Poldopk Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 mmm, però la medusa vive in acqua, e anche l'aboleth vive nell'acqua a giudicare dalle pinne. E di conseguenza l'Umber Hulk non può che essere lo squartatore grigio...ma cosa significa il fatto che guardano l'alba e guardano il tramonto? cioè, o bisogna fare in modo che evngano illuminata solo quelle che guardano l'alba, ma mi pare strano...
Gogeth Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 la medusa è il mostro mitologico dico scuotendo il capo mentre con un braccio cingo leggermente le spalle di lavinya, come a volerla confortare la megera dai serpenti al posto dei capelli che tramuta in pietra con lo sguardo continuo quindi con tono da maestro non l'innoquo ma fastidioso animale che vive nei mari @Lavinia Spoiler: l'indovinello non sembra complicato, penso che in poco tempo dovremmo riuscire ad aprire la cassaforte dico sorridendo e mantenendo il braccio attorno alle sue spalle al minimo segno di fastidio da parte della ragazza però lo tolgo
Morion Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Tre creature guardano all'alba.. Mentre due soltanto al tramonto.. sussuro mentre faccio lavorare la mente.. Ma il raggio luminoso è uno soltanto.. quindi mi riavvicino al pilastro per poi guardare gli altri.. Ora lo punto su una delle figure, state pronti a qualsiasi evenienza.. Quindi inizio a girare il pilastro con l'intento di dirigere il raggio luminoso sul drago.. Attento e con i sensi all'erta, osservo attentamente tutto quello che accade, anche quando il raggio passerà sopra il fustigatore prima di arrivare al drago
Lollinus Inviato 26 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Griefus cinge Lavinia con il braccio per consolarla, e lei si appoggia alla sua spalla... Alagos intanto ruota il pilastro... ma non è un movimento fluido bensì a scatti... per raggiungere il drago ne compie due... con il primo il raggio punta il grande occhio del fustigatore, con il secondo raggiunge la faccia del drago... ma non accade nulla...
Morion Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Se l'alba corrispondesse al raggio luminoso dovremmo averne almeno tre di raggi.. Così non va.. Perplesso quindi, mi avvicino ai basso rilievi in cerca di qualcosa che possa aiutarmi a capire, cominciando dall'occhio del fustigatore, per poi passare al drago ora illuminato..
Lollinus Inviato 26 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2009 @Alagos Spoiler: Ti avvicini ed ispezioni i bassorilievi... Da così vicino noti che sia in mezzo all'occhio del fustigatore, sia in mezzo agli occhi del drago c'è una pietra verde... funge da pupilla...
Morion Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Qui ci sono delle pietre verdi... dico indicando gli occhi delle creature ma senza toccarli, per ora. Quindi passo in rassegna tutti gl altri bassorilievi confermare l'ipotesi che ognua di esse ne abbia una
Lollinus Inviato 26 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2009 All'affermazione di Alagos osservate gli occhi dei bassorilievi... in effetti tutte le pupille di tutte le creature sono formate da pietre verdi...
Gogeth Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Bè per guardare bisogna usare gli occhi... mi sembra ovvio...
Morion Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Vediamo un po' allora.. dico avvicinandomi novamente al drago per analizzare meglio gli occhi.. Faccio per andare a toccarli, ma la solita prudenza mi blocca.. Quindi torno al pilastro per ruotarlo nuovamente verso l'entrata da cui siamo arrivati, poi tornando al bassorilievo del lucertolone, prove a smuovere in qualche modo i suoi occhi..
Lollinus Inviato 26 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Alagos risistema il pilastro come quando siete entrati ed esamina gli occhi del drago... per quanto si sforzi non riesce a muoverli o a fare nient'altro... sono un tutt'uno con il resto del bassorilievo...
Dany93_thebest Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Non ci capisco niente!!! Gli enigmi non sono mai stati il mio forte...
Lollinus Inviato 26 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Lavinia si riprende un pò, quindi dice Forse il tramonto e l'alba sono i punti cardinali... dove tramonta e sorge il sole...
Poldopk Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 mmm, però rimane ancora il dubbio su quali figure rappresentino cosa...proviamo a considerare gli occhi: Fustigatore: 1, Drago: 2, gli altri quanti ne hanno, in senso, quante pietre ci sono nel rispettivo basso rilievo?...e poi, aggiungo: quanti occhi hanno le figure descritte nella pergamena?
Gogeth Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 non sono uno studioso... ma il ciclope ne ha uno mentre la medusa, se escludiamo i serpente, dovrebbe averne solo due... mi faccio un po' pensieroso poi guardo il mago lei che è esperto di arti magiche per caso è anche uno studioso? sa qualcosa delle creature nominate?
Morion Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Bè.. Non ne ho mai vista una.. ma che io sappia la chimera avendo tre teste dovrebbe averne sei di occhi.. . Spoiler: L'aboleth ha 3 occhi?
Merlinus Maximus Inviato 26 Settembre 2009 Segnala Inviato 26 Settembre 2009 Alla domanda di Alagos mi avvicino ai bassorilievi ....Guardo meglio le creature che sono riportate e cerco di ricordare qualcosa sul loro conto... @Dm Spoiler: Mi ricordo qualcosa ?? ma non ho capito, i bassorilievi sono messi su un pilastr a 5 facce che gira ? ed è colpito da un lato dalla luce del sole ???
Lollinus Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 @Elanor Spoiler: ricodi alcune cose riguardo alle creature, ma non credi che ti sarebbero di qualsiasi utilità...
Morion Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Andiamo per esclusione.. Questo ha un occhio come il ciclope. indicando il Fustigatore La chimera ne ha 6 come questo bestione, passando allo Squartatore Poi ci sono il Drago che ne ha due, l'Ettin che ne ha 4, e questo pesce che ne ha.. 3? mi avvicino all'aboleth per controllare più da vicino che abbia tre pietre. Mentre per quanto riguarda Umber Hulk, e Basilisco.. non ne ho idea. Qualcuno di voi lo sa? Sapete niente su questi? chiedo a tutti insistendo.
Merlinus Maximus Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Rivolgendomi a Griefus Si sono uno studioso, ma le immagini sono abbastanza chiare riguardo alle creature...i Fustigatori hanno un solo occhio, i Draghi ne hanno due, gli Aboleth ne hanno tre, gli Ettin ne hanno quattro e gli Squartatori grigi ne hanno sei......quindi abbiamo un crescere degli occhi da uno a sei...però manca la creatura che ne ha 5.......potrebbero avere una correlazione fra loro il fatto degli occhi crescenti......piuttosto, le creature citate nella lettera.......il Ciclope ha un occhio, come il Fustigatore....il Basilisco ha due occhi come il Drago.....la Chimera ha sei occhi, come gli Squartatori grigi....gli Umber Hulk, se non ricordo male, ne dovrebbero avere quttro, come l'Ettin....e, per esclusione, la Medusa ne dovrebbe avere 3....però non ne sono sicuro.... e continuo a guardare i bassorilievi in attesa di una qualche illuminazione.... @Dm Spoiler: mi arriva questa illuminazione ??? ^^
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.