Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Rimango un po' ad osservare la donna dopo che ha lasciato Grifius.

Io ste donne non le capisco...cosa stava provando a fare?! penso tra me.

Vedendo poi Alagos avvicinarsi ai contenitori per studiarne il contenuto, Chiamo renn vicino a me e ci mettiamo in guardia contro un eventuale attacco del guardiano.

Nel frattempo dò anche uno sguardo a Lady Lavinia, vedendo se fà mosse azzardate.

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Alagos studia i contenitori senza toccarli, ma è evidente a tutti che hanno un coperchio e che basta sollevarlo per aprirlo... il cobra intanto non si è mosso di un mllimetro...

Inviato

forse è meglio che li apra lei

dico rivolgendomi a lavinia

il guardiano potrebbe male interpretare i nostri gesti ed attaccare, ed anche se dovessimo avere la meglio il costrutto andrebbe perduto e non potrebbe più fare la guardia contro i veri ladri!

Inviato

Lavinia si avvicina ad uno dei contenitori e lo apre... improvvisamente sgrana gli occhi e si volta verso di voi balbettando

E'... è... vuoto!!!

poi come presa da un impeto improvviso comincia ad aprire gli altri... SONO TUTTI VUOTI!!! Quindi giunge all'ultimo, e dopo averlo aperto esclama

Qui c'è qualcosa... ma perchè gli altri sono vuoti?!?

Inviato

L'espressione in volto si fa ora più che seria, dura e fredda.. Fissa intensamente la donna che apre uno ad uno i contenitori.

Neanche il fatto che uno di questi sembra contenere qualcosa sembra sollevarlo.. Cosa contiene. domanda secco.

Inviato

Cos'è sta storia Lady Lavinia! Ci aveva detto che nessuno poteva entrare nella cripta senza il leggittimo proprietario, per cui o lei ci ha ingannati e ci ha fatto venire qui per un altro motivo, o anche Varks ha con se o è un membro della sua famiglia. Si spieghi!

Inviato

Lavinia sembra molto scossa, ma alle vostre domande estrae il contenuto del cilindro: un grosso sacco pieno di monete sonanti ed un cofanetto in legno

Le vostre paghe sono al sicuro... ma non capisco dove sia finito il resto del patrimonio di famiglia...

Inviato

Ok dico cambiando completamente espressione. Cerchiamo di capire allora che fine hanno fatto i soldi.

Signora, è possibile che Varks abbia contatti con un suo parente, o che si potuto penetrare fin qui, eliminare il guardiano, sostituire i soldi, e sostituire un altro guardiano che sta aspettando il momento migliore per attaccarci? dico girandomi nuovamente verso il serpente e guardando se fà qualche azione.

Inviato

Lavinia scuote la testa dicendo

No... Non credo che Vark disponesse della magia per aprire la porta... anzi, sono certa che non poteva nemmeno sospettare che l'anello era la chiave di un caveau... e comunque il custode non l'avrebbe lasciato passare...

Inviato

ma se al castello possono accedere solo le famiglie nobili, chi può essere stato? esistono altre chiavi oltre a questa?

dico con voce meditabonda

però forse il custode del castello potrebbe sapere chi è venuto qui...

Inviato

Bè... Non so quali sono le vostre intenzioni ora.. Ma per quanto mi riguardo il mio compito iniziale è terminato. mi avvicino a lentamente a Lavinia.. Ma se le serve ancora una mano per ritrovare il patrimonio... lasdcio la frase in sospeso.

Quindi aggiungo prima ancora che possa rispondermi.. Cosa contiene il cofanetto.

Inviato

Lavinia sta per rispondervi, quando sente le parole di Alagos... subito apre il cofanetto e ne tira fuori dei fogli di pergamena ed un libricino... inizia ad esaminarli, quindi esclama

E' una lista di prestiti fatti dai miei genitori in città... e non sono stati ancora riscossi! Forse potrò sanare i miei debiti!

quindi osserva il libricino, ma dopo qualche istante lo porge verso di voi dicendo

E' scritto in una strana lingua... magari voi la conoscete...

Inviato

Lavinia porge il libretto ad Alagos, quindi vi avvicinate per decifrarlo...

@Tutti meno Elanor

Spoiler:  
Non conoscete il linguaggio con cui è scritto... però sfogliando le pagine notate delle immagini fra cui una familiare... è uguale all'insetto che si trovava sulla Blue Nixie...

@Elanor

Spoiler:  
Il linguaggio è Silvano, quindi riesci a leggere il libretto... E' una via di mezzo fra un diario e una raccolta naturalistica. Il suo titolo è Diario nell' isola del terrore. Sfogliandolo rapidamente vedi che ci sono parecchi schizzi fatti a mano di diverse creature...
Inviato

Osservo con attenzione e rimanendo in disparte tutta la scena....poi quando Lady Lavinia prende il libretto mi avvicino cercando di capire cosa contenesse...Interessante....questa lingua è il Silvano, che io conosco.... sfoglio velocemente il libretto Si intitola "Diario nell'Isola del Terrore".....è una via di mezzo fra un diario e una raccolta naturalistica...infatti ci sono molti schizzi, credo fatti a mano, di creature.... poi rivolgendomi a Lavinia..Le ricorda qualcosa ??? probabilmente Lady Lavinia, un suo parente era un naturalista e anche esploratore.... e continuo a sfogliare il libretto in attesa di una risposta....

Inviato

Quell'animale.. mi intrometto mentre Elanor sfoglia il libro, indicando la figura familiare.. quest'animale era nella Blue Nixie.. E insieme ce n'erano degli altri, tutti ingabbiati.. riferisco con distacco la cosa, non molto interessato a dir la verità..

Che avete intenzione di fare Lady Lavinia.. domando infine evidentemente in attesa del pagamento o di un nuovo incarico visti gli ultimi risvolti

Inviato

@Elanor

Spoiler:  
Osservi l'immagine indicata da Alagos... è uno strano insetto... sotto di esso c'è scritto "Rhagodessa"... probabilmente è il nome dell'animale...

Mentre osservavate il diario Lavinia ha preparato le vostre ricompense... ci sono quattro mucchi di monete uguali, ed uno più piccolo... quindi la donna si avvicina e prende il libricino dicendo

Penso che fosse di mia madre... sapete, sapeva parlare molte lingue...

quindi ripone il libricino in una tasca, poi indica le monete dicendo

Ecco qua... cinquecento monete d'oro a testa, tranne per Elanor... a lui ne spettano duecento...

quindi raccoglie il sacco con le restanti monete dicendo

Prendete le vostre ricompense ed andiamo a sentire il custode... quando avrò parlato con lui deciderò il dafarsi...

Inviato

Mentre Lavinia divide le monete, mi soffermo sull'immagine inidicata da Alagos....Sotto c'è scritto Rhagodessa.....probabilmente è il nome dell'animale.... dopo di che prendo la mia parte e mi dirigo verso la porta...ma ricordandomi del Serpente mi blocco e aspetto che siamo tutit assieme....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...