Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

ma certo milady

rispondo con un tono che, nonostante lasci traspirare la stanchezza per la lunga giornata, è comunque felice ed allegro

anche se qui dentro è più un piacere che un dovere

quindi mi accosto a lei e raggiungo così la sala da pranzo

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Raggiungete la sala da pranzo dove è già stata servita una cena a base di pesce... Vi sedete lungo la tavolata e dopo esservi sistemati Lavinia si rivolge a voi dicendo

Spero non abbiate avuto problemi durante la giornata... Comunque, io e Griefus ci siamo recati da Lord Lidu nel distretto dei nobili ed abbiamo ottenuto un udienza... Domani mattina il Concilio dell'Alba si riunirà nel tribunale di Sasserine per discutere le prove che porteremo a carico di Rowyn Kellani e se tutto andrà bene riusciremo a provare il suo coinvolgimento nei Draghi di Loto...

fa un attimo di pausa, poi

Credo sarebbe molto utile se partecipaste tutti al processo per essere sicuri di avere la meglio... E una volta smantellati definitivamente i draghi potremo riprendere le ricerche di Vanthus...

Inviato

chomp...chomp...mfa nfoi chfe dfoffiam...chomp..scusate. ma noi che dobbiamo fare? dobbiamo dir che abbiamo visto, ma non c'è molto da dire...abbiam combattuto con un po' di gente..chomp chomp..abbfiamfo tfrofato chomp quella donna, ma che è scappata. niente di più...

parlo mentre ingollo grossi bocconi di cibo, accompagnato da una buona quantità di pane e di acqua. ogni tanto lascio cadere qualche pezzo di cibo per per renn, che pronto la divora

Inviato

guardo allibito la scena del pasto, mentre anche io mangio ma con le dovute maniere

bè credo che se 5 persone si presentano a testimoniare che quella donna era lady kellani, questo possa avere un valore per un eventuale processo... dico bene?

e mi giro verso lavinia attendendo una conferma

Inviato

Lavinia annuisce alle parole di Griefus dicendo

Esattamente, anche se a dire il vero a testimoniare sareste sei...

quindi si rivolge a Rurik dicendo

Le vostre testimonianze probabilmente non serviranno a molto, ma sommate al contenuto delle lettere che avete rinvenuto sono un arma potente...

Inviato

beh, dfato il nufero di sfaffozzi chfe fa, Lafy Keffani, sfe..chough! cough!cought! chought! ahh... il mio discorso era stato interrotto dal cibo andato di traverso

dicevo: se Lady Kellani o come si chiama, se si presenta al processo può venire con cento persone che possono dire il contrario e affermare anzi che Lady Lavinia sia la signora dei draghi di loto.

con tutti quei scagnozzi che ha!

potrebbero dire che le carte trovate sono solo abili falsificazioni

Inviato

Lavinia risponde a Rurik dicendo

Questo è vero, ma non credo che avremo troppi problemi... Gli scagnozzi sono stati quasi tutti catturati dalla guardia cittadina e quelli che sono riusciti a fuggire non usciranno dal Distretto delle Ombre per un bel pò, se non hanno già lasciato Sasserine... Inoltre ho seri dubbi che Rowyn Kellani si presenterà, anche se non mi stupirei se sua madre interverrà in sua difesa...

Inviato

Mangio con compostezza a differenza di alcuni e una volta terminato un piatto, prendo parola Lady Lavinia, ammetto di non conoscere le leggi in questo specifico campo, però se dice che la mia testimonianza potrà aiutare a mandare in galera quella delinquente, mi fido di lei e sono pronto a rispondere a tutte le domande che mi verranno poste...

Inviato

beh, allora va bene. chomp chomp

e torno a mangiare di gusto

certo speriamo che non tenti un azione di forza....magari potrebbe avere un asso nella manica, non so...

Inviato

Domani mattina? Mi incupisco. Devo ammettere che avete fatto in fretta, ma da ora al sorgere del sole c'è sempre la notte di mezzo. Tiro un altro morso al cosciotto, poi proseguo pulendomi la bocca. Se la notizia si è sparsa, come temo, potremmo avere delle sorprese mentre la luna è alta. Tiro un altro morso La cucina di questi nobili è sempre prelibata... e continuo. Dovremmo tirare in mezzo anche Vanthus, suo fratello. La sua famiglia potrebbe venirne macchiata... se ne rende conto? E soprattutto, se mai lo dovessimo ritrovare, anch'egli andrebbe consegnato alla giustizia...

Inviato

La faccia di Lavinia si fa più seria, quindi replica dicendo

Ne abbiamo già parlato Ismael... Se Vanthus dovrà andare in prigione ci andrà, è la cosa giusta... E' l'unico modo per riportarlo sulla retta via... Anche se dal contenuto delle lettere sembra che non sia più in città... Ma come ho detto prima, ogni cosa a suo tempo...

dopo un attimo di pausa riprende dicendo

Quanto alla sicurezza organizzatevi come meglio credete, non sono un esperta...

quindi aggiunge

Ora come ora mi rendo conto che imparare a tirar di scherma non sarebbe una cattiva idea...

Inviato

Sorrido all'indirizzo di Lady Lavinia, annuendo alle sue parole.

Le sue sono parole sagge, MyLady. Un uomo che ha imboccato la via dell'oscurità deve essere riportato sulla via della luce; ma prima deve pagare il suo debito con la giustizia.

Inviato

ma no dai, non ci sarà mica bisogno della sicurezza...ne abbiamo date così tante che ci vorrà un po' prima che si organizzino....spero...

poi sento quello che dice riguardo a imparare a tirare di scherma

ma no, che scherma! devi usare la magia! fai come me! e allargo le braccia mostrandomi in tutto il mio splendore. un leggero rivolo di olio cola dalla barba al vestito creando una grossa macchia

ma se proprio vuole, penso che griefus sia il più adatto ad insegnarle i segreti della spada...dovreste vedere quanto è abile...ahahh! e faccio un largo sorriso a griefus del tipo "questa notte sappiamo tutti come la passerai..dacci dentro!"

Inviato

Lavinia osserva Ismael e Rurik con fare stranito poi dire

Veramente per quel che so di voi Griefus non è la persona adatta...

si volta verso di lui

... Non mi fraintendere, è per la tua fama di spadaccino che ti ho reclutato e sono tuttora felice della mia scelta... Ma da quelche so la tua arte di spada è piuttosto particolare, non credo che potrei apprenderla...

quindi rivolge lo sguardo agli altri dicendo

Invece mi risulta che Ismael ed Alagos siano degli spadaccini più "tradizionali", ed inoltre ho già una piccolissima preparazione con lo stocco...

quindi si mette a ridere dicendo

Comunque non è importante, semmai ne discuteremo dopo la riunione di domani...

@Ismael

Spoiler:  
Noti che nonostante sia stato tirato in causa direttamente Alagos non sembra essersi accorto di nulla... sembra distratto...
Inviato

bè la mia tecnica di scherma è particolare solo per quanto riguarda la creazione delle armi

dico sorridendo apertamente

presenta notevoli vantaggi per il fatto che non si rimane mai disarmati, e che le proprie armi sfuggono a qualsiasi perquisizione

non per nulla molti dei miei confratelli sono finiti a fare gli infiltrati oltre che le guardie del corpo

ma se tralasciamo le tecniche di lancio, le altre sono applicabili ad ogni arma da taglio sa? se volesse fare pratica, non esiti a domandare

il tono della voce è gioviale, ma leggermente imbarazzato per le varie allusioni degli altri commensali

Inviato

Lavinia risponde dicendo

Va bene, lo terrò presente...

quindi andate avanti con la cena... Quando avete finito Lavinia si alza dicendo

Bene, ora vado in camera mia a riposare... Siete liberi di gestire la sicurezza coma meglio credete... Buona notte!

quindi si allontana salendo le scale...

Inviato

Buona notte... dico a bassa voce alla proprietaria di casa, poi rimango ancora un po' seduto al tavolo assieme ai miei compagni Quindi ? Come ci organizziamo ? facciamo dei turni ? Io non sono molto pratico di queste cose....ditemi voi... e sorridendo guardo i combattenti....

Inviato

buonanotte milady

dico alzandomi in piedi ed accennando un seppur lieve inchino

questa notte cerchi di riposare, mentre noi veglieremo su di voi

concludo con un sorriso affabile ed attendo eventuali proposte prima di fare le mie

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...