Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

buonanotte lady lavinia

dico alzandomi quando lei si alza per poi tornare a risedermi pesantemente sulla sedia quando se ne va

per i turni non saprei...io ho già dormito un bel po' questo pomeriggio, indi un paio di orette posso stare sveglio questa notte. vagherò un po' in giro per l'abitazione, no? o sto fuori?

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Sentendomi tirato in causa, smetto di mangiare e mi pulisco immediatamente la bocca. Agli ordini, milady! E' per me un grande onore avere questa possibilità e sono ben lieto di insegnarle alcuni trucchetti con lo stocco. E forse... stavo per continuare a dire qualcosa ma mi interrompo osservando lo sguardo distratto di Alagos. mmmh... non ha battuto ciglio. Chissà cosa sta pensando... Quando la Lady lascia la stanza, mi alzo e chino la testa.

Guardando i miei compagni, intervengo sulla discussione dei turni. Due alla volta, ogni tre ore. Ovviamente i guerrieri non saranno mai in coppia. Gli accoppiamenti che propongo sono Griefus ed Elanor, Alagos e me, Rurik e Gauthak., in questo ordine. Rifletto un attimo, poi continuo. Elanor è l'unico Elfo, dunque dovrà necessariamente entrare in trance per quattro ore di fila... Forse così riesco a tenere d'occhio Alagos...

Inviato

per me va bene... e direi di alternare controlli dell'interno con alcuni del perimetro esterno della casa, giusto per scoraggiare eventuali intrusioni

guardo gli altri

io sarei disposto a fare il primo turno, che ne dite?

Inviato

concordo con ismael. e così sia, faremo così! e batto un pugno sul tavolo

e allora vado subito a dormire. svegliatemi pure se avete bisogno. vieni renn,su

e con il mio cagnolino vado a riposare

buonanotte griefus!!

e con un salutino effemminato e la voce in falsetto saluto il compagno sculettando (alquanto male)

Inviato

scuoto la testa vedendo la penosa imitazione e poi mi rivolgo ad elanor

mha io direi uno per piano, a te la scelta di quale prendere

poi mi guardo attorno per qualche istante e continuo

ed almeno una volta all'ora converrà fare un giro del perimetro esterno, giusto per controllare che non accada nulla

Inviato

Vedendo la padrona di casa alzarsi per andare a dormire, mi alzo in piedi in un gesto di galanteria.

Buonanotte Lady Lavinia.

Sentendo poi la proposta di Ismael, annuisco soddisfatto.

Per me va benissimo; chiamatemi quando è il mio turno.

Detto questo, vado a sistemarmi in una delle camere da letto a noi riservate e medito.

Inviato

Elanor e Griefus restano svegli, mentre gli altri si recano a dormire...

@Elanor e Griefus

Spoiler:  
Il turno di guardia prosegue tranquillo e non avete brutte sorprese... All'ora prestabilita andate a svegliare Alagos e Ismaell e poi andate a dormire...

@Griefus

Spoiler:  

Se non vai a dormire ma vuoi fare altro posta pure in spoiler ;-)

@Ismael

Spoiler:  

All'ora prestabilita Elanor e Griefus venmgono a svegliarti e poi vanno a dormire... Scendi al piano inferiore dove trovi Alagos già sveglio che ti sta aspettando...

Spoiler:  
se vuoi ruolare posta pure, sennò andiamo avanti veloce ;-)

Inviato

@DM

Spoiler:  
...yaaawn... che sonno!! Mi stropiccio gli occhi, poi vedo Alagos. mmh... il mio compare è già sveglio. Sono stati giorni pesanti, eppure... Mi avvicino e lo osservo, senza dare troppo nell'occhio.
Spoiler:  
Se non succede niente, dopo un po' gli faccio questa domanda. Ehi, Alagos... cosa ti turba? e cerco di capire se e cosa nasconde la sua risposta.
Spoiler:  
Percepire intenzioni +3
Inviato

@DM

Spoiler:  

finito il mio turno di guardia, passo dalle cucine a bere un paio di bicchieri d'acqua e mi sciacquo velocemente il viso per scacciare un poco la stanchezza, quindi mi reco al piano superiore indugiando ed infine fermandomi davanti alla stanza di lavinia

cosa vuoi fare idiota... è notte fonda... starà di sicuro dormendo e domani avrà bisogno di essere in piena forma...

mille pensieri sembrano bloccarmi per un tempo apparentemente eterno... più brobabilmente qualche minuto, fino a che, come se la mente non fosse più in grado di controllarla, ma mia mano va a bussare sulla porta della nobildonna

Inviato

@Ismael

Spoiler:  
Per ora ti metto in attesa, le azioni di Griefus potrebbero influenzare il turno di guardia... ti mando un pm quando riparti ;-)

@Griefus

Spoiler:  
Con un pò di esitazione bussi alla porta della stanza di Lavinia... per qualche secondo non ricevi risposta, poi senti la voce della donna da dietro la porta...

Chi è?

Inviato

@DM

Spoiler:  

era sveglia? o stava dormendo? maledizione... ormai è fatta!

hem... sono io... griefus...

dico con un filo di voce, giusto quella necessaria per farmi sentire e riconoscere

volevo... controllare che fosse tutto a posto e... che... lei stesse bene...

il tono è palesemente incerto oltre che lievemente imbarazzato

...oltre che auguarle ancora una buona notte... spero... di non aver... disturbato

certo come no... saranno quasi le 2 di notte... sono proprio un idiota!

Inviato

@Griefus

Spoiler:  
Senti dei passi avvicinarsi alla porta , che si apre pochi istanti dopo... Ovviamente ad aprirla è Lavinia, che indossa una camicia da notte piuttosto raffinata, e si rivolge a te dicendo

Qui è tutto tranquillo, stavo dando una ricontrollata ai documenti per l'udienza di domani...

Lanciando un occhiata all'interno della stanza noti una candela accesa appoggiata su una scrivania di fianco alle lettere... Qualche istante dopo lavinia aggiunge con un sorriso

Hai fatto bene a passare ma... mi sembrava ci fossimo già salutati qualche ora fa... o sbaglio?

Inviato

@DM

Spoiler:  

visibilmente imbarazzato e colto alla sprovvista dalla domanda, cerco di raffazzonare una risposta il più decente possibile...

hem... si... cioè... ecco... volevo... salutarla ancora, ecco!

ma che diavolo sto facendo?

quindi, inconsciamente, faccio un mezzo passo in avanti prima di aggiungere qualche parola alla frase precedente, diventando nel contempo completamente paonazzo

e dirle che... è bellissima

Inviato

@Griefus

Spoiler:  
Alle tue parole Lavinia arrossisce di punto in bianco, e ti fissa come paralizzata riuscendo dire solo

Oh... Griefus...

Spoiler:  

nei film a questo punto la musichetta di sottofondo diventa una colonna sonora per il culmine della scena... giocatela alla meglio ;-)

Inviato

@DM

Spoiler:  

lavinia...

mormoro cercando di lasciarmi un po' andare e muovendo un altro passo incerto verso di lei

...avete un viso così dolce...

con la mano sinistra vado a sfiorare la sua guancia, per poi fermarmi appena sotto il mento ed indirizzare il suo volto verso il mio mentre lentamente mi avvicino per baciarla

Inviato

@Griefus

Spoiler:  
Dopo esserti fatto un pò di coraggio ti avvicini ulteriormente a Lavinia e dopo averla accarezzata sulla guancia le vostre labbra si incontrano in un dolce bacio...

Non sai precisamente quanto duri, ti sembra un eternità, sai solo che quando riapri gli occhi e allontani il tuo volto da quello di Lavinia la donna ti sorride felice, nonostente stia diventando se possibile più rossa di prima...

Dopo qualche secondo passato a fissarti negli occhi Lavinia scuote la testa come se si fosse svegliata da un sogno e con un'evidente senso di imbarazzo mormora

Buonanotte Griefus... Dormi bene...

quindi con mano tremante ti rivolge un cenno di saluto prima di chiudere la porta...

@Ismael

Spoiler:  
Il turno di guardia prosegua per qualche ora senza che accada nulla... Quando rivolgi la tua domanda ad Alagos questi ti guarda con fare abbastanza irritato dicendo

Turbato? Bè, sono quasi le quattro del mattino, ho dormito si e no tre ore e ho passato la scorsa mattina a combattere, senza contare che circa un giorno fa ero rinchiuso in un sotterraneo pieno di zombi... Sì, sono abbastanza irritabile, e forse anche turbato...

Inviato

@DM

Spoiler:  

buo... buona notte lavinia

balbetto appena percettibilmente

... ... ... come diavolo ho fatto?

mentre cerco di convincermi che l'accaduto è reale, mi dirigo abbastanza raggiante in viso verso la mia stanza

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...