Lollinus Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Lavinia fa un cenno di assenso dicendo Si, come una torcia andrà benissimo...
Merlinus Maximus Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 E sia... mi concentro sull'anello....pronuncio due parole sotto voce, ed ecco che l'anello si illumina di luce arcana..... Ecco fatto Lady Lavinia... e con un sorriso compiaciuto in volto, consegno l'oggetto, ormai magico, alla donna.... @ Dm Spoiler: Ho utilizzato Luce...
Lollinus Inviato 24 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Perfetto... Lavinia indossa l'anello lucente e lo punta in mezzo alla porta... pian piano le decorazioni cominciano a brillare rilucendo per tutto il corridoio... poi un rumore meccanico, e il disco che protegge la cripta si alza permettendovi di entrare... Lavinia si sposta dall'ingresso dicendo Credo che in questo caso la cavalleria non valga... a meno che non vogliate mandare aventi una donna indifesa...
Morion Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 La affiancheremo.. Ma credo sia meglio stia davanti con noi, così che il guardiano possa riconoscerla.. Quindi mi affianco a lei fissandola con un sorrisino.. In attesa che si incammini.. Le mani poggiate sull'elsa delle spade.
Merlinus Maximus Inviato 24 Settembre 2009 Segnala Inviato 24 Settembre 2009 Concordo perfettamente con Alagos.....anzi tanga l'anello ben in vista.... intanti sfodero la spada.....Anche se poi, contro un guardiano, una spada non serve a nulla....
Lollinus Inviato 25 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2009 ironicamente Lavinia commenta Due veri cavalieri... quindi si volta verso griefus, gauthak e rurik chi di voi viene avanti con me?
Morion Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Rimango indifferente al sarcasmo della donna.. Non si preoccupi, come le ho detto.. La affiancheremo.. Quindi faccio un paio di passi in avanti per poi fermarmi a fissarla in attesa di procedere insieme a lei.
Gogeth Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 andiamo forza! andrò avanti io se nessuno di voi ha il coraggio di farlo! dico mentre supero il gruppo tenendo alto lo scudo @DM Spoiler: azione standard: difesa totale azione di movimento: vado avanti
Lollinus Inviato 25 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2009 entrate nel corridoio illuminato grazie alla luce dell'anello... dopo circa un minuto vi ritrovate in una grande stanza... il mausoleo... ma qualcosa non va... c'è un sibilo insistente nella stanza... e poco dopo capite perchè... davanti a voi c'è un serpente di ferro! Vi fissa costantemente, ma stranamente non fa cenno di avvicinarsi... forse l'anello funziona... Lavinia vi bisbiglia Ora che facciamo? Il caveau è dietro di lui... @Elanor Spoiler: riconosci il costrutto: è un Cobra di Ferro, un temibile guardiano metallico, non molla la preda finchè non è morta...
Poldopk Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Mi avvicino a Lady Lavinia, con Renn al mio fianco. Quel coso di ferro sembra riconoscere l'anello. Ora sarà da vedere se riconoscerà anche noi...Meglio se la nostra cara signora dica 2 paroline in merito. Mi accosto all'orecchio di Lavinia e le sussurro:Forse è meglio che lei provi a dire qualcosa. Pare che il guardiano l'abbia riconosciuta, sennò avrebbe già attaccato, ma è all'erta. Probabilmente vuole attaccare noi...
Morion Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Cerco di non mostrarmi ostile, tenendo ancora entrambe le lame nei rispettivi foderi.. Quindi concordo con Rurik.. Provate a ordinargli qualcosa. suggerisce.
Lollinus Inviato 25 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Lavinia punta l'anello verso il serpente dicendo Cedi il passo alla tua padrona! il guardiano striscia lentamente di lato liberando il passaggio verso il caveau...
Morion Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Bene.. sussurro.. Quindi provo a portarmi in avanti assieme a Lavinia, stando ben attento alle reazioni del serpente al nostro avvicinarsi al caveau..
Lollinus Inviato 25 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Entrate nel corridoio sotto lo sguardo vigile del cobra... dopo qualche passo vi trovate in un'altra stanza... è una stanza esagonale... al centro di essa c'è uno strano pilastro che riflette un singolo raggio di luce verso di voi... sulle pareti ci sono cinque grossi bassorilievi... a partire da sinistra rappresentano: un fustigatore Spoiler: un drago Spoiler: uno squartatore grigio Spoiler: un ettin Spoiler: un aboleth Spoiler: Lavinia osserva le figure dicendo Eccoci qua... il caveau... ora dobbiamo aprirlo...
Poldopk Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 5 figure e un raggio di luce che ci colpisce...cosa potrebbe mai significare? dico con tono dubbioso
Gogeth Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 rimango in disparte, accanto a lavinia e le parlo sottovoce immagino siate contenta di aver avuto di nuovo accesso alla vostra cripta... certo deve evocare per voi molti ricordi dolorosi, ma sono sicuro che gli dei hanno accolto le anime dei suoi genitori nei loro regni celesti! nessun altro luogo sarebbe degno di ospitare persone di così tanto buon cuore... @Tutti Spoiler: ragazzi, poichè ho già giocato questa avventura per la prima parte, durante questi enigmi il mio pg se ne starà in disparte dandovi una mano solo se sarete proprio disperati era mia intenzione fare così fin dall'inizio, e lollo mi ha chiesto la stessa cosa, quindi non arrabbiatevi se "faccio poco" in questa situazione
Morion Inviato 25 Settembre 2009 Segnala Inviato 25 Settembre 2009 Le dicono niente queste figure? domando a Lavinia mentre mi avvicino al pilastro.. Incuriosito dal raggio di luce che proietta, mi metto a studiarlo con cautela, toccandolo solo nel caso non trovassi niente ad una prima ispezione.. Quindi cerco di capirne la funzione se mi è possibile Spoiler: cercare +5 Quindi ricordandomi del foglio trovato nella nave lo estraggo dalla sacca.. C'entra forse qualcosa questo? lo mostro a Lavinia.. L'ho trovato nella Blue Nixie Spoiler: La chimera guarda all’alba Il ciclope guarda al tramonto La medusa guarda all’alba L’umber hulk guarda al tramonto Il basilisco guarda all’alba
Merlinus Maximus Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Guardando attentamente il serpente, e dopo averci pensato unn po', tant'è che rimango ancora distratto anche se entraimo in un'altra stanza, lo riconosco....Ragazzi, quel serpernte è un Cobra di Ferro...dobbiamo stare molto attenti...perché è un guardiano metallico...molto pericoloso....non lascia andatre il nemmico finché non muore.... Ora, detto ciò, mi concentro sui basso rilievi....sulla luce....e poi sulla lettera.... @ Dm Spoiler: Cercare +8 Conoscenze arcane +8 Decifrare scritture +7 Sapienza magica +8
Lollinus Inviato 26 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Griefus sussurra qualcosa a Lavinia e lei fa altrettanto @Griefus Spoiler: Grazie griefus... è molto gentile da parte tua... la sua voce si è fatta tremula... forse non le va di ricordare... Spoiler: se sussurri qualcosa spoileralo, così gli altri non leggono, e quindi non sentono;-) Alagos si avvicina al pilastro e comincia ad ispezionarlo... non appena lo tocca notate subito che può essere ruotato, ed il raggio di luce ruota con lui... Lavinia risponde ad Alagos dicendo No, non mi dicono nulla... però qui ci sono cinque soggetti... come nel foglio... ma non sono gli stessi...
Morion Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Dobbiamo trovare la lant.. mi interrompo a metà a pensare.. Ma che sto dicendo? mi domando confuso grattanomi la testa con un dito.. Spoiler: scusate mi sembrava troppo l'altra avventura Lascio il pilastro e inizio ad avvicinarmi ai bassorilievi per osservarli meglio.. Magari hanno qualcosa in comune.. Ad esempio questo ha un occhio solo come il ciclope indicando il fustigatore. Quindi passo avantial drago Mentre questo... è un lucertolone come il basilisco. Procedo passando studiando uno ad uno le creature.. L'ettin ha più teste come una chimera, e... Gli altri due non saprei.. Forse non è questo il collegamento giusto..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.