Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

@Rurik Alagos

Spoiler:  

vi state organizzando, quando sentite una voce alle vostre spalle

Hei voi due! Che cosa fate da queste parti a quest'ora?

vi volotate: ci sono tre guardie cittadine che vi fissano...

@Gauthak

Spoiler:  
Paghi le monete all'oste e ti rechi nella tua stanza per riposare...

Spoiler:  
ora aspetta che finiscano gli altri ;-)

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@DM, Rurik

Spoiler:  
Mi volto verso la voce che si rivolge a noi, individuando le tre guardie.. Cercando di esitare il meno possibile, mi avvicino a loro lentamente..

Salve dico mentre mi avvicino con tono cordiale.. io e il mio amico qui stavamo cercando una locanda nei dintorni, sa per fare qualche bicchiere di vino.. continuo sorridendo, ..moderatamente, s'intende! alzando le braccia come fosse una cosa sottintesa..

Inviato

@Rurik Alagos

Spoiler:  
Bè, allora non dovrete andare lontano...

ed indica un edificio poco distante... sopra l'ingresso pende un insegna: Locanda "La tomba vuota"

prima che possiate ribattere la guardia esclama

Non lasciatevi ingannare dal nome, è una buona locanda... Ora circolare, potreste fare brutti incontri a quest'ora...

Inviato

@DM e Alagos

Spoiler:  

Mi incammino verso la locanda e dico a bassa voce al mio compare in modo che non mi sentano:

Mamma mia, l'abbiamo scampata bella...menomale che avevamo la scusa pronta! Ora andiamo a procurarci quei dadi...ora però come pensi di fare a ispezionare le barche con le guardie che girano? Un idea sarebbe stare alla locanda a individuare quali sono i nostri uomini e vedere che barca prendono per tornare...in modo che domani sera sappiamo subito dove colpire...

Aspetto la risposta, sempre camminando e intanto per rilassarmi dallo shock accarezzo Renn

Inviato

DM, Rurik

Spoiler:  
inizio a fare qualche passo insieme a Rurik, ascoltando le sue parole senza guardarlo..

Poi si ferma un attimo, come pensando a qualcosa, qualche secondo.

Infine si volta e fa per tornare verso le guardie, chiamandole con tono cordiale.. Scusate... scusate raggiungendole.. Mi chiedevo.. con aria pensierosa.. Sapete per caso di chi è quella lussuosa nave laggiù? Indicando la Blue Nixie. Conosco una persona che sta cercando una nave da comprare e quella potrebbe fare al caso suo, annuisco mentre continuo a guardare la nave.. sapreste dirmi a chi mi posso rivolgere? Oppure anche solo dove posso trovare qualcuno dell'equipaggio.. concludo guardandomi intorno.

Inviato

DM, Rurik

Spoiler:  
Sotto sequestro? ripeto con un'espressione mistra tra lo stupito e il confuso.. Diavolo.. un vero peccato.

Rimango quindi un attimo sovrappensiero e infine aggiungo.. Ma.. Come funziona se mi permettete? Ci sono delle indagini in corso per caso? E in tal caso, potrebbe essere messa all'asta un giorno.. oppure verrà smantellata? sarebbe un vero peccato.. scuotendo lievemente il capo..

Inviato

@Rurik Alagos

Spoiler:  
la guardia risponde un pò spazientita

Essendo sotto sequestro o verrà riscattata dal proprietario o diventerà proprietà del distretto... comunque anche se fosse in vendita sarebbe MOLTO costosa...

quindi si congeda dicendo

raggiunga la locanda se non fare brutti incontri... arrivederci...

e si allontana seguito dalle altre due guardie

Inviato

Rurik, DM

Spoiler:  
Rimango fermo a guardare le due guardie che si allontanano.. Poi rivolgendomi a Rurik.. A quanto pare non ha più molto senso cercare l'equipaggio di Vark.. Avremo invece a che fare con il corpo di guardia del distretto.. dico alquanto perplesso..

Chissà che misure di sorveglianza hanno adottato.. Osservando in lontananza la nave..

Inviato

@DM e Alagos

Spoiler:  

Gia, è ciò è un problema...però la cosa mi puzza...come mai, la nostra cara lady non sapeva che la nave è stata posta sotto sequestro? o non ce l'ha voluto dire, o è stata "presa" oggi stesso...in ogni caso la faccenda si fà più delicata, ma forse più semplice. Se agiamo di notte probabilmente non ci saranno molte guardie a bordo e sarà più facile recuperare la chiave...O dei...se la nave è sotto sequestro? che fine avrà fatto vark e la chiave? se non sono più a bordo non ha più senso salire...a quanto pare abbiamo bisogno di altre notizie...

Inviato

Rurik DM

Spoiler:  
Già.. dico rimanendo un attimo sovrappensiero.. Bè, di certo qui non troveremo altro.. Volgo quindi lo sguardo verso la direzione indicata dalle guardie.. Andiamo in locanda per il momento, potremmo sentire qualcosa di interessante. Dopotutto.. una barca come quella sotto sequestro dovrebbe fare abbastanza notizia tra i marinai.. concludo incamminandomi verso la Tomba Vuota..
Inviato

@DM e Alagos

Spoiler:  

Appena vedo che la locanda è vuota rimango di stucco.

Oste, dove sono finiti tutti? chiedo ad alta voce, e avvicino le mani alle armi sotto al mantello.

Qui c'è puzza di bruciato...le guardie avevano detto che era una buona locanda...allora perchè è vuota?Temo un imboscata...chissà se il mio compagno sente la stessa aria penso mentre mi volgo a guardare la faccia del mio compare

Inviato

@Rurik Alagos

Spoiler:  
l'oste rimane sorpreso dal v ostro ingresso. Dopo qualche secondo di indecisione risponde dicendo

Dove dovrebbero essere a quest'ora? A dormire che diamine...

poi si avvicina dicendo

Volete per caso alloggiare qui?

Inviato

Dm, Rurik

Spoiler:  
Una tomba vuota.. sussurro quasi impercettibilmente.. Mi do un'occhaita intorno, per precauzione, per poi avvicinarmi all'oste.. Salve.. Pensavamo di trovare un po' di compagnia invero.. dico una volta arrivato a pochi passi da lui.. delle guardie ci hanno mandato qui dicendo che fuori è troppo... pericoloso dico stando ben attento alle reazioni dell'uomo alle mie parole E' per caso successo qualcosa di recente? domando infine con aria confusa..

Spoiler:  
percepire intenzioni +4
Inviato

@Rurik Alagos

Spoiler:  
l'uomo si stropiccia gli occhi per svegliarsi un pò, poi

Pericoloso... esagerano sempre...

fa una pausa, poi

in questo distretto potete stare abbastanza tranquilli... anche se ogni tanto dei ladruncoli che girano per le strade, e degli stranieri sono un ottimo bersaglio...

quindi in tono stanco

Scusate, ma io vorrei chiudere... se volete passare la notte qui va bene, sempre se avete di che pagarmi...

@Alagos

Spoiler:  
ti sembra sincero. è stanco ed è evidente che vuole liberarsi di voi, probabilmente per riposare...
Inviato

dm rurik

Spoiler:  
Capisco.. toglieremo il disturbo allora.. faccio per voltarmi e compio pochi passi, poi mi fermo e torno a guardare l'oste come per un'ultima domanda.. Un'ultima curiosità se permettete.. cercando di essere abbastanza cordiale.. ci hanno detto anche che la nave ancorata qui a largo è stata messa sotto sequestro.. Ci chiedevamo come mai.. con sguardo interrogativo
Inviato

@Rurik Alagos

Spoiler:  
L'oste si avvicina alla porta, poi

Non lo so... a me sembra una normalissima nave... Bè, buonanotte... e non fatevi derubare...

quindi chiude la porta lasciandovi soli all'esterno...

Spoiler:  
andate a nanna, sennò ci si blocca ;-)
Inviato
Spoiler:  
Mi incammino all'uscita della locanda.. Io ho già dove dormire, non so tu.. Mi dirigo al mio alloggio insieme a Rurik se anch'egli è diretto nella mia stessa direzione. Infine vado a dormire..

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...