Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

renn! piccolo mio! scusa se non ti ho potuto curare subito! ti prego, sopravvivi! gauthak,guarda che hai combinato! spero che tu abbia ancora qualche magia curativa!

e strappo dei brandelli del mio abito per cercare di curare le ferite di renn

ti prego, non morire

Spoiler:  
dato che non ho incantesimi di cura, sono costretto a limitarmi ad una prova di guarire

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Rurik si prodiga a tamponare le ferite di Renn, bloccando l'emorragia... Purtroppo però il cane è ancora privo di sensi, nonostante sembri fuori pericolo...

@Tutti

Spoiler:  
Renn è stabile...

chi non l'ha ancora fatto guardi il topic di servizio ;-)

@Elanor

Spoiler:  
Arek è piuttosto lontano, quindi fai fatica a comunicare con lui... Percepisci solo qualche parola

No nuvola...

Inviato

Maledetta!!! grido con tutto il fiato che ho in corpo mentre vedo la nuvola di fumo sfuggire sotto i nostri occhi Avrai quello che meriti prima o poi!!

Lentamente, mi calmo, mentre un profondo rossore si diffonde sulle mie guace.

Mi dispiace moltissimo Rurik di aver colpito Renn, ma non ero in me. Cercherò di rimediare. dico al mio compagno.

Poi, impugnando il simbolo sacro di Heironeus, pronuncio una breve preghiera.

Signore del Valore, concedimi la capacità di sanare le ferite di questa povera bestia.

@ DM

Spoiler:  
converto tutti e tre i miei incantesimi di livello 0 in Cura Minore, castandoli su Renn
Inviato

Gauthak si adopera per curare al meglio delle sue capacità Renn, ma il cane rimane ancora incoscente nonostante gli incantesimi... Il pugno del goliath è stato molto forte ma ora come ora il compagno di Rurik non è in pericolo di vita...

Alla domanda di Ismael Alagos rispondo con un tono leggermente irritato

Menzogne... Quella donna voleva solo metterci gli uni contro gli altri perchè sapeva che insieme potevamo eliminarla... Basta vedere cosa ha fatto a Gauthak..

@Tutti

Spoiler:  
Renn recupera 3pf e va a -2

@Griefus Ismael

Spoiler:  
Nonostante le argomentazioni di Alagos siano più che convincenti il suo tono di voce vi fa pensare che non vi abbia detto tutto...
Inviato

Grazie per aver risparmiato la vita di questo fedele compagno Heironeus

Accennando un leggero sorriso all'indirizzo di Rurik, mi alzo in piedi.

Per oggi ho terminato le benedizioni che Signore del Valore mi elergisce. Ma non appena sarò riposato, mi adopererò per curarlo al meglio delle mie capacità.

Subito dopo, con un cenno del capo, annuisco a Greyfus.

Greyfus ha ragione; usciamo da questo covo di malvagità.

Ma non finisce certo qui! Giuro sul mio onore che fino a quando il respiro non mi abbandonerà, prima o poi distruggerò questo covo di male!

Inviato

ora non mi interessa se è vero o meno che voleva dividerci...

dico rivolto ad alagos ed ismael

ognuno ha la propria vita privata, e finchè questo non ci mette in pericolo, non mi interessa ficcare il naso...

quindi mi avvicino al goliath

ora vediamo di andarcene alla svelta... mi aiuti tu a portare il cane?

Inviato

Alagos ascolta le parole di Griefus, quindi vedendo la vostra fretta di uscire esclama

Aspettate un attimo... Non abbiamo ancora trovato traccia di Vanthus! Non possiamo uscire di qui, se lo facciamo dovremo ritornare e i draghi si saranno riorganizzati... Probabilmente non riusciremo nemmeno a superare la botola nella gilda degli impagliatori tanto saranno pronti a nuove incursioni... Dobbiamo torvarlo ora...

@Tutti

Spoiler:  
Prima di proseguire sarebbe meglio far avanzare tutti i pg al 4° liv... fin'ora solo ismael è stato aggiornato...
Inviato

no! renn lo porto io! dico avventandomi sul cane per evitare che gli altri lo tocchino nuovamente

piccolo mio, ci penso io a curarti

sentendo però alagos sbuffo

maledizione. scusami renn, dovrò lasciarti qui per il momento. avete un telo con cui poterlo coprire?

Inviato

Alle parole di Alagos, inarco un sopracciglio. La nostra priorità al momento è uscire fuori di qui... sbuffo ...vivi, si intende! Guardo Renn, poi tutti gli altri. Di Vanthus sentiremo ancora parlare, stanne certo. Quello che più mi preme è rientrare a Sasserine e smascherare Lady Kellani: chissà, fermando i suoi traffici in città... Alzo lo sguardo. mmh... non sarebbe male riuscire a mettere le mani sul patrimonio di famiglia...

Inviato

lady kellani non verrà mai smascherata, mio buon ismael...

dico con voce buia e triste

la sua famiglia è troppo potente... ci andrà già bene se non diventeremo ricercati dalle guardie del distretto dei nobili per aver assalito col favore delle tenebre la nobildama o cose del genere...

sputo a terra ed appoggio una mano sullo stipite della porta

concordo però su vanthus... direi che avremo altre occasioni per catturarlo... ora dobbiamo riposare! e non mi va di barricarmi qui dentro!

Inviato

Alagos non sembra d'accordo, ma si limita a sbuffare attendendo che anche Gauthak esprima la sua opinione...

@Elanor

Spoiler:  
Arek ti risponde dicendo

Tanti uomini entrati... Già da tanto... Prima che tu chiama me per fumo...

Inviato

Oltre quella porta e indico la stanza da cui è uscita lady Kellani (quella a sud) c'è solo una camera da letto! Dobbiamo proseguire dall'altra parte! Mi guardo un attimo intorno. Datemi solo un attimo: ho visto qualcosa che potrebbe tornarci utile nella stanza della gentildonna. Copritemi le spalle. Dopo aver detto ciò, fulmineo mi lancio nella stanza da letto e controllo dapprima la teca coi profumi e poi la scrivania con i fogli, in cerca di qualcosa che possa tornarci utile.

@DM

Spoiler:  
Prova di cercare +7 (credo, non ho la scheda sottomano). Controllo se ci sono pozioni particolari, oggetti o appunti utili.
Inviato

Ismael torna nella stanza ed esamina ciò che si trova all'interno...

@Ismael

Spoiler:  
Fra i profumi non trovi nulla di utile, ma sulla scrivania fra i vari fogni trovi alcune lettere... sono indirizzate a Rowyn... E le ha scritte Vanthus!

5 Sunsebb 596

I miei genitori non sono nient’altro che degli stupidi. Non sono assolutamente preoccupato che sospettino qualcosa, mio fiore delicato. I soldi che mi hai prestato erano più che sufficienti, e sono bastati per azzittire la guardia del distretto, la guardia del porto e la ciurma della nave riguardo al nuovo carico. Pensa che risono pure offerti per caricare i barili! Certo, non gli ho detto cosa contenevano. Sono sicuro che avrebbero certamente cambiato idea sapendo quanta polvere da sparo e fuoco dell’alchimista abbiamo caricato nella stiva del nuovo giocattolino di mio padre. Terrò d’occhio la nave qualche altro giorno per assicurarmi che tutto vada secondo i piani, quindi non mi vedrai per almeno metà settimana. Tieni il letto caldo per me.

Vanthus

10 Sunsebb 596

E’ incredibile! Certo, è lei la sorella maggiore, ma non conosce nulla della vita! Ha speso metà della sua giovinezza a Thenalar a imparare come piegare tovaglioli e a suonare il violino, per le fiamme dell’inferno!!! Questo dimostra quanto veramente erano stupidi i miei genitori…lasciare tutto ad una come lei! Avrà bisogno della casa per viverci, suppongo. Lavinia non è così male alla fin fine, veramente… a dire la verità, credo che mi manchi il tempo passato assieme. Pensi che sarebbe interessata ad unirsi al Loto? Ne dubito…In ogni caso una seconda tragedia fra i Vanderboren potrebbe attirare troppi sguardi curiosi. Ora l’importante è recuperare il contento del caveau…

Vanthus

4 Coldeven 597

Avrei voluto che fossi lì, mia piccola draghetta, per vedere le loro facce prima che chiudessi la botola. Lavinia non arriverà mai da nessuna parte assoldando degli stupidi come quelli… Shefton li ha intortati per bene... forse ho fatto male ad ucciderlo…bah, d’altronde non dovevano esserci testimoni…Mi chiedo se hanno già trovato Penkus. Spero non siano morti in modo troppo rapido…

In ogni caso torniamo allo scopo di questa lettera. Brissa è nell’altra stanza, che si prepara per una notte fuori città, quindi devo fare in fretta. Ricordi quella cosa che mi aveva accennato? A propositori quei pirati che stanno usando la Baia dei Kraken come base per le loro operazioni di contrabbando? Beh, è risultato che non stava raccontando frottole. Ho sentito che arriveranno entro una settimana con un carico particolarmente ricco. La porterò con me con il pretesto di unirmi a loro, aspetterò che abbassino la guardia, e quando non se lo aspettano i miei uomini daranno fuoco alle loro navi! Sarà una passeggiata recuperare il tesoro dal fondo dopo che quelli stupidi saranno morti. Sarà più che sufficiente per rifarci di quello che ho perso quando Lavinia ha ereditato al posto mio…

Tel’ho detto… bruciare vive le persone sulla loro stessa nave è il miglior modo per fare soldi in fretta! Vorrei averci pensato anni fa!

Vanthus

Inviato

wow.. torno dai miei compagni con i fogli tra le mani e la testa ancora china, intento a finire ciò che stavo leggendo. ...questo ci basta a fermare Lady Kellani, Vanthus e l'intera Gilda! Alzo lo sguardo. Sono lettere scritte di pugno da Vanthus e a quanto pare c'è del tenero tra lui e la signora del Loto. Scuoto la testa. E non finisce qui: la troppa avidità di Vanthus lo ha portato ad eliminare i suoi stessi genitori per riscuoterne l'eredità, ma Lady Lavinia ha avuto la meglio. E questo la pone in forte pericolo... Prendo l'ultima pagina, poi continuo. Questa poi è di oggi. Vanthus è diretto con Brissa alla Baia dei Kraken. Vuole farsi passare per un pirata contrabbandiere e sabotare una nave carica di tesori.

Inviato

Ismael vi mostra le lettere che ha trovato...

5 Sunsebb 596

I miei genitori non sono nient’altro che degli stupidi. Non sono assolutamente preoccupato che sospettino qualcosa, mio fiore delicato. I soldi che mi hai prestato erano più che sufficienti, e sono bastati per azzittire la guardia del distretto, la guardia del porto e la ciurma della nave riguardo al nuovo carico. Pensa che risono pure offerti per caricare i barili! Certo, non gli ho detto cosa contenevano. Sono sicuro che avrebbero certamente cambiato idea sapendo quanta polvere da sparo e fuoco dell’alchimista abbiamo caricato nella stiva del nuovo giocattolino di mio padre. Terrò d’occhio la nave qualche altro giorno per assicurarmi che tutto vada secondo i piani, quindi non mi vedrai per almeno metà settimana. Tieni il letto caldo per me.

Vanthus

10 Sunsebb 596

E’ incredibile! Certo, è lei la sorella maggiore, ma non conosce nulla della vita! Ha speso metà della sua giovinezza a Thenalar a imparare come piegare tovaglioli e a suonare il violino, per le fiamme dell’inferno!!! Questo dimostra quanto veramente erano stupidi i miei genitori…lasciare tutto ad una come lei! Avrà bisogno della casa per viverci, suppongo. Lavinia non è così male alla fin fine, veramente… a dire la verità, credo che mi manchi il tempo passato assieme. Pensi che sarebbe interessata ad unirsi al Loto? Ne dubito…In ogni caso una seconda tragedia fra i Vanderboren potrebbe attirare troppi sguardi curiosi. Ora l’importante è recuperare il contento del caveau…

Vanthus

4 Coldeven 597

Avrei voluto che fossi lì, mia piccola draghetta, per vedere le loro facce prima che chiudessi la botola. Lavinia non arriverà mai da nessuna parte assoldando degli stupidi come quelli… Shefton li ha intortati per bene... forse ho fatto male ad ucciderlo…bah, d’altronde non dovevano esserci testimoni…Mi chiedo se hanno già trovato Penkus. Spero non siano morti in modo troppo rapido…

In ogni caso torniamo allo scopo di questa lettera. Brissa è nell’altra stanza, che si prepara per una notte fuori città, quindi devo fare in fretta. Ricordi quella cosa che mi aveva accennato? A propositori quei pirati che stanno usando la Baia dei Kraken come base per le loro operazioni di contrabbando? Beh, è risultato che non stava raccontando frottole. Ho sentito che arriveranno entro una settimana con un carico particolarmente ricco. La porterò con me con il pretesto di unirmi a loro, aspetterò che abbassino la guardia, e quando non se lo aspettano i miei uomini daranno fuoco alle loro navi! Sarà una passeggiata recuperare il tesoro dal fondo dopo che quelli stupidi saranno morti. Sarà più che sufficiente per rifarci di quello che ho perso quando Lavinia ha ereditato al posto mio…

Tel’ho detto… bruciare vive le persone sulla loro stessa nave è il miglior modo per fare soldi in fretta! Vorrei averci pensato anni fa!

Vanthus

Inviato

wow, è un bel colpo di fortuna, ma non ce ne faremo niente se non usciremo da qui sani e salvi!

bisogna darsi da fare ed essere il più rapidi possibile. svelti,usciamo di qui!

e detto questo esco dalla stanzina con in braccio renn faticando non poco a camminare e guardandomi intorno per cercare di capire dove andare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...