi siedo sul pavimento (come fanno i cinesi a gambe incrociate e aspetto che gli altri decidano cosa fare

Inviato

Senza dire niente a nessuno torno all'entrata della stanza e cerco di individuare il giavellotto tirato precedentemente dal goblin .

Spero non si sia rovinato anche questo... siamo sempre svantaggiati all'inizio dello scontro...

Se non trovo nulla ritorno sui miei passi e controllo eventuali armi o oggetti nascosti nei cadaveri

Magari qualcuno aveva qualche pozione.....

@DM

Spoiler:  
Cerco prima di trovare il giavellotto ...nel caso in cui sia rotto torno dai goblin e li percuisisco , (dato il momento morto posso prendere un 20?)
Inviato

Mentre tutti stanno pensando a quale porta puntare, Bylanda si stacca dal gruppo e si porta sulla zona da cui siete entrati nella stanza.

Il giavellotto è ancora lì, che giace per terra accanto ai resti di due che sono andati a segno e alle macchie di sangue del mezzorco. La nana lo prende in mano per esaminarlo.

Beh, a parte qualche una scalfitura in punta questa volta sembra che l'arma abbia resistito all'impatto con la pietra che compone la parete del dungeon. Sembra proprio che sia riutilizzabile.

Poi, Bylanda si avvicina ai cadaveri e inizia a frugarli

@Bylanda

Spoiler:  
Il 20 naturale si prende impiegando 20 volte il tempo necessario per compiere una prova di abilità. Per questa azione prendendo un 20 naturale ci metti cinque minuti per tutti e 3 i corpi insieme, vista la quasi assenza di abiti e, di conseguenza, di possibili nascondigli per eventuali oggetti.

In ogni caso, a parte le armi che giacciono accanto ai loro corpi e gli stracci, non ci sono neanche delle tasche in cui tenere qualcosa. Non trovi assolutamente niente.

Inviato

Dopo qualche secondo speso per cercare il giavellotto, finalmente lo trovo e noto le sue buone condizioni

oohh una cosa che non va storta..!Anche se forse è un pò troppo leggero....

In seguito mi avvicino ai piccoli goblin ormai defunti e focalizzo la mia attenzione su eventuali oggetti di loro proprietà.

niente....questi manco le tasche hanno....figuriamoci pozioni! penso mentre mi avvicino al goblin che impugna ancora lo stocco...

Asory questo è meglio se lo tieni te, è troppo piccolo per me, non riuscirei a lanciarlo a dovere;

porgo il giavellotto allo gnomo e mi dirigo verso la porta sulla parete di fronte

Che ne dite? prendiamo questa?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...