Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

i miei occhi brillano alla vista del luccichio dorato delle monete,come se anch'essi per un attimo divenissero monete dorate

mille ciascuno?! beh...ma è sicura milady? beh, d'accordo, cercheremo di farcele bastare termino la frase con un sorriso per far vedere chiaramente che sto scherzando, mentre raccolgo il mio denaro tradendo una certa avidità

snocciola migliaia di monete d'oro come semi da dare agli uccellini! è così ricca che potrebbe reclutare un intero esercito con tranquillità!

beh, mi sembra giusto tuttavia che qualcuno la accompagni. io preferirei stare accanto a Renn, ma penso che Greifus non abbia nient'altro di meglio da fare al momento,no? e faccio un altro sorriso complice questa volta ai miei compagni cercando di non farmi vedere dalla milady

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

se vorrà, sarò lieto di accompagnarla al concilio, milady!

dico senza scompormi ma cercando di addolcire il tono

i draghi sono ancora per le strade, e sarebbe da imprudenti muovervi da sola, non trovate?

Inviato

Evidentemente deve tenerci davvero molto, se è disposta a sborsare tanto senza troppe suppliche... penso mentre allungo la mano per prendere il sacchetto. Lo apro, controllo il contenuto e lo richiudo. Bene, allora. Griefus si è proposto come scorta per la Lady e secondo me non c'è cosa più giusta. Guardo i miei compagni uno ad uno, poi proseguo. Ognuno di noi avrà sicuramente qualcosa da fare in città, pertanto le nostre strade si dividono nuovamente, anche se per poco. Ci si rivede alla solita taverna, suppongo. Occhi aperti.

@DM

Spoiler:  
ma che ore sono? Se c'è tempo, la mia meta è qualcuno DI FIDUCIA che possa identificare degli oggetti a poco costo...
Inviato

Lavinia ascolta le vostre parole, quindi si volta verso Griefus dicendo

Non credo di aver bisogno della scorta, ma se ti fa piacere accompagnarmi sarò felice di accettare la tua compagnia...

@tutti

Spoiler:  
E' circa l'una di pomeriggio e non avete ancora pranzato. Fate un post in cui comunicate cosa fate

@Ismael

Spoiler:  
che oggetti fai valutare?
Inviato

@DM

Spoiler:  
ho un anello di argento, un orecchino d'oro, uno stocco di ottima fattura e dieci quadrelli di balestra. Di questi, quale penso possa essere magico? Ho un sospetto? Di solito gli oggetti magici si riconoscono...
Inviato

bene, ora si mangia! dico battendo la mano sulla pancia

chi viene con me? dovrei aver visto un posto dove fanno una birra di qualità e un brasato che è la fine del mondo. fidatevi del mio fine olfatto.

poi fatto questo ciascuno per i fatti suoi per fare i proprio affari

ed esco alla ricerca di un posto dove mangiare qualcosa di buono.

fatto ciò

Spoiler:  
torno a vedere come sta renn. se si è gia ripreso vado con lui a cercare un posto dove poter prendere una bardatura ed altri oggetti per proteggerlo

non permetterò che ti feriscano più

Inviato

Bene, compagni. Ci ritroviamo più tardi qui a casa di Lady Lavinia. dico sorridendo.

Poi, voltandomi verso Rurik, annuisco alle sue parole.

Vengo io con te, amico mio. Ci tengo a scusarmi ancora con te e con Renn, ma non ero in me quando l'ho colpito. Una volta che il Signore del Valore mi avrà benedetto di nuovo con i suoi poteri, provvederò a curare il tuo animale personalmente.

Poi seguo il nano, andando a pranzo con lui; una volta finito, insisto per pagare io il conto di entrambi. Infine lo saluto e mi dirigo al mercato.

@ DM

Spoiler:  
Dopo aver mangiato, pago io il conto per tutti e due; dimmi quante mo devo scalare.

Poi mi reco al mercato e vedo se riesco a comprare una Bacchetta di Vigore Inferiore, dimmi se la trovo e quanto la pago.

Inviato

La fame si inizia a far sentire....così, dopo aver salutato Lavinia, vado in cerca di un panettiere, per poter comprare un po' di pane da mettere sotto i denti, e di un negozio dove poter comprare del mangime per Arek....

Dopo di che vado in giro per il mercato guardando attentamente le bancarelle per poter acquistare qualche oggetto interessante....

@Dm

Spoiler:  
Lollo, a breve ti faccio sapere cosa cerco....
Inviato

Saluto tutti, mi congedo da Lady Lavinia ed esco dalla stanza.

@DM

Spoiler:  
Allora, mi dirigo per prima cosa in piazza o dove si trova il mercato e cerco qualcuno che conosco per far identificare lo stocco, naturalmente mettendomi prima d'accordo sul prezzo da pagare. Poi cerco qualche altra bancarella per far valutare l'orecchino d'oro e l'anello d'argento, per capire quanto ne posso ricavare dalla vendita; mi sembra scontato aggiungere che ne giro più di una, in modo da avere un'idea più precisa sul loro valore prima di vederli. Quando ho finito tutto, vado in taverna a pranzare.
Inviato

Dopo esservi salutati uscite dalla villa di Lavinia dividendovi. Elanor, Alagos e Ismael si allontanano ogniuno per i fatti suoi, mentre Gauthak e Rurik si recano insieme alla ricerca di una locanda... Griefus invece resta alla villa con Lavinia...

@Gauthak Rurik

Spoiler:  
Passeggiate un pò per il distretto dei mercanti, finchè non trovate una taverna di vostro gradimento vicino al confine fra il distretto dove vi trovate e quello del randello... Entrate e vi sedete al tavolo, per poi ordinare un abbondante pasto a bvase di carne... state mangiando, quando notate tre uomini piuttosto rumorosi seduti al bancone... uno di loro si rivolge agli altri dicendo

Hei ragazzi, hai visto che destro quel tizio? Ha steso Tris con un solo pugno!

il secondo risponde dicendo

Per forza, è un chierico di Kord! Nel Distretto dei Campioni non scherzano, e poi Tris sel'è cercata...

quindi il terzo esclama

Certo, nessuno può stendere a pugni quei tizzi! Un brindisi ai chiarici di Kord!

quindi i tre alzano i boccali brindando e bevendo...

Spoiler:  
Fate qualcosa o proseguite come da programma?

@Griefus

Spoiler:  
Gli altri sono usciti e sei solo con Lavinia... Dopo essersi congedata dai tuoi compagni la donna si rivolge a te dicendo

Bene, credo che dovremmo andare anche noi... Sei pronto Griefus

@Elanor

Spoiler:  
Che fai?

@Ismael

Spoiler:  
Giri per un pò fra le bancarelle del distretto dei mercanti e le migliori offerte che ricevi per i due gioielli sono venti monete d'oro per l'anello e quaranta per l'orecchino... Fai anche analizzare l'arma da un mercante, che sostiene che potrebbe essere magica, e si offre di analizzarla con la magia per cento monete d'oro...
Inviato

@DM

Spoiler:  
Da bravo venditore di parole quale sono, cerco di tirare un po' i prezzi sia per i gioielli che per l'identificazione dell'arma.
Spoiler:  
Prova di raggirare o diplomazia, quale sia più opportuno. Attendo l'esito.
Inviato

@ DM & Rurik

Spoiler:  
Sentendo i discorsi dei tra rumorosi avventori, un lieve sorriso sfugge alle mie labbra.

Credo che potrei essere in grado di tenere testa ad uno o due di questi "incredibili" chierici di Kord, ma non è questo il credo del Signore del Valore..

Quindi torno a concentrarmi sul cibo, limitandomi a seguire l'eventuale proseguo della conversazione.

@ DM

Spoiler:  
per me avanti come da programma
Inviato

dm e gauthak

Spoiler:  
hai sentito quelli?ah! pensano che nessuno possa battere i chierici di kord! a quanto pare non ti conoscono! ahaha! dovresti far veder loro come si fa!

e intanto trinco la birra che ho ordinato

Spoiler:  
se gauthak non risponde o non fa niente di che direi che possiamo proseguire come da programma
Inviato

@Gauthak e Rurik

Spoiler:  
Uscite dalla locanda dopo che il goliath paga il conto per entrambi, quindi vi salutate e proseguite per le vostre compere...

@Gauthak

Spoiler:  

Chiedendo in giro vieni a sapere che potresti reperire la bacchetta in uno dei templi della città... Ci sono sei cattedrali in città: quella di Kord, quella di St. Cuthbert, quella di Pelor, quella di Olidammara, quella degli dei del mare e quella di Fharlanghn.

@Rurik

Spoiler:  

Ritorni alla villa dove vieni accolto da Kora. La halfling ti fa entrare dicendo

Bentornato mastro nano.. Il suo amico a quattro zampe si è ripreso, è di sopra in camera vostra...

@Ismael

Spoiler:  

Riesci a tirare il prezzo dell'orecchino a 50mo...

ch

Spoiler:  
e fai?

Inviato

@DM

Spoiler:  
Vendo l'anello, ma mi tengo l'orecchino. Inoltre faccio identificare lo stocco. Non c'ha pensato due volte ad offrirmi di più... sarà che mi hanno educato male, ma io diffido di molte persone qui a Sasserine! penso. Guardo bene l'orecchino: ci sono simboli o scritte? Pietre?

Spoiler:  
Allora mi scalo 80mo dalla scheda, ok? Resto in attesa di sapere cosa ha di magico lo stocco. Per l'orecchino, se non ci sono pietre, simboli o scritte, lo vendo a 50mo.
Inviato

@ DM

Spoiler:  
Direi che la cosa migliore da fare è andare al Tempio del Dio del Sole..

Con questi pensieri per la testa, mi faccio dare le indicazioni necessarie per raggiungere il Tempio di Pelor.

Inviato

@dm

Spoiler:  
ah!renn! renn!!! vieni qui da me piccolo mio! renn!!

e corro di sopra da lui facendogli un sacco di coccole

ah bello,ora andiamo a farti una bella armatura decente

e se si muove tranquillamente senza troppo sforzo esco con lui a cercare un posto dove potergli prendere una bardatura e un altro paio di cosette

vedrai come sarai preparato a puntino

Spoiler:  
cerco una bardatura di maglia(i druidi hanno la limitazione che io sappia,non i loro compagni animali,no? altrimenti ne cerco una di pelle.

poi già che ci siamo ci farei montare su delle chiodature.

in più chiederei se esiste la possibilità di prendere un ram helmet(è un elmo che permette a renn di diventare un ariete vivente)(dragon magazine 349 pag 91)

sul dragon magazine 334 c'è anche il climbing harness(per tirare su renn se dovessi arrampicarmi. è tipo una serie di cinghie per tirarlo su))

e se possibile qualcosa per potenziare il morso (su entrambi i dragon magazine ci sono estensori per artigli e speroni, ma non per il morso, non so se si trova qualcosa)

con i soldi rimanenti mi prenderei un paio di pozioni e magari una "carne curativa"(tipo un pezzo di carne imbevuto in una pozione curativa) per renn

Inviato

@DM

Spoiler:  

certamende milady

rispondo sorridente a lavinia e porgendole il gomito e sorridendole

chiunque vorrà farle del male, dovrà prima vedersela con me

anche se preferirei una tranquilla passeggiata senza contrattempi...

Inviato

@Ismael

Spoiler:  
Non notando niente di particolare sull'orecchino lo vendi insieme all'anello... L'analisi magica dello stocco rivela che è stato incantato in modo da essere più maneggievole, il che facilita il combattimento

Spoiler:  
Considerando che vendi anche l'orecchino sclaati solo 30mo

Lo stocco è uno stocco +1

@Gauthak

Spoiler:  
Cammini fino al distretto dell'alba e ti dirigi alla grande cattedrale di Pelor... Entri nell'enorme tempio, il cui soffitto risplende come se il sole penetrasse la struttura illuminando ogni angolo, e vieni accolto da un chierico

Salve straniero, benvenuto al tempio del radioso Pelor ... Come posso aiutarla?

@Rurik

Spoiler:  
Ti rechi assieme a Renn da un fabbro, che alle tue richieste sembra abbastanza sconcertato...

Humm... Si posso realizzarli, ma ci vorranno almeno tre giorni... Capirà, mastro nano, le sue richieste sono piuttosto insolite...

@Griefus

Spoiler:  
Lavinia avvolge il suo braccio al tuo con un sorriso, quindi uscite dalla villa...

Camminate fino al limite del distretto dei mercanti e vi dirigete al distretto dei nobili... Siete da poco entrati nel distretto quando noti che molte persone ti osservano, alcune bisbigliando fra di loro... Lavinia li osserva sussurandoti

Ecco un nemico potente quanto un pirata... le malelingue...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...