psrizzo Inviata 31 Maggio 2009 Segnala Inviata 31 Maggio 2009 Alora, ho creato la seguente lista dei nuovi Conti Vampiri. Ora, se qualcuno mi poteva dare un consiglio Generale Lord Vampiro; mago 3°liv, Cavallo Bardato, Scudo Poteri: Cavaliere del Terrore; Morte che Cammina; Aura della Notte; Oggetti e gingigli: Armatura della Notte, Talsimano Nero, Lancia del terrore Eroe Vampiro; mago 1° liv, Cavallo Bardato, Porta stendardo dell'armata Poteri: Cavaliere del Terrore; Evoca Creature della Notte Stendardo Magico: Lo stendardo di Drakenhof Truppe Rare 4 Cavalieri del Sangue; alfiere, musico e castellano Stendardo Magico: La Bandiera di Rocca Sangue (lo so più di mille punti, però sono (3x3+1)+3+4 attachi a forza 7, con armatura 2+, TS 4+ e se non basta Rigenerazione 4+!!)(più 6 attachi dei cavalli...^^) fianchiato da: Eroe Re Spettrale, Cavalo bardato, scudo oggetti e gingigli: Spada dei Re, Talismano Trupe speciali 9 Cavalieri Neri, Alfiere, musco e campione Stendardo magico: Stendardo dei tumuli Muro di carne e morte: Truppe 25 e 24 zombi Alfiere musico 21 Scheletri Guerrieri, alfiere, musico campione 2x5 Lupi Zombi, 2x Warg Carro dei cadaveri ^^ "diciamo" eroe Necromante, mago 1° conosce 2 incanti Oggetti:Scettro di DeNoire, pergamene a dispersione Raro Carrozza nera O meglio: togliere carrozza nera, necromante, carro dei cadaveri, scheletri ed inserire: Altri 9 cavalieri, (stendardo magico?), più un'altro re spettro con lancia e oggetto (come sorpresa in corpo a corpo ^^) mano della morte (2d6 fo 5)? hm...e i scheletri vengono sostituiti con altri 25 zombi? hm.....che mi consigliate?
NEMESIS GK Inviato 31 Maggio 2009 Segnala Inviato 31 Maggio 2009 Truppe Rare 4 Cavalieri del Sangue; alfiere, musico e castellano Stendardo Magico: La Bandiera di Rocca Sangue (lo so più di mille punti, però sono (3x3+1)+3+4 attachi a forza 7, con armatura 2+, TS 4+ e se non basta Rigenerazione 4+!!)(più 6 attachi dei cavalli...^^) due parole: chaos gate. ho detto tutto
psrizzo Inviato 31 Maggio 2009 Autore Segnala Inviato 31 Maggio 2009 due parole: chaos gate. ho detto tutto molto costruttivo Lo so che quel truppetto fa male, ma guardando un po il codex, mi son detto, và fa il bimbominkia e giocarella un po con questo codex, dato che è la prima volta per te. Se c'é qualcosa che non va ditemelo, tipo combinazioni errati? Ora appena trovo qualcuno con qui testare questa lista, saprò, giustamente meglio se funge o no.
NEMESIS GK Inviato 1 Giugno 2009 Segnala Inviato 1 Giugno 2009 allora, per essere un po' più costruttivi: cerca di giocare a 2250, i tornei si fanno in questo formato, se i tuoi amici giocano a 2500 allora giocaci pure tu. se ti fanno giocare anche i personaggi, mettici un varghulf, lo giocano quasi tutti, un motivo ci sarà... dai al vampiro la red fury, è micidiale togli il campione agli scheletri fai le truppe di zombie da 25 togli i 2 warg ai lupi pe ril resto non so cosa dirti, questi sono solo consigli, io non ho mai giocato i nuovi vc, questo è quello che ho visto giocare da altri giocatori; con il vecchio regolamento ti avrei detto di usare molta più magia: vampiro di 4° e due negromanti di 2°, di modo da far durare la tua fase magica almeno 15 minuti, adesso non so come siano settati gli eroi, magari mi compro il codex e ti so dire. per adesso ciao, spero di esserti stato utile.
psrizzo Inviato 1 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 1 Giugno 2009 2250 pt. Ok. Ora seguirò il tuo consiglio, giustamente mi tocca togliere 250 pt. Per la magia, il lord è già mago di 3' liv. E l'eroe vampiro di primo. Ora la magia dei cv e suddivisa in 3 magia ed 3 incanti. Il necromante infatti rimane di 1' liv e conosce, a sua scelta, uno di 3 incanti. Puoi, spendendo pt, acquistarne gli altri 2 incanti, ma cmq rimane di 1' liv. Il vampiro li deve tirare. A me piace il gioco veloce e diretto, la magia deve essere solo un fattore di tipo, di notte il ronzio della zanzara, cioè fattore fastidio. Cmq prenderò a cuore i tuoi consigli. Si infatti il vargulf è una spina nei fianchi. Và ora spero di trovare un gruppetto dove giocare.
psrizzo Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2009 @Nemesis Allora seguendo il tuo consiglio mi sono accorto che la mia armata diventava troppo lenta cioè. le truppe non morti, tranne unità con la regola speciale "Vampiro", non possono marciare se il generale non si trova entro 12" o un modello "vampiro" entro 6" dalla unità non morta, all'inizio della fase di movimento. Ora sicome che ho un'unità di cavalieri sangue che sarà un bersaglio (nonplusultra) primario da abbattere. Chi è così folle ad ignorare un'unità che da solo può smembrare metà esercito?->ok se sfortuna con i dadi.... Allora a mia volta mi sono detto velociziamo un pò la mia armada e creamo il seguente: (questa volta includo i punti, perche pensavo faccendolo si violassero dei diriti di autore della GW.) Generale 470 pt Lord Vampiro (Vladimir der Schlächter)* Cavaliere del Terrore Furia Rossa (in combo con la lancia fa davero male!!) Odio infinito Lancia del Terrore (gli attachi colpiscono automaticamente) La gemma del Sangue (per esperienza: mi ha sempre salvato il c...sedere) Destriero Infernale (bardato) accompagnato da: Eroe Vampiro (Ivan Friedensbringer) 320 pt Stendardo d'armata: Lo stenardo di Drakenhof (Tutti i modelli dell'unità hanno rigenerazione Stirpe Ghoul (Le unità ghoul delle Cripte (personaggi inclusi), possono effettuare un movimento di marcia prma della partita. Tale movimento avviene dopo lo schieramento, ma prima del tiro di dado per il primo turno) Destriero Infernale (bardato) 4 Cavalieri del Sangue 345 pt *La Bandiera di Rocca Sangue (ts 4+ contro armi da tiro di qualsiasi tipo) Castellano, musico, alfiere* fiancato da: Eroe Re Spettro (Hectorio)135 pt Spada dei Re Scudo incantato; lancia pesante Destriero Scheletro (muovimento come Etherals) 9 Cavalieri Neri 337 pt Stendardo dei Tumuli (+1 per colpire) Destriero Scheletro; lancia pesante Bloodycircus: Varghulf (Gregor der Vergessene)175pt 3x10 Ghoul delle Cripte con 3x Ghast delle Cripte 264 pt e come tocco finale , unito con le truppe dei ghoul: Eroe Vampiro (Senzanome figlio dei cani) 200 pt talismano del Lycni (mov. 9) Furia Rossa **Bastone della Dannazione (Pot. infuso: mod. non morti entro 12" possono effetuare 1 attacco) **o meglio libro di arcan? per una lista vampiri forse atipica (anche perché ci sono pochi modelli) I Zombi li evoco per protteggermi i fianchi, non si sà mai. secondo voi qual'è meglio delle due liste proposte? O avete un'altro consiglio da darmi? L'ho velocizzato così la lista, o meglio farla lenta ma massiccia?
NEMESIS GK Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 di solito i cv schierano molti modelli (anche se meno dei (p)orchi), però le liste ethereal sono abbastanza simili alla tua, io però avrei lasciato i lupi, possono far comodo contro le macchine da guerra, anche se è inutile mettere il capobranco
psrizzo Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2009 di solito i cv schierano molti modelli (anche se meno dei (p)orchi), però le liste ethereal sono abbastanza simili alla tua, io però avrei lasciato i lupi, possono far comodo contro le macchine da guerra, anche se è inutile mettere il capobranco Hm..questo è vero. Però preferisco mettere delle unità che sono più dificile da colpire, sicome che ghoul sono skirmish allora sono, diciamo, un pò protteto dalle baliste,balestre, archi e archibugi. I canoni e le altre armi a stima invece no. l'unica cosa che potrebbe fargli male, vale anche per le unità non skirmish sono i canoni organi dei nani e umani (specialmente quelli degli umani). Cmq, devo testare questa lista al più presto. Mi saprebbe dire qualcuno se c'è nelle vicinanze di Pescia (PT)(+ o - 50km) un gruppetto attivo che gioca, e che sia d'accordo se per le amichevoli si può utilizzare anche delle basette fatte a mano. Io primo testo trammite basete e poi mi decido di comprarli.
CantoreDiLama Inviato 2 Giugno 2009 Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Questa non l'ho capita, al Lord metti odio infinito per ripetere tutti i tiri per colpire falliti e poi metti la lancia che colpisce automaticamente?
psrizzo Inviato 2 Giugno 2009 Autore Segnala Inviato 2 Giugno 2009 Questa non l'ho capita, al Lord metti odio infinito per ripetere tutti i tiri per colpire falliti e poi metti la lancia che colpisce automaticamente? buona osservazione "Watson" , allora l'idea era di ripetere i tiri per colpire, infatti sono 25 punti buttati al vento...ok, meglio e morte che camina, così l'unità si becca un bonus di (alfiere, AST, Lord) di +3 per (come bonus per rango). Cmq, se pensi la lancia funge solo nella 1° fase in cui i cavalieri hanno attaccato, nella seconda tocca prendere l'arma bianca, è penso che faccia comodo ad un lord vampiro (in combo con la furia rossa) di ripetere ogni turno i tiri per colpire (odio infinito = ripetere i tiri per colpire anche dopo la 1° fase CaC). Ok, ovviamente si !!!SPERA!!! (in maiuscolo e grassetto circondato da punti esclamativi!!!!) che non ci sia una 2° fase di CaC quando costoro carricano......però nel WH e tutto possibile, specialmente quando i dadi ti si voltano contro...(la sfiga fa schifo!) -> conclusione, si, levo subito l'odio infinito e ci do la morte che camina..... Ti ringrazio. Altra ossevazione ?
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