Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

li abbiamo trovati con tutte queste frecce conficcate nel corpo!

dico indicando le frecce che i chierici ci hanno consegnato

e se solo fossimo arrivati qualche minuto dopo, allora non ci sarebbe stato più niente da fare

Inviato

già...comunque anche se oggi ho rischiato di morire, ho intenzione di tornare per pareggiare i conti.

Non mi interessa che veniate con me o no, ma quello che mi hanno fatto è imperdonabile. Domani mattina intendo andare alla loro ricerca.

Inviato

Lavinia risponde dicendo

Purtroppo è l'unica via percorribile...

con fare afflitto aggiunge

mi dispiace per avermi messo in mezzo a questa faccenda... speravo fosse meno grave...

quindi vi guarda un attimo, poi aggiunge

Signor Alagos, signor Rurik... per caso i malviventi vi hanno derubato? Perchè noto che non avete con voi i vostri portamonete...

in effetti ne Alagos ne Rurik ha con se il borsellino...

Inviato

Con un gesto della mano, con chiara sufficienza, lascio cadere il discorso del borsello senza nemmeno rispondere.. L'interesse per il denaro sembra come scomparso, evidentemente sostituito da qualcos'altro..

Inviato

Lady Lavinia, proprio a questo proposito, le volevo chiedere se in città c'è qualche mago esperto al quale potremmo chiedere aiuto....magari, dandogli le frecce, ci potrebbe individuare la posizione dei possessori, cosicché da rendere le indagini molto più veloci....anche perché, ora come ora, non sapremmo proprio cosa aspettarci...questa volta siamo stati fortunati....ma non si sa mai....

Inviato

Lavinia risponde a Elanor dicedno

Sì... credo di conscere un mago in grado di fare una cosa simile... però non oggi... è troppo tardi, e non possiamo rischiare che veniate aggrediti nuovamente... e poi...

arrossisce dicendo

... ora che le cose stanno così ho un pò paura...

Inviato

non si preoccupi mylady

dico con un sorriso che vuole esprimere sicurezza

la proteggerò al costo della vita, se necessario

quindi termino con un inchino non troppo profondo

Inviato

Grazie Griefus... spero che non sia necessario...

quindi alza la testa dicendo

Bè... la cena sarà pronta fra un ora... decidete voi che fare nel mentre...

quindi dopo un leggero inchino di congedo si allontana salendo le scale...

Inviato

Passate un ora a riposare nella villa... sono circa le sette quando vi ritrovate tutti nella sala da pranzo... manca solo Alagos

@Alagos

Spoiler:  
Prima di scendere a cenare ti rechi nella tua stanza per appoggiare lo zaino... con grande sorpresa noti che sul tuo letto cèì una pila di monete d'oro! Sopra di esse c'è un biglietto...
Inviato

DM

Spoiler:  
Non appena noto il sacchetto sul letto, istintivamente porto le mani alle armi mentre mi guardo intorno.. Lascio stare per il momento il sacchetto concentrandomi invece sul resto della stanza, perlustrando bene che non ci sia ancora qualcuno.. Quindi una volta assicuratomi di esser solo, mi avvicino, e senza toccarlo, controllo che non ci siano trappole di sorta.

Solo allora, prendo il e leggo il biglietto

Inviato

@Alagos

Spoiler:  
Ispezioni minuziosamente la stanza, ma non trovi nessun nemico o nessuna trappola... quindi prendi il bigliettino e lo leggi...

I Draghi sono gente pericolosa, e senza il mio aiuto non riuscirete a sconfiggerli...

Ti ho riportato i soldi che avevate lasciato nel vicolo come prova di buona fede...

Recati questa sera alle dieci nella locanda "Alba sul Mare", nel distretto dell'Alba... vieni da solo... ho un paio di informazioni che ti torneranno utili...

un amico

Inviato

Dm

Spoiler:  
Come no.. sussuro appena finisco di leggere il messaggio.. Rimango un attimo a pensare come potermi muovere in quella situazione, valutando attentamente le varie possibilità.. Rimandando quindi la decisione, cerco un buon posto in cui nascondere il sacchetto dopo averne preso qualche moneta, una ventina. Quindi mi appresto a scendere alla sala da pranzo e raggiungere gli altri..
Inviato

@Alagos

Spoiler:  
nascondi le monete in un cassetto, quindi ne prendi venti e scendi di sotto per cenare

Spoiler:  
ora hai 1119 mo; 1 ma; 2mr

avete quasi finito la prima portata, quando Alagos vi raggiunge e si siede a tavola... Al suo arrivo Lavinia gli domanda

Hai avuto qualche problema Alagos?

Inviato

Alagos lascia cadere un foglietto sul tavolo... c'è scritto:

I Draghi sono gente pericolosa, e senza il mio aiuto non riuscirete a sconfiggerli...

Ti ho riportato i soldi che avevate lasciato nel vicolo come prova di buona fede...

Recati questa sera alle dieci nella locanda "Alba sul Mare", nel distretto dell'Alba... vieni da solo... ho un paio di informazioni che ti torneranno utili...

un amico

Lavinia lo osserva perplessa

No, non la conosco... E adesso? Cosa avete intenzione di fare?

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...