Gogeth Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 sembra che nessuno ci abbia notato per ora dico a bassa voce cerchiamo di mantenere questo vantaggio, quindi nessun rumore che potrebbe metterli in guardia! osservo un'attimo il gruppo soprattutto niente armi in pugno, potrebbero urtare qualcosa e metterli in guardia... detto ciò mi slaccio il mantello, rivelando così alla luce il mio giacco di maglia e lo scudo appeso alla schiena, oltre al fatto che non ho armi con me io posso provare ad arrampicarmi sulla fiancata ed una volta li, se la situazione lo permette, gettarvi una corda su cui arrampicarvi so essere molto silenzioso quando serve!
Morion Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Osserva alquanto stupito Griefus, senza capire se le sue intenzioni siano mosse da coraggio o impulsività.. E se la situazione non lo permette? chiede quindi mantenendo il tono basso.. Che farai se una volta arrampicatoti furtivamente alla nave, si accorgono di te? un attimo di pauso prima di continuare.. di sicuro non ti accoglieranno a braccia aperte.. concludo con tono serio continuando a fissarlo. osserva per un attimo la grande nave.. senza contare che non è cosa semplice arrampicarsi così su una nave.. aggiungo mentre scuoto il capo trovando l'idea alquanto azzardata
Morion Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 rifletto un'attimo sulla situazione mentre continuiamo ad avvicinarci.. Credo che la cosa migliore da fare sia cercare di salire a bordo con il loro consenso, con una scusa.. osservo la nave sempre più grande.. A quel punto avremo una più chiara visione della situazione e potremmo decidere.. Valuteremo se usare le maniere forti possa essere una soluzione, e nel caso fosse troppo pericoloso, cercheremo sempre con l'inganno di tornare a terra con questa bagnarole, sulle nostre gambe.. annuisco mentre rifletto e espongo la cosa agli altri.. Come abbiam già fatto con le guardie ieri sera, potremmo fingerci interessati all'acquisto della nave.. Non per conto nostro, ovviamente... dico dopo aver osservato il mio abbigliamento e quello degli altri.. Ma per conto di qualche nobile straniero..
Gogeth Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 bha... io non mi nascondo come un topo! dico scuotendo la testa se saliamo avvisandoli, poi saremo in netto svantaggio nel caso bisognasse ricorrere alle armi! fatemi salire di nascosto, così potrò valutare la situazione e poi assieme decideremo cosa fare!
Morion Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Affatto convinto dalla risposta di Griefus replico ancora.. supponendo che per grazia divina non si accorgano di te, supponendo che per mera fortuna riusciamo TUTTI a salire furtivamente col tuo aiuto.. continuo con un evidente enfasi.. la mossa successiva sarebbe per forza di cose ingaggiare un combattimento o comunque aggredirli.. E per quanto ne sappiamo potrebbe essere una ciurma di 10, 15, 20 uomini o più.. mi sforzo di mantenere un tono pacato e calmo, nonchè basso. Infine aggiungo.. Trovo molto più plausibile l'intressamento a comprare la nave, valutare, e agire di conseguenza attaccandoli di sorpresa a un cenno concordato, o tornando semplicemente a riva se la cosa è troppo rischiosa. nel dire ciò mi volto verso gli altri con sguardo interrogativo, per avere una loro opinione. Poi ritornando con lo sguardo a Griefus Dici di non volerti nascondere come un topo mentre parli di salire furtivamente... Bah.. scuotendo la testa alquanto confuso e stupito. In attesa di una risposta degli altri, osservo attentamente la nave per vedere se siamo già stati avvistati o meno.. @Dm e tutti Spoiler: Quanto è alta la nave? Quanto è "scalabile"? Quanto è lontana da noi al momento?
Lollinus Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Il lato della nave è piuttosto alto, ma non sembra essere una scalata troppo complicata... utilizzando una corda sarebbe uno scherzo da ragazzi, ma ci vorrebbe comunque un pò di tempo...
Poldopk Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Non mi pare comunque molto sicuro il tuo piano Alagos, ma almeno ha delle possibilità di riuscita. e per ora è l'unico che abbiamo. A che segno avevi pensato per far capire che dobbiamo attaccare? Hai bisogno dei miei incantesimi o della mia forza?
Morion Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Si volta verso Rurik... Certo che non è sicuro! ripeto con tono stizzito ma stando sempre accorto nel non alzar la voce.. Non sono di certo io che è voluto partire allo sbaraglio.. concludo tornando a fissare la nave con una piccola smorfia @dm Spoiler: osservo attentamente la nave per vedere se siamo già stati avvistati o meno.. Infine alzo le spalle distrattamente.. Non ho pensato a nessun segnale.. può essere una frase, un massaggiarsi il mento, il battere un piede.. Decidete voi. concludo secco. E voi? cosa dite, ci arrampichiamo o cerchiamo di salire pacificamente.. rivolgendomi agli altri due che ancora non hanno proferito parola..
Lollinus Inviato 16 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Gauthak si intromette nel discorso dicendo Scusa Alagos, ma non credo che il tuo piano possa funzionare... se questi tizi hanno buttato in mare un halfling solo e disarmato certamente attaccheranno a vista cinque avventurieri armati fino ai denti... quindi fissa la cima del lato della nave dicendo In ogni caso dobbiamo muoverci... anche se non ci hanno notato non significa che siamo al sicuro...
Morion Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Che io sappia le promesse di un ottimo guadagno fanno sempre la loro parte.. E il fatto di essere armati non è certo cosa strana in luoghi del genere... Quindi scuotendo la testa alzo le spalle in segno di rassegnazione.. ma se pensate che entrare "furtivamente" e precluderci ogni via di fuga sia meglio.. fate pure... dico passando lo sguardo da Gauthak a Griefus.. ma io salirò per ultimo. Non è una proposta, nè una richiesta, ma semplicemente un'informazione per i compagni, ritenendoli chiaramente troppo avventati.
Poldopk Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Uff, sono stanco di questi battibecchi. Dobbiamo decidere una linea d'azione che vada bene a tutti. Sono d'accordo con Alagos finora su come dobbiamo comportarci e non credo che funzionerà un altro piano ma dobbiamo essere pronti a tutto. Cosa succede se ci vedono immediatamente?
Morion Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 Alla domanda di Rurik alzo le spalle girando i palmi delle mani verso il cielo.. Quindi senza dire nulla guardo gli altri in attesa di una risposta, curioso anch'io di sentire il loro piano nel caso in cui qualcosa vada storto..
Gogeth Inviato 16 Luglio 2009 Segnala Inviato 16 Luglio 2009 stufo dei continui battibecchi materializzo una lama blu dalla mia mano destra ed inizio a scalare la nave cercando una via lungo la fiancata che mi permetta di arrivare sul castello di prua o di poppa una volta in cima cerco di spiare la situazione del ponte e valuto la situazione @DM Spoiler: come da post, materializzo la lama e cerco di raggiungere uno dei due castelli (meglio di prua se possibile); una volta finita la scalata rimango "appeso" al bordo esterno e da li osservo attentamente il ponte per vedere se ci sono uomini di guardia ovviamente ignoro ogni protesta da parte degli altri P.S. azione preparata: se qualcuno mi vede e me ne accorgo (tipo se siamo uno di fronte all'altro o lo sento gridare allarme) faccio un attacco a distanza lanciando la lama mentale
Lollinus Inviato 17 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2009 Senza dire una parola Griefus si appresta a scalare il lato della nave aiutandosi con una strana lama blu da lui evocata. In breve tempo raggiunge bordo della prua e si sporge all'interno per guardare sul ponte. @Griefus Spoiler: Appena giunto in cima osservi i dintorni: la poppa e la prua sono rialzate rispetto alla parte centrale della nave. A poppa noti un uomo che sonnecchia su un giaciglio, mentre nella parte centrale altri due marinai giocano ai dadi... non sembrano averti visto...
Gogeth Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 lentamente scendo di nuovo sulla barca ci sono due uomini che giocano a dadi sul ponte centrale, ed uno dorme sul castello di poppa! dico agli altri secondo me non ci sono più di 10-15 uomini a bordo, altrimenti ne avrebbero messi di più a fare la guardia! possiamo salire in silenzio e prendere degli ostaggi, oppure sbandierare la nostra presenza e spacciarci per mercanti... ma secondo me non funzionerà molto come piano...
Morion Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 Fisso Griefus fare ritorno nella barca dopo esser salito sulla nave che a quanto pare abbiamo raggiunto senza accorgermene......... Non mi piace come lavorate.. dico quindi in tono duro, fosse anche il piano migliore del mondo, non gradisco affatto che si proceda senza avvisare compagni, amici, colleghi o come volete chiamarci. Vista la situazione in cui ci troviamo, lascio cadere quindi il discorso nonostante alte cose andrebbero dette. Quindi come già detto prima, ripeto..Salirò per ultimo. facendo cenno agli altri per lasciare il passo.
Poldopk Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 Beh dai è andata bene, quindi tutto di guadagnato. Non so quanto convenga prendere ostaggi, forse è meglio che li ammazziamo tutti e tre senza che possano dare l'allarme, o se non ucciderli, almeno impossibilitarli a farlo. Pensavo che qualcuno incantato da me con l'incantesimo: "Foschia occultante", potesse essere abbastanza silenzioso da arrivare ai tre senza che se ne accorgano e imbavagliarli o ucciderli, come preferite, però dura solo 2 minuti quindi dobbiamo essere rapiti (a descrizione del DM dire quando è finita, cioè quando son passati i 2 minuti)
Gogeth Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 non mi va di uccidere a sangue freddo, per quanto possano essere criminali... credo che se qualcuno mi desse una mano potremmo di sicuro stendere prima il marinaio che dorme e poi i due che giocano senza troppe difficoltà... inoltre se le cose si mettessero male, potremmo appunto barattare le loro vite per l'anello
Lollinus Inviato 17 Luglio 2009 Autore Segnala Inviato 17 Luglio 2009 Gauthak si batte il pugno sul petto dicendo Io ci sono Griefus, quando vuoi andiamo... Ismael, che fin'ora è rimasto un pò in disparte ad ascoltarvi interviene dicendo Se credete che sia fattibile per me va bene...
Gogeth Inviato 17 Luglio 2009 Segnala Inviato 17 Luglio 2009 avete una corda con voi? chiedo agli altri; se ne hanno alnmeno una la prendo e poi inizio a scalare in silenzio la nave, questa volta intenzionato a raggiungere il castello di poppa voi seguitemi con la barca dico appena mi aggrappo alla fiancata della nave una volta in cima calo la fune per farmi seguire dagli altri
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.