Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Sorrido di nuovo nel vedere che il mio compagno Ismael è tutto intero; poi annuisco alle parole di Greifus.

Sono d'accordo con Greifus; procediamo a vedere dove conduce quella porta.

Detto qusto mi accodo ad Elanor.

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Elanor ed Alagos si avvicinano alla porta e la esaminano, constatando che è aperta... Dall'altra parte non sentite rumori, e guardando dalla serratura vedete solo la chiave dall'altra parte della toppa...

Inviato

Non abbiamo molto tempo: la porta è aperta. La apro cercando di fare il meno rumore possibile, poi mentre la tengo aperta faccio cenno con la mano agli altri di entrare e proseguire.

Inviato

Ismael impaziente si porta avanti e apre la porta dove Alagos si infila con destrezza... Vi ritrovate in un salottino, su cui si affaccia una porta ed un corridoio, ma non fate in tempo a guardarvi attorno perchè due dardi vi sfrecciano lungo il corridoio mancandovi per pochi centimetri! Infatti di fronte alla porta c'è un tavolo ribaltato dietro cui si nascondono due sgherri armati di balestra e un uomo molto abbronzato che impugna uno stocco... Nel vederlo alagos esclema

Sorrel Vark! Cane maledetto, ci sei riuscito a fuggire!

l'uomo replica con un sorriso maligno

@tutti meno Elanor

Spoiler:  
Vark era il capo dei contrabbandieri che aveva confiscato la Blue Nixie, per chi non era ancora un giocatorte basta leggersi il riassunto che ho mandato...

@Ismael

Spoiler:  
Vark è anche colui che ti ha rapito e portato nel covo dei draghi...

@Elanor

Spoiler:  
I tuoi compagni ti avevano parlato di Vark, era il capo dei sequestratori della nave che erano andati a recuperare mentre tu entravi al servizio di lavinia

Iniziativa

Spoiler:  

Ismael 21

Gauthak 19

Alagos 18

Vark 17 (Per maggiore Des)

Griefus 17

Elanor 12

Rurik 10

Sgherri 6

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Bastardo di un Vark! La pagherai!! Mi inginocchio ed estraggo arco e frecce fintanto che la situazione non diventa troppo caotica per tirare. Sfrutto anche la copertura momentanea di Alagos per difendermi dai loro colpi. Mentre prendo la mira esclamo: I guerrieri dessero dimostrazione del loro valore! Quel balordo non merita di vivere un minuto in più!

@DM

Spoiler:  
Arco lungo +5 1d8 (non ci sono alleati in mischia, giusto?) CA 20 (+4 per copertura leggera già conteggiata)
Inviato

Dannazione! Sono troppo lontano dalla mischia.. Mi devo avvicinare!

Senza perdere tempo, cerco di farmi largo tra i miei compagni e di avvicinarmi il più possibile ai nosrri nemici.

@ DM

Spoiler:  
non so se riesco a fare un attacco in questo round; se non riesco, sfrutto tutto il movimento per entrare nella stanza ed avvicinarmi; se riesco Colpo senz’armi: +4 - danni 1d8+4 – critico 20/x2
Inviato

Ismael incocca rapidamente una fraccia e la scaglia verso Vark, che viene ferito alla spalla... Subito dopo Gauthak si getta sull'uomo e gli assesta un potente pugno in faccia... Alagos si appresta ad entrare in mischia provando a colpire uno sgherro, che però para il colpo con lo stocco.... in risposta al pugno ricevuto Vark assesta un colpo di stocco a Gauthak ferendolo al fianco...

Mappa + Iniziativa

Spoiler:  
Ismael infligge 4 danni

Gauthak infligge 6 fanni e ne subisce 3

sta a Griefus

fifo.jpg

Inviato

sempre sto vizio di bloccarsi nei corridoi...

muovetevi ad entrare, se no ci bloccate fuori!

@DM

Spoiler:  
ritardo l'azione aspettando che almeno uno dei due si tolga dal corridoio
Inviato

Fammi passare!! dico brusco ad Ismael e mi stringo per farmi spazio oltrepassandolo...

Così supero la porta posizionandomi dietro ad Alagos, giro la testa a sinistra verso il corridoio per controllare eventuali sorprese...nel frattempo, rapido, metto mano alla cintura prendendo un piccolo pezzo di cuoio finemente conciato, poi poso la mano su Gauthak e pronuncio alcune parole arcane creando un campo di forza invisibile attorno a lui....per poi rimettere l'oggetto usato nella borsa dei componenti....

@Dm

Spoiler:  
Guardo verso il corridoio per vedere la strada, poi mi posiziono dietro alagos e toccando Gauthak casto Armatura Magica...
  • 3 settimane dopo...
Inviato

fatemi largo! è tempo di botte! ehi! varak,ti ricordi di me? presto lo farai! ed estraendo la scimitarra mi faccio largo tra i miei compagni per dar man forte a quelli in prima fila ehm..permesso..posso passare..oh,scusa! quello era il tuo piede? dico sotto voce mentre passo vicino a ismal.

Ren intanto mi scavalca con un balzo e arriva ancora prima di me davanti ai nemici,latrando e mostrando i denti Ren,stai indietro,lascia fare a me. ehi,gambe lunghe,che ne dici di darti da fare con questo piccoletto e farmi vedere di che pasta sei fatto?dico al nemico che ho di fronte a me

@dm

Spoiler:  
mi muovo fino ad arrivare di fianco a uno dei cattivi,per fare in modo di non bloccare del tutti la visuale all'arciere nelle retrovie e per bloccare un'eventuale via di fuga. se posso attacco con la poderosa sciabola. ren per il momento resta dietro di me
Inviato

Rurik si avvicina più possibile alla mischia, ma le sue corte gambe da nano non gli permettono di giungere fino al combattimento... Gli sgherri, intimoriti dalla stazza di gauthak provano a colpirlo, ma falliscono miseramente...

@Tutti

Spoiler:  
sta a ismael

fifo.jpg

• 2 settimane dopo...
Inviato

Senza indugiare oltre, fingo di colpire con un rapido jab sinistro il mio avversario, mentre carico tutto il mio peso sulla pugno destro, sferrando poi un potente diretto al volto del nemico.

Heironeus, giuda il mio pugno!

@ DM

Spoiler:  
La finta è una cosa puramente flavour, se è un problema edito

Attacco con il Colpo decisivo - TxC +2 - se a segno 2d8+8 – critico 20/x2

Inviato

ismael si sposta in un angolo per essere più vicino alla mischia...

Gauthak sferra un potente pugno diretto a Vark, ma l'uomo schiva l'attacco con maestria...

Alagos infilza lo sgherro davanti a lui con le sue spade uccidendolo...

Vark si rivolge allo sgherro rimasto dicendo

Vai a chiamare rinforzi!

quindi si chiude in difesa...

Iniziativa

Spoiler:  

Alagos infligge 12 danni

Sta a Griefus, poi Elanor e Rurik

Mappa

Spoiler:  

fifot.jpg

Inviato

stupidi! ma si può sapere cosa non capiscono nelle parole "liberate il corridoio?"

mentre questi pensieri mi attraversano la mente, mi getto nel corridoio incurante di chi lo occupa, e cerco di arrivare in un punto dove possa colpire Vark con la mia lama

Inviato

Ehi tu !!! Dove credi di andare !! Se ho lo spazio necessario, incocco una freccia nell'arco e miro allo sgherro che si sta allontanando, cercando di fermarlo prima che vada a chiamare i rinforzi....

@Dm

Spoiler:  
Attacco lo sgherro che se ne va con l'arco..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...