Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@Elanor

Spoiler:  
Alle tue parole Lavinia storce la bocca e tra se e se dice

Questo complica le cose...

poi ti fissa per un attimo, nel mentre Kora porta due tazze di the e vi serve. quindi la donna

Forse sarò invadente ma per il fatto che conosce un così strano linguaggio mi sorge spontanea una domanda... lei per caso è un mago?

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato
Spoiler:  
ahahah...ebbene si....mi ha scoperto....sono un mago....ed effettivamente il Draconico è una lingua che serve molto nella magia... e sorseggio il the caldo posso farle io una domanda invece....siccome ho notato che l'iscrizione nel libro era un avvertimento notevole, potrei sapere a cosa si riferisce ?? mia pura curiosità... e avvicino di nuovo la tazza per sorseggiare ancora il caldo e rilassante the
Inviato

@Elanor

Spoiler:  
Lavinia tentenna per un attimo, sorseggiando il the, poi

Veramente è un affare abbastanza privato... ma forse potrei dirle qualcosa... in realtà dovrei prima farle una domanda... da quel che ho capito non ha un alloggio... e nemmeno un lavoro... mi domandavo se sarebbe interessato ad aiutarmi in cambio di vitto ed alloggio, e magari anche una ricompensa...

quindi si ferma attendendo risposta

Inviato

@Gruppo in giro per la città

Spoiler:  
in ogni caso ragazzi, dovremmo avvertire le autorità affinchè liberino quelle povere bestie al più presto... non trovate?
Inviato

gruppo

Spoiler:  
Non so quanto prenderanno di buon grado il fatto che ci siamo infiltrati in una nave sotto loro sequestro.. Senza contare di quando vedranno i corpi morti dei marinai..
Inviato
Spoiler:  
Mi perdoni, non volevo assolutamente essere invadente....mmm si sono alla ricerca di un alloggio....ed effettivamente un impiego mi sarebbe utile.....mi distrarrebbe dal viaggio.......come mai questa domanda ?? e finisco di bere la tazza di the...
Inviato

@Gruppo

Spoiler:  
ora abbiamo le prove che vark era stato pagato per togliere il sequestro dalla nave!

dico alludendo alle monete nella sacca ed indicandola

quindi una cosa minore come essere saliti a bordo della nave passerà come l'acqua di un torrente... e per quanto riguarda i cadaveri bhe, anche se detesto averlo dovuto fare, è stata legittima difesa...

Inviato

gruppo

Spoiler:  
alza le spalle infine.. Bè.. se proprio volete avvisare le guardie, vi sarei grato se me ne teneste fuori.. Non voglio guai ne noie con le guardie..
Inviato

@Elanor

Spoiler:  
Vede ... devo accedere al caveau della mia famiglia, ma per farlo serve una chiave... ho ingaggiato un gruppo di avventurieri per recuperarla, ma solo ora mi sono accorta che nessuno di loro sa utilizzare la magia arcana... e per aver accesso alla cripta cen'è bisogno... forse potrebbe aiutarmi lei...

non appena Lavinia ha finito la frase senti la porta d'ingresso aprirsi: nella stanza sono appena entrate quattro persone: un uomo disarmato con un grosso scudo, un uomo armato con due spade, un nano accompagnato da un cane e un... goliath? Alla loro vista Lavinia gli corre incontro dicendo

Siete qui? Allora cel'avete fatta!

@Griefus Gauthak Alagos

Spoiler:  
Raggiungete la vila ed entrate: seduta nella sala d'ingresso c'è Lavinia... sta parlando con un elfo dai capelli scuri... non appena vi vede la donna si alza e vi viene incontro dicendo

Siete qui? Allora cel'avete fatta!

@Tutti

Spoiler:  
siete tutti nella villa, basta spoiler
Inviato

Annuisce una sola volta, deciso..

Ignora l'elfo se non per una prima occhiata, quindi tornando a fissare la donna estraggo l'anello.. Abbiamo l'anello.. dico rigirandolo tra le dita, ma senza accenare a consegnarlo.. Evidentemente in attesa di qualcosa..

Inviato

certo milady!

dico sorridente

e abbiamo pure recuperato un piccolo capitale... immagino che siano i soldi che aveva fatto consegnare a vark per riavere la nave!

concludo dando una "leggera" pacca sulle spalle ad alagos, per fargli fare un passo in avanti

Inviato

Ancora più entusiasta Lavinia osserva l'anello

Si, è proprio lui!!! e avete recuperato anche i soldi!!! Non so proprio come ringraziarvi!

quindi ricomponendosi

Perfetto... ora possiamo andare a recuperare la vostra ricompensa....

si volta a guardare l'elfo

Sempre se il signor Elanor ci darà una mano con la sua magia...

quindi si volta verso alagos

Signor Alagos... potrebbe darmi ciò che avete recuperato?

Inviato

Certo.. dico estraendo il sacchetto ma senza porgerglielo.. Ma data questa entrata, non vi dispiacerà se prendiamo, o prendo.. dico voltandomi verso Griefus viste la sua intenzione di non prendere denaro, quindi continuo tornando a fissare Lavinia ..quello che ci spetta com da accordi.

Inviato

Lavinia sembra abbastanza contrariata, ma senza perdere la calma dice

Veramente con queste devo riscattare la Blue Nixie alle VERE aurorità portuali... comunque può prendere la sua parte se vuole...

quindi con un sorrisetto

... ma se lo facesse rinuncerebbe al piccolo extra che pensavo di darvi una volta aperta la cripta...

Inviato

Aggrotto la fronte in un'espressione mista tra il contrariato e la curiosità..

Mi sta quindi dicendo che se attendiamo per il pagamento, ci sarà un extra una volta che avrà recuperato il denaro alla cripta?

Rifletto un attimo sulla cosa.. Potete essere più precisa in merito? riferendomi chiaramente all'extra.

Inviato

Notando il tuo interesse Lavinia

Bè, in fondo ve la siete cavata bene... e se ve la caverete altrettanto bene nella cripta vi premierò... per la cifra ci devo ancora pensare...

Inviato

Nella cripta? ripeto non riuscendo bene a capire cosa intenda.. Perchè dovremmo, "cavarcela bene", nella cripta.. E soprattutto, perchè vorreste che siamo noi a recuperare i soldi.. domando essendoci qualcosa che non mi convince affatto..

Inviato

Non sarete solo voi, ci saremo anche noi!

ed indica l'elfo e se stessa

Solo il legittimo proprietario può aprire la cripta usando il sigillo... inoltre grazie al signor Elanor ho scoperto che all'interno della cripta c'è un guardiano... e potrebbe non gradire intrusi...

Inviato

intende le cripte nel castello vero?

dico pensieroso

da piccolo ho assistito ad una processione funebre che terminava proprio li... come mai ha bisogno di noi per entrare in un luogo tanto sicuro?

Inviato

Lo sguardo passa da Lavinia a Elanor, ora squadrandolo meglio, come se lo stessi valutando. Capisco... Bè, questo suona come qualcosa di.. rischioso.. faccio un attimo di pausa lasciando che la donna assimili le parole.. E si sa, più è rischioso.. più alto dev'essere il compenso. Dicendo questo allungo il braccio porgendole il sacchetto di monete d'oro, ma attendendo una sua risposta per lasciarlo nelle sue mani.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...