Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Molto bene.. Almeno c'è un pò di luce laggiù sotto..

Senza indugiare oltre, mi chino e afferro la scala di corda per poi iniziare la discesa lentamente, controllando sempre sotto di me per cercare di evitare sorprese poco gradite.

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@dm,elanor,griefus

Spoiler:  
mmm... rimango un attimo pensieroso mentre continuo ad assaporare il gusto della sostanza, poi con improvvisa espressione di disgusto inizio a sputacchiare la sostanza nera che avevo assaggiato

bleeahhh!! che roba è? puà! ragazzi,questa non so cosa sia ma è una vera schifezza. se vuoi far vomitare qualcuno fagli ingollare sta roba che sicuro ti tira su anche la roba di sei settimane fa! puà! beh,almeno sappiamo che non è roba buona...magari si trattavano bene questi...ah! gioco d'azzardo,non mi è mai piaciuto! facciamo,non so,una prova di braccio di ferro, o una prova di agilità... noi nani abbiamo un gioco: si chiama "testa di roccia". ti mettono davanti degli oggetti e tu stai lì per qualche secondo ad osservarli, poi ti giri, dai una craniata più forte che puoi alla superficie solida più vicina che c'è e poi devi ripetere che oggetti hai visto. vince chi si ricorda più oggetti...o chi rimane in piedi. AHAHA! la mia voce rimbomba nella nuova stanza vuota prima di spegnersi rapidamente ...beh,che vogliamo fare? prendere muffa? sù sù ragazzi devo andare avanti sempre io? bah! vieni Renn!

ed entro nella stanza circospetto, tenendo alto lo scudo e pronto a posizionarlo a difesa di un eventuale aggressore. dietro di me il mio fedele segugio con le orecchie abbassate entra anch'egli nella stanza

@dm

Spoiler:  
prova di ascoltare e osservare (+10 entrambe). preparo l'azione che se spunta un nemico mi riparo dietro lo scudo(darà qualche bonus...). se c'è buio,me ne frego grazie alla poderosissima scurovisione;)
Inviato

Spoiler:  
Ora o mai più... Aspetto che sia a portata, dopodiché cerco di assestargli dapprima uno sgambetto e se riesco a farlo cadere mi ci butto sopra e cerco di soffocarlo con le mani spingendo forte sulla sua bocca.

Spoiler:  
Sbilanciare, attacco di contatto in mischia +3 (colto alla sprovvista). Non provoco attacchi di opportunità perché il bersaglio è anch'egli disarmato (manuale del giocatore pag. 139, Combattere senz'armi). Come azione di movimento, corro x4 (36m) verso la parte nord del corridoio.
Inviato

@Dm, Rurik, Griefus ed Alagos

Spoiler:  
Rurik !!! Vuoi abbassare la voce ??! dico stizzito al nano....Queste le prendo io! le analizzerò nel mio laboratorio appena torniamo...il resto lo metto in borsa così da dividere poi.... così prendo le due fiale nere e il resto del ritrovamento mettendolo nella mia borsa....

Poi mi alzo e seguo Alagos e Rurik tenendo pronto l'arco....

Inviato

@Ismael

Spoiler:  
Con un rapido scatto afferri la gamba dello sgherro davanti a te, che colto alla sprovvista non riesce ad opporsi al tuo attacco e finisce a terra. fatto ciò compi uno scatto lungo il corridoio, finchè non giungi davanti ad una porta, in cui ti fiondi senza pensarci due volte...

Ti ritrovi in una stanza piena di attrezzi da torntura, aluni dei quali sono stati utilizzati su di te... c'è perfino un tavolo da torture e un bracere pieno di ferri roiventi... in un angolo noti anche il tuo equipaggiamento! Sfortunatamente non sei solo nella stanza... Infatti poco lontano da te noti un uomo piuttosto robusto che solo un paio di pantaloni mostrando il suo torso muscoloso... questi nel vederti sogghigna dicendo

Bene, bene... abbiamo un fuggiasco...

quindi impugna una spranga di ferro che prima stava nel bracere aggiungendo

Ora ti sistemo io...

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

Il tuo equipaggaimento è nell'angolo in alto a sinistra

Iniziativa

Spoiler:  

Ismael 13 (agisci prima per maggior destrezza)

Torturatore 13

Sgherro 10

@Gauthak

Spoiler:  
Scendi lentamente finchè non ti ritrovi in fondo alla scala... Sei in un passaggio naturale illuminato da delle torce, e puoi vedere perfettamente intorno a te... da una parte noti che il passaggio termina in uno specchio d'acqua, mentre dall'altra vedi un muro artificiale su cui si apre una porta ora socchiusa...

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

@tutti

Spoiler:  
Ora Gauthak posta tranquilamente la sua azione, ma finchè Gogeth non posta faccio proseguire solo Ismael, per recuperare lo sfasamento temporale fra le vostre azioni
Inviato

@DM

Spoiler:  
Non ci penso due volte. Oddio, non ci penso proprio. Metto da parte la razionalità che mi ha sempre contraddistinto e mi fiondo verso il mio equipaggiamento, cerco lo stocco e lo impugno, mentre mi preparo all'imminente scontro. Preferisco morire che continuare la mia vita qui dentro.. Pelor dammi la forza!!

Spoiler:  
Azione gratuita: mi sposto verso l'equipaggiamento; Azione di movimento: cerco lo stocco e lo estraggo (azione nel movimento, Manuale del Giocatore pag 142); Azione standard: mi metto in difesa totale +4CA; CA: 17
Inviato

@Ismael

Spoiler:  
Dopo un rapido passo laterale recuperi il tuo stocco e ti metti sulla difensiva... Il torturatore si avvicina minaccioso e sferra un potente colpo con la spranga, ma fortunatamente riesci a schivarla. Qualche istante dopo lo sgherro che hai steso prima fa il suo ingresso nella stanza impugnando uno stocco... non sembra intenzionato a risparmiarti...

Mappa

Spoiler:  

mappevarie.png

Inviato

Spoiler:  
..wow..si mette davvero male..

AAAAAAAAAAAAH!

Spoiler:  
Azione gratuita: faccio un passo di 1,5m verso l'angolo in modo da poter fronteggiare entrambi gli avversari. Azione Standard: attacco l'aguzzino con lo stocco +7; 1d6+1; 18-20x2
Inviato

@Ismael

Spoiler:  
Ti sposti di un passo, e con un rapido colpo provochi una ferita al braccio al torturatore. Questi in tutta risposta si sposta rinchiudentoti nell'angolo e brandisce la spranga di ferro colpendoti la spalla destra e provocandoti una brutta scottatura oltre a un dolore atroce per via del colpo... lo sgherro rotea il suo stocco, ma nonostante il dolore riesci a parare il suo colpo...

Mappa + Danni

Spoiler:  
Infliggi 6 danni a torturatore

Subisci 9 danni

mappevarie.png

Inviato

@DM

Spoiler:  
Accuso il colpo ma non demordo. Se mollo ora sarebbe finita comunque.. UNO DI VOI VERRA' ALL'INFERNO CON MEEEE!!! E così urlando continuo ad infierire con lo stocco sul torturatore.

Spoiler:  
Az standard: stocco +7, 1d6+1, 18-20x2
Inviato

@Ismael

Spoiler:  
porti un nuovo attacco verso il torturatore e ancora una volta riesci a ferirlo, questa volta al fianco sinistro... L'uomo alza nuovamente la spranga di ferro, ma il colpo ti manca clamorosamente, mentreancora una volta pari abilmente la stoccata dello sgherro...

Spoiler:  
infliggi 6 danni
Inviato

@DM

Spoiler:  
E' tosto a cadere... non posso resistere ancora a lungo, ma non mi resta altro da fare che continuare a suonargliele come meglio posso!! Insisto sul torturatore cercando di colpirlo nuovamente nello stesso punto, ovvero sul fianco sinistro. La ferita che gli ho procurato è abbastanza profonda: un altro fendente simile dovrebbe stenderlo una volta per tutte! Cerco di vigilare anche con la coda dell'occhio sullo sgherro. ...e il prossimo sei tu...

Spoiler:  
Az standard: stocco +7; 1d6+1; 18-20x2
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Una porta socchiusa.. Proviamo a vedere se c'è qualcosa..

Il più silenziosamente possibile mi avvicino alla porta, cercando di percepire ogni rumore sospetto e facendo attenzione ad eventuali pericoli.

@ DM

Spoiler:  
Muoversi furtivamente +5

Ascoltare +3

Osservare +3

Inviato

@Ismael

Spoiler:  
Rinnovi l'attaco contro il torturatore e anche questa volta lo colpisci, ma nonostante ciò l'uomo non molla... Per tua grande fortuna riesci nuovamente a schivare il colpo di spranga diretto contro di te, ma non riesci ad evitare lo stocco dello sgherro che ti provoca una leggera ma dolorosa ferita...

Danni

Spoiler:  

Infliggi 4 danni

Subisci 2 danni

@Gauthak

Spoiler:  
Ti avvicini alla porta e guardi attraverso di essa: da quel che puoi vedere conduce su un corridoio che dopo poco conduce ad un altra porta, che però è aperta... Questa da su una stanzetta in cui distingui due cadaveri a terra, mentre in piedi vicino ad essi vedi tutti i tuoi compagni! Sembrano stare tutti bene...

Mappa

Spoiler:  
ovviamente tutti tranne ismael che è sparito da un pezzo :lol:

mappevarie.png

@Griefus Elanor Rurik

Spoiler:  
non appena Elanor pronuncia queste parole Alagos gli blocca la mano dicendo

Facciamo che i miei soldi li prendo ora, e poi vi spartirete il resto dopo...

nel mentre Griefus esclama

Sempre venale come al solito eh? Piuttosto... non sarebbe meglio farli sperire questi?

ed indica i cadaveri...

Mappa

Spoiler:  
mappevariej.png

Inviato

@dm,elanor, griefus

Spoiler:  
sbuffo un attimo a sentire il piccolo battibecco che si sta formando sese,fai come vuoi, io intanto vado avanti. a cosa serve farli sparire se dopo la nostra incursione non rimarrà neanche un solo draghetto vivo qui sotto? dai Alagos, fammi spazio e termino la frase con un leggero sorriso mentre oltrepasso lo scovatrappole ed entro nella stanza successiva con lo scudo prontosu,bello, vieni faccio cenno a renn

@dm

Spoiler:  
in realtà questo post dovrebbe essere uguale al mio precedente,indi per eventuali prove ad azioni leggi quello che ho scritto nel mio post di prima
Inviato

@DM

Spoiler:  
Maledetto balordo...questa me la paghi... Ancora una volta accuso il colpo e mi rendo conto di essere arrivato al limite. Combatto cercando di prestare più attenzione ai colpi avversari. Un altro fendente andato a segno e...no, non ci voglio pensare! MUORI!!

Spoiler:  
Azione Standard: combatto sulla difensiva; Stocco +3; 1d6+1; 18-20x2; CA +2 dev
Inviato

@ Tutti, tranne Ismael

Spoiler:  
Sia lode ad Heironeus! Stanno tutti bene!

Entro nella piccola stanza in cui ho visto i miei compagni, con un largo sorriso sul volto.

Compagni, sono felice di vedere che state tutti bene. La mia richiesta di aiuto alla caserma cittadina ha avuto esito negativo purtroppo; siamo soli.

Inviato

@Tutti, tranne Ismael

Spoiler:  
State per avviarvi, quando vedete gauthak arrivare dalla porta da cui siete appena arrivati... Alle parole del goliath Alagos replica dicendo

Bene montagna umana, sono felice che tu sia arrivato... C'è pane per i tuoi pugni qui...

@Ismael

Spoiler:  
In preda alla disperazione muovi un nuovo attacco verso il torturatore e un pò per fortuna e un pò per abilità penetri le sue difese trapassandolo... Nel farlo senti stranamente un rumore, come le maglie di un armatura che si smuovono... L'uomo si accascia morto a terra, mentre lo sgherro si da alla fuga lungo il corridoio...
Spoiler:  
infliggi 5 danni, se non insegui lo sgherro fine iniziativa
Inviato

@DM

Spoiler:  
Arraffo il mio equipaggiamento (tutto quello che posso trasportare senza troppi impedimenti) alla bell'e meglio, carico lo zaino sulle spalle e mi dirigo verso la porta che in principio era protetta dal torturatore. Non ho tempo per sistemare il codardo.. e se aspetto ancora un po' sarà lui a sistemare me con i suoi compari! Comincio a sudare freddo. Il tempo a disposizione è poco.
Inviato

@tutti tranne Ismael

Spoiler:  
Alle parole di Alagos mi innervosisco un po' e rispondo con tono secco e autoritario Facciamo che le tengo io per poi dividere tutto ciò che abbiamo trovato, così da evitare di creare disordini...piuttosto, vediamo di sbrigarci a trovare qll che stiamo cercando....prima usciamo e finiamo, prima spartiamo.... così sorrido all'uomo svincolandomi dalla presa...per prendere l'arco e tenerlo pronto...

Ciao Gauthak !

Bene....proseguiamo ?!? dico rivologendomi a tutti....

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...