Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Calma Elanor... non sarà qualche minuto a cambiarci la vita, quindi non scordiamoci le buone maniere... e non è mai buona educazione mettere fretta ad una signora!

dico pacato, strizzando l'occhio a kora

però è vero, dobbiamo riferire molte notizie alla gentile madamigella, quindi se potrebbe gentilmente riferirle il nostro arrivo, noi attenderemo qui

sorrido caloroso mentre vado a cercare una sedia

Inviato

Chissà cosa penserà la Lady quando saprà cosa c'è tra Vanthus e la signora del Loto... Aspetto che la cameriera che ci accolto si allontani, poi guardo i miei compagni e dico. Ma fatemi capire... cosa abbiamo intenzione di raccontare a Lady Lavinia? Meglio parlare chiaro tra noi, prima...

Inviato

Kora fa appoggiare a Rurik il povero Renn su uno dei divanetti presenti nella stanza, quindi vi sedete intorno al tavolo centrale mentre la halfling si allontana dicendo

Non preoccupatevi.. vado subito a chiamarla...

quindi sale al piano superiore...

Attendete circa due minuti quando sentute dei passi affrettarsi giù per le scale ed un istante dopo Lavinia fa il suo ingresso nella stanza... Al vedervi si lascia andare in un grande sorriso, quindi si avvicina a voi dicendo

Grazie al cielo, siete tutti sani e salvi! Sono stata in pensiero per voi...

quindi si volta verso Ismael dicendo

E vedo che le guardie non mentivano... E' un piacere riaverti fra noi Ismael...

la giovane donna sembra sinceramente felice di vedervi del tutto interi...

@Tutti

Spoiler:  
Per chi non l'avesse ancora vista ecco lavinia

lavinia01.jpg

Inviato

mia signora...

dico facendo un profondo inchino e, rimanendo inginocchiato, porgendo la mano destra a ricevere quella di lavinia per il più elegante dei baciamano

...sono lieto di vedere che quei manigoldi non hanno provato a farle del male durante la nostra assenza!

Inviato

sì,beh. non è che è stata proprio una passeggiata a raccogliere margheritine...abbiamo rischiato davvero tanto contro la signora del loto!

comunque siamo venuti qui a riferirle tutto ciò che abbiamo scoperto. ragazzi, meglio dirle tutto senza troppi compromessi

incrocio le braccia al petto pensieroso con uno sguardo assai cupo

Inviato

Al saluto di Griefusm Lavinia arrossisce dicendo con un sorriso

Oh Griefus... Sai bene che non c'è bisogno di molti convenevoli... Non devi inginocchiarti ogni volta che mi saluti...

quindi si siede al tavolo dicendo

Sono felice che siate tornati subito... Avete trovato tracce di Vanthus?

Inviato

Ehm... balbetto qualcosa. Poi prendo coraggio. Queste valgono più di mille parole. Sospiro mentre le porgo le lettere che ho trovato nella camera da letto della Lady. Vanthus non è proprio quello che lei crede...

@DM

Spoiler:  
Le porgo le lettere rinvenute nella prigione. PS: ma siamo solo noi nella stanza, vero? Se ho capito male, e ci dovesse essere qualcun altro, chiedo prima a Lady Lavinia se possiamo rimanere soli.
Inviato

Ismael porge le lettere a Lavinia che le legge... Man mano che procede nella letture il suo sguardo si fa sempre più triste ed affranto, mentre i suoi occhi luccicano per le lacrime trattenute... quando finisce di leggere passano alcuni secondi di interminabile silenzio in cui la donna fissa il vuoto, per poi scoppiare in un pianto a dirotto... Mentre piange mugugna

Sigh.... Vanthus... Perchè l'hai fatto! Perchè...

@Ismael

Spoiler:  
siete solo voi e lavinia...
Inviato

lentamente mi avvicino a lavinia ed accenno un abbraccio, aspettando di vedere la sua reazione prima di concludere la mia azione

mi dispiace molto... mylady...

sussurro appena, cercando di consolare la nobildonna

Inviato

Povera donna.. Deve essere stato un vero shock per lei apprendere tutte quelle cose sul conto di Vanthus..

In silenzio mi limito a sussurrare qualche parola di incoraggiamento nei confronti di Lavinia.

Inviato

purtroppo va così il mondo lady, non si sa mai che può accadere.

l'importante è riuscire ad andare avanti, fogiati da queste esperienze.

così siamo noi nani, di puro acciaio. è così che bisogna fare lady lavinia

Inviato

Guardo un attimo il soffitto, poi prendo coraggio. Milady, capisco il suo dolore... ma noi dobbiamo andare avanti. Porto le mani ai fianchi, aspetto un secondo e continuo. Oramai non possiamo più tirarci indietro: la Gilda del Loto ci vuole morti. Lady Kellani non si fermerà e probabilmente sarà lo stesso per Vanthus. Guardo i miei compagni uno ad uno. Cosa pensate che succederebbe se divulgassimo i loschi traffici della famiglia Kellani? Torno a guardare Lady Lavinia. Questo vorrebbe dire... ehm... tirare in mezzo anche la storia di suo fratello.

Inviato

Lavinia comincia a calmarsi, consolata anche dall'abbraccio di Griefus... Mentre il braccio dell'uomo ancora la cinge risponde alle vostre domande dicendo

Faremo ciò che è giusto... Daremo le lettere alle guerdie, così i Draghi di Loto non esisteranno più...

dopo un attimo di pausa in cui si asciuga le lacrime continua

... E troveremo Vanthus... Ovunque si trovi...

Inviato

Lavinia sposta il suo sguardo su Gauthak dicendo

Sarà compito vostro recuperare Vanthus... Una volta che l'avrete trovato lo consegneremo alla giustizia per i suoi crimini e se possibile proverò a riportarlo sulla retta via... Ma non oggi...

Quindi sistema le lettere che le avete consegnato dicendo

Andrò personalmente a consegnarle al Concilio dell'Alba, così i draghi non ci daranno più fastidio...

quindi prende dalla sua cintola una piccola sacca, e da essa prende parecchie monete, sicuramente più di quante potrebbe contenere la sacca se non fosse magica e le divide in vari mucchi dicendo

Avete fatto un ottimo lavoro, queste sono mille monete d'oro per ciascuno di voi... Vi voglio preparati al maglio per quando partirete per cercare Vanthus...

Inviato

Dopo essermi inchinato di fronte a Lady Lavinia, prendo il sacchetto delle monete che mi porge.

Mia Signora, la sua fiducia nelle nostre capacità mi lusinga. Sul mio onore, le prometto che non la deluderò

Detto questo, aspetto che anche gli altri prendano le loro monete prima di lasciare la casa.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...