Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ascolto con sguardo neutro senza nulla ribattere. Quindi porgo la corda a Griefus ma senza accennare a voler salire, cedendo quindi il passo a Gauthak e Ismael.

Quindi rivolgendomi a Rurik.. cerchiamo di avvicinare il più possibile la barca alla nave, sarà meno visibile nel caso qualcuno si sporga. mi accingo a prendere un remo e aggiungo ma stiamo attenti a non cozzare.

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Ok, Alagos dico prendendo pure io un remo e facendo attenzione a non cozzare con la nave.

Ma aspetta Griefus, fai andare avanti me, così potrei essere nascosto dalla foschia no? e sarà meno probabile vederti.

Inviato

sarà meno facile vedere me, ma di sicuro capiranno che c'è qualcosa che non va se di colpo cala la nebbia non trovi?

dico mentre continuo la scalata

inoltre posso colpirli anche da lontano in caso di emergenza

quindi finisco la scalata e cerco di passare agli altri una corda per facilitare la scalata

@DM

Spoiler:  
arrivo in cima e cerco di legare una corda senza fare rumore

quindi mentre gli altri salgono continuo ad osservare il ponte per scoprire eventuali pericoli

Inviato

Griefus sale sulla nave e fissa la corda. Gauthak si carica il cane Renn sulle spalle dicendo

Spero non ti dispiaccia Rurik...

quindi inizia la scalata, ma dopo qualche secondo sentite una voce provenire dal ponte

Hei tu chi sei?

@Griefus

Spoiler:  
Ti volti, e vedi che il marinaio che prima era sul giaciglio è in piedi ed impugna uno stocco... non sembra amichevole...

Iniziativa

Spoiler:  

Griefus 18

Gauthak 17

Renn 16

Ismael 15

Alagos 13

Rurik 10

Marinaio 9

Gauthak e Renn impiegano 1 round completo per giungere sul ponte, tutti gli altri impiegano 2 round.

Inviato

merd...

senza fare troppi complimenti scaglio la lama contro il mio avversario per poi generarne una nuova sulla stessa mano

@DM

Spoiler:  
Tiro per colpire a distanza: +4 (+1 bab, +1 arma focalizzata +2 destrezza) - incremento di gittata: 9 metri - conta come arma a distanza quindi non sommo il bonus di forza (purtroppo)

in questo round ho CA 20 in quanto non ho ancora imbracciato lo scudo (che sta legato alla schiena)

Inviato

Griefus crea un'altra lama di forza e la scaglia contro il suo nemico, che viene colpito. Intanto Gauthak giunge su ponte insieme a Renn. Ismael, Rurik ed Alagos cominciano la loro scalata verso il ponte, ma ci vorrà un attimo prima che arrivino in cima. Il marinaio ferito si lancia su Griefus, che però ferma il fendente con lo scudo.

@Tutti

Spoiler:  
Griefus infligge 5 danni ed è in mischia col marinaio

Griefus, Gauthak e Renn sono sul ponte, gli altri spendono il prossimo round per finire la salita.

tocca a Griefus

Inviato

ma quanto resiste questo qui?

tiro un fendente al marinaio usando tutta la mia forza

@DM

Spoiler:  
colpisco in mischia con bonus di +5 e faccio 1d6+1 danni
Inviato

Griefus tira un fendente all'uomo, e nonostante il colpo sembri molto meno potente del precedente è sufficente per mettere in ginocchio il marinaio.

Gauthak immobilizza l'uomo dicendogli

Fai silenzio, è meglio per tutti...

Nello stesso istante ismael Alagos e Rurik giungono sul ponte. Il marinaio sfrutta un attimo di distrazione del goliath e si libera dalla sua presa, e dopo essersi allontanato qualche passo grida

ALLARME!!!! INTRUSI!!!!

i due uomini sul ponte della nave vengono richiamati dall'urlo, ed imbracciano le armi pronti al combattimento

@Tutti

Spoiler:  
Griefus infligge 3 danni

ora potete agire tutti

devo realizzare la mappa della nave per il combattimento, appena pronta la posto nel topic di servizio. gli altri marinai sono a 15m da voi.

iniziativa

Griefus 19

Alagos 18

Gauthak 16

Marinai (2/3) 15

Renn 14

Ismael 14

Rurik 12

Marinaio (1) 6

sta a Griefus

ps

visto che da domani sarò assente per un pò postate tutti le vostre azioni, così quando torno faccio un post unico ;-)

Inviato

nuovamente libero la lama dalla mia mano scagliandola contro il marinaio e poi ne creo una nuova

facevi meglio a stare zitto carogna...

@DM

Spoiler:  
attacco a distanza +4 al colpire 1d6 danni
  • 3 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Appena mi rendo conto della situazione, mi trattengo dall'imprecare e dal rinfacciare agli altri la scelta di quel pessimo piano.. Piuttosto mi concentro sul combattimento cercando di finire rapidamente il marinaio che si trova alla mia portata..

Estraggo rapidamente entrambe le lame dal fodero, e una volta liberata la spada tenuta sulla destra lascio che il movimento continui in attacco diretto.

Spoiler:  
-Estraggo le due spade

-Attacco con la Spada Lunga Perfetta-> TpC:+6 Danni:1d8+3

Inviato

Griefus scaglia la sua lama contro il marinaio, ma manca il bersaglio. A questo pone rimedio Alagos, che con un rapido movimento delle la sua spada trapassa il corpo del nemico, che cade a terra primo di vita. Gauthak si lancia verso i due marinai, ma il suo potente colpo li manca di poco. I due, evidentemente spaventati dalla vostra foga indietreggiano, poi lasciando cadere le armi a terra si buttano fuoribordo per avere salva la vita... Sul ponte non c'è più nessuno, ma dall'interno della nave sentite provenire delle voci...

@Tutti

Spoiler:  
Alagos infligge 10 danni

fine iniziativa, postate liberamente;-)

Inviato

Non dico nulla, ma lo sguardo fulminante rivolto agli altri parla per me..

Non indugio oltre comunque, e senza perdermi in chiacchiere o altro mi guardo attentamente intorno cercando di individuare rapidamente il punto da cui sarebbero comparsi i nuovi nemici.

Quindi senza badare agli altri, mi posiziono in modo da poter cogliere di sorpresa chiunque sarebbe comparso.

Spoiler:  
Cerco un punto in cui nascondermi e da dove possa colpire chi arriva

Nascondersi +6

Inviato

lancio una rapida occhiata agli altri e portandomi l'indice alle labbra suggerisco di fare silenzio, quindi mentre materializzo una nuova lama mi muovo rapido per andarmi a posizionare a lato della porta che conduce nella stiva pronto a colpire chiunque ne esca

@DM

Spoiler:  
azione preparata

se qualcuno esce dalla porta impugnando armi lo attacco

Inviato

Griefus, Ismael, Gauthak e Rurik si posizionano nei pressi della porta che dovrebbe portare nella stiva pronti ad attaccare eventuali marinai. Alagos rimane più distante guardandosi intorno con fare circospetto

@Alagos

Spoiler:  
oltre alla porta individuata dai tuoi compagni noti una corda che scende sottocoperta attraverso una grata... se venisse aperta si potrebbe scendere da li...
Inviato

Spoiler:  
Veramente avevo detto che mi nascondevo anch'io nel punto da cui sarebbero presumibilmente comparsi, ma vabè..

Rimasto l'unico esposto e non volendo affatto essere il primo bersaglio, vado anch'io a nascondermi velocemente nei pressi della porta.

Spoiler:  
Nascondersi +6

Una volta posizionato mi assicuro che non ci siano altri ingressi al ponte, quindi, usando solo gesti, attiro l'attenzione degli altri per indicargli una corda che scende sottocoperta attraverso una grata.

• 4 settimane dopo...
Inviato

Improvvisamente sentite dei rumori venire da dietro la porta e da sotto coperta... poi è un attimo: la porta si spalanca, e quattro dardi escono contemporaneamente! Uno si perde sul ponte, ma gli altri vanno a segno: uno colpisce il cane Renn che rimane gravemente ferito,, mentre gli altri due colpiscono Ismael. Lo spadaccino si accascia a terra privo di conoscenza...

Subito dopo cinque marinai escono allo scoperto; uno di essi, un uomo alto muscoloso ed abbronzato sbraita dicendo

Non tollero intrusi sulla mia nave! Uomini uccideteli!

dev'essere Soller Vark

Griefus scaglia la sua lama verso gli aggressori, ma Vark para il colpo co il piatto del suo stocco. Rurik prende Ismael e Renn e li trascina fuori dallo scontro

Iniziativa

Spoiler:  

Rurik 24

Gauthak 19

Griefus 12

Soller Vark 8

Alagos 7

Sgherri 5

sta a Gauthak

al più presto farò la mappa... spero...

Inviato

oh bene bene, il famoso vark immagino... arrenditi e forse il consiglio cittadino sarà clemente con te!

urlo tenendo pronta la mia arma spirituale

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di intimidire contro vark

e preparo l'azione:

se rifiuta di arrendersi (in qualsisai modo) lo attacco scagliando la lama mentale

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...