Vai al contenuto

[GH - Lollinus] Atto I - Non c'è Onore

Lollinus

Messaggio consigliato

• Risposte 2k
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@Tutti meno Griefus & Elanor

Spoiler:  

L'impiegato della capitaneria a cui vi siete rivolti colsulta alcune carte prima di rispondervi dicendo

Sì, credo che potremmo avere delle imbarcazioni adatte... Ma prima dovrei sapere qual'è la vostra destinazione...

@Elanor

Spoiler:  
Torni alla torre delle Straghe Guardiane e ti aggiri per le varie stanze curiosando... Passi in rassegna i primi due piani, nei quali ti imbatti in una grande biblioteca ed alcuni laboratori alchemici... Sei all'interno di uno di questi quando vedi Estrelia avvicinarsi dicendo

Già di ritorno signor Lìadon?

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Oh, Estrelia ! Dico rivolgendomi alla donna, poi sorrido e continuo Si...ero curioso di visitare per bene la torre e mi premeva sapere se vi fosse qualche incarico per me....

Concludo non togliendo lo sguardo dalla donna...

Inviato

Porto

Spoiler:  
Mi giro un attimo verso i nostri compagni chiedendo.. Come che si chiama il posto?? Baia del Kraken? quindi attendo un paio di secondi con faccia pensierosa.. O quello era il posto da evitare? aggiungo subito dopo, solo per vedere la reazione del marinaio, ma lasciare ancora la possibilità di mentire in caso ci siano problemi con il posto.
Inviato

@Porto

Spoiler:  
Intuisco le intenzioni di Alagos. Effettivamente il marinaio potrebbe aver da ridire se la sua imbarcazione dovesse finire in un luogo come quello. Vorremmo esplorare un po' della zona al largo, sapere quali sono i posti da visitare tranquilli e quelli da evitare perché pericolosi. Dico avvallando quanto detto dal mio compare. Lei saprebbe indicarceli?
Inviato

@DM

Spoiler:  

rimasto solo con lavinia le porgo il gomito mentre ci incamminiamo per le vie di sasserine

sono contento che anche questo guaio si sia risolto per il meglio... ti andrebbe di fare due passi prima di tornare a casa? con tutta la confusione di questi giorni non sono ancora riuscito a portare al tempio Fharlanghn il denaro per l'apertura dell'orfanatrofio...

quindi attendo una risposta

Inviato

@Tutti meno Griefus & Elanor

Spoiler:  
L'uomo ascolta le vostre parole un pò sconcertato, quindi risponde dicendo

Non sono sicuro di aver capito bene... Comunque se volete dirigervi verso la Baia del Kraken non vi conviene utilizzare una piccola imbarcazione, le correnti fuori da Sasserine sono piuttosto forti e le scogliere abbondandi...

dopo aver controllato altre carte aggiunge

Però se avrete la pazienza di aspettare un paio di giorni c'è una nave diretta a Forte Muronero che potrebbe darvi un passaggio fino alla baia...

@Elanor

Spoiler:  
Estrelia ti risponde dicendo

Non mi pare che ci siano incarichi attualmente... Però se vuoi posso accompagnarti nella vistita della torre, anche se non riuscirai a vederla tutta... E' piu grande di quanto sembri...

quindi ti porge la mano come uso delle dame dicendo

Vogliamo andare?

@Griefus

Spoiler:  

Lavinia risponde dicendo

Ma certo, in fondo non abbiamo altro da fare... Sono sicura che Kora sarà più che in grado di accogliere i Corvi di Giada da sola...

quindi inizi a passeggiare per il distretto dei mercanti mentre Lavinia si tiene al tuo braccio...

Inviato

Porto

Spoiler:  
E una imbarcazione abbastanza adatta a raggiungerla quanto costerebbe eventualmente? domando essendo non troppo entusiasta all'idea di dare due giorni di vantaggio a Vanthus..
Inviato

@Dm

Spoiler:  
Certamente ! dico alla donna prendendole la mano per poi aggiungere Però sfortunatamente ho degli amici che mi stanno aspettando e tra un'ora devo trovarmi al porto... dico sorridendo e con tono dispiaciuto....

@Dm

Spoiler:  
Ovviamente avvisami tu quando l'ora è passata...

Inviato

porto

Spoiler:  
sì, ma poi potremmo tornare indietro? sa com'è mi spiacerebbe dover arrivare alla baia e poi rimaner bloccato lì, vero renn?

chiedo all'uomo mentre gratto la testa al mio cane

beh,alagos, va bene che tu sai chi ha un sacco di soldi, ma meglio non sperperarli così

e poi meno soldi spende per queste cose più ne avrà per noi..

Inviato

@Portuali

Spoiler:  
Due giorni? Per dindirindina... perderemmo nuovamente le tracce di Vanthus! Guardo Alagos, poi il chierico. Non abbiamo tutto questo tempo. Concordo con il mio compare: quanto costa l'affitto di una imbarcazione migliore? Ed è possibile consultare delle carte per capire meglio la posizione della Baia? mi fermo un attimo, poi continuo. ...non si sa mai... dovessimo passarci troppo vicino...
Inviato

Gli occhi si assottigliano quando con lo sguardo fulmino prima Rurik e poi Llewelyn, evidentemente non entusiasta di quanto rivelato dalle loro parole..

Non dico niente tuttavia, e lasciando in sospeso la cosa torno a rivolgermi all'addetto alle imbarcazioni..

Come dice il mio amico, indicando Llewelyn, preferiremmo partire subito e essere indipendenti.. Tra qualche giorno avremmo altri impegni e non possiamo rischiare di tardare.. aggiungo una spiegazione alle parole del ladro.

Ci dica i prezzi e valuteremo la cosa. insisto cortesemente.

Inviato

@DM

Spoiler:  

andiamo allora dico sorridendo a lavinia credo che al tempio saranno felici di poter continuare i lavori

e mi dirigo verso il distretto dei mercanti

Off Game

Spoiler:  

ho avuto una malsana idea sta mattina, se posso ruolarmi "con calma" questo pezzo di storia la metto in pratica

Inviato

@Porto

Spoiler:  
L'impiegato prende una pergamena e dopo averla letta sottovoce ci risponde dicendo

Per una barca a remi l'affitto sarebbe di cento monete d'oro... Ma vi avverto che con una barca del genere il viaggio durerebbe due giorni e sarebbe piuttosto richioso...

quindi prende un altra pergamena dicendo

... la barca che parte fra due giorni è molto più sicura e impiegherebbe circa mezza giornata...

quindi tenendo un foglio nella destre e l'altro nella sinsitra simula il movimento di una bilancia dicendo

Non so quale vi convenga di più... decidete voi...

@Elanor

Spoiler:  
Mentre state camminando sulle scale Estrelia ti domanda

I tuoi compagni dici? E cosa dovete fare al porto?

@Griefus

Spoiler:  
Assieme a Lavina cammini per il Distretto dei Mercanti, finchè non arrivate al Mercato del Porto... Dalla piazza piena di bancarelle si vede benissimo il Santuario di Fharlanghn, il luogo che ormai da una vita chiami "casa"...

Spoiler:  

Certo, ruolatela pure ;-)

PS

So che sembra un controsenso ma la villa di Lavinia, nonostante sia di una famiglia nobile, non è nel distretto dei nobili bensì in quello dei mercanti... Quindi partendo da li nel distretto ci siete già ;-)

Inviato

@Dm

Spoiler:  
Si si...i miei compagni... dico con voce un po' incerta......ehm...dovremmo noleggiare una barca per raggiungere una baia di cui mi sfugge il nome...i posti qui a Sasserine ancora non li conosco bene...e soprattutto con i nomi ho un po' di difficoltà...

Mentre parlo mi guardo intorno molto interessato al giro...

Inviato

@DM

Spoiler:  

mi rallegro alla vista del santuario di Fharl

la mia vecchia casa...

dico quasi senza rendermene conto mentre ripenso alla mia infanzia, poi guardo lavinia

vieni, voglio presentarti il priore... è la persona che più si avvicina ad un padre per me

dico senza pensare che magari la sua famiglia può essere già in rapporti di conoscenza con le varie gerarchie cittadine, e quindi mi dirigo verso il tempio a passo sostenuto

Inviato

Porto

Spoiler:  
Una barca a remi? Possibile che non avete niente di più adatto, e più velocemente? gettando uno sguardo intorno per osservare le navi attraccate nel porto.
Inviato

@Porto

Spoiler:  
L'impiegato risponde semplicemente dicendo

Non le faccio io le regole, ci sono solo questi mezzi a disposizione... Credo che dobbiate prendere una decisione...

@Elanor

Spoiler:  
Estrelia ascolta attentamente le tue parole, quindi ti domanda

Una baia? humm... Sono curiosa, perchè dovete uscire da Sasserine?

@Griefus

Spoiler:  

Ti avvicini a grandi passi al santuario e senza esitazioni entri all'interno... L'ingresso principale conduce ad un chiostro piuttosto sobrio su cui si affacciano varie porte, fra cui quella del tempio vero e proprio... Non vedi nessuno nei dintorni, probabilmente vista l'ora staranno pranzando...

Spoiler:  

ovviamente conosci la strada per la mensa e per tutti gli altri luoghi del santuario...

PS

Hai mai specificato come si chiama il priore? perchè se è così non me lo ricordo...

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...