Paladino Inviata 30 Maggio 2009 Segnala Inviata 30 Maggio 2009 Ellis è uno scrittore che mi ha sempre interessato, ma che purtroppo non ho mai letto. Contavo di leggere "The Rules of Attraction" prossimamente, uno dei suoi primi romanzi. Voi? L'avete letto Ellis? qui la pagina di Wikipedia
Paladino Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Dai, com'è che nessuno lo conosce?
Zweilawyer Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Di suo ho letto solo American Psycho, ben scritto e carico di ultraviolenza come piace a me.
Paladino Inviato 2 Maggio 2010 Autore Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Bello quello. I primi due, Lass Than Zero e The Rules of Attraction sono interessanti per scoprire l'Ellis 'delle origini'. Brevi e diretti, ma molto efficaci. Tra l'altro, niente male nemmeno i film che hanno tratto dai suoi libri (a parte lass than zero. bleah) Di Ellis, come di altri scrittori, mi piace la capacità di criticare le nefandezze della società senza scadere nel buonismo, anzi, tenendose il più lontani possibile. 'Per discorre di cose oscene, occorre uno stile osceno'.
El Desmadre Inviato 2 Maggio 2010 Segnala Inviato 2 Maggio 2010 Genio assoluto. Ricordo che quando iniziai a leggere American Psycho mi ci volle un po' per abituarmi allo stile. Poi è diventato uno dei miei libri preferiti, ci sono scene davvero leggendarie che ogni tanto mi diverto a citare quando sono tra amici. Spoiler: Come ad esempio il capitoletto "Porto un'uzi in palestra", o la parte in cui Bateman ci rimane malissimo perché l'amico aveva un biglietto da visita più ganzo del suo, o quando passa la nottata sveglio a osservare la fidanzata con un picccone in mano..
Messaggio consigliato