Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

DM

Spoiler:  
Sono sicuro che sei impegnato in altre attività dico con tono leggermente ironico ma ti assicuro che lì fuori c'è una banda di malviventi e che stasera ci sarà un massacro, adesso se non ti dispiace vorrei entrare...

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Spoiler:  
parla ed avrai salva la vita! la vostra signora non sarà più nessuno tra poche ore!

dico serio e sicuro delle nostre possibilità

quindi non avrà modo di torcerti un capello!

@DM

Spoiler:  
intimidire +4

Inviato

@Gauthak

Spoiler:  
L'uomo si impettisce dicendo

La prego di andarsene... Non abbiamo tempo da perdere...

@tutti meno Gauthak

Spoiler:  
Alle parole di Griefus l'uomo comincia a fissarvi con sguardi rapidi, poi mormora

Dovremmo essere più di venti al momento...

poi con un ghigno

Non la passerete liscia...

Inviato

DM

Spoiler:  

OK, come vuoi... mi giro e sbotto provocatoriamente ad alta voce ...mi avevano avvisato che le guardie di qui sono tutte corrotte...avevano ragione e non gli ho creduto... con la coda dell'occhio osservo la reazione della guardia

Inviato

tutti meno Gauthak..

Spoiler:  
Seppur spazientito, mantengo il controllo per cercare di capire se il tizio stia dicendo il vero o il falso.. [Percepire intenzioni +6]

Questo a te non deve interessare.. calzando ancor più la lama sul suo collo per evitargli di parlare ancora.. Perquisitelo.. dico quindi rivolgendomi agli altri.

• 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

@Griefus Rurik Elanor

Spoiler:  
Elanor segue le indicazioni di Alagos, ma mentre sta per avvicinarsi all'uomo privo di sensi il suo compagno estrae un pugnale con l'intento di colpirlo! Forunatamente Alagos è vigile, e con un rapico colpo di spada taglia la gola all'avversario, che cade a terra morto... Fatto ciò il guerriero rinfodera la spada dicendo

Maledetto... ora dovremo catturarne un altro per interrogarlo...

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

Le icone mi sembrano abbastanza intuitive, se non capite chi siete chiedete... Il quadrato rosso è la botola tramite cui siete scesi nel covo...

@Ismael

Spoiler:  
Sono tre giorni che sei rinchiuso nel covo dei draghi, le tue vesti sono logore e lacerate, la tua barba è ormai cresciuta... Adesso come adesso nessuno ti scambierebbe per il figlio di un ricco mercante... Ma d'altronde non è quello che vuoi sembrare alla gente, quindi poco ti importa... Stai rimuginando fra te e te, quando la porta della tua cella si apre... Da questa si affaccia uno sgherro dei Draghi, che ti butta una boccetta dicendo

Bevila, ti rimetterà in forze... così potrai arrivare dalla Signora del Loto con le tue gambe...

sembra una buona occasione per fuggire... o almeno è l'unica che ti si è presentata fin'ora...

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

sei senza equipaggiamento, ed hai 1pf

@Gauthak

Spoiler:  
Come previsto le guardie non ti hanno fornito alcun aiuto... Da un certo punto di vista li capisci, temono per le loro famiglie... me è il loro dovere proteggere i cittadini! Mentre pensi a queste cose raggiungi la Gilda degli impagliatori... All'interno vedi quello che ci si aspetta di trovare in un negozio di animali impagliati, ossia animali impagliati di tutti i tipi ogni dove.

Ci sono animali di piccola taglia fino ad arrivare a un bellissimo esemplare di cucciolo di drago nero. Ci sono anche i prezzi esposti, si parte dalle 5 monete d'oro per un gatto, e si finisce con le 500 per il drago nero. In mezzo a questi animali impagliati, vedete una piccola scrivania e dietro ad essa noti una porta aperta che da su un magazzino... Tutt'intorno noti i segni di un combattimento...

Inviato

Spoiler:  
Guardo il secondino, poi bevo forzatamente la pozione. Lo stomaco, oramai, quasi si rifiuta di accettare cibi o bevande. Non posso fare altro che credergli..se avessero voluto uccidermi lo avrebbero già fatto! E al momento non sono in grado di tirarmi fuori di qui..dannazione! Devo giocarmi bene questa carta..c'è una sola sentinella..se dovessi mai arrivare al cospetto della Signora, non avrei più vie di fuga: chissà quanto è protetta! Rifletto, allisciandomi la barba con la mano.

@DM

Spoiler:  
Come mi sento dopo aver bevuto la pozione? Riconosco il sapore del cura ferite?
Inviato

@DM, Rurik & Elanor

Spoiler:  
non potevi stenderlo e basta? dico scuotendo la testa bha... sono stupidi comunque... avevano perdo, che bisogno c'era di continuare a combattere?

quindi mi guardo in giro per vedere se c'è qualcosa per nascondere i cadaveri

Inviato

@Dm, Rurik, Griefus ed Alagos

Spoiler:  
Già...rispondo all'affermazione fatta da Griefus...

MI guardo attorno, per poi avvicinarmi silenziosamente alla porta....Alagos, diamo un'occhiata alla porta....

@Dm

Spoiler:  
Ascoltare +2, Cercare +8, Muoversi Silenzionsamente +4
Inviato

@DM,Elanor,Griefus e Alagos

Spoiler:  
elanor , finisci il tuo lavoro prima di incominciarne un altro! dico all'elfo indicando il corpo dell'uomo privo di sensi. anche se cerco di tenere la voce bassa il mio vocione rimbomba nella piccola stanza.

lascia fare ad alagos quel lavoro lì e vedi se questi hanno addosso qualcosa di interessante

e mi chino anche io sui corpi dei draghi e inizio a frugare nelle tasche e nelle loro borse Renn,fai attenzione che nessuno ci prenda alle spalle solo con il mio fidato animale riesco a rendere la mia voce un sussurro

@DM

Spoiler:  
cercare +2 e comando a renn di stare in guardia

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Segni evidenti di combattimento... Meglio tenere gli occhi aperti...

Avanzo all'interno del negozio, raggiungendo la porta aperta dietro la scrivania, cercando però di fare meno rumore possibile.

@ DM

Spoiler:  
Muoversi Furtivamente +2
Inviato

@Ismael

Spoiler:  
Bevi il contenuto della boccetta, e ti senti decisamente meglio... fatto ciò lo sgherro ti guarda dicendo

Forza, alzati! Alla Signora non piace aspettare...

Spoiler:  
sei a 12 pf

@Griefus Rurik Elanor

Spoiler:  
Alle vostre affermazioni Alagos sbuffa dicendo

La fate facile voi, non vi siete nemmeno mossi... vorrà dire che la prossima volta lascerò che vi pugnalino...

quindi inizia ad esaminare la porta, mentre Elanor e Rurik ispezionano i cadaveri, e Griefus cerca un posto dove nasconderli... Dopo circa un minuto la apre senza esitazioni, e dietro di essa a circa un metro notate un altra porta a cui si avvicina subito...

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

@Griefus

Spoiler:  
Nella stanza sono presenti solo due sedie e un piccolo tavolo, decisamente inadatti ad occultare due cadaveri... però mettendoli fra le due porte avreste una possibilità che non vengano trovati subito...

@Rurik Elanor

Spoiler:  
Oltre agli stocchi che i due impugnavano rinvenite venti monete d'oro, due pozioni di cura, e due fiale contenenti del liquido nero che non riuscite ad identificare...

@Gauthak

Spoiler:  
Entri nel negozio cercando di fare meno rumore possibile, per quanto la tua stazza te lo permetta... Giunto nel magazzino noti subito che fra le varie casse c'è una botola aperta, che conduce ad un sotterraneo...
Inviato

@dm,Alagos,Elanor,Griefus

Spoiler:  
alle parole di Alagos mi giro un attimo e contrariato dico io sono stato il primo a lanciarmi nello scontro! vero, Renn?

ma il cane mi guarda non capendo assolutamente niente, come ovvio.

Renn? dammi una mano,dì qualcosa! bah,vatti a fidare di un amico..

e torno a chinarmi sui cadaveri

ahah! almeno a qualcosa sono utili questi due!esclamo ancora una volta facendo troppo rumore mentre innalzo al cielo una delle pozioni di cura

e queste che robe sono? dico guardando una fiala dal colore nero e provando a stapparla chissà che odore ha. sarà buona? e la porto al naso per odorarla, poi non soddisfatto bagno appena appena la punta del mio grasso mignolo e lecco il poco liquido rimasto attaccato.

infine usando il medesimo dito mi strofino i denti per pulirli un po' e sentire meglio il sapore della sostanza

@dm

Spoiler:  
faccio una prova di guarire sulla boccetta (+10)

mmm...saporito.. beh,intanto Ala vedi di capire se quella porta è chiusa o se c'è qualcuno il mio tono continua ad essere eccessivamente alto per la situazione

Inviato

@DM

Spoiler:  
DANNAZIONE! DANNAZIONE!! DANNAZIONE!!! Non ne posso più! Devo trovare un modo per fuggire...

Mi accascio sulle ginocchia tenendomi stretto il ventre e abbassando la testa. Ch..cosa mi hai...dato...bastard..

Spoiler:  
Check di Raggirare +2

Non termino neanche la frase che mi rotolo su un fianco (offro la nuca al secondino e non la faccia) sputando saliva dalla bocca.

...o la va o la spacca... che Pelor me la mandi buona...

Inviato

Mmmm....interessante.... dico mentre rinvengo dai cadaveri gli oggetti....

Ma che faaaii !!!??? cerco di fermare Rurik senza successo......

Ragazzi comunque qui abbiamo trovato due pozioni di cura e venti monete....e poi questo strano liquido nero....che il signore qui ha voluto assaggiare... annuncio i ritrovamenti finendo la frase con tono palesemente sarcastico...

Inviato

@Ismael

Spoiler:  
Lo sgherro ti guarda cadere a terra

Ma che diavolo...

quindi abbassa la guardia e si avvicina per capire le tue condizioni...

@Griefus Rurik Elanor

Spoiler:  
Mentre state discutendo sul bottino rinvenuto Alagos attira la vostra attenzione dicendo

La porta è aperta e non c'è nessuno dall'altra parte...

poi aggiunge

Venti monete? Bene... direi tre monete a testa, e una ve la giocate fra voi... Sempre se non interessano a Griefus...

quindi si volta a guardare lo spadaccino pur sapendo già la risposta...

@Rurik

Spoiler:  
Mentre assaggi la sostanza senti un saporaccio terribile in bocca... Di sicuro non è qualcosa da bere...

@Gauthak

Spoiler:  
Ti sporgi sopra la botola, e noti una scala di corda che scende di sotto... In fondo, attaccata a una parete, c'è una torcia, che ti permette di vedere la fine della scala... Sembra che la botola conduca ad un tunnel naturale...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...