Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Rimango alquanto sorpreso dalla domanda, però rispondo alla donna compiaciuto ed orgoglioso di quanto stavo per dire Ebbene sì....Nheim vero? sospiro prima di pronunciare a chi appartiene quel nome ...mio padre... sospiro nuovamente...È da lui che ho ereditato il talento nell'alchimia....anche se non sarò mai capace quanto lui....

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM

Spoiler:  
Mi dirigo quindi nel tempio di Pelor. Rivolgo una preghiera al mio Dio, lo ringrazio per avermi fatto uscire vivo dalla prigione, e acquisto la pozione di cura ferite moderate. Inoltre lascio un'offerta di 20mo.
Spoiler:  
Le 20mo le scalo dallo scheda. Un'altra cosa: non ricordo se nel passaggio al 4to livello ho fatto l'incremento di caratteristica... tu te lo sei segnato? In quale parametro?
Inviato

@Gauthak

Spoiler:  
Fai una rapida ricognizione della villa, e l'unica cosa che senti è il forte russare di Rurik che dorme in camera sua... Non volendo disturbarlo esci a cercare gli altri, ma la tua passeggiata si rivela infruttuosa, per questo torni alla villa a riposare...
Spoiler:  
Ora devi aspettare gli altri...

@Elanor

Spoiler:  

Sì... proprio lui...

la donna ti conduce fino ad in corridoio che porta ad una specie di magazzino protetto da una grossa porta di ferro... All'interno ci sono molti oggetti magici... quindi si rivolge a te dicendo

Bene... Cosa pensava di acquistare di preciso?

@Ismael

Spoiler:  
Acquisti tutto e lasci l'offerta... Cosa fai?
Spoiler:  
l'incremento di caratteristica l'hai messo alla destrrezza

@Griefus

Spoiler:  
Attendi seduto sulla poltrona per circa due ore, e sei ormai in uno stato di dormiveglia, quando vedi Lavinia avvicinarsi a te accompagnata dal maggiordomo... la donna al vederti si lascia scappare una risatina, quindi si rivolge a te dicendo

Sveglia Griefus! Dobbiamo tornare alla villa, domani avremo un udienza con il Concilio dell'Alba...

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Ma perché lo conoscete ?? dico alla donna, dopo che conferma si tratti di mio padre....

Ehm...andavo in cerca di una Bacchetta del Globo dell'Elettricità Inferiore....poi cercavo qualche libro o grimorio non utilizzato da cui poter apprendere qualche utile incantesimo.... così attento la risposta della donna...

Inviato

@DM

Spoiler:  
Bene, credo di aver fatto tutto quello che c'era da fare... mi resta solo una cosa... Mentre penso e ripenso a quello che è successo nella prigione, all'incontro con Lady Kellani, alle rivelazioni su Vanthus, etc, mi dirigo verso la taverna. Lì ordino solo un po' di birra e nel frattempo, tendo le orecchie per raccogliere un po' di informazioni riguardanti quello che è successo a Sasserine durante la mia assenza o comunque per sapere quello che si dice in giro (se già c'è stata una fuga di notizie, per esempio). Se tutto dovesse andare liscio e niente dovesse interessarmi abbastanza, mi dirigo alla tenuta di Lady Lavinia, per cenare e per ritrovarmi con gli altri membri del gruppo.

Spoiler:  
Raccogliere informazioni +?? (non ho la scheda sottomano). Inoltre, se qualcosa cosa attira la mia attenzione, fammi sapere.
Inviato

maledicendomi mentalmente mi do un paio di schiaffetti in volto per riprendermi in fretta e subito sorrido alla donna

certamente milady! sono contento che il vostro incontro sia stato fruttuoso

quindi una volta fuori, le progo nuovamente il braccio per il tragitto di ritorno

Inviato

dm

Spoiler:  
Spoiler:  
pardon, credevo di dover aspettare gli altri

dopo le mie placide ore di sonno mi sveglio ben riposato. renn nel frattempo è sempre rimasto seduto con la testa appoggiata al letto e ora anche lui si è addormentato.

cercando di non far troppo rumore mi rialzo e vago un po' per la casa. se trovo la domestica che ha curato renn le vado in contro per ringraziarla

Inviato

@Rurik

Spoiler:  
scusa errore mio, scrivo io sul topic di servizio per farti sapere quando tornare a rispondere...

@Griefus

Spoiler:  
Con Lavinia sottobraccio ti accingi a ritornare alla villa...

Spoiler:  
se vuoi fare qualcosa lungo il tragitto posta, sennò aspetta che ti dia io il via per l'arrivo alla villa

@Ismael

Spoiler:  
ti rechi alla locanda più vicina a bere una birra, e nonostante il tuo impegno non senti voci riguardo i fatti di oggi... la voce non si è ancora sparsa... Fatto ciò ti accingi a tornare alla villa...

Spoiler:  

Scalati 4mr, ora devi aspettare gli altri... quando posterò sul topic di servizio puoi ripartire...

@Elanor

Spoiler:  
La donna cerca un attimo fra i vari oggetti e torna da te con una bacchetta blu elettrico dicendo

A lei signor Liadon, la bacchetta costa solo settecento cinquanta monete d'oro... Quanto ai grimori, non abbiamo oggtti simili...

quindi con voce più bassa

... Ma forse so dove potrebbe trovare oggetti interessanti legalmente in cambio di qualche... servizio...

Inviato

@Dm

Spoiler:  

Al prezzo, apro la sacca porta monete e le do' quanto detto...Ecco a lei....settecento....e cinquanta....

Non appena, la mia interlocutrice, continua a parlare alzo lo sguardo sorpreso per quanto mi sta dicendo..Sà dove trovare dei grimori ? interessante.......poi abbasso il tono di voce e guardo negli occhi la donna cercando di essere il più penetrante possibile Che tipo di servizi ?

Inviato

@Elanor

Spoiler:  
La donna risponde dicendo

Non lontano dalla cattedrale si erge una una torre bianca come l'avorio, sede delle Streghe Guardiane... Un tempo era una ristretta cerchia di maghe adoratrici di Wee Jas, oggi invece è una gilda di maghi aperta a membri di ogni fede, sesso e razza... Purchè pratichi la magia arcana e sia disposto ad unirsi alla gilda ed a svolgere degli incarichi per essa... Con adeguate ricompense ovviamente...

Inviato

@Elanor

Spoiler:  
la donna risponde dicendo

Sono sicura che si sdebiterà adeguatamente con il suo contributo alla gilda...

quindi tiaccompagna fuori dalla stanza tornando nella navata centrale... una volta qui si congeda da te dicendo

E' stato un piacere conoscerla signor Lìadon... Le consiglio di provare a contattare la gilda domani stesso...

quindi si allontana di qualche passo, poi si ferma aggiungendo

Quasi dimenticavo... io mi chiamo Estrelia...

quindi riprende il suo cammino raggiungendo l'altare e svanando in una porticina laterale...

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Alla risposta della donna annuisco....È stato un piacere anche per me...farò come dice.... poi il mio sguardo la segue mentre si allontana Estrelia....me ne ricorderò.... così sparisce nella cattedrale....

Esco nel sagrato antistante la cattedrale e mi fermo pensieroso...Bene...ora che si fa ?? Mi guardo intorno per rendermi conto dell'orario, così se non fosse eccessivamente tardi, andrei direttamente in cerca della sede delle Streghe....

@Dm

Spoiler:  
Che ora è ??? ce la faccio ad andar alla torre???
Inviato

E' ormai sera sulla città di Sasserine quando vi ritrovate tutti a Villa Vanderboren... Gauthak e Rurik sono da tempo tornati, e dopo qualche minuto vi ritrovate nella sala princilpale, la maggior parte di voi con del nuovo equipaggiamento... Quando infine anche Alagos fa ritorno alla villa Lavinia prende la parola dicendo

Bene, ora che ci siamo tutti possiamo andare a cenare... Ho delle buone notizie da darvi...

quindi si accosta a Griefus dicendo con un sorrisetto un pò ironico

Non mi scorti anche alla sala da pranzo?

Inviato

è proprio quello che ci vuole dopo una giornata così! un lauto pasto offerto dalla nostra benefattrice!

e guardo con un sorrisetto Griefus

e pare che per qualcuno la giornata è stata particolarmente piacevole...

Inviato

E bravo il nostro Girefus... ha fatto colpo sulla Lady! Abbozzo un sorriso. "Mai mischiare il lavoro con il piacere", mi ripeteva il vecchio mastro... chissà cosa succederà ora... Poi volgo il mio sguardo a tutti i miei compagni, per capire un po' i loro stati d'animi. Mi soffermo su Alagos e ripenso a quello che Lady Kellani disse all'interno della prigione prima di sparire. ..chissà dove è stato il nostro bel guerriero per tutto questo tempo. E' stato l'ultimo ad arrivare, eppure non l'ho incontrato né in città né in taverna... Rifletto, senza fiatare. Poi prendo posto a cena, accaparrandomi un posto particolare...

@DM

Spoiler:  
Noto qualcosa nello sguardo di Alagos? E' particolarmente pensieroso? A tavola cerco di sedermi di fronte al guerriero, ma non esattamente di fronte ad egli, bensì uno o due posti più a sinistra o a destra per tenerlo meglio sott'occhio senza destare sospetti. Percepire Intenzioni +3

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...