Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

quanti soldi... certo che quei criminali sono proprio ricchi se possono permettersi di lasciare tutta questa roba qui... l'orfanatrofio potrebbe tirare avanti per anni con queste monete...

penso che dovremmo portarle con noi

dico indicando le ceste coi soldi

una volta fuori le dividiamo in parti uguali, compresa una quota per lavinia... ed io so già cosa fare della mia parte

dico sorridendo al pensiero dei bambini sfamati

Inviato

Mentre Elenor analizza gli oggetti e Alagos il piccolo scrigno Gauthak si avv8icina alle ceste di soldi ele solleve dicendo

A queste ci penso io, non sono un gran peso per me...

@Alagos

Spoiler:  
Lo scrigno non è provvisto ne di serratura ne di trappole, quindi lo apri agevolmente... al suo interno c'è una strana gemma marrone...

@Elanor

Spoiler:  
Prendendoti il tempo necessario per analizzare gli oggetti scopri che sono tre pozione di cura ferite leggere, pozione di ristorare inferiore, pozione dell'invisibilità, una pozione di cura ferite moderate, una pozione di pelle coriacea +3, un elisir di nuotare e una bacchetta dell'armaturra magica con 11 cariche.
Inviato

lascio finire agli altri l'analisi mentre rimugino sul nostro problema principale

si... i soldi all'orfanatrofio... ma dobbiamo ancora uscire... demo davverl che dovrò scavare tutta notte, sperando che basti...

Inviato

Tornando a preoccuparmi del problema principale, prendo a perlustrare attentamente anche quella piccola stanza, in cerca di altri eventuali passaggi o pareti cedibili..

Inviato

Ragazzi, qui ci sono molte cose interessanti....molte pozioni....molto utili.... dico appena finisco di analizzare gli oggetti....poi alla vista della gemma, il mio interesse si concentra su di essa....

@Dm

Spoiler:  
Sapienza Magica +8 ; Conoscenze arcane +8; Cercare +8
Inviato

La gemma è una gemma elementale....e visto il suo colore, marrone, evoca un elementale della Terra.....Circa le pozioni invece.... prendo a rigudardarle per evitare di dimenticare qualcosa Abbiamo tre pozioni di cura ferite leggere, una pozione di ristorare inferiore, una pozione dell'invisibilità, una pozione di cura ferite moderate.....ehm....una pozione di pelle coriacea +3, un elisir di nuotare e infine una bacchetta dell'armaturra magica che dovrebbe avere 11 cariche.... poi posando lo sguardo dagli oggetti ad Alagos e Rurik Utili no ?! e sorrido compiaciuto...

Inviato

Elementale della terra eh? ripeto le parole del mago mentre torno a guardare la parete intorno a noi.. E pensi che possa aprirci un passaggio fino in superficie? Magari anche dallo stesso punto dal quale siamo entrati.. domando a chi è sicuramente più esperto di me in materia..

Inviato

ottimo...beh ma ragioniamo ragazzi...i draghi pensano di averci bloccato qui fino alla morte. O almeno il fratello di Lavinia la pensa così...io direi di finire l'esplorazione di questo sotterraneo e infine andarcene...che abbiamo da perdere?

Inviato

Gauthak fa per seguirvi, quando all'improvviso si ferma dicendo ad Alagos e Elanor

Hei, aspettate un attimo... cosa diceva la lettera sul cadavere? Vorrei saperlo, e non sono l'unico...

Inviato

Mmm....effettivamente si....hai ragione Alagos....essendo un elementale della Terra, ha la capacità di scavare....quindi di creare un tunnel.....e perciò farci uscire molto semplicemente..... poi, interrotto dalle parole di Gauthak gli rispondo Gauthak , veramente Alagos l'ha letta prima ad alta voce....comunque ce l'ha lui.... e faccio segno ad Alagos di fare vedergli la lettera....Che poi, tornando alla lettera, nomina una "Signora dei Draghi"....chissà.... così , raccolgo tutto, e seguo gli altri...

Inviato

Questa si che è una buona notizia.. mi rilasso un po' alle parole dell'elfo..

Quindi rileggo ad alta voce la lettera trovata nel cadavere

Queste ossa una volta sono state Penkus, se state leggendo queste righe vuol dire che sono morto, distrutto dalla malattia di quel lurido non morto.. Tuttavia sappiate che non è stata quella cosa ad ammazzarmi, ma qualcuno che fino a poco tempo fa chiamavo "amico"..

Vanthus Vanderboren, il tuo nome mi riempe di bile.. Brutto bastardo.. Ci hai lasciati qui a morire.. Hai lasciato ME qui a morire, dopo tutto quello che ho fatto per farti entrare nei draghi! I tuoi piani per la signora dei draghi sono chiari ora.. Sei riuscito anche a liberarti di me.. Sicuramente una buona mossa per raggiungere il potere.. Avrai detto che sono andato in vacanza o qualcosa di simile. IO TI MALEDICO VANTHUS!!

A quelli che leggono queste righe.. Se avete un pizzico di onore o di vendetta nelle vostre anime, sappiate he Vanthus Vanderboren deve morire. Vive alla base dei Draghi, sotto la Gilda degli Impagliatori. Cercatelo lì, e quando lo avrete trovato, ditegli che è stato Penkus a smascherarlo, e lasciate che la mia anima dia il colpo mortale a quel maledetto...

E se il fato vuole che queste righe vengano lette dal traditore... Vanthus sappi che ti aspetto all' inferno.. Dove intendo usare l' abisso stesso per distruggere la tua misera anima!!

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...