Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Ok,sto davvero perdendo la pazienza.Oggi ho installato system shock 2,un gioco vecchiotto ma con una grafica molto buona,first person,che fa di questo gioco un bel gioco.Mentre ci giocavo tranquillamente senza nessun problema grafico il gioco si blocca (schermata nera) e mi appare una finestra con scritto esattamente questo.

ERROR:Direct3D driver does not accurately report texture memory usage.

Leggendo il readme ho scoperto che dovevo installare (o avere in precedenza) il DirectX 6,ma quando l'ho scaricato e tutto a posto,il problema non se ne vuole andare.Ovvero quando faccio nuovo gioco si carica,e al 99% si ripresenta lo stesso errore.Perfavore aiutatemi!

• Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

scusa ma tu che direct x avevi installato sul pc?immagino le 9.0c, quindi non credi che ti servisse fare il downgrade alla 6.0.

Prova ma disinstallare il gioco, pulire il registro di winzozz e reinstallare il gioco.

Inviato

Ok il problema sembra essersi risolto,ora ne sorge un altro.Arrivo fino a un certo punto del gioco dove devo "passare" da un settore all'altro,e guarda un po nel caricamento mi si blocca tutto e mi da errore.Sembra che la mia scheda GRAFICA directX non sia buona....la devo cambiare o cosa?

• 3 mesi dopo...
Inviato

non è che magari il gioco è un po' troppo vecchio per girare su xp (o vista, dato ceh non hai specificato quale sia il tuo SO)?

XP non ha mai avuto problemi a far girare system shock, che io sappia.

Inviato

A quanto pare il mio si,ma puo' essere un problema di scheda video poco potente?Perche' forse e' quello il problema...(uno dei tanti)

dovresti guardare irequisiti del gioco e modello della tua scheda video