Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Ringrazio Lavinia delle monete che intasco immediatamente. Quindi seguo la signora chidendo nel frattempo come pensa di riscuotere i soldi dai creditori...

Non penso che i soldi le verranno consegnati così, solo presentandosi e dicendo "Salve sono una sua creditrice e lei mi deve 1000 mo"...

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

la prego

dico a lavinia

tenga lei la mia quota fino a quando non potrò consegnarla al tempio!

agisco quasi come se mi sentissi in imbaratto

ho fatto voto di non accumulare più ricchezza alcuna e, anche se sarebbe solo per poche ore, non voglio rompere tale giuramento!

Inviato

Queste serviranno.. penso mentre prendo il scchetto ringraziando con un silenzioso cenno del capo..

Decisamente soddisfatto dalla somma ricevuta si incammina seguendo la dama dal custode..

Per strada le rivolgo nuovamente la parola quindi, seppur con scarse aspettative..Se vi pesano le monete di Griefus posso tenervele io.. propone lanciando al contempo un'occhiata ironica a Griefus

Inviato

quelle andranno al tempio di Fharl!

dico stizzito

per la costruzione di un orfanatrofio e di una scuola!

quindi riaddolcisco il tono

e sono certo che lady vanderboren non avrà problemi a custodirli per me per questo breve lasso di tempo

Inviato

Certo... Certo. rispondo calmo a Griefus divertito.. Non intendevo che le avrei tenute per me.. Ma per te, e per la signora.. concludo voltandomi verso Lavinia con un lieve sorriso.

Ora che son stato pagato, tono e modi son decisamente più amichevoli..

Inviato

Rido divertito di fronte al dibattito tra Alagos e Griefus.

ihih, quel griefus è un fanatico ahah, mi chiedo come faremo a conviverci...se ci distraiamo un minuto e capace di spogliarci per dare i vestiti ai poveri...ahah che simpatico.

E ad Alagos bastano i soldi. Per ora con questi due spero di andare d'accordo...non è che abbia parlato molto con gli altri...anche se il mago pare amichevole...daltronde io per ora non chiedo nulla, se non la paga poi si vedrà

Mi avvicino al mago:

Piacere, sono Rurik Durell, e questo cagnone e Renn. Beh, dai parlami un po' di te...posso darti del tu vero?

Inviato

Tornate al piano superiore dal custode, e Lavinia gli chiede chi sia stata l'ultima persona ad accedere al caveau dei Vanderboren... lo gnomo prende un grosso libro e lo consegna a Lavinia... la donna scorre fra le pagine fina a quella dove stanno riportati i visitatori della sua cripta... improvvisamente la sentite mormorare

Non... non è possibile... pensavo che non l'avrei mai più rivisto...

vi avvicinate, e vedete l'ultimo nome in fondo alla pagina...

Vanthus Vanderboren

@Griefus gauthak

Spoiler:  
Vanthus... è il nome del fratello di Lavinia! Quello rappresentato nel quadro che avete attaccato questa mattina!
Inviato

Mmm.. rimango lievemente perplesso nel vedere la reazione di Lavinia e in seguito il nome nel registro..

Non avevate detto che esisteva un'unica chiave per ogni cripta? domando quindi.. Perchè se così fosse significherebbe che potrebbe esser collegato in qualche modo a Vark..

avvicinandomi al registro controllo la data della visita del Vanderboren per controllare se sia stata fatta o meno nel periodo in cui la Blue Nixie era in mano al delinquente

Inviato

Lavinia risponde a stento dicendo

Forse... forse aveva la seconda chiave... quella andata perduta nell'incidente... ma com'è possibile? e dov'è ora?

non riuscite a seguire precisamente il filo del suo discorso, è molto scossa...

@Alagos

Spoiler:  
10 Sunsebb 596AC... fine dell'anno scorso...
Inviato

Molto contento di fare amicizia con i membri del gruppo, rispondo a Rurik Oh...piacere...io mi chiamo Elanor Lìadon....certo che mi puoi dare del tu e con un grande sorriso, accarezzo il cagnone di Rurik....Anche io ho un amico....però è rimasto vicino al mio carro....è un Falco....si chiama Arek...

Poi ascoltando la conversazione fra Lavinia e Alagos.....e soprattutto notando la reazione di Lavinia dopo che legge il registro, mi avvicino e domando Scusate se mi intrometto, ma potrei sapere chi è questo Vark ?? perché continuo a sentirlo nominare e vorrei poter aiutarvi, ma non sapendo....

Inviato

Sembra che la visita risalga a più di due mesi fa.. continuo dopo aver letto la data.. Da quando di preciso Soller Vark aveva in mano la Blue Nixie? domando ancora a Lavinia ignorando Elanor e lasciando ad altri il piacere di spiegare di cosa sto parlando.

Inviato

Prraticamente Vark ha preso, in seguito a svariati eventi, la chiave della cripta di Lady Laviania che ci ha mandato a recuperarla.

Siamo riusciti a svolgere il compito, ma purtroppo Vark è riuscito a scappare

Inviato

Bè, quando questo Vanthus è venuto qui, la Blue Nixie, e quindi la chiave, era ancora in mano vostra.. E' probabile che abbia usato la seconda chiave di cui parlavate. Non è detto che sia implicato con Vark. conclude dopo una breve riflessione.

Poi lascia cadere il discorso, volendo arrivare al punto.. Avete intenzione di riscuotere i crediti? O volete ritrovare questo tizio?

Inviato

credo che ritrovare il proprio fratello superi di importanza qualsiasi altra cosa, giusto milady?

dico con tono difensivo per rispondere ad alagos

per quanto riguarda vark, dovrà stare attento a farsi vedere in città... penso che le guardie cittadine vorranno sapere un bel po' dei suoi traffici!

Inviato

Alle parole di Griefus Lavinia sembra essersi un pò calmata... quindi risponda a Alagos dicendo

Ripagherò i miei debiti e cercherò mio fratello... ma non posso occuparmi di entrambe le cose... per questo ho bisogno del vostro aiuto... ho preso una decisione... vi propongo un posto come mie guardie del corpo, duecento monete d'oro al mese più qualche extra... così mentre sistemo la mia situazione voi potrete aiutarmi... sapete... i Jade Ravens sono lontani, e devo dire che sono più costosi di voi... e spesso meno eficenti... Potrei anche ospitarvi alla villa...

quindi con fare speranzoso

Accettate?

@Tutti

Spoiler:  
I Jade Ravens sono i tizi vestiti di verde che avete incontrato all'inizio
Inviato

Questa si che è un'occasione.. Senza dei buoni fondi non potrò mai contrastarli pienamente..

Osserva in silenzio il volto di Lavinia, quindi la fissa intensamente mentre formula la sua domanda.. Quanto vengono pagati... i "Jade Ravens" una punta di sarcasmo trapela nel nominare il gruppo..

dm

Spoiler:  
percepire intenzioni +4
Inviato

Lavinia risponde

Troppo... se non fosse per il debito d'onore che avevano con i miei genitori sarei rovinata solo per pagare i loro stipendi... e comunque gli "extra" potrebbero essere cospicue somme di denaro... se tutto andrà per il verso giusto...

quindi attende la vostra risposta...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...