Llewelyn Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 @DM & Alagos Spoiler: Strano, avrei detto proprio il contrario... dico allargando un sorriso bonario e riferendomi al fatto che lo stessi seguendo. Ah, ti riferisci a questi? Tiro un po' i vestiti nuovi. Beh, ho messo i miei a lavare: dopotutto dobbiamo andare in un tribunale a breve e non si può di certo dire che i miei abiti usuali siano pulitissimi. Poi mi avvicino col naso alla sua tenuta. Dovresti fare lo stesso, sai? Sorrido nuovamente. Allora, si va insieme?
Morion Inviato 20 Febbraio 2011 Segnala Inviato 20 Febbraio 2011 DM & Ismael Spoiler: No.. risponde serio ma con calma, Ci vediamo in tribunale. tagliando corto e chiudendo li la faccenda per quanto mi riguarda.. Senza attendere oltre mi avvio verso una strada laterale senza più badare ad Ismael che mi lascio alle spalle. DM Spoiler: Mi dirigo verso il Distretto dei Campioni, sempre con il cappuccio in testa e attento a non esporre troppo il mio volto.
Llewelyn Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 @DM & Alagos Spoiler: mpf..lo sospettavo.. Faccio un cenno di saluto con la mano mentre lo guardo allontanarsi. "Alagos Morion". Che personaggio. Porto le mani ai fianchi. Bene, ed ora? Ho appena finito di fare colazione...vabbè, gironzoliamo qui attorno. Inganno il tempo girando per le bancarelle. @DM Spoiler: Gironzolo per le bancarelle del mercato. Ovviamente sto bene attento ad Alagos: mi sta seguendo? mi osserva da lontano? Lo incontro per caso per le strade di Sasserine? Se sì, facciamo in modo che lui non se ne accorga...
dalamar78 Inviato 21 Febbraio 2011 Segnala Inviato 21 Febbraio 2011 @ DM & Rurik Spoiler: Sorrido al mio compagno, annuendo alla sua proposta di bere una birra insieme. Sono curioso di sapere da dove vieni e come mai hai deciso di intrapreso la via druidica, così insolita per un nano. Mentre parlo continuo a camminare, adeguando il mio passo a quello del nano.
pez Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 @dm, gauthak Spoiler: cerco una locanda in zona e mentre siamo in viaggio rispondo alla domanda eh, che dire...sono fierissimo di essere nano, solo che, maledizione a me, sono curioso, troppo curioso. Non mi è mai bastato il mondo, pur splendido, di rocce e gemme. Così, con il mio bellissimo animale, Renn, mi son deciso a partire a esplorare il mondo. in particolare proprio la natura mi ha sempre affascinato. ho sempre sentito una certa affinità con la madre terra, ma solo ora che ho intrapreso la via druidica mi sento realizzato, poter attingere la magia dall'aria che respiro, dall'acqua che bevo, dal fuoco che respiro e che mi brucia dentro, dalla terra che calpesto. e poi c'è da dire...le regole mi stavano un filino strette. da questo punto di vista sono più simile ad un gatto che ad un cane. ti ubbidisco, ma finchè le regole non mi stanno troppo strette. e faccio un sospiro aprendo le braccia un po' come se mi stessi rallegrando di non avere vincoli e un po' come se stessi abbracciando qualcuno ..e tu invece? non sapevo che tra i goliath ci fosse questo culto di heironeus intanto ordino due bei boccali di birra
dalamar78 Inviato 22 Febbraio 2011 Segnala Inviato 22 Febbraio 2011 @ DM & Rurik Spoiler: Sorrido alle parole del miko compagno, annuendo mentre narra della sua inclinazione verso la natura e di come si senta realizzato nell'essere un druido. Sono contento che tu abbia trovato realizzazione nella via druidica. Poi, come smarrito nei miei ricordi, aspetto un minuto buono prima di rispondere alla sua domanda. Come tutti i goliath, fin da piccolo, sono stato addestrato nel combattimento corpo a corpo, con la sola differenza che io ho sempre avuto una particolare inclinazione per essere un combattente metodico ed ordinato. Ho vissuto con la mia tribù per molti anni, ma poi, a seguito di una brutta ferita al piede sinistro che nessuno dei nostri sacerdoti era in grado di sanare, sono stato costretto all'esilio. In quel tempo ero disperato e vagavo per le lande pregando i gli dei di guarire la mia ferita, ma nessuno di essi sembrava rispondere alla mia supplica… Mi fermo un attimo, ancora sopraffatto dei ricordi di quei giorni infausti. Dopo un mese di vagabondaggi, quando ormai ero in fin di vita, ho continuato a perseverare nelle mie preghiere e, alla fine, accadde il miracolo: Heironeus, Dio del Valore, accolse la mia supplica e risanò la mia ferita, concedendomi l'onore di diventare uno dei suoi fedeli discepol. E' da quel fatico giorno che vago per le Flanaess alla ricerca di ogni male da sconfiggere grazie alla mia forza ma, soprattutto, grazie alla fede nel Dio Invincibile. Una luce di rinnovato rigore e fede cieca è visibile nei miei occhi quando parlo del Dio del Valore.
pez Inviato 25 Febbraio 2011 Segnala Inviato 25 Febbraio 2011 dm, gauthak Spoiler: mi intristisco a sentire le parole del goliath eh sì, ho sentito che i goliath sono un po', come dire, crudeli... ma, proprio il dio è sceso in terra per guarirti? e lo dico con un po' di incredulità o lo ha fatto tramite uno dei suoi sacerdoti? sai, trovo strano in un certo senso credere in una divinità. mi sembrano così...umani. la natura invece è completamente imparziale. così dovrebbe essere secondo me. oh, ma ci stiamo spingendo in un argomento spinoso. meglio andare oltre. cosa pensi dei nostri compagni? Secondo te Greifus farà qualcosa con la nostra cara Lady? e ismael e alagos? mi sembra di non capirli
Lollinus Inviato 27 Febbraio 2011 Autore Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 @Alagos Spoiler: Ti allontani da Ismael e ti dirigi al distretto dei campioni... Una volta giunto qui ti guardi attorno, ma non ti sembra che nessuno ti abbia seguito... @Ismael Spoiler: Ti allontani da Alagos e cominci a girare per il distretto dei mercanti... passi qualche minuto camminando fra le bancarelle, ma non ti sembra che nessuno ti stia seguendo... @Elanor Spoiler: Ti avvicini alla torre e bussi alla porta... Attendi qualche istante, poi senti una voce dire Chi sei tu che ti approcci alla torre delle Streghe Guardiane? Cosa ti porta qui? @Griefus Spoiler: Lavinia ti sorride dicendo Galante come sempre Griefus... Mi aiuti con gli ultimi preparativi per il processo? Spoiler: Vuoi fare qualcosa di particolare o avanti veloce?
Merlinus Maximus Inviato 27 Febbraio 2011 Segnala Inviato 27 Febbraio 2011 @Dm Spoiler: Oh, ehm... rimango sorpreso dalla domanda Salute a voi, mi chiamo Elanor Lìadon...volevo alcune informazioni in merito all'eventuale domanda per poter entrare nella gilda.... così attendo la risposta dall'altra parte del portone...
Llewelyn Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 @DM Spoiler: Continuo a girare per Sasserine, anche cambiando quartiere/rione. Quando manca poco meno di una mezzora alle 11, se non succede niente di particolare (e se non rincontro Alagos), mi dirigo verso il Tribunale, per il processo.
Gogeth Inviato 28 Febbraio 2011 Segnala Inviato 28 Febbraio 2011 @DM Spoiler: certamente! sarò più che lieto di aiutarti dico con tono tranquillo ma fecile @Off Spoiler: avanti veloce senza problemi
Lollinus Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @Elanor Spoiler: Le tue parole non ricevono risposta... Dopo qualche istante però la porta della torre si apre ed entri all'interno... Ti ritrovi in una stanza circolare piuttosto piccola, su cui si affaccia soltanto una porta oltre a quella d'ingresso... Le pareti sono ricoperte da arazzi rossi e sul muro di fronte a te noti un simbolo a te sconosciuto... Stai osservando la stanza con interesse, quando ti accorgi di non essere solo... A pochi metri da te infatti vedi Estrelia, la chierica di Wee Jas che hai incontrato ieri... Questa si rivolge a te dicendo Sono felice che abbia accettato la mia offerta signor Liadon... Veda di non sprecare la sua occasione... dopo qualche secondo si volta verso il muro ed indica il simbolo sul muro dicendo Questo è il simbolo delle Streghe Guardiane, che da ormai più di seicento anni studiano la magia e proteggono la città di Sasserine dai pericoli che essa comporta... quindi torna a rivolgersi a te Per entrare a far parte della nostra cerchia lei dovrà dimostrare il suo talento nell'arte arcana alla Grande Guardiana Lux Seoni, ma prima dovrà versare una piccola retta... Diciamo venti monete d'oro... quindi si interrompe con l'evidente intento di ricevere da te il denaro... Simbolo delle Streghe Guardiane Spoiler: @Tutti Spoiler: In attesa che Alagos torni e che Gauthak e Rurik decidano il dafarsi faccio proseguire Elanor
Merlinus Maximus Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @Dm Spoiler: Guardo con ammirazione l'interno della stanza...poi, mi accorgo che una figura a me familiare mi sta osservando...Estrelia ! Buongiorno ! esclamo non appena metto a fuoco la donna....Così, ascolto con attenzione quanto detto.... Osservo attentamente il simbolo... Ehm...si....ecco... dico mettendo mano alla scarsella, porgendo le monete d'oro da lei richieste.... Simbolo molto interessante....ma ditemi, in cosa consiste questa prova ?
Lollinus Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @Elanor Spoiler: Estrelia prende le monete e dopo averle contate le ripone in un piccolo sacchetto rosso che estrae da una tasca... Fatto ciò si rivolge a te dicendo La grande guardiana ti darà occasione di mostrare uno dei tuoi incantesimi migliori e se ti riterrà pronto ti accetterà nella gilda... Inutile dire che non dovrai risparmiarti se vorrai impressionarla... quindi si avvicina alla porta e si rivolge a te con un mezzo sorrisetto Sei pronto?
Merlinus Maximus Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @Dm Spoiler: Ascolto ogni singola parola pronunciata dalla donna per poi dire Quindi un solo incantesimo ? cercando di mascherare con un tono sicuro, una piccola vena nervosa...Impressionarla ? Mmm....meglio una sfera infuocata o la povere ?? o meglio ancora una ragnatela ??
Lollinus Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @Elanor Spoiler: Estrelia sorride dicendo Appunto... Solo un incantesimo... Vedi di giocartelo bene... quindi apre la porta che da su un altra sala circolare... questa volta però è una stanza dominata da una scala a chiocciola d'avorio che sale snodandosi per tutta la torre... Cominciate a salire la scala lasciandovi vari piani alle spalle... Dopo circa un minuto di salita vi fermate su un pianerottolo ed entrate in una delle porte del piano... La stanza in cui ti trovi ora sembra essere una biblioteca, visti i grandi scaffali pieni di libri appoggiati alle pareti, ma il centro della stanza ti fa capire la sua vera funzione; infatti anzichè essere occupata dai tipici banchi da studio la stanza è completamente vuota, mentre sul pavimento di pietra vedi tracciati dei simboli arcani tipici dei rituali di evocazione... Di fronte a te, oltre ai simboli sul pavimento, ci sono tre persone... Due sono delle figure incappucciate che stanno in piedi ai lati di un trono di legno su cui siede una donna molto attraente... Questa sembra aver da poco raggiunto i quarant'anni, ha dei corti capelli rossi ed indossa un vestito nero molto raffinato... Supponi sia lei la Grande guardiana... Questa si rivolge a te dicendo Così tu saresti l'elfo che Estrelia ha reclutato... Bene... Credo tu sappia chi sono io... ma io non so il tuo nome...
Merlinus Maximus Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @Dm Spoiler: Alle parole della donna, mi esibisco in un formale inchino e prendo parola Si, Grande Guardiana, mi chiamo Elanor Lìadon.....sono immensamente onorato di fare la vostra conoscenza.... e abbasso nuovamente la testa in segno di rispetto...
Lollinus Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @Elanor Spoiler: La donna si alza in piedi dicendo Elanor Liadon... Bene... Sono certa che tu sappia quali sono le regole per l'ammissione nelle Streghe Guardiane... quindi prende un pizzico di polvere da un contenitore che una delle due figure incappucciate al suo fianco le porge ... Allora che si dia inizio alla dimostrazione! quindi lancia la polvere sui glifi di evocazione e dopo uno sbuffo di fumo dall'odore di zolfo un piccolo essere alato compare al centro dela stanza... Questo ti guarda con i suoi occhietti maligni sghignazzando... E' un imp, un piccolo diavolo dei Nove Inferi! Che sia lui il bersaglio della tua dimostrazione?
Merlinus Maximus Inviato 2 Marzo 2011 Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @Dm Spoiler: Guardo con aria solenne e con molta attenzione ciò che compie la donna Un Imp ? guardo con aria stupefatta quanto accade Ma non dovevo solo dimostrare ?? Così sia allora ! Rapidamente, estraggo dalla piccola borsetta sulla cinta un piccolo pezzo di sego di candela, un pizzico di zolfo e dei granelli di polvere di ferro, li stringo nelle mie mani e attingo all'energia che è dentro di me focalizzando nella mia mente uno dei 5 elementi che costituiscono l'universo....Il fuoco.... così, dopo appena un secondo, nella mano libera plasmo una piccola sfera di fuoco, poi apro gli occhi permettendo al mio campo visivo di mettere a fuoco il bersaglio e, con un comando mentale, la scaglio contro il piccolo essere evocato dalla donna....
Lollinus Inviato 2 Marzo 2011 Autore Segnala Inviato 2 Marzo 2011 @Elanor Spoiler: Ti concentri sull'incantesimo che stai eseguendo ed una volta che la sfera di fuoco è apparsa nella tua mano la scagli verso l'imp... Il diavolo non fa il minimo sforzo per evitarla, ma nonostante venga colpito sembra che il fuoco gli faccia il solletico... La Grande Guardiana osserva per qualche istante la scena, quindi batte le mani ed in un istante l'imp scompare con una seconda nube di fumo lasciando la tua sfera nel centro della stanza a fluttuare... la donna qundi commenta dicendo Una mossa quantomeno azzardata... Usare del fuoco contro un diavolo può avere successo come scaldare l'acqua con i ghiaccio... Nonostante ciò hai dato prova di saper usare le arti arcane abbastanza bene... riflette un attimo in silenzio, poi aggiunge Diciamo che se, oltre alla retta che hai già versato, sei disposto a donare alla gilda un oggetto magico di tua proprietà sei il benvenuto nelle Streghe Guardiane... Spoiler: Attualmente i tuoi oggetti magici sono: Pozione Cura Ferite Leggere (x5) Pozione di Ristorare Inferiore Pozione dell'Invisibilità Pozione di Cura Ferite Moderate Pozione di Pelle Coriacea +3 Elisir di Nuotare Bacchetta dell'Armatura Magica (11 cariche) Bacchetta del Globo di Elettricità Inferiore (50 cariche) Bracciali dell’Armatura +1
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.