Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

No, no.. Dobbiam far tutto fuorchè attirare l'attenzione.. Potermmo provare ad entrare in due, come normali clienti, sperando che il commesso non sia qualcuno che possa riconoscerci. A quel punto potremmo valutare la situazione ed elaborare un qualche piano..

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

signori, questo è comunque un negozio aperto al pubblico... non credo troveremo un esercito che ci aspetta subito dietro la porta... iniziamo ad entrare, stando semplicemente allerta!

quindi mi avvicino alla porta

Inviato

Entrate nel negozio seguendo Griefus, vedete quello che ci si aspetta di trovare in un negozio di animali impagliati, ossia animali impagliati di tutti i tipi ogni dove.

Ci sono animali di piccola taglia fino ad arrivare a un bellissimo esemplare di cucciolo di drago nero. Ci sono anche i prezzi esposti, si parte dalle 5 monete d'oro per un gatto, e si finisce con le 500 per il drago nero.

In mezzo a questi animali impagliati, vedete una piccola scrivania, seduto dietro ad essa un uomo sui quarant' anni. Ha dei lunghi e colti baffi che finiscono con un ricciolo ed un pizzetto altrettanto curato. In testa porta un tricorno di colore verde, una piuma bianca lo decora. La sua giacca verde, in tinta con il cappello e la sua camicia bianca di seta, sono dimostrazione che se la passa bene.

Con i suoi occhi neri vi squadra, e sorridendo a trentadue denti, dei quali un paio d'oro, vi da il benvenuto nella suo negozio.

Buongiorno signori, siete forse interessati a qualche bel animale da esposizione? Come potete vedere tengo solo roba di alta qualità, tutto fatto con le mie mani!

Notate un' unica porta in questa stanza, è dietro alla scrivania dell' uomo, e probabilmente porta nel retrobottega.

@Tutti

Spoiler:  
vi ho fatto entrare con Griefus perchè sennò mi smontavate il negozio prima di fare un passo all'interno :lol:
Inviato

Inizio a guardarmi un po' intorno, tralasciando gli animali più semplici e comuni e soffermandomi un po' più su quelli più particolari e costosi, come il drago nero..

Quando infine vado a rispondere all'uomo.. E' tutto molto ben fatto ma.. A dire il vero cercavo qualcosa di nuova, di più raro... Qualcosa di esotico, insomma.

Inviato

L'uomo muove le mani a cerchio dicendo

Queste simpatiche bestiole non sono forse abbastanza esotiche? Posso offrirvi un cucciolo di drago nero al modico prezzo di cinquecento monete d'oro!

Inviato

Scuote lentamente la testa prima di rispondere.. No, non sono abbastanza.. E il drago nero non m'interessa.. si guarda nuovamente intorno a vagliare gli animali impagliati.. E' quindi tutto qui esposto quel che avete? domando con fare scettico.

Inviato

il drago nero è davvero molto bello

dico avvicinandomi al bancone e con tono affabile

ma quello che il mio amico cerca di spiegarle è che noi siamo alla ricerca di una creatura un po' più esotica... sempre di un drago si tratta, ma non di un drago nero...

guardo il commesso ed ammiccando un po' con gli occhi continuo

...ma di un drago di loto

@DM

Spoiler:  
vedi tu se posso fare una prova di raggirare, tanto temo già di sapere come va a finire :-D
Inviato

L'uomo ascolta le parole di Alagos e Griefus, quindi risponde

Credo... credo di avere qualcosa di adatto...

quindi schiocca le dita, ed un istante dopo scompare alla vostra vista! Non fate in tempo a reagire che sentite un rumore dietro di voi... Vi voltate, e vedete che alcuni degli animali impagliati sono vivi! In particolare il drago, dopo essersi sgranchito la schiena, vi guarda minaccioso...

Iniziativa

Spoiler:  

Griefus 15

Elanor 14

Commesso 12

Alagos 10

Animali Impagliati 7

Rurik 6

Renn 5

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

Inviato

rapido salto sopra al bancone generando una nuova lama, che poi scaglio contro la bestia più vicina

@DM

Spoiler:  

Azione di movimento: salgo sul bancone

Azione gratuita annessa al movimento: estraggo la lama

Azione standard: attacco l'animale a me più vicino

nel caso si passi alla mischia dovrei godere di un +1 al TxC perchè sono in posizione sopraelevata, mentre le bestie dovrebbero avere un -1 perchè sono più in basso

Inviato

Griefus sale sulla scrivania e scaglia la sua lama mentale, ma nella fretta il colpo si schianta contro il muro... Elanor scaglia un dardo di forza verso il drago colpendolo in pieno, ma non appena ciò accade vi rendete conto di essere stati giocati: infatti il dardo attraversa il drago come se fosse inconsistente... Gli animali sono un'illusione!

Mentre realizzate ciò vedete riapparire l'uomo appena fuori dalla porta, e dopo avervi fissato con un ghigno malefico se la da a gambe in strada...

@Tutti

Spoiler:  
fine iniziativa, agite
Inviato

Sono già pronto a colpire una delle creature quando realizzo che si trattano solo di illusioni.. Mi guardo quindi intorno rpidamente in cerca del commesso scomparso, e nel vederlo ghignarci contro per poi scappare, sembro tutt'altro che intenzionato a rincorrerlo.

Sono stanco di questi giochetti.. E ancor più di un'ennesima trappola. quindi abbasso le armi ignorando completamente la fuga dell'uomo, ma mi rivolgo invece subito ad Elanor.. Presto. Di al tuo falco di seguirlo e fatti subito comunicare la direzione presa..

Inviato

Si ! ubbidisco subito agli ordini di Alagos Arek!! Segui il commesso del negozio e dimmi in che direzione sta andando....mi raccomando sii prudente... A questo punto, non ci rimane che guardare cosa c'è dietro quella porta.... così, con fare cauto mi avvicino alla porta per aprirla...

Inviato

@Elanor

Spoiler:  
Arek risponde prontamente dicendo

Uomo scomparso nel nulla... prima corre, poi... puff...

Elanor si avvicina alla porta e la apre... oltre ad essa si trova il laboratorio dell'impagliatore... è pieno di bestrie impagliate, attrezzi del mestiere e grosse scatole contenenti chissà cosa...

Inviato

Grazie Arek... Alagos, mi spiace ma l'uomo si è volatilizzato con qualche incanto....Arek mi ha detto che è sparito in un "puff"....

Poi guardando nella stanza....Strano però....se Vanthus è entrato qui e non è uscito, come mai non troviamo nulla?? Così prendo a guardarmi attorno attentamente...

@DM

Spoiler:  
Osservare+2

Cercare+8

Inviato

Stiamo attenti, occhi aperti.. dico guardandomi attentamente intorno e ascoltanto eventuali rumori sospetti..

Quindi mi avvicino alla porta dietro al banco, iniziando a perlustrare attentamente la stanza, in cerca di botole o eventuali passaggi.

Spoiler:  
Cercare, prendo il 20. Anche per eventuali oggetti interessanti e/o indizi sui draghi
Inviato

mi piacerebbe sapere come ha fatto il commesso a sparire anche la prima volta...bah mi metto anch'io alla ricerca di oggetti o eventuali botole che conducano ad altre stanze.

Inviato

Cominciate ad ispezionare la stanza, e dopo qualche minuto Alagos, dopo aver spostato delle scatole, trova una botola...

@Alagos

Spoiler:  
trovi 540mo e 20mp, ho fatto le prove necessarie, e nessuno si accorge che le trovi...
Inviato

DM

Spoiler:  
Per un breve attimo faccio saltellare le monete di platino nel palmo della mano... Meglio tenereseli buoni va.. Potrebbe tornarmi utile gente capace..

Hey ragazzi, il nostro amico aveva un bel bottino.. dico facendo penzolare un sacchetto di monete dalla mia mano..

E qui c'è una botola.. Venite a vedere

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...