Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Aprite la porta per la stanza successiva molto lentemente, ma fortunatamente dall'altra parte non c'è nessuno... la stanza è completamente spoglia, tranne per un tavolo da tortura nell'angolo di destra... nell'angolo a sinistra notate invece una porta di legno...

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

che orrore...

dico sibilando tra i denti la frase quando vedo il tavolo da tortura

questa stanza mi da il voltastomaco, cerchiamo di oltrepassarla in fretta!

Inviato

bah, in natura queste cose non accadono...ecco il "bello" di essere degli esseri "superiori e pensanti"

e sputo per terra vicino a dove ha sputato Ismael

forza, facciamola finita che mi prudono le mani e a renn le gengive, vero renn?

il grosso cane per un attimo sembra solo un grosso cucciolone scodinzolante mentre gli parlo grattandolo sotto il mento per poi stringere nuovamente la scimitarra aprite quella porta!

Inviato

Entrate nella stanza e aprite la porta successiva che da su un piccolo anticamera che conduce ad un altra porta di legno... Da dietro di essa sentite degli strani rumori molto acuti...

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

Come entro nella prima stanza, la mia rabbia cresce a dismisura.

Tutto questo è uno schifo! Queste vili persone non meritano pietà!

La vista del tavolo delle torture mi ha fatto letteralmente indignare, ma, sollecitato dai miei compagni, apro la porta e procedo oltre.

Giunto alla seconda porta con la rabbia che continua a montare, sto per spalancarla, quando sento gli strani suoni provenire da dietro di essa. Con un cenno della mia massiccia mano, indico agli altri di fermarsi un attimo.

@ DM

Spoiler:  
provo a tentare di capire il significao di quei suoni; Ascoltare +3
Inviato

Mmm.. Credo che oltre questa porta ci sia un qualche genere di strana bestia. Tenetevi pronti.

Heironeus, guidami mentre ripulisco questo covo di malvagità

Dopo un attimo di esitazione, spalanco la porta, preparandomi a colpire un eventuale nemico.

@ DM

Spoiler:  
azione preparata: se vedo un qualche nemico che ha la palese intenzione di attaccarci, lo carico.

Colpo senz’armi: +8 (+6 grazie alla Foza del Toro +2 carica) - danni 1d8+6 – critico 20/x2

Inviato

Gauthak apre con decisione la porta, e davanti a voi vedete un grosso insetto grande come un uomo che vi osserva familico da davanti ad una porta a cui sembra fare la guardia... Ha otto zampe, due delle quali sono molto più grosse ed artigliate... In un angolo c'è un palo di legno conficcato a terra con legata una catena, probabilmente qualcuno sa che siete qui ed ha liberato la bestia...

Gauthak si butta subito in mischia e sferra un poderoso pugno all'insetto ferendolo...

Iniziativa

Spoiler:  

Gauthak 21

Griefus 20

Alagos 19

Insettone 15

Elanor 13

Ismael 9

Rurik 8

Gauthak infligge 11 danni

sta a gauthak, poi griefus

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

@Tutti meno Ismael e Elanor

Spoiler:  
Riconoscete subito la creatura: è una rhagodessa, lo stesso tipo di insetto che avete incontrato nella stiva della Blue Nixie e che era disegnato sul diario trovato nel caveau di Lavinia!

Insetto

Spoiler:  

Rhagodessa.jpg&t=1

Inviato

Questa bestia è solo uno strumento inconsapevole nella mani delle forze del Male, ma non ho scelta... Devo battermi!

Essendo già in corpo a corpo con la strana creatura, non posso sfruttare i miei calci per colpirla; quindi ricorro ai pugni. Lascio partire un jab sinistro alto, che però blocco a metà strada, facendo quindi partire un potente gancio destro al fianco della Rhagodessa.

@ DM

Spoiler:  
uso il Decisive Strike / TxC +4 (-2 già conteggiato)

se entra sono 2d8+12 danni / critico 20/x2

Inviato

rapidamente mi sposto accanto a Gauthak e meno un preciso fendente diretto al collo dell'insetto

mi dispiace colpirti... ma non abbiamo scelta!

@DM

Spoiler:  

azione gratuita: passo da 1.5 metri per spostarmi accanto al goliath

azione standard: attacco rhagodessa con la lama mentale; TxC: +6 Danni: 1d6+1d8+1

azione di movimento: se ho colpito, ricarico il colpo psichico nella lama

Inviato

Gauthak carica un potente pugno, ma l'insetto non si fa sorprendere una seconda volta e schiva l'attacco... Griefus si sposta rapidemente in mischia e perfora il collo del parasita con la sua lama uccidendolo...

@Tutti

Spoiler:  
fine iniziativa, agite ;-)
Inviato

mi concentro brevemente per l'ennesima volta, per infondere nuova energia alla lama

di questo passo arriverò ad un collasso nervoso...

c'era un insetto gigante... siamo stati costretti ad eliminarlo!

dico mentre mi apposto a lato della porta, pronto ad attaccare nel caso ci siano dietro nemici

forza mastro scassinatore, sta a te!

@DM

Spoiler:  

carico di nuovo il colpo psichico

azione preparata: se dietro la porta ci sono sgherri o altra gente con poche buone intenzioni, li attacco in mischia

Inviato

... senza neanche sporcarsi le mani! Guardo il gruppo. Quanto mi siete mancati, ragazzi! Dico sorridendo; poi faccio un cenno di assenso col capo a Griefus e procedo verso la porta. Tocca a me!

Rovisto nella mia sacca in cerca degli attrezzi da scasso.

@DM

Spoiler:  
Scassinare serrature +8
Inviato

Ismael si avvicina alla porta, e in breve tempo apre la serratura, per poi aprirla...

Nella stanza successiva notate subito un tavolo con quattro sedie attorno al centro, mentre in un angolo vedete un altra porta... Appesa alla parete est vedete una grossa pegamena, con sopra moltissimi nom i di persone, tutti con delle X sopra, tranne gli utimi sei... Che sono i vostri nomi! A fianco ad essi c'è una nota scritta su un foglietto

Vanthus! Occupatene al più presto!

Mappa

Spoiler:  

fifo.jpg

Inviato

interessante quell'insetto comunque... l'ultima volta non l'ho potuto studiare bene. chissà se è un essere naturale o qualche specie di origine umana..la magia arcana spesso può ingannare.

se avrò del tempo chiderò di poterlo portare in superficie, almeno un pezzo.

come prima siamo il più rapidi possibile. non mi piace ripetermi

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...