Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

se ti basta un pezzo di carne secca anche ora

e porgo il pezzetto mezzo mangiucchiato da me e da renn

altrimenti mi sa che dovrai aspettare ancora un po'

Inviato

Dopo circa un ora vi ritrovate tutti nella sala da pranzo... Come ogni mattina Kora vi serve la colazione, mentre lady Lavinia fa il suoi ingresso nella stanza dicendo

Buongiorno... Ho saputo che abbiamo ricevuto un misterioso baule... Che cosa conteneva?

@Tutti

Spoiler:  
Kora è una cuoca e cameriera halfling. E' l'unica cameriara di tutta la casa, visto che all'inizio dell'avventura Lavinia si trovava in cattive acque ed ha dovuto licenziare quasi tutto il suo personale...
Inviato

Teste impagliate di animali. rispondo tagliando corto dopo un unico cenno di capo rivolto a Lavinia come unico convenevole.. L'impagliatore che copriva il covo dei Draghi che ci era sfuggito, sembra averci preso in simpatia.. aggiungo con una scrollata di spalle prima di riprendere a mangiare con calma e compostezza la colazione..

Inviato

Colazione... finalmente!!! Mi siedo con i capelli un po' arruffati. Non connetto poi molto di prima mattina, quindi seguo un po' come un ebete le varie discussioni sino a quando il mio stomaco non è bello pieno. Dopo un po', digerisco senza dare troppo nell'occhio, ma neanche da vero signore. Poi mi rivolgo a Lavinia. A che ora dovremmo essere lì? Ho il tempo di insegnarle qualche tiro di stocco? dico con aria un po' ammiccante.

Inviato

Lancio un rapido e fuggevole sguardo con la coda dell'occhio a Ismael mentre sto bevendo un ultimo sorso di latte.. Meglio così.. penso tra me e me mentre con compostezza mi pulisco la bocca con il tovagliolo prima di alzarmi, dimostrando quindi una minima conoscenza delle buone maniere seppur assolutamente privo di eleganza..

Inviato

divoro la colazione, aspettando da molto di mangiare

beh, non erano proprio animali...chomp chomp...ewhano un uong..chomp chomp...un dwahove ...chomp chomp...un dracode crestato e un grosso artropode chelicerato. una specie di grosso solifugide, non ricordo il nome ora..chomp chomp...

e dopo aver ingollato l'ultimo boccone e risparmiando ai presenti un grosso rutto termino

non sono male, le vedrei bene sul caminetto. certo tener quegli oggetti di pregiata fattura non fa onore al loro creatore. come ho già detto, se non li volete li prendo io

Inviato

Mi volto lentamente fino ad avere Ismael al centro del mio cono visivo, alzando un sopracciglio in un'espressione lievemente confusa.. In bagno? rispondo con una retorica domanda come se la cosa fosse scontata, e accentuando la cosa con l'allargare delle braccia.

Quindi senza attendere oltre, mi incammino verso la porta della stanza.

Inviato

Prima che venga servita la colazione mi reco in bagno per sciacquarmi e rinfrescarmi, poi torno in sala da pranzo e con compostezza consumo la ottima colazione servita da Kora...

All'ingresso di Lavinia inchino il capo in segno di saluto e attendo la sua risposta alla domanda di Ismael...

Inviato

leggermente in ritardo rispetto agli altri, mi presento in sala da pranzo in perfetto ordine, con già indosso la cotta e sopra ad essa una camicia di cotone bianco, più elegante a vedersi dell'armatura di fini anelli intrecciati

buongiorno a tutti

dico entrando nella stanza, poi girandomi verso lavinia mi viene involontariamente da farle un enorme sorriso prima di eseguire il mio solito lieve inchino sul ginocchio destro

buongiorno milady

quindi vado a sedermi a tavola per mangiare anche io qualcosa, rimanendo però sul leggero

@Dm

Spoiler:  

ovviamente se c'è posto, vado vicino a lavinia

Inviato

In bagno... ? Inarco il sopracciglio. Bah, abitudini diverse. Io ci vado prima di fare colazione, altrimenti rischio di farmela addosso. Lo seguo con lo sguardo, mentre lui è di spalle.

@DM

Spoiler:  
Lo seguo con lo sguardo fin dove posso e senza dare troppo nell'occhio. Ovviamente, come già detto, lo faccio mentre lui è di spalle. Inoltre aspetto la risposta da Lady Lavinia.
Inviato

Alagos si allontana dal tavolo diretto di sopra, nel frattempo Lavinia si rivolge a Rurik dicendo

Se volete qui nella villa ho una stanza adibita appositamente all'esposizione dei trofei...

le ultime parole hanno una nota di tristezza

... I miei genitori ne avevano molti, ma per pagare gli ultimi stipendi dei Corvi di Giada li ho dovuti vendere tutti...

@Ismael

Spoiler:  
Sembra che alago sia effettivamente andato in bagno...

@Alagos

Spoiler:  
Vai solo in bagno?

@Tutti

Spoiler:  
I Coirvi di Giada, o Jade Ravens, sono un altro gruppo di avventurieri al servizio di Lavinia... Erano in debito con i suoi genitori e finchè c'erano loro lavoravano gratis, ma quando sono morti hanno preteso dalla donna un minimo stipendio... Attualmente sono in missione in una città vicino a Sasserine, li avete incontrati brevemente all'inizio dell'avventura... Elanor però non sai nulla su di loro, quindi se vuoi informarti chiedi pure ;-)
Inviato

Per il momento, dico digerendo per l'ultima volta la colazione portiamoli al processo: non si sa mai. Poi guardo la Lady. Allora, a che ora dobbiamo essere in tribunale? Poi guardando Elanor. Mercenari. Un po' come noi, forse solo un po' più brutti e cari. Dico sorridendo. Al momento sono in missione vicino Sasserine, ma non so di precisare a fare cosa... lei lo sa? Dico con aria interrogativa guardando Lavinia.

Inviato

Rientro nella stanza pochi minuti dopo averla lasciata, con in volto la solita piatta espressione di sempre..

Indosso ormai tutto l'occorrente per lasciare la casa, compreso il mantello da viaggio e zaino in spalla..

Dunque? facendo scorrere lo sguardo sugli altri per vedere chi ancora non è pronto, Vorrei sbrigarla velocemente questa cosa del processo, a che ora è? pensando di essermi perso la risposta durante la mia assenza, seppur breve.

Inviato

Una volta che mi ritrovo nella sala da pranzo con Lady Lavinia e tutti i miei compagni, un sorriso sincero si allarga sulle mie labbra.

Buongiorno a tutti!

My Lady dico facendo un goffo inchino in direzione della padrona di casa.

Poi mi siedo e faccio colazione con calma, ascoltando gli altri conversare.

Inviato

Lavinia risponde ad Ismael dicendo

Li avevo mandati a Cauldron, una città a qualche giorno di viaggio da qui, per conatattare un mio vecchio zio... o forse è un prozio, ora non ricordo... Comunque dovevano chiedergli un prestito da parte mia, ma visto il vostro successo non ne ho più bisogno quindi li ho richiamati a Sasserine... Dovrebbero arrivare oggi, al massimo domani...

quindi risponde a Alagos dicendo

Ci stavo arrivando Alagos... Il processo inizierà alle undici, ma faremo bene ad essere li almeno un ora prima... Quindi avete tre ore che potete occupare come meglio credete, ma per le dieci dovremo essere al tribunale... Si rova nel distretto dei nobili, non troppo lontano dalla cattedrale di Wee Jas, non potete sbagliare...

Inviato

Molto bene. annuendo un'unica volta in direzione di Lady Malina.. Ci vediamo la dunque. tagliando corto e rendendo più che chiaro che non ho intenzione di trattenersi li con loro..

Scuro in volto e apatico come sempre, mi incammino senza attendere risposta o nessuno verso l'uscita della stanza e quindi della casa..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...