Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Griefus

Spoiler:  

Ti precipiti di sotto assieme a Rurik, dove vi aspetta un brutto spettacolo; la stiva è piena di gabbie contenenti rumorose bestie esotiche spaventate da del fumo che proviene dal lato opposto a voi. nel mezzo della stanza c'è una grossa gabbia aperta, ed appena fuori un enorme insetto sta magiano il cadavere di una donna! non sembra avervi visto...

@Alagos

Spoiler:  

Entri nella porta e noti delle scale che scendono di sotto, intravedi Griefus e Rurik in fondo ad esse. Prima delle scale c'è una porta chiusa...

@Gauthak

Spoiler:  

Ti avvicini ad Ismael e curi le sue ferite. l'uomo si riprendeed alza lo sguardo verso di te... alli'mprovviso alza il braccio dicendo

Attento! Dietro di te!

fai per voltarti, ma vieni colpito in testa da qualcosa e pedi i sensi...

Spoiler:  
sei svenuto, ti dico io quando ti risvegli

Inviato

@DM

Spoiler:  

e qui dentro che cavolo c'era? un giardino zoologico illegale?

inizio a capire perchè volevano bruciare la nave...

ora fermiamo quella cosa e poi spegniamo le fiamme

mi giro verso rurik e portando un dito alle labbra faccio segno di silenzio, quindi lo indico e gli faccio segno di girare attorno all'insetto per accerchiarlo

Inviato

@Griefus

Spoiler:  
Rurik scuote la testa, quindi sussurra

Materializza la tua lama e stai pronto a colpirlo , a distrarlo ci penso io...

quindi attende che tu sia pronto

Inviato

@Griefus e Rurik

Spoiler:  
Io do un'occhiata qua sopra! urlo ai due infondo alle scale..

@dm

Spoiler:  
Senza perdere altro tempo cerco di aprire la porta, e nel caso fosse chiusa a chiave non mi faccio problemi a provare a sfondarla.
Inviato

@Griefus

Spoiler:  
Siete pronti quando sentite la voce di Alagos provenire da sopra

Io do un'occhiata qua sopra!

Subito l'insetto alza la testa si guarda attorno: vi ha visti!

D'impulso scagli la tua lama e colpisci la bestia in pieno. Rurik lancia un incantesimo, e dopo un'esplosione di fumo appare un lupo che morde l'insetto sul collo. la bestia sembra conciata male, infatti non vi attacca...

@Alagos

Spoiler:  
la porta è aperta ed entri all'interno... Sembra essere la cabina del capitano... noti un armadio, una scrivania ed un letto...
Inviato

@DM&Rurik

Spoiler:  
proviamo a chiuderla di nuovo nella gabbia! penso sia più spaventata che cattiva!

dico mentre genero una nuova lama pronta per ogni evenienza

Inviato

Speriamo che non lo avesse con se..

Quindi senza perdere altro tempo mi metto a cercare l'anello di cui aveva parlato Lavinia..

Cerco rapidamente iniziando dalla scrivania per poi passare al resto della stanza.. Solo nell'aprire cassetti, cofanetti e cose simili metto particolare attenzione per non incappare in qualche trappola nascosta..

Spoiler:  
cercare +5
Inviato

@Griefus

Spoiler:  
il nano commenta

E' troppo tardi ormai...

un istante dopo il lupo morde nuovamente l'insetto uccidendolo, per poi sparire in una nube di fumo... ma non è il solo fumo nella stanza...

@Alagos

Spoiler:  
ispezioni l'armadio, ma è vuoto... nella scrivania invece trovi qualcosa di interessante: in un cassetto trovi un sacco pieno di monete di platino! Saranno un centinaio! In un altro invece c'è l'anello che cercavate ed un biglietto che recita:

La chimera guarda all’alba

Il ciclope guarda al tramonto

La medusa guarda all’alba

L’umber hulk guarda al tramonto

Il basilisco guarda all’alba

Inviato

dm

Spoiler:  
Mmm.. A quanto pare ho trovato l'anello e non solo...

Quindi dopo aver messo tutto ben al sicuro, rimango un attimo in silenzio per sentire se gli altri stiano chiamando, o altro stia accadendo..

Se tutto sembra essere tranquillo, continuo a cercare nel resto della stanza qualcosa che possa tornare utile..

Inviato

@DM

Spoiler:  
non capisco che bisogno c'era di ammazzare quella bestia... comunque ora vediamo di spegnere il fuoco prima che distrugga tutto!

detto ciò inizio a cercare qualche telo per soffocare le fiamme prima che divampino

Inviato

@Alagos

Spoiler:  
ispezioni la stanza, ma l'unica cosa che trovi è un elegante abito scarlatto...

@Griefus

Spoiler:  
Ti getti insieme a Rurik verso il fumo, e con delle vele ed altri oggetti spegnete il fuoco... non appena avete domato le fiamme noti due boccette contenenti un liquido rosso appoggiate in un angolo...
Inviato

dm

Spoiler:  
Prendo anche l'abito nel qual caso fosse magico o roba del genere.. Quindi mi affretto a raggiungere Griefus e Rurik..

Ho trovato la chiave! dico ancora prima di vederli tenendo l'anello con la V in mano..

Inviato

@Alagos

Spoiler:  
Scendi nella stiva declamando il tuo successo, ma ti aspetta una scena inattesa: la stiva è piena di gabbie contenenti rumorose bestie esotiche. nel mezzo della stanza c'è una grossa gabbia aperta, giace morto un enorme insetto insiema al cadavere di una donna... in fondo alla stiva vedi Griefus e Rurik

@Griefus

Spoiler:  
Osservi le due boccette e capisci che si tratta di fuoco dell'alchimista... Rurik le vede e sbarra gli occhi dicendo

Potevamo saltare in aria!!!

un attimo dopo sentite qualcuno scendere dalle scale, e vedete Alagos

Ho trovato la chiave!

in effetti ha in mano un anello che corrisponde a quello che dovevate recuperare...

@Gauthak

Spoiler:  
Riprendi i sensi... sei steso sul ponte, e Renn ti sta leccando la faccia... ma Ismael è sparito!!!
Inviato

Rurik, Griefus

Spoiler:  
E questi cosa diavolo sono... dico vedendo le strane creature.. Quindi osservo la donna e lo scarabeo morto, riuscendo solo a immaginarmi che cosa sia sucesso la sotto..

Poi torno a guardare i due compagni rivolgendomi a loro.. Tutto a posto quaggiù? Nessun fuoco quindi?

Inviato

già spento tutto!

dico mostrando un pollice alzato

anche se devo dire che se ci avessimo messo un minuto di più, saremmo saltati tutti in aria!

mi avvicino al portatore dell'anello ed all'uscita

qui ormai non abbiamo più nulla da fare... una volta a terra avvertiremo le autorità che vark stava trafficando con questi strani animali e lady vandervoren potrà avere di nuovo la sua nave... spero...

Inviato

Ottimo lavoro.. Nella stanza di sopra ho trovato anche questo.. dico lanciando il vestito elegante a Griefus che procede verso di me.. Non mi intendo di magia, potrebbe essere qualcosa del genere?

Rimango fermo a fissare gli altri evidentemente indeciso se mostrare o meno il resto.. Quindi, accompagnato da un piccola alzata di spalle estraggo il sacchetto con le monete di platino.. E poi c'erano queste.. dico mentre lo faccio saltellare sulla mia mano.. Dovrebbero essere un centinaio di monete.... di platino.

Inviato

@Alagos Griefus

Spoiler:  
Rurik si avvicina ed osserva le monete

Humm... secondo me queste monete sono quelle che lady Vanderboren ha pagato a Vark per rscattare la nave... dovremmo ridargliele...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...