Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@Tutti meno Ismael

Spoiler:  
Griefus si fa largo fra di voi e, nonostante il corridoio sia veramente molto stretto, riesce ad avvicinarsi allo scontro... State per decidere le vostre prossime azioni quando notate che uno dei worg si volta verso sinistra e ringhia nella direzione coperta dall'angolo del muro... dev'essere arrivato qualcuno...

@Gauthak Griefus

Spoiler:  
la vostra posizione più avanzata vi permette di vedere oltre l'angolo della stanza... Non credete ai vostri occhi quando vedete sopraggiungere da una porta Ismael, il vostro compagno scomparso misteriosamente durante l'assalto alla Blue Nixie... notate che i suoi capelli sono sciolti e decisamente logori, come il resto del corpo... le sue vesti sono lacere ed è pieno di cicatrici... probabilmente i draghi lo hanno imprigionato e torturato... ora che le sue vesti non gli coprono le braccia però notate qualcosa di strano... su entrambi gli avanbracci scorgete infatti delle speci di piccole pinne... piuttosto strano...

@Ismael

Spoiler:  
Prosegui diritto e poi segui la strada svoltando a destra... dopo qualche passo esci da un altra porta e ti ritrovi in un altro corridoio, ma non sei solo... a pochi passi da te infatti ci sono due grossi lupi, uno dei quali ti guarda con fare famelico... poco più avanti nel corridoio scorgi gli avversari dei lupi... sono Gauthak e Griefus, i tuoi compagni! Non sai come siano arrivati qui, ma di certo le cose ora vanno meglio...

@Elanor, Rurik

Spoiler:  
Anche se ho scritto Ismael in iniziativa dalla vostra posizione non sapete che è lui, quindi niente metagame (per altro Elanor manco lo consce ismael ::lol)

Iniziativa

Spoiler:  
Rurik 19

Ismael 17

Alagos 15

Elanor 14

Gauthak 10

Worg 10

Griefus 5

sta a rurik

Mappa

Spoiler:  
mappevarie.png

Ora scrivete pure senza Spoiler

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

ehi! voi! vi decidete ad entrare? uff,è proprio vero:non c'è da fidarsi delle persone più alte di 1metro e mezzo, hanno la testa per aria... e rimango di fianco alla porta,pronto a lasciar passare i miei compagni e a menare un fendente contro il primo grosso lupone che entra

renn,muoviti ad entrare,almeno tu!

@dm

Spoiler:  
mi sposto di lato e renn entra nella stanza. preparo l'azione di colpire il primo worg che entra
Inviato

Ragazzi è sempre un piacere vedervi...ma... TIRATEMI FUORI DA QUIIIIIIIIIII! E mentre urlo attacco il sorpreso worg con il mio delizioso stocco, stando attento a non farmi colpire.

@DM

Spoiler:  
Attacco il Worg colto alla sprovvista (Manuale del Giocatore pag 137) con Stocco +7 (1d6+1 +1d6; 18-20x2) in difensiva (-4txC +2CA)
Inviato

Da dietro l'angolo vedete uno stocco che va a colpire il woeg più arretrato ferendolo ad un fianco... Alagos avanza nel corridoio dicendo

Ma chi diavolo c'è la dietr... Ismael?!? Per i Nove Inferi, che ci fai qui?!?

@Ismael

Spoiler:  
Il worg non è colto alla sprovvista, ti ha pure ringhiato contro

Mappa più Iniziativa

Spoiler:  
Ismael infligge 4 danni, sta a Elanormappevarie.png
Inviato

Ismael ??! Chi sarebbe costui ?? Un amico di Alagos ??

Rapidamente incocco una freccia nell'arco e faccio scattare la corda mirando al worg...Ragazzi giù !! Urlo mentre lascio andare la freccia...

@Dm

Spoiler:  
Attacco il worg di prima con l'arco...
Inviato

Elanor impugna il suo arco e scaglia una freccia, che sibila pericolosamente vicino ad Alagos, Griefus e Gauthak, per poi andare a colpire il muro in fondo alla stanza... Alagos si volta dicendo

Ma sei matto? Volevi ammazzarci?

@tutti

Spoiler:  
sta a Gauthak, mappa come sopra
Inviato

Stringendo i denti per dolore, non mi faccio scoraggiare e attacco di nuovo. Carico tutto il mio peso sulla gamba sinistra a terra, faccio perso sulla punta del piede roteado completamente su me stesso e sferrando un potente calcio al muso del worg.

@ DM

Spoiler:  
uso il Colpo Decisivo; TxC +2 (malus di -2 già conteggiato) - se a segno sono 2d8+8 danni
Inviato

Gauthak carica un potente pugno e lo scarica sul muso del worg, la cui si testa si gira a sinistra finchè no si stente un agghiacciante

CRAK!

poichi istanti dopo il grosso lupo è accasciato a terra ormai in fin di vita... Il secondo worg prova ad attaccare Ismael, ma grazie alla sua agilità le fauci della bestia si chiudono sull'aria senza fare danni...

@Tutti

Spoiler:  
Gauthak infligge 18 danni, sta a Griefus

mappevarie.png

Inviato

sgusciando tra la parete e Gauthak, arrivo davanti al worg e cerco di infilzarlo con la mia lama spirituale, rilasciando nel colpo anche una scarica di violenta energia psichica, che va a rivestire la lama crepitando mentre meno il colpo

@DM

Spoiler:  
arrivo in mischia col worg, quindi attacco

TxC: +6

Danni: 1d6+1+1d8 (colpo psichico)

Inviato

Griefus si avvicina al worg e lo colpisce con la sua lama di energia psichica provocandogli una brutta ferita sul muso che per qualche istante è percorsa da piccole scariche di energia viola...

@Mappa + Iniziativa

Spoiler:  
Griefus infligge 10 danni, sta a Rurukmappevarie.png
Inviato

mi sporgo dalla stanza a sentire le parole di Alagos Ismael! da quanto tempo! pare che tu abbia la pellaccia più dura di quanto pensassi!ma dove sei che non ti vedo? bah, e vedo che lì ci state già pensando voi...meglio allora che io inizi ad esplorare le altre stanze. lì da dove vieni c'è qualcosa? vieni renn,seguimi almeno tu

e dopo aver gridato a tutto spiano questo discorso esco dalla stanza e vado a ritroso nel corridoio per aprire un'altra porta

@dm

Spoiler:  
torno indietro e apro la porta che c'è in alto nella mappa (penso di dovermi muovere al doppio della mia velocità per raggiungere la porta)
Inviato

Rurik esce dalla stanza seguito da Renn e si allontana diretto alla porta che vi siete lasciati alle spalle....

@Rurik

Spoiler:  
Apri la porta e ti trovi davanti una grande camerata piena di letti a castello... in fondo alla stanza noti una porta, che secondo i tuoi calcoli dovrebbe aprirsi vicino ad Ismael... non vedi nessun nemico all'interno...

Mappa

Spoiler:  
mappevarie.png

Mappa

Spoiler:  
sta a Ismaelmappevarie.png

Inviato

Sistemo il lupacchiotto e sono subito da te, Rurik! C'è una cosetta che dovrei chiederti, in nome della nostra "luuunga" amicizia! E così, sempre ben attento, cerco di infilzare ancora una volta il mal capitato worg con il mio stocco.

Spoiler:  
Stocco +7 1d6+1 18-20x2 in difensiva (-4TxC; +2CA)
Inviato

Ismael prova a colpire nuovamente il worg, ma il lupo schiva l'attacco... Alagos attira la vostra attenzione dicendo

Dovrete sistemarlo voi, da qui non posso fare nulla...

@Tutti

Spoiler:  
sta a Elanor
Inviato

Per paura di colpire qualcuno, decido di non attaccare dalla posizione in cui mi trovo....

Ragazzi non posso colpire nessuno da quii !!

Così entro nella stanza precedentemente aperta da Rurik per controllare meglio...

@Dm

Spoiler:  
Cercare +8
Inviato

Elanor torna indietro nel corridoio per seguire Rurik...

@Elanor

Spoiler:  
Entri nella porta e ti trovi davanti una grande camerata piena di letti a castello... in fondo alla stanza noti una porta, che secondo i tuoi calcoli dovrebbe aprirsi vicino ad Ismael... non vedi nessun nemico all'interno...

Mappa (Rurik e Elanor)

Spoiler:  

Sta a Gauthak

mappevarie.png

Mappa (Griefus, Ismael e Gauthak)

Spoiler:  

Sta a Gauthak

mappevarie.png

Inviato

Non male quel calcio.. Sto migliorando.. Grazie Heironeus..

Vedendo che non posso arrivare in corpo a corpo con l'altro worg dato che davanti a me c'è Griefus, mi limito ad osservare lo svolgersi della scontro, pronto però ad intervenire in caso di bisogno.

Inviato

Gauthak, non potendo raggiungere lo scontro si limita a rimanere pronto in caso serva il suo intervento... Il Worg, riconoscendo Griefus come la maggior minaccia prova ad attaccarlo, ma il grande scudo dello spadaccino ferma l'animale...

@Tutti

Spoiler:  
Sta a griefus, mappa come sopra
  • 2 settimane dopo...
Inviato

concentro nuovamente l'energia sul filo della lama e cerco di portare una nuova stoccata verso la testa del canide, sperando di finirlo con questo nuovo colpo

@DM

Spoiler:  

azione di movimento: carico il colpo psichico

azione standard: attacco il worg

TxC: 1d20+6

Danni: 1d6+1d8+1

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...