Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Camminate per un pò tra le vie di Sasserine: i pochi passanti che incontrate squadrano Gauthak con aria sospettosa, infatti nessuno si avvicina troppo a voi... Dopo qualche minuto giungete al molo del distretto azzurro; ci sono solo pochi marinai nei dintorni... al largo del molo c'è una sola nave... la Blue Nixie...

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Seguite Griefus fino ad un edificio in pietra. Davanti ad esso ci sono due guardie: sulla loro armatura c'è un vistoso simbolo, un grosso sole sovrastato da un faro rosso. Fate per entrare quando una delle guardie vi ferma dicendo

Fermi! Non potete entrare tutti insieme. Lord Keltar Islaran riceverà solo uno di voi...

@Griefus Alagos

Spoiler:  
Riconosci il simbolo: è il simbolo del consiglio dell'alba, ossia il consiglio di nobili che governa sasserine
Inviato

guardo gli altri e poi di nuovo le guardie

oh bè, non credo ci siano problemi no? dobbiamo solo chiedere un'informazione... cosa da pochi minuti...

sto per fare un passo avanti come a dire "entro io" quando mi pietrifico sul posto

si certo... e con cosa glie la pago la barca? tante belle parole? meglio mandare qualcun'altro

mi volto di nuovo verso gli altri

ragazzi... meglio che vada uno di voi... non ho soldi per poter pagare la tassa di noleggio, e non ha senso alternarci per parlare della stessa cosa...

Inviato

Prego Gauthak.. dico voltandomi verso lui che tanto aveva fretta di andare.. Quindi faccio qualche passo di lato portando lo sguardo verso il mare in un'apparente contemplazione, ma gettando uno sguardo alla Blue Nixie

Inviato

mentre aspetto che Gauthak torni con buone notizie inizio a lucidare il mio scudo con una pezza di lana

non vedo perchè sprecare costoso olio... con tutti i soldi che servono ci si sfamano intere famiglie per un mese...

durante l'attesa poi inizio ad osservare l'equipaggiamento degli altri

belle armi ragazzi! davvero molto belle! però sembrano davvero pesanti da portare in giro... non vi danno fastidio dopo un po'?

Inviato

la guardia apre la porta, poi si rivolge a Gauthak

Bene mi segua...

I due entrano all'interno, mentre l'altra guardia chiude la porta dicendo

Non ci vorrà molto...

@Gauthak

Spoiler:  
L'entrata da su un piccolo atrio con tre porte. La guardia ti fa cenno di aspettare, ne apre una ed entra dicendo

Lord Islaran, c'è un uomo che deve parlarle...

senti un covulso attacco di tosse, poi un'altra voce

Fallo entrare...

La guardia ti raggiunge e ti accompagna dentro la stanza è un ufficio arredato in maniera rustica. Dietro ad una scrivania siede un vecchio dai corti capelli brizzolati e dagli occhi azzurri... questi dopo un sonoro colpo di tosse si rivolge a te dicendo

Ecco il nostro uomo... Dimmi, come ti chiami? Perchè sei venuto qui?

Inviato

@ Dm:

Spoiler:  
Meglio giocare essere sincero con lui: sono una persona che si nota facilmente e se usassi un nome falzo, pèotrebbe venirlo a sapere... e non voglio che succeda!!! Sorrido gentilmente e comincio d esporre la mia richiesta: Il mio nome è Gauthak Fruhy, piacere di copnoscerla Signore... Io e miei compagni volevamo noleggiare una barca per qualche giorno... un uomo in una locanda ci ha consigliato di noleggiarla quì... per cui siamo venuti!! Estraggo lentamente il sacchetto con il denaro: Ovviamente, pagheremo il giusto prezzo... Aspetto in silenzio la reazione dell'Uomo. Speriamo che non mi chieda troppe motivazioni sul perchè vogliamo noleggiare la barca... sarebbe un bel guaio....
Inviato

@Gauthak

Spoiler:  
L'uomo riflette un attimo, poi risponde dicendo

Dovrebbe essere più preciso... Che tipo di barca vi serve? Quanti giorni dovreste utilizzarla?

Inviato

Mentre attendo che il nostro compagno faccia ritorno, osservo attentamente la Blue Nixie, cercando di scorgere qualche particolare utile, come barche a remi giungere o partire da essa, movimenti sul ponte, ecc..

Inviato

@ Dm:

Spoiler:  
Preferisco pagare la barca per pèiù giorni per depistare i sospetti.. per cui... Faccio una espressione concentrata poi rispondo: Tre giorni dovrebbero bastare. La barca deve essere in gradoi di trasportare 4-5 persone,, quindi può benissimo essere abbastanza piccola, così da pagarla di meno.
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@Gauthak

Spoiler:  
ora ti uso in png per un pò ;-)

@Tutti

Gauthak esce dall'edificio dopo qualche minuto dicendo

Ecco, la nostra barca... dovrebbe essere qui attorno...

si guarda un attimo intorno, poi esclama indicando una piccola barca a remi che sta a mala pena assieme

Eccola! La Bloody Alg...

si gratta la testa perplesso

Mah... comunque per i soldi... mi dovete due monete d'oro a testa...

Inviato

Tutt'altro che fiducioso, mi volto a guardare Gauthak quando sento nuovamente la sua voce.. Quindi seguo il suo sguardo fino a portarlo alla barca che sta indicando..

Inviato

Salite sulla Bloodly Alg, che inizia a scricchiolare rumorosamente.

Gauthak si mette ai remi e con poche potenti bracciate porta la nave lontano dalla costa. I sinistri scrichiolii non cessano nemmeno per un istante... In breve tempo giungete nei pressi dello scafo della Blue Nixie: non sentite nessun rumore proviene dal ponte della nave...

Inviato

Dopo essere saliti in barca consegno le 2 monete d'oro.

Questa barca non reggerebbe un bambino esclamo sentendo gli scricchiolii!

Speriamo solo serva allo scopo... continuo aggrottando la fronte e facendo il muso.

Accarezzo Renn e gli dico di annusare l'aria per vedere se sente odori particolari di persone o cose.

Inviato

Saliti in barca, alquanto scettico e dubbioso, mi tengo saldamente ai bordi della piccola barca, così da non perdere la presa sul legno nel caso si dovesse ribaltare, o addirittura spaccare.

Quindi con tono sfiduciato mi rivolgo a Gauthak.. Bene Gauthak, e come procediamo ora? dico mentre osservo attentamente la Blue Nixie...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...