Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Lavinia sbuffa alle affermazioni di Alagos e Rurik, quindi replica

Non vi farò morire di fame signori... vi ho assunto con uno stipendio, e quello riceverete... vi ho promesso degli extra se farete un buon lavoro, e se sarà così li avrete... ma ricordate che siete guardie del corpo, non camerieri... ora mangiamo...

il pranzo scorre veloce, nonostante le incertezze di alcuni di voi... finito di mangiare Lavinia si alza dicendo

Scusatemi, ma devo andare a sistemare la mia contabilità... fate attenzione nel distretto delle ombre, non fidatevi di nessuno... nemmeno delle guardie...

quindi sale al piano superiore...

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Annuisco alle parole di Elanor, quindi una volta alzatomi da tavola riprendo il mio equipaggiamento controllando attentamente che tutto sia al suo psoto.

Quindi attendo gli altri per partire verso il distretto delle ombre

Inviato

Vi alzate da tavola ed uscite dalla villa alla volta del distretto delle ombre... qui molta gente non risponde alle vostre domande e molti si dicono totalmente all'oscuro di chi sia Vanthus... sono passate circa due ore, quando finalmente ricevete la giusta dritta: sembra che Vanthus frequestasse il distretto mesi fa... girava sempre indieme ad un avanzo di galera di nome Penkus... l'ultima volta sono stati visti nella bottega "Ancor Galleggia!", un negozio con articoli per navi... si trova nel distretto, poco lontano dalla cattedrale...

Inviato

Beh, anche se fosse una trappola è l'unica pista che abbiamo...e poi non siamo così sprovveduti...ce la dovremmo fare penso. dico dalla mia posizione in groppa a Renn

Coraggio avanziamo...

Inviato

Vi dirigete nel luogo indicatovi, finchè non vi trovate davanti un vecchio edificio in legno malandato... sull'insegna mezza rotta c'è scritto "Ancor Galleggia!"... entrate all'interno... è un negozio pieno di vele, corde, arpioni, reti e quant'altro possa servire su una nave... dietro il bancone c'è un vecchio nano con una benda sull'occhio... questi al vedervi esclama con un tono da vecchio lupo di mare

Arr... dei clienti... è da mesi che nessuno viene qui... cosa desiderate?

Inviato

un po' di questo ed un po' di quello

dico lanciando occhiate in giro per il negozio

ma soprattutto la merce più preziosa di questo mondo... il sapere!

termino li la frase aspettando la reazione del nano per fare domande più dirette

Inviato

@in nanico

Spoiler:  
Salve amico! esclamo, e proseguo: Che Moradin benedica il suolo su cui cammini.

poi dico, passando al comune in modo da essere più chiaro anche agli altri.

Stiamo cercando una persona che ci è stato detto essere venuto qui un po' di mesi fà...la tua memoria ricorda qualcuno?

Inviato

Alla domanda di Rurik il nano si passa la mano fra i capelli dicendo

Mah... qualche mese fa è un bel pò di tempo... e la mia memoria non è buona come una volta...

Inviato

vediamo... se ti diciamo un nome tu ci dici quanto va rinfrescata?

il tono è amichevole e abbastanza piatto, come se non mi aspettassi nulla di diverso in un posto del genere

@DM

Spoiler:  
faccio una prova di diplomazia per migliorare l'atteggiamento del nano; +6 alla prova
Inviato

Permettici di consultarci un attimo, e poi ti daremo una risposta dico al nano con tono amichevole, e cerco di spingere gentilmente fuori gli altri miei compagni per discutere di cosa dare in cambio al nano.

Inviato

Lasciando parlare gli altri, quando Rurik ci spinge fuori dal negozio domando Potremmo dargli Monete d'oro, tipo 10-20 a testa, facendolo presente poi a Lavinia....oppure chiedere a lui direttamente, cosa vorrebbe in cambio.....che ne dite ??

Inviato

seguo gli altri fuori

partiamo con 50 monete d'oro... se non bastano saliamo a 100, di più non penso possa valerne la pena... anche perchè con quei soldi potrebbe anche chiudere bottega..

poi guardo verso alagos

e non temete, dirò a lady vanderboren di togliere dal mio compenso la quota che metterete ora per me!

Inviato

50 monete d'oro mi paiono fin troppe come proposta iniziale. Dovremmo partire da più basso, ma non troppo...direi 25-30. Oppure si, prima di sprecare così denaro, chiediamogli cosa vuole in cambio...

Inviato

i miei soci sembrerebbero disposti ad offrirle 30 monete d'oro, mastro nano

dicendo ciò mi batto leggermente le mani sulle cosce, a mostrare le mie tasche vuote

e poichè le mie indigenti condizioni non mi permettono di porre condizioni alle faccende economiche, mi è concesso solo riferirvi la loro offerta, sperando che voi la accettiate

@DM

Spoiler:  
se serve solita prova di diplomazia

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...