Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Passate a setaccio la stanza, ed effettivamente il muoro a nord sembra poco solido... probabilmente abbattendolo si accede ad un'altra stanza... Alagos ispeziona il cadavere, e trova un pugnale e una lettera sigillata...

Inviato

Mi prendo un lungo istante per osservare il pugnale, cercando di capire se possa essere di buona fattura o addirittura di natura magica, Qui c'è una lettera.. dico poi iniziando ad aprirla mentre mi avvicino agli altri e alla parete cedibile.

Inviato

Griefus sferra qualche colpo al muro con la sua lama mentale, e in breve tempo apre un passaggio... nel mentre Alagos apre la lettera e la fa osservare ad Elanor

@Alagos Elanor

Spoiler:  
la lettera dice

Queste ossa una volta sono state Penkus, se state leggendo queste righe vuol dire che sono morto, distrutto dalla malattia di quel lurido non morto.. Tuttavia sappiate che non è stata quella cosa ad ammazzarmi, ma qualcuno che fino a poco tempo fa chiamavo "amico"..

Vanthus Vanderboren, il tuo nome mi riempe di bile.. Brutto bastardo.. Ci hai lasciati qui a morire.. Hai lasciato ME qui a morire, dopo tutto quello che ho fatto per farti entrare nei draghi! I tuoi piani per la signora dei draghi sono chiari ora.. Sei riuscito anche a liberarti di me.. Sicuramente una buona mossa per raggiungere il potere.. Avrai detto che sono andato in vacanza o qualcosa di simile. IO TI MALEDICO VANTHUS!!

A quelli che leggono queste righe.. Se avete un pizzico di onore o di vendetta nelle vostre anime, sappiate he Vanthus Vanderboren deve morire. Vive alla base dei Draghi, sotto la Gilda degli Impagliatori. Cercatelo lì, e quando lo avrete trovato, ditegli che è stato Penkus a smascherarlo, e lasciate che la mia anima dia il colpo mortale a quel maledetto...

E se il fato vuole che queste righe vengano lette dal traditore... Vanthus sappi che ti aspetto all' inferno.. Dove intendo usare l' abisso stesso per distruggere la tua misera anima!!

Inviato

Leggo ad alta voce la lettera, alternando lo sguardo dal foglio al volto del cadavere, al guardarmi intorno come se mi aspettassi di vedere un atro non morto comparirmi alle spalle.. Queste si che sono informazioni precise.. sussurro terminato di leggerla. Ora dobbiamo solo uscire di qui.. aggiungo avvicinandomi a Griefus per dare un'occhiata aldilà della parete

DM

Spoiler:  
Avevo cheisto anche del pugnale..
Inviato

Alagos, non sei preoccupato che il morso del non morto possa infettarsi? Detto questo guardo la cicatrice del morso e guardo se vedo qualche segno della malatia che ha colpito il cadavere.

Inviato

Preoccuparsi è una perdita di tempo.. Prima agiamo, prima usciamo di qui, prima potrò curare a dovere il morso.. rispondo mettendomi al lavoro per aiutare Griefus

Inviato

complimenti per l'intuito eh!

dico all'elfo

qui dietro c'è una nuova stanza da esplorare

quindi finisco di allargare il passaggio e entro per vedere cosa contiene

Inviato

Mentre leggo la lettera i miei occhi rimangono spalancati....Mmm....la signora dei draghi.... penso ad alta voce...Comunque ho chiesto ad Arek di seguire Vanthus per sapere dove si stia dirigendo....

Dopo qualche minuto il passaggio è aperto, così metto mano all'arco e alla freccia ed entro nella nuova stanza tenendo i sensi sempre all'erta....

Inviato

Arek? Il tuo falco? chiedo non ricordando bene il nome del famiglio.. Ottima mossa ma.. Come gliel'avresti chiesto, telepaticamente? Puoi farlo? cerco di capirne di più non essendo pratico di arcanismi e compagni animali.. Se così fosse, avresti potuto chiedergli anche se riusciva a vedere altre uscite dall'esterno

Inviato

chissà cosa contengono! magari c'è qualcosa di una certa utilità, o quanto meno di prezioso... altrimenti non sarebbero stati nascosti

quindi prudentemente apro le ceste una alla volta per vedere cosa contengono

Inviato

Si si...il mio falco...telepaticamente posso parlargli.....lo so Alagos...infatti ho intenzione di chiederglielo appena torna...però Vanthus scappa, noi rimaniamo comunque qui...tanto tra poco sarà di ritorno.... poi mi concentro sulla stanza...Cosa abbiamo qui ?? e mi avvicino alle ceste....

Inviato

Annuisco alle parole di Elanor prima di concentrarmi sull'attuale situazione, quindi avvicinandomi insieme all'elfo, prendo a controllare i cesti con gli altri

Inviato

Con estrema calma preite le ceste... La pirma e la seconda sono piene di monete di rame e d'argento! Ce ne sono un sacco! La terza invece contiene sei boccette contenenti liquidi colorati, una bacchetta di legno e un piccolo scrigno...

Inviato

Smuovendole un po' e alzandole appena, cerco di farmi un'idea di quante possano essere, ma soprattutto quanto pesano e se sia possibile portarcele dietro, seppur non sia la proprità del momento.

Lascio quindi a chi più esperto di me lo studio delle boccette e della bacchetta, mentre prendo ad esaminare molto attentamente, se lasciatomelo fare da chi la ha in mano, lo scrigno

Spoiler:  
Cercare Trappole

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...