Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Griefus apre la porta con un calcio, ma da essa non esce nessun nemico... oltre ad essa c'è un passaggio naturale che scende nell'oscurità...

@Alagos

Spoiler:  
il corpo sembra essere pieno di tagli, per niente simili a quelli del corpo precedente... Sul braccio destro noti il simbolo dei draghi...

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Assicuratomi che non ci siano pericoli dietro la porta aperta da Griefus.. Torno a guardare il cadavere.. Era uno dei draghi.. dico mentre estratta la corda di seta, improvviso un lazzo per recuperare il corpo senza entrare in acqua.. Sempre che la distanza lo permetta..

Inviato

Alagos ttilizza la sua corda per recuperare il cadavere... quando sposta il cadavere sull'acqua notate chiaramente qualcosa che si muove sul fondo... ci sono cinque oggetti... o creature sul fondale...

Inviato

ehi state attenti!, ho visto 5 figure muoversi sul fondo! non riesco però a capire cosa siano...stiamo in guardia...occhio Renn mi raccomando!

e mi metto in posizione di difesa, pronto a tutto.

Inviato

Alle parole di Rurik, mi volto di scatto sempre con l'arco pronto....mmm....l'acqua.... Ma secondo voi, l'acqua da dove arriva ?? Se c'è un passaggio sotto, che magari conduce al di fuori dovremmo provare.....però, prima controlliamo dove conduce questa porta ?

Inviato

Continuo a tirare il cadavere fino a che non lo trascino fuori dall'acqua.. Per poi mettermi subito in guardia nel caso qualcosa ci aggredisca..

Avete qualcosa per illuminare la sotto? mi rivolgo agli altri continuando ad osservare l'acqua per capire cosa siano quelle 5 sagome..

DM

Spoiler:  
Sto sulla difensiva
Inviato

non so Alagos...si potrebbe provare con un incantesimo luce, ma c'è il rischio che l'acqua si troppo profonda e che quindi non serva a niente... dico ad Alagos comunque prima fammi verificare una cosa... intingo due dita in acqua, quindi assaggio se è dolce o salata, e poi risputo l'acqua comunicando il responso ai miei compagni spiegando: se è salata significa che è collegato al mare...in caso potremo usarlo per scappare sempre che non ci siano troppe creature affamate e cattive e non sia troppo lungo..

Inviato

prima finiamo di esplorare... se possiamo evitarci una nuotata subacquea sono più che felice, sai?

quindi infilo la testa dentro la nuova stanza cercando di vedere cosa contiene

Inviato

Gauthak si avvicina a griefus dicendo

Aspetta, senza luce non vedrai nulla...

e sporge le sue mani lucenti all'interno della porta...

@Griefus

Spoiler:  
il passaggio scende verso il basso oltre la luce... dall'umidità e dalle alghe presenti capisci che in quel passaggio deve essere stato invaso spesso dall'acqua...
Inviato

oh grazie mille!

poi mi giro verso gli altri

qui il passaggio scende, e sembra che spesso venga sommerso dall'acqua... credo sia opera delle maree, qui a sasserine sono sempre state molto forti!

penso per qualche istante e poi continuo

se vogliamo esplorarlo, ci conviene farlo subito, fino a che non c'è acqua!

Inviato

Ascolto attentamente le parole di Griefus così appena termina di parlare dico Si....sono d'accordo....vediamo dove conduce il passaggio.......così entro nella stanza...

@DM

Spoiler:  
Ma, io che sono conoscitore della scienza, so più o meno dopo qnt tempo le maree si rialzano e quindi invadono il percorso ? Cioè dico in base all'orario....
Inviato

Bene.. Affrettiamoci allora.. dico mentre mi allontano dall'acqua senz aperò distogliere lo sguardo... Seguendo gli altri con le armi in pugno, mi incammino oltre la porta.

Inviato

con un cenno mi incammino con Renn, stando attento a percepire eventuali pericoli e dicendo al mio compagno di avvertirmi in caso annusi qualcosa.

@ot

Spoiler:  

Alagos si incammina con le MANI in pugno X"D

Inviato

Scendete nel passaggio illuminato solo grazie alle mani di Gauthak. Sotto i vostri piedi cominciate a percepire il rumore dell'acqua che calpestate camminando... ad un certo punto il tunne si divide in due, proseguendo diritto da una parte e svotando a sinistra dall'altra...

Inviato

Guardo alla fioca luce i due tunnel cercando di coglierne qualche indizio sulla loro destinazione.. Inclinazioni, rumore di acqua o altro, altre fonti di luce, correnti d'aria.. Tutto quello che possa indicare quale sia l'uscita da quel maledetto posto

Inviato

Procediamo.. dico prendendo iniziativa e incamminandomi verso destra se anche Gauthak segue i miei passi, così da riuscire vedere grazie alla sua luce dove metto i piedi.

Spoiler:  
Cercare trappole +6
Inviato

prima di proseguire do uno sguardo alle pareti del tunnel in cerca del segno che l'acqua lascia quando sale.

Quindi comunico il risultato al gruppo

Spoiler:  
prova di osservare +10

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...