Morion Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Annuisco all'idea del nano, voltandomi anch'io verso Griefus.. Buona idea, vai tu a controllare? Domando prima di tornare a osservare il baule, Aspetta ad aprirlo, controlliamo che non ci siano trappole.. facendo un passo avanti ma fermandomi poco dopo per voltarmi verso Ismael, Quattro occhi son meglio di due.., accingendomi a cercare trappole per poi lasciar spazio a Ismael se si fa avanti. Spoiler: Cercare +6
Llewelyn Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Tutto questo baccano... per un baule? Faccio spallucce. Tanto che siamo svegli, balliamo. Mi avvicino ad Alagos e gli do una mano a controllare il baule... @DM Spoiler: Cercare trappole anche magiche +5
dalamar78 Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Pronto a dar battaglia, quando vedo che si tratta solo di un baule, mi tranquillizzo e rimango in silenzio ad aspettare l'evolversi degli eventi.
Gogeth Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 ...maledizione... non so come potrebbe reagire dopo ieri... però... attenti con quel baule eh! potrebbe essere pieno di fuoco alchemico! dico mentre inizio ad allontanarmi in direzione della camera di lavinia; una volta giunto fuori dalla sua porta, busso insistentemente finchè non mi risponde
Merlinus Maximus Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Fuoco alchemico...giusto... così guardo i miei due compagni che armeggiano con il baule State attenti ! Griefus potrebbe aver ragione... @Dm Spoiler: Esiste un componente che neutralizza il fuoco alchemico, o in qualche modo, io posso neutralizzare il fuoco alchemico ? o magari utilizzarlo a mio favore
Lollinus Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Griefus si allontana su per le scale, mentre Alagos e Ismael iniziano ad analizzare il baule... @Griefus Spoiler: Sali la scala raggiungendo l'ultimo piano dell'edificio, dove si trova la stanza di Lavinia... Una volta qui ti stai avvicinando alla porta, quando questa si apre e la padrona di casa esce dalla stanza... Al vederti esclama Oh, Griefus... Ho sentito la voce di Gauthak... E' successo qualcosa? @Alagos & Ismael Spoiler: Il baule non sembra essere provvisto di trappole, e sembra essere aperto... @Elanor Spoiler: Sai che il fuoco alchemico a contatto con l'aria si incendia provocando un esplosione... Sai anche che non emana auree magiche perchè le sue componenti sono esclusivamente alchemiche... Non conosci modi per neutralizzarlo...
Morion Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Dopo aver esaminato accuratamente il baule e aver avuto la conferma da Ismael, apro il baule che par esser già aperto.. Rurik e Elanor, continuate a controllare che non ci sia nessuno nei paraggi.. lanciado uno sguardo alle mie spalle con la coda dell'occhio.
Merlinus Maximus Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 No Alagos !! Fermo !! Se c'è del fuoco alchemico, basta che tu apra il baule è saltiamo tutti in aria !!!! così mi avvicino al baule pensando sul da farsi... @Dm Spoiler: la quantità di fuoco alchemico eventualmente contenuto nel baule, se dovesse esplodere, cosa succederebbe ??
Morion Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Mi fermo alle parole di Elanor, nonostante il suo fare allarmato non mi sembri giustificato.. Se c'è del fuoco alchemico, va comunque attivato in qualche modo.. Un meccanismo, rune magiche, qualcosa che si attivi all'aprire del baule.. spiego con fare calmo. Sia io che Ismael non abbiamo trovato nulla, se proprio non vuoi rischiare, allontanati. distaccato e freddo come sempre.. Quindi attendo che Elanor, e chi altro vuole, si allontani o che comunque mi lasci fare per riprendere ad aprire il baule.
Lollinus Inviato 7 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 @Elanor Spoiler: Se il baule fosse pieno di fuoco dell'alchimista ci sarebbe senza dubbio una bella esplosione, ma osservandolo bene hai qualche dubbio che possa contenere tale materiale... Il baule sembra piuttosto vecchio, e non sembra in grado di isolare il contenuto dall'aria... Anche se qualcuno potrebbe sempre far esplodere il contenuto una volta aperto il baule nei modi descritti da Alagos... Di una cosa sei certo: se non contiene nulla di magico attualmente non hai mezzi per capire il contenuto del baule senza aprirlo...
Merlinus Maximus Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Alagos... dico con fare calmo e di chi sa quello che dice ...il fuoco alchemico non si incendia né con meccanismi, né con rune magiche...ma con la semplice esposizione all'aria....quindi, se tu apri il baule e l'aria viene a contatto con il composto, la reazione è immediata e assolutamente distruttiva... Permetti ? dico avvicinandomi ancora di più al baule per osservarlo meglio.... Pare essere vecchio...queste crepe non isolano il contenuto dall'aria...quindi non ci può essere fuoco alchemico...ahimé non posso accertare, al momento, se vi sia contenuto magico all'interno... mi alzo e mi rivolgo ad Alagos Prego... dico incitandolo ad aprire il contenitore di legno... Arek, potresti controllare se nel perimetro della villa c'è gente che ci osserva ?
Morion Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 Rassegnato all'insistenza di Elanor lo lascio fare, aggiungendo tuttavia due parole... Non sono un arcano ma so come funzionano.. Ma non vedo come questo baule possa NON contenere aria... Se c'è del fuoco alchemico dovrebbe essere contenuto in fiale o altri contenitori, quindi attivabili con magia o meccanismi.. Ad ogni modo.. Facendo un passo indietro e allargando le braccia per lasciargli spazio. Quindi una volta ricevuto il via libera da Elanor.. Grazie.... e apro il baule dopo che chi vuole allontanarsi si sia allontanato.
Gogeth Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 @DM Spoiler: come vedo lavinia avvampo e stento a spiccicare parola per qualche istante... poi ricordandomi dei miei doveri parlo mi spiace disturbart.. disturbarla, ma sembra che qualcuno abbia lasciato un vecchio baule fuori dalla porta, ma sentendo anche il rumore provocato siamo stati allertati, e abbiamo pensato di venire a controllare che lei stesse bene... poi guardo in direzione dell'ingresso credo... che stiano provando ad aprirlo... ma converrà che lei non si avvicini, potrebbe contenere qualcosa di pericolo... quindi torno a guardarla in viso ...e non voglio che ti succeda qualcosa di brutto dico prima di mordermi la lingua
Merlinus Maximus Inviato 7 Febbraio 2011 Segnala Inviato 7 Febbraio 2011 D'istinto indietreggio di due passi prima che Alagos apra il baule...
dalamar78 Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Fate attenzione con quel baule. dico con tono cupo. Io non mi allontanerò di certo. I miei compagni potrebbero aver bisgono di me. Heironeus, veglia su di loro.
pez Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 va bene, farò un giro di ispezione. voi fate attenzione ed esco di casa guardando in giro e facendo attenzione ad ogni persona che si muova Spoiler: prove di ascoltare e osservare(non ricordo quanto ho. almeno+4) e renn non so che prove faccia...anche lui ascoltare e osservare e fiutareXD
Llewelyn Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 Annuisco alle parole di Alagos. Credo che il buon vecchio Morion abbia ragione. Ad ogni modo, sto ben attento a non guardare prima degli altri il contenuto del baule. Più che altro, mi concentro su come il baule possa essere arrivato qui... @DM Spoiler: Do un'occhiata in giro: come lo hanno portato qui il baule? Dall'alto? Se così fosse dovrebbe aver lasciato un bel solco al momento dell'impatto... lo hanno trascinato? Dovrebbero esserci dei segni per terra... Provo a cercare delle impronte o comunque delle tracce, per capire quanti erano e se fossero tutti umani.
Lollinus Inviato 8 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 @Tutti meno Griefus Spoiler: Ismael analizza i dintroni mentre Rurik compie il giro della casa in perlustrazione... Al ritorno del nano Alagos apre il baule e per vostra fortuna le ipotesi di Elanor si rivelano sbagliate... Il baule non è esploso, e non sembra contenere materiale alchemico... all'interno ci sono tre sacchi di iuta contenenti qualcosa, che ovviamente non potete identificare, ed un biglietto di pergamena con scritto sopra qualcosa... @Ismael Spoiler: Non noti tracce nei dintroni, probabilmente il baule è stato alzato e poi lasciato davanti alla porta... Non vedi impronte nei dintroni... @Rurik Spoiler: La tua perlustrazione non da frutti, non ci sono cose o persone sospette intorno alla villa o nel giardino... @Griefus Spoiler: Lavinia risponde dicendo Un baule? Strano... Potrebbe essere una trappola, ma non ne siamo certi... quindi ti si avvicina dicendo ... e comunque qui con te sono al sicuro... quindi ti bacia leggermente sulle labbra... Dopo qualche istante aggiunge con un sorriso Dammi pure del tu Griefus, anche se per ora credo sia meglio non dire niente agli altri... Anche se alcuni atteggiamenti di Ismael e Rurik sono più che chiari...
Morion Inviato 8 Febbraio 2011 Segnala Inviato 8 Febbraio 2011 tutti tranne Griefus Spoiler: Senza perdere altro tempo allungo la mano sul messaggio, ignorando per il momento i sacchi, anzi, stando attento a non toccarli.. Quindi leggo il messaggio ad alta voce..
Llewelyn Inviato 9 Febbraio 2011 Segnala Inviato 9 Febbraio 2011 Coraggio Alagos... scopriamo cosa vogliono..
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.