Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore


Lollinus

Messaggio consigliato

@DM

Spoiler:  
ma questa zuppa per me basta e avanza, Jan!

dico mentre inizio a gustare il mio piatto

ma come mai parli di lady vanderboren? quando sono partito da questa città, tutti parlavano dei signori Vanderbore, marito e moglie! è successo qualcosa durante la mia lunga assenza?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta

dm

Spoiler:  
Squadrando ulteriormente l'halfling, e incuriosito dal nome che aveva pronunciato, faccio un cenno con la testa per confermare la supposizione del piccoletto, e allungo la mano per prendere il messaggio che aveva mostrato, senza aggiungere altro.
Link al commento
Condividi su altri siti

@Gauthak

Spoiler:  
L'halfling, sempre intimorito dalla tua statura, risponde

Veramente... sono venuto qui per consegnarle un messaggio...

e ti porge una lettera

@Griefus

Spoiler:  

l'oste vi serve la zuppa. Jan inizia a mangiare, poi

Veramente i genitori di lady Vanderboren sono periti in un tragico incidente qualche mese fà...

@Alagos

Spoiler:  

Prendi la lettera e cominci a leggere

Buonasera. Spero che questa missiva la trovi in salute.

Il mio nome è Lavinia Vanderboren, e richiedo umilmente la vostra presenza a cena nella mia villa nel Distretto dei Mercanti per questa sera. Penso di poterle offrire un’offerta unica adatta alle sue abilità.

Spero che nonostante il ritardo nella consegna del messaggio possa accettare il mio invito.

Lavinia Vanderboren

@Ismael

Spoiler:  

Prendi la lettera e cominci a leggere

Buonasera. Spero che questa missiva la trovi in salute.

Il mio nome è Lavinia Vanderboren, e richiedo umilmente la vostra presenza a cena nella mia villa nel Distretto dei Mercanti per questa sera. Penso di poterle offrire un’offerta unica adatta alle sue abilità.

Spero che nonostante il ritardo nella consegna del messaggio possa accettare il mio invito.

Lavinia Vanderboren

Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
Spoiler:  
Conosco questa Lavinia? Quanto tempo ho più o meno prima della cena?
Ignoro l'halfling mentre leggo la lettera che mi è stata consegnata...Un invito a cena... Alzo lo sguardo verso il sole ormai basso all'orizzonte.. ..e un'offerta unica dice.. penso arrotolando la pergamena...

Dubito abbia a che fare con il mio contatto questa Lavinia, ma d'altronde non si è fatto sentire per giorni, e questa cittadina mi ha già stancato... Credo che andrò.

Mi incammino comunque verso l'Alloggio di Fender per prepararmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  

il cucchiamo mi cade di mano finendo nel piatto e schizzando zupap tutto attorno

Morti??? incredulo faccio una pausa e poi riprendo i vanderboren morti? e nessuno in città dice nulla?

bevo tutto d'un fiato il mio bicchiere d'acqua, come se servisse a svegliarmi da un brutto sogno

quelle persone hanno fatto moltissimo per la città... anche per me probabilmente... e la cosa passa così, in secondo piano...

il tono della mia voce diventa molto triste

sono molto dispiaciuto per una tale perdita! finirò la mia zuppa e poi mi recherò a villa vanderboren, se non altro per fare le condoglianze ai figli di quei due santi!

detto ciò inizio a mangiare in silenzio il mio piatto, cercando di calmare il mio animo in preda alla tristezza

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gauthak

Spoiler:  

Prendi la lettera e cominci a leggere

Buonasera. Spero che questa missiva la trovi in salute.

Il mio nome è Lavinia Vanderboren, e richiedo umilmente la vostra presenza a cena nella mia villa nel Distretto dei Mercanti per questa sera. Penso di poterle offrire un’offerta unica adatta alle sue abilità.

Spero che nonostante il ritardo nella consegna del messaggio possa accettare il mio invito.

Lavinia Vanderboren

@Griefus

Spoiler:  

consumate i vostri pasti senza proferire parola... Quando avete finito saldi il conto con l'oste ed esci fuori. Quindi Jan si rivolge a te dicendo

Bene, ti devo lasciare... è stato un piacere conoscerti Griefus...

@Alagos

Spoiler:  

Ti allontani senza salutare l'halfling... raggiungi l'Alloggio di Fender e ti prepari... è ormai ora di andare...

@Ismael

Spoiler:  

La villa si trova nel distretto dei mercanti...

poi con un ghignetto

... se sei veramente Ismael Stliger saprai di ceto come raggiungerla...

Spoiler:  
ricordi la strada per l'unico edificio del distretto dei mercanti che potrebbe essere una villa...

@Rurik

Spoiler:  
Ti guardi attorno e non noti alcun edificio particolare, solo botteghe ormai chiuse... ci sono solo alcuni passanti a cui potresti chiedere...
Link al commento
Condividi su altri siti

dm

Spoiler:  
Dopo una veloce sciacquata, mi preparo raccogliendo anche tutto il mio armamento, e scendendo le scale della locanda decido di fermare un attimo l'oste per chiedergli qualcosa...

Hey.. Conosci una certa Lavinia Vanderboren? Sai dirmi niente su di lei?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM

Spoiler:  
è stato un piacere conoscerti, anche in circostanze così tristi!

spero che tu possa trovare presto un nuovo lavoro... se ti trovi in difficoltà passa al tempio di Fharl, nel distretto dei mercanti, e digli che ti mando io! potranno ospitarti per qualche periodo!

quindi mi congedo dall'halfling e mi dirigo verso villa vanderboren, cercando di ricordarmi dove si trovi di preciso

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alagos

Spoiler:  
L'oste riflette un attimo poi ti risponde

Vanderboren... humm... so che la sua famiglia è nota per la sua generosità ed ha fatto molto per la città, ma ultimamente è nota per il fatto che è in "ristrettezze economiche"...

@Gauthak

Spoiler:  
Raggiungi il distretto dei mercanti e cominci a girare alla ricerca di informazioni. Le strade sono ormai deserte... Stai quasi per arrenderti quando senti una voce femminile dire

Lavinia Vanderboren? Quella poveraccia? Vive in una villa poco distante da qui.

Ti volti e vedi tre ragazze vestite in maniera elegante che parlano con un nano. Quest'ultimo è accompagnato da un cane... Una delle ragazze al vederti ti indica dicendo

Per gli dei, cos'è quello?

@Rurik

Spoiler:  
Le uniche persone che vedi sono tre ragazze vestite in maniera elegante. Alla tua domanda una delle tre risponde dicendo

Lavinia Vanderboren? Quella poveraccia? Vive in una villa poco distante da qui.

le altre due ridacchiano fra loro alle parole della loro amica. Improvvisamente una delle ragazze indica un punto dietro di te dicendo

Per gli dei, cos'è quello?

Ti volti e vedi l'ultima cosa che avresti pensato di vedere a Sasserine: un goliath.

Spoiler:  
i goliath sono creature dei monti di taglia Grande, di norma in buoni rapporti con i nani, anche se di solito sono un pò troppo caotici.

@Griefus

Spoiler:  
Ricordi perfettamente dove si trova la villa. Raggiungi il distretto dei mercanti e cammini finchè non giungi alla villa: è un edificio su tre piani circondato da un giardino in rovina... Ti avvicini al cancello quando noti un uomo armato leggero venire verso la villa...

@Ismael

Spoiler:  
Raggiungi il distretto dei mercanti e cammini finchè non giungi alla villa: è un edificio su tre piani circondato da un giardino in rovina... Ti avvicini al cancello quando noti che davanti ad esso c'è un uomo con armatura e scudo ma evidentemente disarmato...

@Griefus Ismael

Spoiler:  
vi siete incontrati ;-)

@Rurik Gauthak

Spoiler:  
vi siete incontrati ;-)
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Spoiler:  
Dopo aver sentito le parole dell'oste, un semplice cenno per ringraziarlo e mi allontano uscendo dalla locanda.

Nella lettera c'era scritto "nella mia villa", non ce ne sono molte qui in giro, probabilmente è quella che ho visto più volte in questi giorni durante le mie "passeggiate"... Chiederò una volta li vicino.

Mi dirigo verso la villa che presumo sia esser quella di tale Lavinia

Spoiler:  
me lo sono inventato per velocizzare un po' la cosa e slatare il vario chiedere informazioni... Se non va bene edito
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM&Ismael

Spoiler:  
e costui chi sarà mai? l'halfling ha detto che lady lavinia ha pochi soldi, quindi mi sembra strano che assoldi più persone... stiamo a vedere... in questo distretto la guardia cittadina fa ancora il suo lavoro, per fortuna, ed i malintenzionati difficilmente ci vengono!

buona sera buon'uomo! cosa la porta da queste parti?

dico con tono amichevole, seppur stanco per la lunga giornata passata

in ogni caso meglio non suonare il campanaccio... se avesse cattive intenzioni è meglio che gli abitanti della villa rimangano dentro, al sicuro!

@DM

Spoiler:  
azione preparata: se si comporta in maniera minacciosa materializzo la mia lama spirituale
Link al commento
Condividi su altri siti

@DM e Griefus

Spoiler:  

Più da vicino lancio un ulteriore occhiata all'equipaggiamento dell'uomo

Un altro evventuriero evidentemente. La serata sembra farsi interessante.

Quindi senza particolari inflessioni di voce, ma con un cortese sorriso, rispondo all'uomo:

Salve a lei. Ho ricevuto un invito a cena dalla padrona di casa. Per caso avrò anche la sua compagnia?

Link al commento
Condividi su altri siti

@DM & Ismael

Spoiler:  

bene, a quanto pare non ha chiamato solo me... starò comunque in guardia

immagino di si, anche se questa sera non sarò un eccellente commensale! infauste notizie sono giunte alle mie orecchie assieme a questo invito...

ma orsù, non restiamo tutta la sera a farci attendere

detto ciò tiro la catena del campanaccio che, come usuale, viene usato dagli ospiti per annunciare la propria presenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...