Merlinus Maximus Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Prima di dare una risposta alla donna, attendo che finisce di conversare con le persone appena entrate.... così, al termine della conversazione, alzandomi dalla poltrona, dico Scusate se vi interrompo, ma volevo innanzitutto presentarmi, mi chiamo Elanor Lìadon, e, come ha appena specificato Lady Lavinia, sono un mago.....e siccome sono in viaggio da molto tempo, troppo direi, sarei felice di aiutarvi... e rivolgo un sorriso a Lavinia...Però per farlo, avrei bisogno di sapere di cosa si tratta in maniera un po' più specifica, così da preparare qualche incantesimo specifico...che possa essere meggiormente di aiuto...
Lollinus Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 lavinia replica Non sia venale Alagos... avrà una ricompesna adeguata... quindi prende il sacco pieno di monete. Poi si volta verso Elanor non credo ci vorrà una particolare preparazione... servità solo un incantesimo in grado di far brillare un anello in modo da attivare il meccanismo di apertura... per quanto riguarda il guardiano... tutto quello che so è ciò che mi ha tradotto lei stesso... poi a tutti Se siete daccordo proporrei di pranzare e poi recarci al castello per scendere nella cripta...
Morion Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 rimane impassibile alla risposta di Lavinia, evidentemente non troppo soddisfatto nonostante lasci alla donna il sacchetto di monete.. Quindi la mia attenzione si sposta su Elanor ignorando la proposta di Lavinia.. Cosa sapete di preciso? domanda quindi più che intenzionato a non recarsi alla cripta impreparato.
Gogeth Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 e sia... dopo il movimento fatto con Vark del cibo può solo aiutare! dico entusiasta all'idea di mangiare qualcosa ah milady, devo comunicarle che la nave potrebbe essere rimasta danneggiata dal tentativo di quei farabutti di appiccare un'incendio... immagino volessero eliminare le prove delle loro attività illecite a bordo della nave!
Merlinus Maximus Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Ah, benissimo....niente di più semplice... e con aria compiaciuta sorrido Un vero pranzo è da molto tempo che non lo mangio....ed effettivamente mi sta venendo un certo languorino... e con la mano destra mi tocco la pancia...
Merlinus Maximus Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Dalla traduzione del passo del libro che Lady Lavinia mi ha fatto leggere, ne abbiamo ricavato che......mmmm.....Solo il proprietario della cripta può aprila. All'interno ogni cripta ha un guardiano che sarà pronto ad accogliere eventuali intrusi che fossero penetrati all'interno... attaccherà chiunque, tranne che il legittimo proprietario della cripta........credo sia questo ciò che diceva....
Morion Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Cosa?? lo sguardo interrogativo va a posarsi su Lavinia, in chiara attesa di spiegazioni.. Quindi torno a osservare il mago.. In pratica mi state dicendo che il guardiano attaccherà tutti tranne Lavinia? Quindi noi si, e lei no? indico la donna mentre continuo a fissare Elanor in attesa di una risposta.
Gogeth Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 così a naso direi che chi si presenta assieme al proprietario della cripta possa venir riconosciuto come "ospite gradito" dico mentre la mente si immerge nei ricordi altrimenti non sarebbe neppure possibile sepperllire le salme dei defunti senza rischiare la morte... no non avrebbe senso...
Merlinus Maximus Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Concordo con Griefus.....però, probabilmente, dato che il proprietario della cripta è con noi, e ha la fortuna di non essere attaccato dal guardiano, potrebbe avere il potere di controllare o comunque influenzare il guardiano.....e quindi di non farci attaccare....
Morion Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Non essndo pratico di magie e guardiani, annuisco seppur alquanto scettico... In ogni caso... Di che natura sarebbe questo guardiano?
Lollinus Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Lavinia interviene dicendo Il problema è che la cripta della mia famiglia non è stata aperta per anni... quindi assume un fare angosciato quando i miei genitori sono morti non li... ho potuti seppellire... una lacrima scende lungo la sua guancia... un istante dopo la asciuga dicendo ... e per questo motivo il guardiano potrebbe non riconoscermi come padrona... e quindi aggredire chiunque... da solo correrei un grosso rischio, ma se ci foste voi non avrei nulla da temere... alla domanda di Alagos risponde dicendo Probabilmente un qualche essere magico, sennò non potrebbe stare la sotto... quindi si avvicina al tavolo ed inizia a sgomberarlo dicendo Prego accomodatevi, Kora starà già preparando la prima portata...
Morion Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Rimanendo indifferente alle lacrime di Lavinia, lascio che l'argomento cada per andarmi ad accomodare alla tavola mentre rifletto se sia il caso di accettare o meno un'incarico di cui non si sa praticamente niente... Alquanto scettico, mi chiudo nel mio silenzio.
Merlinus Maximus Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Se non ricordo male, i guardiani sono strettamente legati ai loro padroni...specialmente all'amuleto con cui i padroni lo controllano....se questo amuleto, o comunque altro simbolo o oggetto, cambia possessore, anche il guardiano cambia padrone....però probabilmente il tuo anello e lo strumento con cui puoi controllarlo.....però se il padrone muore, il guardiano compirà l'ultimo ordine ricevuto dal padrone....fino a quando il manufatto di controllo non finisce nelle mani di un altro padrone....
Lollinus Inviato 23 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Vi sedete al tavolo, e poco dopo la piccola halfling porta il cibo in tavola... il pranzo passa veloce, alcuni di voi discorrono tranquillamente con Lavinia altri invece sono più silenziosi... Finito il pasto Lavinia si alza in piedi dicendo Spero che il pranzo sia stato di vostro gradimento... e che vi abbia permesso di riflettere... allora, avete intenzione di aiutarmi? Rurik si alza in piedi ed accarezzando il cane dice Può contare su di me e su Renn...
Morion Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 E sia.. dico soltanto mantenendo uno sguardo cupo, non troppo soddisfatto di essere ancora a mani vuote..
Merlinus Maximus Inviato 23 Settembre 2009 Segnala Inviato 23 Settembre 2009 Con un pranzo così, Lady Lavinia, riuscirebbe a convincere chiunque....Io ci sono.... e mi alzo dalla sedia su cui stavo seduto, molto soddisfatto del pranzo appena mangiato, e con un'espressione compiaciuta in volto...
Gogeth Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 accetto l'incarico dico mentre mi batto una mano sulla pancia stracolma di cibo ovviamente anche questo extra desidero che sia consegnato al tempio per finanziare i lavori che le ho detto
Lollinus Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Gauthak si alza in piedi dicendo Può contare sul mio aiuto... Lavinia sorride dicendo Benissimo, allora possiamo andare! uscite dalla villa e raggiungete un canale, dove una barca vi sta aspettando... in circa venti minuti raggiungete Castello di Teraknian, il luogo in cui tutte le famiglie nobili seppelliscono i loro morti e conservano i loro tesori... sbarcate sull'isola ed entrate all'interno, dove vi attende uno gnomo... Lavinia le mostra il sigillo, e questi vi conduce in un sotterraneo... Ora siete davanti ad una porta di pietra a forma di cerchio... ce ne sono molte simili nelle vicinanze... Lavinia si volta verso Elanor dicendo Ora tocca a te... e gli porge l'anello...
Merlinus Maximus Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Colto alla sprovvista, prendo l'anello che mi porge Lady Lavinia Quindi, devo farlo illuminare come una torcia ?? e guardo la donna con aria interrogativa prima di attivare le mie arti arcane....
Morion Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Non dovrebbe farlo lei?? Se sarà lui ad attivarlo.. si riferisce a Elanor ancora senza chiamarlo per nome ..non potrebbe "arrabbiarsi" il guardiano?
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.