Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

Inviato

Calma.. Calma.. cercando di frenare un po' gli entusiasmi e la sete di giustizia dei compagni, mantenendo come sempre autocontrollo e lucidità. Lady Lavinia? chiedendo dunque cosa ne pensi la nostra datrice di lavoro...

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Dopo le concitate approvazioni di quasi tutti Lavinia riesce ad intromettersi nel discorso grazie all'intervento di Alagos... Quando el da la parola la donna esordisce dicendo

Grazie Alagos... Personalmente credo che sia inutile andare alla villa della famiglia Kellani, innanzitutto perchè probabilmente non vi farebbero nemmeno entrare, ed in secondo luogo perchè certamente Rowyn sà che casa sua non è sicura...

dopo un attimo di pausa riprende il discorso

Credo che dovreste lasciare la signora del loto in secondo piano per ora, d'altronde ha tutta la milizia alle calcagna, e non può essere andata troppo lontano...

quindi i suoi occhi si fanno più lucidi mentre continua

... invece da quel che c'è scritto nelle lettere che avete trovato Vanthus si è già allontanato da Sasserine, anche se non molto, ma potrebbe benissimo sparire dalla circolazione se non andate a cercarlo al più presto... Se riuscirete a prenderlo in tempo forse io potrò farlo ragionare...

è evidente che Lavinia sta trattenendo le lacrime..

Inviato

Avete in mente dove possa essersi rifugiato? domando di nuovo alla Lady.. Altrimenti non abbiamo praticamente niente, al massimo potremmo tentare di interrogare qualche sgherro, ma dubito abbiano queste informazioni..

Magari la sicaria che abbiamo appena ucciso.. Si può parlare con dei cadaveri no? domandando ora la cosa ai più esperti di magia Elanor e Rurik

Inviato

mi accosto a lavinia, cercando di confortala un po' con la mia presenza, mentre lascio che siano gli altri a discutere dei dettagli che al momento reputo poco importanti

se non fosse che poi finirei nei guai, ci entrerei a modo mio nella residenza dei kellani...

al momento non mi vengono molte idee su dove porterci dirigere... ma se avete dei suggerimenti sarò lieto di seguirvi, amici miei!

Inviato

Lavinia stringe la mano di Griefus dicendo

Vanthus ha la priorità ora...

quindi si rivolge ad Alagos dicendo

Non sarà necessario, l'ultima lettera di Vanthus era molto esplicita al riguardo... E' diretto alla Baia del Kraken, una piccola baia a circa un giorno di nave da Sasserine, assieme ad una donna di nome Brissa... La frequentava già quando viveva a casa, non era affatto una brava persona...

si asciuga una lacrima prima che scenda lungo la sua guancia, quindi continua

A quanto pare ci sono dei pirati nascosti laggiù e lui doveva spacciarsi per uno di loro per conto dei Draghi... Quindi la vostra menta mi sembra chiara...

Inviato

Bene... Avete perfettamente ragione. dico dopo aver sfogliato le pagine della memoria per ricordare una delle lettere che avevamo trovato..

Raggiungerla non credo ci sarà possibile da soli... A meno che qualcuno non sappia condurre una piccola nave per un giorno di viaggio.. girandomi a interrogare con lo sguardo gli altri compagni, prima di continuare.

Inoltre se è noto che è un'isola di pirati, sarà anche difficile trovare qualcuno disposto ad accompagnarci, senza contare il rischio di incappare in qualcuno collegato con questa gentaglia... parlando a me stesso per riflettere sulla soluzione più rapida, ma anche meno rischiosa.

Avete qualcuno di cui potervi fidare che sa condurre una piccola imbarcazione? domando poi a Lady Lavinia, Magari qualcuno che era nel vostro personale prima dei tagli alla servitù.

Dopo un altro attimo di riflessione aggiungo un'altra possibilità da vagliare.. O addirittura dopo gli ultimi accadimenti, lo stesso membro del concilio del distretto azzurro, Kellar Islaran, potrebbe darci una mano.

Inviato

Lavinia risponde dicendo

Non sono esattamente un esperta, ma non mi pare ci siano stati molti attacchi di pirati recentemente... Forse la loro presenza non è così nota come crediamo...

quindi riflette un attimo per poi proseguire

Purtroppo la Blue Nixie non è in grado di prendere il largo ora, ma forse potreste trovare una nave disposta a darvi un passaggio... Chiedendo a Lord Islaran potrete certamente sapere che navi percorreranno la rotta per la baia nei prossimi giorni...

Inviato

Bene... Non perdiamo tempo allora.. La notizia del fallimento dell'assassinio arriverà presto alle orecchie di vostro fratello. guardandomi intorno cerco di ricordare la strada per il distretto azzurro..

Andiamo subito da Lord Islaran, avremo tempo durante il viaggio per riposarci e curare tutte le ferite.. andando a massaggiare con la mano uno dei punti colpiti dall'assassina..

Quindi dopo aver alzato il cappuccio sul capo mi rivolgo agli altri, Non è necessario che andiamo tutti, se avete altro da fare possiamo incontrarci tra un'ora al molo. Ma non tardate, potrebbero esserci navi in partenza oggi stesso.

Lentamente mi avvio verso il molo, attendendo eventualmente chi vuole accompagnarmi.

Inviato

La Baia dei Kraken, certo! Penso ricordando la lettera di Vanthus all'amata. Lady Lavinia ha ragione: dirigiamoci alla baia. Posso condurvi io, senza problemi. Poi guardo Alagos. Bisogna solo trovare un'imbarcazione... per questo verrò con te al molo, prima degli altri. Che Pelor me la mandi buona! Capitano di un'imbarcazione... anche se la ciurma lascia un po' a desiderare!

Inviato

Perfetto...allora ci vediamo fra un'ora al molo...io avrei giusto una cosetta da fare...

Dico congedandomi dal gruppo...

@Dm

Spoiler:  
Mi dirigo verso la Bianca Torre della Gilda delle Streghe Guardiane per esplorare quello che prima non ho potuto per via del processo...così, mi avvicino al portone e se chiuso busso, altrimenti entro...
Inviato

In silenzio, annuisco alle parole di Lady Lavinia.

E sia, andiamo alla Baia del Kraken.

Seguo quindi Alagos e Ismael verso il molo.

Se non vi spiace, amici, vengo con voi dico sorridendo verso i due.

Inviato

Qualcuno dovrà rimanere con Lady Lavinia, non siamo ancora sicuri che la minaccia sia passata per il momento. Immagino ci pensi tu Griefus.. vedendolo già incollato alla Lady.. Raggiungici anche tu tra un ora, a meno che tu preferisca non venire con noi alla Baia e rimanere a vegliare su Lavinia.. aggiungo vista la recente aggressione, e il legame che si sta chiaramente creando tra i due.

E tu Rurik? aggiungo infine rivolto al nano.

Inviato

nessun problema, mi fido di voi per la scelta dell'imbarcazione... solo... qualcosa di menglio di quella dell'altra volta eh!

dico con un tono di voce scherzoso, e tornando serio continuo

a più tardi allora, e non cacciatevi nei guai eh!

quindi guardo lavinia e le parlo cercando di evitare un tono troppo mieloso

immagino che tu voglia tornare a casa adesso, o preferisci andare da qualche altra parte?

Inviato

certo che vengo con voi! non si sa mai che vi perdiate!

e lungi da me stare in mezzo ai due piccioni!

vieni anche tu Renn. e Griefus: fai attenzione

Inviato

Dunque è deciso, tra un'ora al porto, non di più, e partiamo per la Baia del Kraken.. riassumendo rapidamente prima di rincamminarmi verso il distretto azzurro senza perdere altro tempo prezioso.

Inviato

@Griefus

Spoiler:  
Senza troppi problemi ritorni alla villa assieme a Lavinia

Spoiler:  
che vuoi fare?

@Elanor

Spoiler:  
In breve tempo fai ritorno alla torre delle streghe guadiane...

Spoiler:  
che vuoi fare?

@Tutti meno Griefus ed Elanor

Spoiler:  
Lasciate i vostri compagni e vi dirigete al distretto azzurro... Una volta giunti qui vi dirigete alla capitaneria del porto... Ora siete davanti al suo ingresso: è un grande edificio fatto ij gran parte di legno...
Inviato

Barcaioli

Spoiler:  
Senza esitare oltre, entro nella capitaneria di porto, e dopo essermi fatto indicare la persona più adatta per affittare l'imbarcazione, vado dritto al punto.. Abbiamo bisogno di un'imbarcazione che possa trasportare comodamente 6-7 persone, e per un viaggio che dura un paio di giorni. Stando un po' più largo con le indicazioni per avere un margine di sicurezza..

Non venendomi in mente nient'altro di particolare da specificare, attendo la risposta di chi di dovere, facendomi eventualmente specificare anche i prezzi delle possibili opzioni.

Inviato

barcaioli

Spoiler:  
seguo morion osservando in giro e ascolto in silenzio mentre parla

sei sette persone e un cane

aggiungo

wof! conferma renn

Inviato

Barcaioli

Spoiler:  
Un cenno di assenso alle parole di Alagos. Speriamo non ci sparino cifre insostenibili... altrimenti Lavinia dovrà mettere mani al portafoglio! Sghignazzo.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...