Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

stringo il pugno a pochi centimetri dalla faccia del prigioniero, ed indirizzandolo verso l'alto mi concentro per materializzare una delle mie lame di energia

punto uno, vogliamo sapere quanti uomini avete a disposizione in questo sotterraneo in questo momento

inizio quindi a far danzare la lama davanti al naso dell'uomo passando sempre più vicino alla sua pelle e facendogli sentire il crepitio dell'energia psionica che la percorre

punto due, vogliamo sapere come arrivare IN FRETTA dalla signora dei draghi

avvicino ulteriormente la lama fino a far si che tagli una ciocca di capelli e la faccio cadere davanti al viso dell'interrocato

punto tre, vogliamo sapere dove si trova quel gran bast*ardo di Vanthus!

appoggio quindi la lama al suo collo, facendogli sentire la fredda sensazione provocata dal contatto con la lama immateriale, mentre aspetto le risposte

@DM

Spoiler:  

il tutto per fare una prova di intimidire; bonus base +4; eventuali bonus di circostanza a tua discrezione

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Lo sgherro si guarda attorno scocertato, quindi alle parole di Griefus sembra intimorirsi parecchio e risponde dicendo

Non so di preciso quanti siamo... Più o meno una ventina... La Signora del Loto è nelle sue stanze, se entrate nella porta da cui sono uscito e procedete ci arrivate di sicuro... Quanto al giovane Vanderboren, di solitò è con la Signora...

l'uomo vi sembra troppo terrorizzato per mentire...

Inviato

Per fortuna si è mostrato ragionevole..

Credo che quest'uomo stia dicendo il vero. Per quanto mi riguarda, possiamo prepararci ad affrontare la Signora e Vanthus.

Dopo aver parlato, controllo ad occhio lo stato di salute generale dei miei compagni.

Qualcuno di voi ha bisogno di essere curato dalla mano dell'Invincibile?

Inviato

eccellente! finalmente ci si darà da fare come si deve. no grazie, gauthak, io sono a posto così. oh, e di questo ce ne facciamo? dico con uno sguardo malevolo neglio occhi scrocchiandomi le nocche e poi accarezzando renn che ringhia forte verso il nostro prigioniero

Inviato

per il momento lasciamolo qui...

dico con voce tranquilla, mentre mi avvicino al nostro prigioniero e gli do un colpo secco alla base del cranio

@DM

Spoiler:  

farei un TxC con penalità di -4 per infliggere danni non letali; già che ci sono gli scarico anche il colpo psichico, sempre non letale, per farlo stare svenuto più a lungo

se non fose possibile, lascio stare il colpo psichico e infliggo solo i danni dell'arma

Inviato

se avete una corda potrebbe essere una buona idea... con la botta che gli ho dato dovrebbe rimanere col cervello in pappa per qualche ora, ma è meglio non fidarsi... e si farà meno male se lo consegnamo noi alle guardie, piuttosto che se viene arrestato mentre ruba!

Inviato

no,niente corda, ma se riusciamo a sconfiggere subito la capa, queste ore saranno più che sufficienti per riportarlo su e consegnarlo alla giustizia

Inviato

Elanor porge a Griefus una corda di circa due metri... In breve tempo lo sgherro si trova legato mani e piedi... Alagos si rivolge a voi dicendo

Bene... Possiamo andare... Griefus, Gauthak, aprite la fila, chiudo io...

Inviato

Con un sorriso sulle labbra, annuisco al mio compagno.

Dato che a voi non serve, richiederò l'intervento dell'Invicibile su di me.

Porto la mano destra al collo, afferrando il simbolo sacro di Heironeus e sollevandolo.

Signore del Valore, concedi a questo tuo umile servo la capacità di lenire le sue ferite!

Subito dopo, mi piazzo in testa al gruppo affincato o seguito da Greyfus e mi avvio lungo il corridoio.

@ DM

Spoiler:  
converto Protezione dal Male in Cura Ferite Leggere che poi casto su di me
Inviato

Gauthak cura parte delle sue ferite, per poi avanzare assieme a Griefus nel corridoio seguito dagli altri... Avanzate fino alla svolta dove eravate arrivati prima, ma una volta davanti alla porta indicatavi dallo sgherro vi accorgete che è stata chiusa... qualcuno è entrato...

@Gauthak

Spoiler:  
recuperi 5pf
Inviato

scommetto che quel maledetto vark è andato ad avvertire la regina di questi draghi malefici e ora ci aspetta una bella accoglienza. facciamo veder loro che anche noi siamo pronti ad affrontarli dico parlando sotto voce

poi inizio a salmodiare alcune parole magiche per poi toccare renn e poi avvicinandomi a gauthak ricomincio a salmodiare alcune parole magiche e infine toccare l'omone

fatto ciò torno nelle retrovie tenendo pronta la sciabola e lo scudo

dm

Spoiler:  
lancio zanna magica su renn e forza del toro su gauthak
Inviato

osservo per qualche istante la porta chiusa, poi sento Rurik trafficare con le sue magie

ma quelle belle magie che fanno saltare tutto per aria non le conosce mai nessuno? bha...

quindi mi volto verso Gauthak

la tiri giù tu? io ti copro e vedo di colpire qualsiasi cosa ci sia dietro ok?

@DM

Spoiler:  

azione preparata: se Gauthak abbatte la porta e dietro ci sono nemici armati, faccio un attacco a distanza con la mia lama

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...