Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@DM

Spoiler:  
Questo è il mio giorno fortunato! Uno stocco magico... che colpaccio! Continuo a girare per le bancarelle e al miglior offerente vendo il mio vecchio stocco perfetto. E' stato bello duellare con te, ma oramai mi servi a poco.. penso dispiaciuto.

Spoiler:  
Vendo lo stocco perfetto. Aspetto di sapere quanto ricavo dalla vendita (naturalmente anche qui prova di Diplomazia e/o Raggirare per tirare sul prezzo), poi ti dico cosa faccio con le restanti monete d'oro.

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

dm

Spoiler:  

mi accarezzo la barba pensieroso

beh, spero che non ci siano problemi...si metta subito al lavoro, mastro nano, almeno per l'armatura che è la cosa principale di cui necessito

Spoiler:  
pago in anticipo per l'armatura, poi cerco un altro fabbro per proporgli di fare le altre parti che mi servono. in questo modo se trovo 3 fabbri dovrebbero riuscire a farmi tutto in 1solo giorno
Inviato

@DM

Spoiler:  

ma spesso le serpi finiscono per mordersi la lingua da sole

dico sussurrando con fare quasi divertito a lavinia

se il concilio accetterà la vostra versione dei fatti, avranno di che mangiarsi il fegato per anni

quindi continuo a camminarle accanto come nulla fosse

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Buongiorno, Reverendo Figlio del Sole. Il mio nome è Gauthak Furhy e sono un fedele servito dell'Invincibile dico con orgoglio mostrando il mio simbolo sacro.

Sto cercando delle bacchetta che possano curare le ferite dei miei compagni, oltre che le mie.

@ DM

Spoiler:  
in pratica gli chiedo se ha una bacchetta di Vigore Inferiore e una di Cura Ferite Leggere
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Dopo aver riempito lo stomaco, vado in cerca di un mercato adatto alle mie esigenze, così una volta trovato, inizio ad interessarmi ad eventuali libri e grimori.....cercando anche una Bacchetta del Globo dell'Elettricità Inferiore....

Però anche un arco migliore di questo mi potrebbe interessare.... così vado in cerca di alcune bancarelle adatte...

Inviato

@Ismael

Spoiler:  
Nonostante la buona qualità del tuo stocco l'usura dell'arma fa si che ti venga valutato al massimo 300 monete d'oro...

@Rurik

Spoiler:  
Giri per un pò nel distretto dei mercanti, e riesci a trovare dei fabbri che realizzino ciò che ti serve...

Spoiler:  
mi fai il conto di quanto spendi per tutte le cose?

@Gauthak

Spoiler:  

Il giovane chierico sia allontana per un attimo, e poi torna con le bacchette che gli hai chiesto...

Spoiler:  
non ho i manuali ora, puoi controllare quanto costano le bacchette?

@Elanor

Spoiler:  
Cerchi per un pò nel distretto dei mercanti, ma non trovi gli articoli che cerchi... Vieni però a sapere che nel distretto dei nobili, alla cattedrale di Wee Jas, potrebbero avere ciò che ti serve...

@Griefus

Spoiler:  
Continuate a camminare finchè non giungete davanti adu una grande villa... ricordi bene questo luogo, è la residenza della famiglia Lidu, i rappresentanti del distretto dei nobili nel concilio dell'alba... Lavinia si rivolge a te dicendo

Eccoci qua... Se Lord Lidu ci aiuterà potremo avere un udienza con cil concilio...

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Vedendo la velocità con cui il giovane chierico mi ha procurato quanto richiesto, sorrido al sacerdote.

Ti ringrazio per la tua rapidità, Reverendo Figlio del Sole dico con un leggero inchino al chierico

Quanto ti devo?

@ DM

Spoiler:  
Essendo due bacchette con incantesimi di 1° livello costano entrambe 750 mo, almeno secondo il Manuale del Dungeon Master
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Ringrazio i mercanti per le utili informazioni e cerco di dirigermi, per quanto posso, dato che non conosco la città, chiedendo indicazioni a destra e a manca, alla cattedrale di Wee Jas, sperando di trovare la giusta strada....
Inviato

@DM

Spoiler:  
Continuo il mio giro al mercato, in cerca di una buona armatura. Provo a cercare tra quelle usate...

Spoiler:  
Vorrei un giaco di maglia in mithral... c'è? E quanto lo pago? Ovviamente uso le varie prove per tirare sul prezzo.
Inviato

@DM

Spoiler:  

allora entraiamo... e preghiamo che quella sgualdrina non ci abbia già messo contro tutti...

dico con voce un po' mesta, pensando alla possibilità non troppo remota di vedere la situazione che si ribalta

Inviato

dm

Spoiler:  
oh, che bello renn. presto sarai pronto a puntino per i prossimi eventuali scontri!e felice di quel che ho ottenuto torno all'abitazione di lady Lavinia per riposarmi

Spoiler:  
i soldi spesi dovrebbero essere:

7mo per gli attrezzi da scalata,30mo per l'elmo, 30mo per eventuali estenzori delle zanne(puoi modificare alzando o abbassando contando che il prezzo è per gli estensori degli artigli), 100mo per le bistecche curative e altri 50 per una pozione curativa, bardatura di maglia con chiodature 350mo

per un totale di 567mo spese.

chiedo perdono per la mia assenza, ma:

1:quando voglio andare su questo topic( e solo su questo!)il computer il 50%delle volte mi dà errore, e non capisco perchè

2:ora sono in vacanza ed è un miracolo difficilmente riproducibile che io abbia internet. fino al 28 non potrò postare quidi prendi il controllo tu di rurik se ce n'è bisogno

Inviato

@Gauthak

Spoiler:  
Il chierico risponde dicendo

Per i servi dell'Invincibile direi che seicento cinquanta monete d'oro possono bastare... So che le usate per fare del bene, e le assicuro che faremo lo stasso con la sua donazione...

Spoiler:  
ti restano 1095mo

@Elanor

Spoiler:  
Attraversi i distretti giungendo in quello dei nobili, dove trovi facilmente l'enorme cattedrale di Wee Jas... Entri all'interno, dove vedi alcuni fedelio intenti a pregare ai vari altari... Dopo qualche secondo ti si avvicina una chierica vestita in abiti verdi... E' una giovane donna dai capelli neri ed è molto attraente... questa si rivolge a te dicendo

Buon pomeriggio straniero.. Dalle tue vesti deduco che sei un incantatore... Cosa ti porta al tempio della Strega di Rubino?

@Rurik

Spoiler:  
Torni a casa e ti riposi nella tua stanza

Spoiler:  
non preoccuparti, dal 26 al 29 non ci sono nemmeno io, quindi non procederemo molto

@Griefus

Spoiler:  

Entrate nella villa di lord Lidu e vi trovate subito in un enorme salone su cui si affaccia una grande scalinata... Molti servitori si muovono nella stanza diretti in luoghi diversi ogniuno con il suo compito... Un maggiordomi si fa avanti dicendo

Salve signori, benvenuti nella residenza di lord Lidu, membro del Concilio dell'Alba nonchè rappresentante del distretto dei nobili...

Lavinia replica all'uomo dicendo

Salve, io sono Lavinia Vanderboren e chiedo udienza a lord Lidu con la massima urgenza...

l'uomo si allontana un attimo prendendo una lista piana di nomi, quindi risponde dicendo

Lady Vanderboren, la prego di seguirmi... Purtroppo non posso permettere al suo servitore di proseguire oltre per motivi di sicurezza...

quindi si rivolge a te cambuando completamente registro e rivolgendosi come a un suo pari

Puoi aspettare qui, ci sono parecchie poltrone su cui sedersi e attendere...

@Ismael

Spoiler:  

Girando per il distretto riesci a trovare un elfo che vende le armature che cerchi, ma non è disposto a trattare sul prezzo...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Ok, quindi vendo il mio cuoio borchiato a 20mo, credo, e compro il giaco di maglia in mithral a 1.100mo. Poi vado nel "reparto" pozioni e cerco un cura ferite moderate.
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Salve....si, avete ragione...sono un incantatore... dico alla sacerdotessa....Permettetemi di presentarmi, mi chiamo Elanor Lìadon, molto lieto di fare la sua conoscenza..... prendo la mano della donna e accenno un baciamano....

Sono giunto qui perché avrei bisogno di qualche magico artefatto che ho cercato inutilmente presso alcuni mercanti, i quali non avendone nessuno, mi hanno indicato questa cattedrale come migliore luogo dove poter provare a chiedere se ci sia disponibilità.... e attendo una risposta della donna....

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Grazie, Reverendo Figlio del Sole dico al giovane chierico facendo un leggero inchino.

Prendo le due bacchette dopo aver dato quanto richiesto al sacerdote; quindi, salutandolo ancora una volta, esco dal Tempio di Pelor e mi dirigo verso la locanda nella quale alloggiamo.

@ DM

Spoiler:  
sicuro che mi resti così tanto denaro?

io avevo 1395 mo + 504 ma + 1500 mr

anche scalando tutte le monete di rame e d'argento a conti fatti mi dovrebbero restano 810 mo + 4 ma..

• 3 settimane dopo...
Inviato

dm

Spoiler:  
Spoiler:  
chiedo venia, come al solito ho problemi solo e soltanto con il tuo pbf. incredibile...

bene renn. ora bisogna solo riposarsi intanto che gli altri fanno quel che devono fare e quando saremo tutti a posto potremo e tu avrai la tua preziosa armatura potremo ripartire a combattere il male che affligge queste terre...eh, se non ci fosse la civiltà di questi problemi non ce ne sarebbero....

parlo al mio animale mentre mi riposo nel letto datomi dalla Lady, facendogli un po' di carezze sul muso, mentre lui ancora si lecca le ferite

non preoccuparti, domani sarai completamente rimesso, ci penserò io

e lentamente mi addormento per poi svegliarmi quando renn mi avverte che son tornati i miei compagni

Inviato

@Ismael

Spoiler:  
Cercando e chiedendo in giro per il mercato scopri che le pozioni sono facilmente reperibili presso i templi della città... Devi solo scegliere in quale andare...

@Elanor

Spoiler:  
La donna acconsente al baciamano e risponde dicendo

Sei venuto nel posto giusto...

quindi ti fa cenno di seguirla... Mentre camminate nella navata ti domanda

Il nome Lìadon mi ricorda qualcosa... Qualcuno dei tuoi antenati era un esperto di alchimia?

@Gauthak

Spoiler:  
Esci dal tempio e ritorni alla villa di Lavinia...
Spoiler:  
hai ragione sui soldi... cosa fai ora? Cerchi gli altri o vai semplicemente a riposare?

@Griefus

Spoiler:  

Lavinia fa un cenno d'assenso e si congeda da te, mentre vieni fatto accomodare per l'attesa...

Spoiler:  
avanti veloce o fai altro?

@Rurik

Spoiler:  

Ti allontani dal mercato e torni alla villa dove ti corichi in attesa che gli altri tornino...

Spoiler:  
ora devi attendere che gli altri finiscano...

Inviato

@ DM

Spoiler:  
Soddisfatto dei miei acquisti, vado in cerca dei miei compagni, sperando di trovarne qualcuno.

@ DM

Spoiler:  
Cerco i miei compagni per un paio di ora; se non trovo nessuno, me ne vado a riposare

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...