Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Gauthak si fionda su uno dei marinai, e lo trapassa con la sua spada uccidendolo sul colpo. Vark guarda la scena senza battere ciglio e risponde alle intimidazioni di Griefus dicendo

Scenderete da questa nave a breve... come cadaveri!!!

e si fionda su di lui. Griefus scaglia la sua lama e colpisce di strisco l'uomo, ma Vark riesce ugualmente a colpirlo con lo stocco.

@Tutti

Spoiler:  
Gauthak infligge 13 danni

Griefus infligge 2 danni e subisce 3 danni

sta ad Alagos

Mappa

Spoiler:  
nuovoimmaginebitmapa.png

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Notando come Gauthak riesca a cavarsela benissimo da solo con quei marinai, mi muovo rapido in direzione di Griefus e Vark..

Una volta affiancato Soller però, il mio colpo va diretto al marinaio che sta alle sue spalle, cercando così da liberarci al più presto di più nemici possibile..

Spoiler:  
Movimento: 3m a sinistra (verso Gauthak) + 1,5m in diagonale (verso Vark)

Standar: Attacco (Furtivo?) con Spada Lunga Perfetta lo sgherro dietro Vark: +6 (1d8+3 +1d6?)

Inviato

Alagos si muove rapidamente per tutto il ponte, quindi prova a colpire uno sgherro, ma questi riesce a bloccare la spada. Il marinaio reagisce subito e prova a colpire Alagos insieme ad un suo compagno, ma i loro stocchi vengono magistralmente evitati. Un altro sgherro prova a colpire Gauthak, ma il suo colpo è debole, ed il goliath lo para facilamente. Rurik sta curando Ismael e Renn, ma per qualche motivo i due non sembrano riprendersi...

@Tutti

Spoiler:  
sta a Gauthak

nuovoimmaginebitmaplv.png

Inviato

Accidenti!!! Non so' se devo curare i miei compagni o continuare a combattere i nemici per difenderli...

Poi di improvviso prendo una decisione: Ragazzi resistete, faccio fuori questi sgorbi, poi vi vengo a curare!!! Tenete duro!!!

@ Dm:

Spoiler:  
Sempre come prima, ma mi avvicino e colpisco il soldato che è più vicino ai miei compagni feriti
Inviato

con attenzione mi sposto di un passo in diagonale per circondare vark, e poi mi concentro sulla difesa per chiudere ogni possibile varco

@DM

Spoiler:  
passo da 1.5 metri in diagonale per fiancheggiare il capitano e poi faccio azione di difesa totale guadagnando un bonus di +6 alla ca (+4+2 di sinergia per in 5 gradi di acrobazia)

arrivo a CA totale 28

Inviato

Gauthak rotea la spada e colpisce uno dei marinai ferendolo al costato in maniera letale. Griefus si sposta aggira il capo dei malviventi ed alza lo scudo per difendersi. Vark prova a colpirlo con un fendente, ma lo scudo fa il suo dovere e respinge il colpo.

@Tutti

Spoiler:  
Gauthak infligge 14 danni

sta ad Alagos

nuovoimmaginebitmaph.png

Inviato

Cercando di sfruttare la distrazione di Vark che attacca Griefus, attacco il capitano con due fendenti in rapida successione di entrambe le lame, nel tentativo di colpire i suoi punti vitali.

Spoiler:  
Attacco Completo a Vark:

Attacco sui Fianchi, Furtivo: +6/+5 (1d8+3 +1d6 / 1d8+1 +1d6)

Inviato

Alagos tira due fendenti in rapida successione, ma Vark si volta e para il primo con il buckler, ed il secondo con lo stocco. E' un abile e rapido combattente... Gli sgherri si spostano in modo da circondare Gauthak, ed entrambi vanno a segno provocando al goliath un brutto taglio sul braccio ed uno sulla schiena. Nel frattempo Rurik si è spostato davanti ai feriti per proteggerli dicendo

Presto Gauthak, ci servi ora!

@Tutti

Spoiler:  
Gauthak subisce 7 danni

sta a Gauthak

nuovoimmaginebitmapc.png

Inviato

Accidenti, qui si mette male...

@ Dm:

Spoiler:  
Mi avvicno a Rurik e lo aiuto a difendere gli amici feriti ( Se riesco a curare qualcuno senza beccare un attaco di opportunità, lancio cura ferite leggere sul più vicino a me.
Inviato

non era questo che intendevo con arrendersi

dico mentre una nuova spada scaturisce dalla mia mano destra

ma vorrà dire che la prossima volta saremo più convincenti!

e termino cercando di menare un fendente di punta al ventre dell'avversario

@DM

Spoiler:  
azione di movimento: genero la lama

azione standard: attacco vark

Inviato

Gauthak si sposta e si posiziona fra i nemici e i feriti. Griefus prova a colpire nuovamente Vark ferendolo gravemente al sul braccio. Vendosi circondato e con pochi uomini superstiti il capitano tira un calcio a Griefus che cade a terra prono, quindi grida

BRUCIATE TUTTO!!! NON DEVE RESTARE NULLA DI QUESTA NAVE!!!

quindi compie un passo verso il bordo della nave e con un balzo si butta fuoribordo...

@Tutti

Spoiler:  
griefus infligge 7 danni

sta ad alagos

Inviato

Accorgendomi con la coda dell'occhio della fuga di Vark lascio cadere entrambe le armi sul ponte della nave, e mentre mi muovo verso il bordo della nave sfilo velocemente l'arco. Occupatevi degli altri! grido nel mentre a Griefus e gli altri.

La mano sinistra va rapida alla faretra sfilando e incoccando una freccia in un unico moviemnto..

Non penso proprio.. Penso mentre prendo la mira..

Spoiler:  
Azione gratuita: lascio cadere le armi

Azione di Movimento: muovo verso il bordo estraendo l'arco

Azione standard: Attacco Vark: +4 (1d8)

Inviato

Alagos raggiunge il limite del ponte, ma quando si affaccia per colpire Vark note con estrema sorpresa che in acqua non c'è nessuno... nota solo l'acqua smossa dell'impatto... i due sgherri vedendosi abbandonati fuggono sul lato opposto della nave e si tuffano anch'essi in mare...

@Tutti

Spoiler:  
fine iniziativa, agite;-)
Inviato

Con il budello teso fin all'orecchio, rimango con gli occhi puntati sull'acqua, aspettando che Vark riemerga dall'acqua..

Dovrai uscire prima o poi.. sussurro rimanendo concentrato..

Inviato

che colpo...

mi rialzo riprendendo il fiato, poi ripenso all'ordine di Vark

qualcuno venga sotto coperta presto! controlliamo che non appicchino il fuoco sul serio!

urlo mentre inizio a muovermi verso la porta

@DM

Spoiler:  
prima di entrare faccio una prova di osservare per vedere se c'è qualcuno nascosto nelle vicinanze
Inviato

Rurik raggiunge griefus dicendo

Forza andiamo!

quindi si volta verso Gauthak dicendo

Prenditi cura tu di Renn e Ismael... il mio cagnolone sta abbastanza bene, ma ismael non si riprende...

quindi i due si entrano nella porta da dove Vark ed i suoi sono usciti. qualche istante dopo sentite un urlo provenire dalla stiva sembra una donna...

@Griefus

Spoiler:  
entrate nella porta e notate delle scale che scendono di sotto. prima di esse c'è una porta chiusa... all'improvviso sentite un urlo provenire dalla stiva sembra una donna...
Inviato

Riprendendo il controllo, abbasso lentamente l'arco non prima di aver dato un'ultima occhiata all'acqua in cerca di qualche movimento..

Quindi mi volto andando a recuperare lentamente le due lame, senza preoccuparmi delle condizioni di Ismael..

Poi senza fretta, mi avvio dietro Griefus e Rurik impugnando nuovamente le due lame gemelle

Inviato

Grido? ripeto le parole di griefus evidentemente non capendo a cosa si riferisce.. Affretto il passo quindi per raggiungerli..

Nel mentre mi guardo intorno cercando di capire dove si possa trovare la cabina del capitano.. Dopotutto erano arrivati li per un motivo ben preciso..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...