Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Guardo dapprima Griefus e poi Gauthak. Ragazzi, perché fare tutto questo rumore? Punto il polliccione verso il sottoscritto. Per Ismael Stliger sarà un piacere aprire questa porta in men che non si dica. Mentre mi appresto ad usare i miei arnesi per aprire la porta, sussurro a Gauthak. Ci ho riflettuto bene... non è che è ancora disponibile l'intervento dell' Invincibile per un povero ladro da quattro soldi?

@DM

Spoiler:  
Prendo i miei arnesi da scasso e uso l'abilità Scassinare Serrature +8 per cercare di aprire la porta.

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Mentre Ismael si adopera per aprire la porta Rurik dispensa i suoi incantesimi, facendo crescere le zanne di Renn ed aumentando la capacità dei muscoli di Gauthak... Dopo circa un minuto di lavoro sentite la porta emettere un

clack!

la serratura è aperta...

@Gauthak

Spoiler:  
+4 alla forza per 3 min, ricordati di calcolarlo nei tuoi TxC
Inviato

Sentendo i miei muscoli crescere, sorrido al mio compagno.

La mia forza adesso è devastante. Grazie, amico.

Poi sorrido ad Ismael.

Ma certo, Ismael.

Portando la mano al mio simbolo sacro, recito una breve preghiera ad Heironeus

Signore del Valore, risana le ferite di questo mio valoroso compagno!

Subito dopo, con un cenno d'intesa a Greyfus, spalanco la porta, pronto a dar battaglia in nome dell'Invincibile.

Heironeus, sgominerò questo covo di malvagità! Lo giuro sul mio onore!

@ DM

Spoiler:  
Converto Alone di Luce in cura Ferite Leggere che casto su Ismael

Subito dopo spalanco la porta; azione preparata: se vedo un nemico a portata, lo attacco; TxC +6 / danni 1d8+6

Inviato

Faccio un cenno di assenso col capo a Gauthak, poi mi posiziono di spalle all'apertura della porta, appiattito contro la parete. Estraggo l'arco e sbircio dall'altra parte.

Inviato

Gauthak lancia un incantesimo di cura su Ismael, quindi spalanca la porta... Dietro ad essa c'è una sala comune arredata con alcuni mobili, un tavolo con delle sedie, tappeti e alcuni ornamenti... Notate subito una porta alla vostra sinistra, ma purtroppo la stanza non è vuota... All'interno ci sono tre sgherri assieme a Vark che vi stanno aspettando...

Ad un cenno dell'ex-capitano della Blue Nixie i tre scagliano dei dardi verso di voi, ma fortunatamente uno si perde contro il muro, mentre due finiscono contro lo scudo di Griefus... Questi non si fa attendere, e scaglia la sua lama verso uno degli sgherri colpendolo in faccia ed uccidendolo in un istante...

Iniziativa

Spoiler:  

Elanor 19

Griefus 18

Alagos 15

Vark 15

Rurik 14

Gauthak 9

Sgherri 9

Ismael 6

Sta a Elanor, poi Griefus

@Tutti

Spoiler:  

Ismael recupera 7 pf

Griefus infligge 7 danni

Mappa

Spoiler:  

fifos.jpg

Inviato

Facendomi il più piccolo possibile, mi stringo per riuscire a passare nel corridoio, anche se occupato dai miei compagni, così da portarmi nella stanza....

Per far si che gli altri abbiano un posto dove mettersi una volta entrati nella saletta, decido di mettermi nell'angolo destro, e rapidamente incocco la freccia a la scaglio contro Vark...

@Dm

Spoiler:  
MI sposto nell'angolo di destra, cioè due quadretti a destra di Griefus e attacco vark con l'arco...
Inviato

rapido entro nella stanza, tenendo alto lo scudo per evitare di venire colpito mentre sono disarmato, e vado a posizionarmi davanti ad uno degli sgherri

@DM

Spoiler:  

azione di movimento: entro nella stanza e vado nella casella accanto al goliath, per poi fare un ulteriore passo avanti ed andare in mischia con lo sgherro più a destra

azione standard: difesa totale, +6 alla CA

Inviato

Elanor sguscia nella stanza per poi scagliare una freccia verso Vark colpendolo alla spalla...

Griefus entra nella stanza tenendo la guardia alta e si posiziona di fronte ad uno sgherro...

Alagos percorre tutto il corridoio a gran velocità sgusciando rasente le pareti, e con un balzo si avventa su Vark infilzandolo all'addome... L'uomo, ferito a morte, mormora

La signora... mi... vendicherà...

Alagos in tutta risposta gli sferra un terribile colpo col la seconda spada in faccia dicendo con freddezza

Ma tu sarai morto...

Sorrel Vark, l'uomo che ha sequestrato la Blue Nixie, che ha torturato Ismael e che via fatto conoscere ai Draghi mettendovi in mezzo agli intrighi criminali di Sasserine ora giace a terra morto...

@Tutti

Spoiler:  
Vark è morto! Evviva! :D

sta a rurik

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

ahah! e voi sarete i prossimi grido verso gli uomini rimanenti mentre correndo nel varco creato dai miei compagni sciabolo uno dei poveri stolti rimanenti

Spoiler:  
mi muovo in diagonale fino ad arrivare di fianco allo spadaccino spirituale e poi colpisco lo sgherro vicino
Inviato

Rurik entra in mischia con gli sgherri e con un colpo di scimitarra ne finisce uno, mentre l'altro viene annientato da un possente pugno di Gauthak che lo fa volare per parecchi metri prima di schiantarsi contro il muro...

Alagos rinfodera le spade e risponde a Griefus dicendo

Ha avuto ciò che si meritava... Niente di più, niente di meno... E non credo di essere l'unico che l'avrebbe fatto...

Lancia un occhiata ad Ismael, quindi si volta dicendo

Sbrighiamoci, facciamo fuori questa Signora... Lavinia sarà in pensiero per noi...

@Tutti

Spoiler:  
Con un pò di flavor sul colpo di Gauthak fine iniziativa, agite ;-)
Inviato

Grazie per averci concesso la vittoria Heironeus

Alagos, mi dispiace dirtelo ma Greyfus ha ragione. Il nemico, per quanto malvagio, merita rispetto. dico con voce calma ma decisa.

Poi, spostando lo sguardo su Greyfus, riprendo.

Annientiamo una volta per tutte questo covo di malvagità.

Inviato

con piacere!

dico rivolgendomi a Gauthak, con voce compiaciuta, mentre rigenero la mia lama psichica

e ricordate, Vanthus ci serve vivo!

poi rifletto qualche secondo e continuo

e sarebbe meglio catturare anche la signora! credo che le autorità cittadine sarebbero felici di interrogarla per portare alla luce molti traffici illeciti!

guardo quindi Alagos

Capito?

Inviato

Scuoto il capo, poi accenno un sorriso. Alagos, mi hai negato la vendetta... Mentre parlo mi avvicino al cadavere di Vark. ... ma mi resta ancora una piccola soddisfazione! Mi accovaccio, sollevo la testa del mio aguzzino con una mano e con l'altra gli sferro un pugno che ricorderà anche da morto. E questo è per come ti sei divertito su di me! Nonostante fosse già morto, Vark mi regala uno spasmo quasi come se lo avesse sentito per davvero. Ehi, ma questo cos'è...

@DM

Spoiler:  
Prova di cercare su Vark +5
Inviato

eh vabbè dai, non penso che stia molto peggio di come stava ora dovunque sia il nostro vark....

dico facendo spallucce mentre mi pulisco la sciabola con i vestiti dello sgherro che ho ammazzato

e comunque allora bisongava usare il guanto di velluto anche con questi qui, non credete? oh beh, ora andiamo a papparci anche la regina,o intrappolarla se preferite così...

e mi preparo vicino alla prossima stanza pronto a colpire se ne esce qualcuno o qualcosa all'improvviso

renn,vieni qui. per fortuna lo scontro è finito in fretta, ma questa volta avrò bisogno del tuo aiuto. e sbrighiamoci, i miei incantesimi non duraranno ancora a lungo e meglio sfruttarli fino in fondo

Inviato

Ismael sfoga la sua rabbia sferrando un pugno al cadavcere di Vark, per poi perquisirlo... Intanto alagos risponde a Griefus dicendo

Va bene, va bene...

quindi si avvicina alla porta successiava aspettando un vostro cenno...

@Ismael

Spoiler:  
Trovi un armatura di cuoio, un buckler, una balestra con dieci quadrelli, un anello d'argento, un grosso orecchino d'oro ed uno stocco di ottima fattura...
Inviato

Fletto i muscoli, resi ancora più massicci dall'incantesimo di Rurik e poi, avvicinandomi ad Alagos lui per essere in testa al gruppo, annuisco nella sua direzione, segnalandogli che sono pronto a proseguire.

Inviato

Raccolgo tutto meno che l'armatura e il buckler; se la balestra non mi sembra magica o di ottima fattura, lascio anche quella. Guardo i guerrieri del gruppo: Vark era messo bene: se qualcuno ha bisogno di un buckler o di un'armatura di cuio, può prendere questi! Poi incocco una freccia e annuisco: sono pronto a proseguire.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...