Morion Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Ascolto le parole di Elanor dandogli per la prima volta da quando ci siamo incontrati, la mia attenzione.. Dopo aver riflettuto un attimo..Bè, proviamo a seguire le "istruzioni" della lettera, facendo le corrispondenze da te dette.. Prendo a girare il pilastro.. la prima è la chimera, quindi.. quello la.. lo faccio scattare fino allo squartatore.. quindi attendo qualche secondo in attesa che accada qualcosa. Se non succede niente riprendo a muoverlo verso il fustigatore.
Lollinus Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Alagos muove la colonna in modo da illuminare lo squartatore grigio... non appena il raggio colpisce il bassorilievo i sei occhi cominciano a brillare di una luce verde... Lavinia commenta Penso siate sulla strada giusta...
Morion Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 mm, ora il ciclope.. Ma la lettera dice che guarda il tramonto.. Non so se funzioni così.. quindi inizio a ruotarlo in direzione del fustigatore, ma mi blocco.. O forse indica solo il verso in cui ruotare! l'idea mi viene all'improvviso.. Quindi lo muovo in direzione opposta a quella che ha portato il fascio sullo squartatore
Lollinus Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Alagos ruota la colonna in modo da ripercorrere la strada a ritroso fino al fustigatore... quando la luce colpisce l'occhio del bassorilievo questo si illumina come hanno fatto in precedenza quelli dello squartatore...
Morion Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Ci siamo.. sussurro mentre riconsulto la lettera per ricordarmi meglio i passaggi successivi.. Quindi inizio a ruotare il pilastro alternando il verso di rotazione. Ora il pesciolone, poi l'Ettin e infine il Drago.. penso all'ordine delle creature ipotizzato da Elanor
Lollinus Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Alagos esamina il foglietto e memorizza la combinazione ed inizia a ruotare il pilastro... purtroppo non appena il raggio si ferma sull'aboleth gli occhi delle altre figure si spengono... probabilmente avete sbagliato qualcosa...
Morion Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 A quanto pare la medusa non ha tre occhi.. Che sia il basilisco? ripeto la combinazione facendo corrispondere l'aboleth al basilisco e il drago alla medusa.. Bestione.. Il ciclope.. Drago.. poi l'ettin e il pesciolone per ultimo
Lollinus Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Alagos ripete la combinazione... come prima lo squartatore ed il fustigatore si illuminano... quindi prosegue... il raggio colpisce il drago, ed uno degli occhi si illumina... poi passa all'ettin, ed i quattro occhi si illuminano... quindi passa all'aboleth... ma ancora una volta gli occhi delle altre figure si spengono...
Gogeth Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 e se l'aboleth non andasse indicato? dico senza spostarmi di un millimetro dal fianco della donna
Morion Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 A quanto pare no.. rispondo a Griefus quando vedo che arrivato all'aboleth tutti gli occhi si spengono..
Poldopk Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 C'è qualcosa che ci sfugge...perchè solo uno degli occhi del drago si è illuminato? Dopo però i 4 del'ettin si sono illuminati tutti. Qualcuno ha idee? Osservo attentamente la figura del drago e quella dell'Aboleth, per vedere se ci sono sfuggiti pietre nascoste. Poi osservo anche dov'è il Cobra di Ferro, per vedere se si è mosso. Spoiler: prova di osservare +9
Morion Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Eppure non si era mosso.. Vado a controllare che gli occhi del drago siano entrambi a posto e non li abbia smossi con il mio tentativo precedente..
Lollinus Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 @Alagos Spoiler: Osservi gli occhi del drago, ma sono esattamente come li avevi trovati, non hai manomesso nulla...
Poldopk Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Ciò è strano...mmm il drago ha 2 occhi ma se ne illumina solo 1. L'aboleth fà spegnere tutti gli altri occhi. La pergamena indica come girare il pilastro e che creatura occorre illuminare in quel momento. Quindi in ordine sarebbero: Squartatore, giro verso est fino al Fustigatore, giro verso ovest fino all'Aboleth, giro verso est fino all umber hulk, giro verso ovest fino al basilisco, e poi devo girare ancora verso est? perchè c'è un giro anche alla fine? E il cobra di ferro che abbiamo come guardiano? può essere anche lui una delle creature a cui va puntata la luce?
Lollinus Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Gauthak si avvicina al bassorilievo e ticchetta con un dito sull'occho che non si è acceso, quindi dice Forse non l'abbiamo illuminato abbastanza... e poi il basilisco ha due occhi, non tre...
Poldopk Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Mi avvicino al pilastro in mezzo, rifaccio la sequenza come l'aveva fatta Alagos, ma stando fermo più tempo per ogni figura, guardando se cambia qualcosa. Arrivato al Drago mi fermo a osservare bene cosa succede prima di passare all'ettin e infine all'aboleth.
Morion Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Ma certo! dico infine quando penso di aver capito la soluzione.. Nessuno ci ha detto di dover illuminare per forza tutti gli occhi.. Dopo l'ettin.. prova a tornare sul drago. suggeriso a Rurik che inizia a far ruotare il pilastro
Poldopk Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Spoiler: seguo il consiglio di Alagos
Lollinus Inviato 27 Settembre 2009 Autore Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Alagos e Rurik muovono il pilastro illuminando gli occhi dei vari mostri... hanno appena acceso gli occhi dell'ettin... quindi tornano sul drago... il secondo occhio si illumina! sentite un rumore meccanico, e poco dopo otto cilindri di metello emergono dal pavimento... devono essere dei contenitori... vi voltate verso Lavinia per chiederle che fare, e con grande sorpresa notate che è praticamente avvinghiata a Griefus... non appena si accorge che la state osservando fa un passo indietro, ed arrossendo dice Ecco... quelli dovrebbero essere i contenitori... se non sbaglio i soldi sono li dentro...
Morion Inviato 27 Settembre 2009 Segnala Inviato 27 Settembre 2009 Osservo indifferente la donna fino a che finalmente non spiega di cosa si trattino quei contenitori.. Quindi mi volto, e con cautela mi avvicino al primo mentre con lo sguardo seguo i movimenti del guardiano.. Quindi inizio a studiarlo attentamente, senza toccarlo..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.