Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@ DM & Rurik

Spoiler:  
I nostri compagni? chiedo quasi stupito al nano.

Be.. credo che siano tutte persone apposto che meritano l'auito di un servo dell'Invincibile.

Faccio una pausa per sorseggiare un pò di birra.

Greifus e Lady Lavinia formano una bella coppia secondo me; per il nostro compagno spero che le cose tra loro vadano bene.

Per quanto riguarda Alagos e Ismael... si, sono un pò un enigma anche per me.

Poi scrollo le massicce spalle, quasi come se volessi allontanare ogni pensiero da me.

Finiamo di bere questa birra Mastro Rurik e vediamo di trovare gli altri.

@ Nota

Spoiler:  
Per me avanti veloce senza problemi

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Alla parole della donna rimango impietrito, rendendomi conto dell'errore appena fatto...Che stupido !! Usare il fuoco contro una creatura ad esso resistente !!! Avete ragione....ho errato ad usare nella fattispecie, quell'incantesimo.... e abbasso il capo in segno di errore e di rispetto verso la mia esaminatrice...

Poco dopo inizio a frugare nella mia sacca per poi tirar fuori le mani con, stretta fra esse, una pozione....

Ecco, se per voi è idoneo, vorrei donarvi questa pozione...permette di dissolvere e curare alcune debilitazioni magiche... così la porgo alla donna, attendendo una sua risposta...

Spoiler:  
pozione di Ristorare Inferiore
Inviato

@Elanor

Spoiler:  
La Grande Guardiana prende la pozione e la osserva per qualche secondo... Quindi la porge ad una delle figure al suo fianco dicendo

La donazione mi smebra appropriata... Elanor Lìadon ti do il benvenuto fra gli iniziati delle Streghe Guardiane...

quindi estrae dalla sua veste un pugnale di ottima fattura con inciso sulla lama il simbolo della gilda e te lo porge dicendo

Questo è il tuo pugnale da guardiano, ti aiuterà in combattimento e grazie ad esso sarai in grado di individuare le auree magiche con più facilità...

dopo che hai preso l'arma si volta dantoti le spalle dicendo

Sei libero di andare e di usufruire dei servigi della gilda... ma sappi che a breve riceverai il tuo primo incarico...

Spoiler:  

Aggiungi all'equip:

Pugnale delle Streghe Guardiane

Pugnale perfetto che permette di lanciare Ind. del Magico tre volte al giorno

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Alle parole della Guardiana mi compare sul viso un sorriso gioioso, per la notizia appena comunicatami....

Così, abbassando sempre la testa in segno di rispetto ringrazio la donna Vi ringrazio...per me è un onore entrare a far parte della gilda...

Poi, non appena la donna finisce di parlare rispondo Certo, aspetto vostre direttive...

Infine, con un ulteriore inchino, mi congedo...

Spoiler:  
Che ora è? torno dagli altri per il processo ?
Inviato

dm,gauthak

Spoiler:  
rifletto pensoso alle parole del goliath

hai ragione. beviamo e andiamo dagli altri

e tracanno di un colpo la birra che mi rimaneva, mi pulisco la bocca e la barba con l'avambraccio e mi alzo

dm

Spoiler:  
possiamo andare avanti. abbi fede che super-renn riuscirò a mandartelo
Inviato

DM

Spoiler:  
Una volta arrivato al Distretto dei Campioni, mi dirigo verso il luogo in cui avevo visto le insegne dell'organizzazione..

Sempre ben attento a non dare troppo nell'occhio e a non attirare l'attenzione, fermo un passante dopo essermi assicurato che si tratti di un comune popolano..

Scusi.. è un po' che sono arrivato in città e vedo gente con quel simbolo.. Saprebbe dirmi chi sono? O che ruolo hanno qui in città?

Inviato

@Alagos

Spoiler:  
Le informazioni che ricvavi non ti dicono nulla di nuovo...

Spoiler:  
Quando ti ho rimesso in gioco facevo conto che tu avessi già chiesto in giro, quindi rifarlo non darà risultati inn più...
Inviato

DM

Spoiler:  
Dopo aver chiesto discretamente a poche persone in più, mi dirigo verso il tribunale per raggiungere gli altri e prendere parte al processo.
Inviato

La mattinata passa come al solito nella città di Sasserine... Sono quasi le undici quando vi ritrovate davanti alla cattedrale di Wee Jas... il primo ad arrivare è Elanor, seguito poi da Griefus e Lavinia... Dopo qualche minuto venite raggiunti da Gauthak e Rurik... Infine, a qualche minuto di distanza l'uno dall'altro arrivano anche Ismael ed Alagos... Quando siete tutti riuniti Lavinia si rivolge a voi dicendo

Bene, ora che ci saimo tutti possiamo andare... Se avete qualcosa da riferirmi è meglio se lo fate ora, al processo potrebbero esserci orecchie indiscrete in ascolto...

Inviato

Uno sguardo piatto e apatico osserva Lady Lavinia, in silenzio.. Nessuna parola in risposta alla sua domanda, lasciando che sia il silenzio a rispondere al posto di esse..

Calmo e tranquillo, rimango semplicemente in attesa.

Inviato

Ma sei un BRUTO! dico simulando la voce di una docile donzella. Poi, riacquistata a stento la serietà, continuo. Anche per me possiamo andare... nulla da eccepire...

Inviato

mi limito a guardare un po' male la scenetta da commedianti da osteria tenendo per me ciò che penso

va bene tutto, ma avere almeno un po' di contegno... è il distretto dei nobili...

quindi faccio un cenno del capo verso l'edificio

un po' di seriertà quando saremo dentro eh... non possiamo farci passare per buffoni davanti ai giudici...

Inviato

Dopo aver salutato Lady Lavinia con un inchino, sorrido per la gioviale atmosfera che si respira tra i miei compagni.

Anche io non ho niente da aggiungere; andiamo ad assicurare quei malvagi alla giustizia.

Inviato

Per quanto ne so io, dico rivolgendomi a Griefus non siamo ancora davanti ai Giudici. Strizzo l'occhio al guerriero con un accenno di sorriso, lasciandogli intendere che so esattamente come ci si comporta dinanzi alle autorità, ma che un pizzico di ironia per chi non ha nulla da temere non fa mai male.

Inviato

Alle vostre parole Lavinia risponde dicendo

Bene, seguitemi, il tribunale non è molto lontano...

Camminate per qualche minuto fra le strade del distretto finchè non giungete davanti ad un grosso edificio di pietra... l'ingresso è sormontato da un timpano su cui vedete chiaramente il bassorilievo di una bilancia... Lavinia lo indica dicendo

Eccoci arrivati... il tribunale di Sasserine...

vi avvicinate all'ingresso dove vi si fanno incontro quattro guardie... Queste si rivolgono a voi dicendo

Non è permesso introdurre armi nel tribunale... Vi preghiamo di consegnarci ogni spada o altra arma prima di entrare... i vostri averi vi verranno restituiti quando uscirete...

Inviato

Esito per un breve istante nel quale lo sguardo scruta il complesso prima e la guardia poi.. Il tribunale della città.. soppeso la cosa.. Quindi senza obiettare nulla nè aggiungendo altro, consegno le armi e passo oltre la guardia.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...